Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto 3 partite...la prima in div 10 veramente un allenamento..in div 9 un pareggio 2-2 e una vittoria 3-2.
Tutte e due le squadre incontrate veramente forti (quella del 2-2 con Ibra,torres, ecc) mentre quella che ho vinto aveva parecchie leggende.

Io che sono rimasto con la mia dall'inizio, sviluppandola direi che me la sto giocando alla grande...per ora

Stavo pensando ad una grande novità introdotta con questo gioco.

I giocatori presi con i GP possiamo decidere di farli crescere solo sugli stili di gioco ma non nelle loro statistiche. Basta non spendere i punti esperienza su di loro. Non crescono più in automatico, anche se noi non vorremmo., come è sempre stato fino a pes 21.

Questa cosa ci permette di decidere noi stessi la nostra "forza squadra".

Non vogliamo giocare contro squadre con 11 leggende da 98? Basterà non aumentare le stat ai nostri giocatori. Dopo un paio di mesi balleremo tra un paio di divisioni dove troveremo solo gente brava quanto noi con squadre con valori simile alla nostra o ragazzi meno bravi di noi ma con valori squadra migliori.

In ogni caso avremo partite belle equilibrate e spesso al ritmo che preferiamo ( lo scrivo perchè qualcuno dice che se in campo troviamo 22 fenomeni il ritmo diventa troppo alto e dunque irreale).

Questa cosa mi sembra un innovazione per certi versi storica. Ora saremo noi a decidere in toto che forza totale deve avere la nostra squadra, senza i soliti pianti che accompagnavano il dover rinunciare a qualche giocatore da noi amato perchè diventato troppo forte come valori e dunque inutilizzabile per certi ritmi di gioco amati da alcuni giocatori.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Stavo pensando ad una grande novità introdotta con questo gioco.

I giocatori presi con i GP possiamo decidere di farli crescere solo sugli stili di gioco ma non nelle loro statistiche. Basta non spendere i punti esperienza su di loro. Non crescono più in automatico, anche se noi non vorremmo., come è sempre stato fino a pes 21.

Questa cosa ci permette di decidere noi stessi la nostra "forza squadra".

Non vogliamo giocare contro squadre con 11 leggende da 98? Basterà non aumentare le stat ai nostri giocatori. Dopo un paio di mesi balleremo tra un paio di divisioni dove troveremo solo gente brava quanto noi con squadre con valori simile alla nostra o ragazzi meno bravi di noi ma con valori squadra migliori.

In ogni caso avremo partite belle equilibrate e spesso al ritmo che preferiamo ( lo scrivo perchè qualcuno dice che se in campo troviamo 22 fenomeni il ritmo diventa troppo alto e dunque irreale).

Questa cosa mi sembra un innovazione per certi versi storica. Ora saremo noi a decidere in toto che forza totale deve avere la nostra squadra, senza i soliti pianti che accompagnavano il dover rinunciare a qualche giocatore da noi amato perchè diventato troppo forte come valori e dunque inutilizzabile per certi ritmi di gioco amati da alcuni giocatori.
Credo che ogni fine fase, dove quindi si riparte tutti dalla 10 divisione della fase successiva, il tuo ragionamento si annulli....

Ad inizio nuova fase si ricomincia dalla migliore divisione ottenuta nella fase appena conclusa, così c'è scritto nel gioco.

Certamente non si riparte tutti dalla divisione 10 e ci si rifà tutta la scalata...

come è cambiato il mondo ...

gli anni scorsi ad aspettare il giovedì per capire che pool ci sarebbero stati e chi avremmo pescato.

quest anno per quel che mi riguarda totale disinteresse nei pool che non mi è mai fregato aver top player, ma giocatori che mi piacessero e mi fossero simpatici (quindi gli anni scorsi si girava per cercare di pescare qualcuno che mi interessasse -invano ovviamente- rispetto ai top player).

cosa che si può fare comprando chi si vuole (gp permettendo) e squadra dei sogni completata il giorno 1. ed a parte qualche altro giovane da aggiungere alla rosa ho già finito per quel che mi riguarda.

sinceramente non ho interesse in player of the week/month, leggende che ho già tribunato, magic moment star...

sinceramente non ho interesse ad aver la squadra per forza forte per competere online verso gente che gioca con assistenze diverse dalle mie

quindi aspetto solo la co-op e le lobby per quel che mi riguarda...

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Ne approfitto, visto che ho sempre giocato in manuale nel 21, qua non mi trovo proprio, il sistema mi sembra tarato diversamente (molto meno sensibile rispetto al passato), per ora sono passato a livello passaggi 3 ma non è come il manuale e alla lunga finirò per annoiarmi perché si finisce sempre all'uno due in avanti. È solo una mia impressione?

