Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Il mio mister attuale ha 70, e con tutti 99 ti garantisco che arriva a 100, mettendo un solo over 95 scende a 96 con un under 90 a 93. Con Klopp un mio amico ha fatto delle prove e con tutti 99 inserendo anche un 60 rimane a 100, quindi inserendo dei 99 e degli over 90 rimane comunque a 100. Il mio dubbio era con gli 80 in quanto se la differenza è minima opterei per un mister da 100k ma se la differenza è così sostanziale opterò tranquillamente per Klopp a 500k circa ma con il quale non sfrutterò mai il bonus a fine partita. Purtroppo con alcuni giocatori 1/2 stelle ogni singolo punto investito in stats fa la differenza e mi sono ritrovato con vari pupilli a 93 e 95 nello stile di gioco prediletto...

Esattamente. Ho lasciato diversi giocatori un pó sotto il 99 perché non spreco un livello con questi bambini pelosi. Ho puntato su nagelsman che sulla secondaria non mi consente il 100 ma ho scoperto che anche sui 97 si prende il bonus vgg, poi allena u23 quindi va tutto bene.
L'alternativa allena i 5* e potrebbe essere fattibile una volta maxati, ma non ho controllato se il numero di stelle scala con l'innalzamento del vgg.
Klopp ha sempre il suo dannato perché in termini di coach ID dicono...forse l'alto valore tattico incide in generale sul gioco, ma non è provato...
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Il mio mister attuale ha 70, e con tutti 99 ti garantisco che arriva a 100, mettendo un solo over 95 scende a 96 con un under 90 a 93. Con Klopp un mio amico ha fatto delle prove e con tutti 99 inserendo anche un 60 rimane a 100, quindi inserendo dei 99 e degli over 90 rimane comunque a 100. Il mio dubbio era con gli 80 in quanto se la differenza è minima opterei per un mister da 100k ma se la differenza è così sostanziale opterò tranquillamente per Klopp a 500k circa ma con il quale non sfrutterò mai il bonus a fine partita. Purtroppo con alcuni giocatori 1/2 stelle ogni singolo punto investito in stats fa la differenza e mi sono ritrovato con vari pupilli a 93 e 95 nello stile di gioco prediletto...
cmq quest'anno mi sa che conta piu il bonus esp che adotta ogni singolo coach che il nome dell'allenatore in se !
tanto che sia 90 o 100 lo stile della squadra poi una volta in campo,pad alla mano non cambia piu di molto, anzi forse nulla !
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Esattamente. Ho lasciato diversi giocatori un pó sotto il 99 perché non spreco un livello con questi bambini pelosi. Ho puntato su nagelsman che sulla secondaria non mi consente il 100 ma ho scoperto che anche sui 97 si prende il bonus vgg, poi allena u23 quindi va tutto bene.
L'alternativa allena i 5* e potrebbe essere fattibile una volta maxati, ma non ho controllato se il numero di stelle scala con l'innalzamento del vgg.
Klopp ha sempre il suo dannato perché in termini di coach ID dicono...forse l'alto valore tattico incide in generale sul gioco, ma non è provato...
A 97 hanno bonus vgg +3? Qualcuno ha capito da cosa dipende? Perchè alcuni giocatori si ed altri no, non trovo correlazioni plausibili (ho provato anche a portare due stili di gioco a 99 complementari con il mister, ma chi ha +2 rimane a +2, mentre altri balzano a +3...)
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
cmq quest'anno mi sa che conta piu il bonus esp che adotta ogni singolo coach che il nome dell'allenatore in se !
tanto che sia 90 o 100 lo stile della squadra poi una volta in campo,pad alla mano non cambia piu di molto, anzi forse nulla !
No vabbè del nome non mi è mai interessato, però alcuni allenatori riescono a tenere l'intesa alta anche se non hai tutti 99 in campo (con conseguente bonus vgg inalterato) e secondo me questa cosa è fondamentale, poi per quanto riguarda la exp non mi interessa più di tanto in quanto ho già maxato tutti i miei pupilli, però il bonus vgg e maxaggio dello stile mi interessa per usufruire di alcuni pupilli che non avevano abbastanza punti per maxare lo stile di gioco...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao, non voglio entrare nel merito delle vostre beghe...
Ho quotato questo messaggio perchè essendo un utente che ha giocato il MYCLUB praticamente dalla sua nascita ( se non sbaglio fu da PES 2015...) dopo ben sette anni continuo a leggere SEMPRE le solite problematiche del gioco che non elenco perchè sappiamo tutti quali sono...
E quello che mi chiedo è:
Possibile che KONAMI non possa fare a meno di non inserirle nel codice del gioco e non riesca porvi rimedio con patch, fix update vari?
Oppure sono inserite volutamente per dare adito a polemiche, malcontento, frustrazione, etc etc...
Ma se così fosse perchè lo fanno???
Io non riesco proprio a capirlo ragazzi...
Esatto dal 2015 con la copertina di Mario Gotze !