Io arrivo da quello di Fifa di manuale che è leggermente più libero forse, ci ho preso subito la mano qui. L’uno due in avanti lo faccio quasi mai mentre becco spesso assistiti online che lo fanno… ho così piazzato Zakaria in mezzo ai 2 difensori centrali per creare densità e fermare questi triangoli.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Asso75
Ma qualcuno sa se c è modo di visualizzare la classica tipo partite vinte perse pareggiate gol segnati etc che non riesco a trovarle?

Anche io sto giocando a livello 3 e puoi fare davvero di tutto. Mi sembra parecchio realistico, passaggi e tiri errati compresi.
Poi l'uno-due resta una valida risorsa, ma non di certo l'unica.
Si a 3 mi sembra un compromesso accettabile, ma i tagli che faccio in manuale mi vengono solo con giocatori con altissime stats passaggio (mentre in manuale mi vengono pure con i vg 60). E con le stats sono un po' in confusione (alcuni tipo vlahovic hanno controllo corpo decente ma in game stoppa palla in 4 metri, altri lo hanno basso ma sembrano bisce, boh). Tant'è che ho tralasciato di pompare le stats e sto pompano le affinità con le tattiche (che mi sembrano troppo determinanti, meglio uno scrauso con tanta affinità che un campione con bassa affinità).
Ma siamo all'inizio...

Ciao sei sicuro? Magari si potesse… qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!
Ciao, io ho iniziato il Campionato con la squadra Dream Team durante l'attesa per la selezione dell'avversario sotto il nome della mia squadra è ripetuto due volte il nome del mio id Robin_2000 (uno sotto l'atro) alcuni dei miei avversari avevano un doppio nominativo differente, come se fossero due ID. Quando rigioco faccio una foto e provo a spiegarmi meglio.
La stessa cosa compare durante i cambi di risultato, sotto il nome della squadra io ho ripetuto due volte il mio ID, alcuni avversari hanno due nomi diversi.

Ciao, io ho iniziato il Campionato con la squadra Dream Team durante l'attesa per la selezione dell'avversario sotto il nome della mia squadra è ripetuto due volte il nome del mio id Robin_2000 (uno sotto l'atro) alcuni dei miei avversari avevano un doppio nominativo differente, come se fossero due ID. Quando rigioco faccio una foto e provo a spiegarmi meglio.
La stessa cosa compare durante i cambi di risultato, sotto il nome della squadra io ho ripetuto due volte il mio ID, alcuni avversari hanno due nomi diversi.
Io ho l'id vecchio sempre usato nei precedenti pes e sotto quello impostato in questo 2022 (che sono uguali ma nel secondo ho messo i punti tra le lettere. Ora ho capito perché non mi accettava il vecchio nick, credevo che scambiasse Asso per culo in inglese)

No. Non son due utenti

Ma da quest'anno si può scegliere un nick da affiancare al tuo Id psn

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Kea975
Divisione 4 con questa squadra, non é scarsa anzi ma contro c'é gente che ha il top top team,
Sono innamorato di Jones...fortissimo

Allegati

• 20220422_134535.jpg
    20220422_134535.jpg
    74.2 KB · Visualizzazioni: 47
Profonda frustrazione su questo gioco:
Incontri player superiori con i giocatori messi a memoria e sempre pronti a farti il falletto da dietro non fischiato. Poi provo io a fare l2 (spallata) più contrasto e non succede niente.
Difensori che urtano il pallone o lo lisciano regalando gol agli avversari.
Vinco 3-0, avversario napoletano quitta e "la partita è terminata per cause imprevedebili" facendomi perdere l'unica vittoria della giornata.
Grazie.

Divisione 4 con questa squadra, non é scarsa anzi ma contro c'é gente che ha il top top team,
De Jong mediano, caspita, squadra molto offensiva.
Ma hai fatto la pescata ed hai preso quello che parte da 90 o lo hai preso coi GP e ci hai scaricato sopra montagne di punti exp?

Haaland ti torna?
Il mio (sui 90) non posso dire che non mi fa gol.... Ma ė tanto tanto macchinoso e non posso passarla..

Io in attacco ho Niang e Lacazette, ma dove voglio andare?:rotfl::rotfl:
Ho fatto tre amichevoli online due sconfitte e un pareggio...
Ma oggi mi sparo la Japanese League :)
Servono punti!:rotfl:

Comunque con l'acquisto di Caldara in difesa ieri ho completato i primi 11 titolari...
Il problema è che vorrei diventassero quasi tutti panchinari a breve perché mediamente ho speso 20.000 a giocatore non avendo molti punti.
Sono praticamente un esordiente del mondo online ma anche se sono su PS4 e a volte il passaggio parte dopo due secondi mi sto ingrifando... :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online