ah boh!
per rendere le partite dal risultato piu tennistico che calcistico?
di certo sanno e non fanno nulla ..anzi peggiorano al max ogni anno!

Di certo è risaputo che se un utente scopre o vede un bug (specie sul tubo) poi tutti a fare è giocare cosi, si cerca sempre la via semplice per "VINCERE" e segnare .

Ma la cosa che a me da fastidio di piu (oltre a chi gioca solo cosi ) è ignorare il tutto fancendo finta di nulla è negare di fronte all'evidenza !!!
ignorando che cia sia un bug da kick off ( cosa che anche un bambino capirebbe) come si fa a parlare di tattica o di bravura del players quando si segna il piu delle volte cosi?
Le classiche partite ? Batto io rete ..batte lui pareggio ..ribatto io 2 a 1 ...ribatte lui 2 a 2 to be continued ...
tutti i match prendono spunto dA MANC. CITY - REAL MADRID ? :rotfl:

Per non parlare delle difese quest'anno narcotizzate .. un Beckenbauer che pare piu Ceppitelli .. per dirne una .. giocatori poco reattivi al cambio cursore evoglia a selezionare il giocatore che l'avversario sta gia esultando ... per non parlare della respinta del portiere sempre all'attaccante di turno pronto per il tap-in a porta spalancata .. ed il portiere ancora a terra...

come si fa a dire "bè si può contrastare il tutto basta selezionare tizio o andare tutti indietro ?"
ti va bene una volta su dieci ,le restanti prendi gol o subisci e soffri l'avanzata del tuo avversario e viceversa..
che poi ,sto fatto che appena si segna palla al centro la squadra dice all'avversario "prego si accomodi "
potrei capire una /due /tre volte in dieci partite, ma qui è all'ordine del giorno, ad ogni singolo match!

Per non parlare dell'input lag su PS4 (INGIOCABILE ) bisogna giocare di prima quest'anno altrimenti si prede palla e giocare cosi onestamente a me non piace ..non è calcio ragionato ma solo uno due a go go premendo solo la X !
magari su PS5 è un altro gioco , ma su PS4 si gioca solo cosi !
 
  • Like
Reactions: anestis e esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,401
3,347
113
PSN ID
rebati18
sei tu che fai passare gli altri utenti per grulli ...

il gioco ha queste grosse problematiche , alle volte basta selezionare il dc mentre altre è inutile. (questione kick off glitch) che ormai sappiamo ....bla bla bla

mentre, non si PUO assolutamente NEGARE i gol easy ogni qualvolta si batte la palla al centro .. ripeto
con 2/3 passaggi si segna con difesa e centrocampisti incapaci di intendere e volere !

il 99% soffre queste 2 problematiche ..tu farai parte del 1%? non prendi mai gol cosi? non ci credo!
il gioco è uguale per tutti.

perchè continuare ancora a negare l'evidenza di queste 2 falle di gioco???

ci sono punto...!! non tutti son bravi come a te a bloccare SEMPRE l'avversario lanciato in area.. a sto punto dubito che non hai problemi con il lag e microscatti , giocatori che si fermano , cursore che non cambia in tempo e tanto altro ancora ... difesa aperta spaccata in 2 etc etc ...

Però finiamola una volta è per tutte di far passare la gente come dei senza mani e che non capiscono una beata ceppa su come giocare e soprattutto difendere!
perchè da come parli pare proprio di si .... poi a te va tutto bene ? la gente vs di te non usa glitch e non ti purga mai sul kick off o appena passati in vantaggio? , mai problemi con l'input lag?
gioco perfetto e konami I love you!?

Dai su ,perchè alla lunga stufa sentir dire o meglio leggere anche ste cose qui...
Puoi scrivere anche tre pagine, ma tanto parte sempre tutto dal fatto che non hai capito assolutamente di cosa si stava parlando.
Leggi meglio la prossima volta, così eviti di incartarti parlando di cose di cui non si stava discutendo.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
sei tu che fai passare gli altri utenti per grulli ...

il gioco ha queste grosse problematiche , alle volte basta selezionare il dc mentre altre è inutile. (questione kick off glitch) che ormai sappiamo ....bla bla bla

mentre, non si PUO assolutamente NEGARE i gol easy ogni qualvolta si batte la palla al centro .. ripeto
con 2/3 passaggi si segna con difesa e centrocampisti incapaci di intendere e volere !

il 99% soffre queste 2 problematiche ..tu farai parte del 1%? non prendi mai gol cosi? non ci credo!
il gioco è uguale per tutti.

perchè continuare ancora a negare l'evidenza di queste 2 falle di gioco???

ci sono punto...!! non tutti son bravi come a te a bloccare SEMPRE l'avversario lanciato in area.. a sto punto dubito che non hai problemi con il lag e microscatti , giocatori che si fermano , cursore che non cambia in tempo e tanto altro ancora ... difesa aperta spaccata in 2 etc etc ...

Però finiamola una volta è per tutte di far passare la gente come dei senza mani e che non capiscono una beata ceppa su come giocare e soprattutto difendere!
perchè da come parli pare proprio di si .... poi a te va tutto bene ? la gente vs di te non usa glitch e non ti purga mai sul kick off o appena passati in vantaggio? , mai problemi con l'input lag?
gioco perfetto e konami I love you!?

Dai su ,perchè alla lunga stufa sentir dire o meglio leggere anche ste cose qui...
Venticè...

Dopo 2/3 anni sono tornato pure io a subire gol col lancione...

Il che è tutto dire.;)
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Puoi scrivere anche tre pagine, ma tanto parte sempre tutto dal fatto che non hai capito assolutamente di cosa si stava parlando.
Leggi meglio la prossima volta, così eviti di incartarti parlando di cose di cui non si stava discutendo.
ok ...
che dirti, hai ragione tu ... inutile continuare a discutere a sto punto..

EDIT ; no no io ho capito benissimo quello che tu vuoi far passare ..al max se tu che ti ostini ancora a non capire sto efootball22 ,o forse stai giocando a PES 6 !:rotfl:

poi se vuoi -..posta dei video dove non subisci queste nefandezze durante le partite ... magari ne riparliamo semmai!(y)
 

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Una domanda per chi ha la ps5, la vostra giocabilità di efootball é uguale a pes 21? Intendo come input lag dei comandi. Ho fatto una partita a pes 21 per il nervoso di sti delay, e miodio, mi rendo conto adesso in che condizioni giochiamo noi con la ps4.
Se su ps5 gira come Pes 21, devo seriamente pensare di prendermi la ps5 ( nonostante i costo ridicoli che ci sono in giro )
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Mah, vorrei vedere quello che di positivo e divertente vedono la maggior parte, ma io non riesco a goderne. Ho concluso da poco la sfida premier league, dove ho vinto 3 su 4...ma divertimento poco o nulla. Calcio su ghiaccio, i giocatori sembrano tirati da una forza di gravità senza logica...che calvario togliere la palla. Sono 5/6 anni che gioco a Pes quindi una certa tecnica dovrei avercela, ma quest'anno niente. Palle vaganti che passano davanti i miei giocatori che la lasciano andare indietreggiando fino a quando l'avversario non ne è entrato in possesso, spallate che non sortiscono effetto visto che la palla torna a loro senza che il mio difensore ne abbia beneficiato, anche combo L2 R2 non mi permette mai di passare davanti all'avversario. Poi se avessi registrato i gol, miei e suoi, che degrado. Tutti i tiri, parati o sul palo vanno misteriosamente all'attaccante che isolato dal mondo si ritrova a ribattere in rete...l'ultima partita l'avversario ha quittato al mio 3 gol consecutivo così...imbarazzante
 
  • Like
Reactions: Titoppa25 e esser

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Mah, vorrei vedere quello che di positivo e divertente vedono la maggior parte, ma io non riesco a goderne. Ho concluso da poco la sfida premier league, dove ho vinto 3 su 4...ma divertimento poco o nulla. Calcio su ghiaccio, i giocatori sembrano tirati da una forza di gravità senza logica...che calvario togliere la palla. Sono 5/6 anni che gioco a Pes quindi una certa tecnica dovrei avercela, ma quest'anno niente. Palle vaganti che passano davanti i miei giocatori che la lasciano andare indietreggiando fino a quando l'avversario non ne è entrato in possesso, spallate che non sortiscono effetto visto che la palla torna a loro senza che il mio difensore ne abbia beneficiato, anche combo L2 R2 non mi permette mai di passare davanti all'avversario. Poi se avessi registrato i gol, miei e suoi, che degrado. Tutti i tiri, parati o sul palo vanno misteriosamente all'attaccante che isolato dal mondo si ritrova a ribattere in rete...l'ultima partita l'avversario ha quittato al mio 3 gol consecutivo così...imbarazzante
Per difendere cambia da spallata a contrasto in piedi per il tasto L2 io mi trovo molto meglio
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
A 97 hanno bonus vgg +3? Qualcuno ha capito da cosa dipende? Perchè alcuni giocatori si ed altri no, non trovo correlazioni plausibili (ho provato anche a portare due stili di gioco a 99 complementari con il mister, ma chi ha +2 rimane a +2, mentre altri balzano a +3...)

Esatto. Alcuni prendono 2 altri 3 punti ma non trovo logica. È slegato da valorindi affinità più o meno alti. Forse si riferisce a compatibilità generale con il coach...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Esatto. Alcuni prendono 2 altri 3 punti ma non trovo logica. È slegato da valorindi affinità più o meno alti. Forse si riferisce a compatibilità generale con il coach...
a meno che invece non valga anche il tipo di schema utilizzato. ad esempio ho un allenatore che gioca col 4-3-3 ma preferisco schierare la squadra col 4-4-2 e quindi potrebbe darmi meno punti rispetto al mantenere lo schema originale, ipotizzo...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Scusate ... un info veloce ... sto provando il Dream Team ... ho inziato non so come con una squadraccia di nome MAGDALENA RA ... ma come faccio a riniziare con una squadra vera tipo Juventus?
Ho disinstallato e reinstallato da zero ma andando su Dream Team ho sempre questa squadraccia con pigiama rosso! Vorrei riniziare con Juventus. E' possibile?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Scusate ... un info veloce ... sto provando il Dream Team ... ho inziato non so come con una squadraccia di nome MAGDALENA RA ... ma come faccio a riniziare con una squadra vera tipo Juventus?
Ho disinstallato e reinstallato da zero ma andando su Dream Team ho sempre questa squadraccia con pigiama rosso! Vorrei riniziare con Juventus. E' possibile?
Altro
Impostazione utente
Modifica squadra dei sogni
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
a meno che invece non valga anche il tipo di schema utilizzato. ad esempio ho un allenatore che gioca col 4-3-3 ma preferisco schierare la squadra col 4-4-2 e quindi potrebbe darmi meno punti rispetto al mantenere lo schema originale, ipotizzo...

Improbabile. I giocatori non hanno un modulo ottimale, se fosse per il cambio schema prenderebbero tutti lo stesso bonus, non dovrebbero essere penalizzati random alcuni di loro.
Forse dipende dai ruoli? Occorrerebbe studiare se il +2 al posto del +3 va sempre al mediano, piuttosto che a un dc. In questo senso allora si, potrebbe essere causato dallo scostamento rispetto al modulo originale dell'allenatore...

Mi spiego meglio. Klopp gioca 433. Io passo al 352. Quando prendo il bonus il +2 limitato va a colpire il mio terzo dc rispetto ai 2dc del modulo di klopp, o i cl rispetto ai terzini originali...cose del genere.
Ma francamente mi sembra troppo sofisticato per konami e cmq da verificare davanti la console, cosa che al momento non posso. ^_^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.