DRAGON'S DOGMA 2

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Dragon's Dogma 2 27_03_2024 22_57_41.png

Livello 27

Dopo essere finito nelle lande nebbiose, il nostro caro eroe, (ex Mago, ex Stregone, ed ora Cavaliere MIstico), sta impazzendo gironzolando qui e là.
Son giunto alla Fermata di Posta dopo un allucinante percorso a piedi (ho rimandato gran parte dell'esplorazione perchè stavo per crepare definitivamente (sarei ripartito da un checkpoint, ma fortunatamente un falò ha salvato capra e cavoli): spero di trovarci un Cristallo per il viaggio perchè la distanza coperta è stata assurda.
Ci sono delle belle locations, come manieri abbandonati pieni di forzieri, tutti da scalare ed esplorare a fondo ed ovviamente infestati.
Per strada ho incontrato un paio di draghi, evitati, e diversi scontri con boss comunque alla fine accessibili. Sto valutando di far cambiare classe alla mia pedina e trasformarla in Distruttore dato che ha raggiunto il massimo rango come arciere....si vedrà...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Il mio Jigsaw procede a piccoli passi e una missione,fatta ieri sera alle 22:45 (ora sbagliata perchè avevo sonno),mi ha portato via tempo hahahaha

Qui il fascino del Castello:
18e824da78e50-screenshotUrl.jpg

Far uscire questo di prigione mi ha portato via tempo,praticamente una missione con dentro una missione con dentro una missione...bellissimo :D
18e824dc7ca64-screenshotUrl.jpg
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Io sto eplorando per lo più, proprio per avere più mappa possibile in caso di quest in cui NPC ti chiede di accompagnarlo (missioni a tempo) e per ricercare pietre e materiali particolari.
Non sto seguendo nessuna guida: mi piace la sorpresa.
Giusto ieri sera, un tizio incontrato di notte, in una zona rocciosa dove non si vedeva un c...o, aveva chiesto il mio aiuto; per paura di non reincontrarlo, avevo accettato e per poco non ci lasciavo le penne. In questo modo, però, ho ottenuto materiali potenti per migliorare armi (non so quali) o armature.
Di quella principale ho fatto anch'io la missione di uccidere i mostri in tre zone diverse: nulla di impegnativo.
Invece, caro Diego, ricorda di ripassare nel primo paesello di inizio avventura (come in altre zone già visitate), quello dove ci si risveglia, da svenuti, ricordando l'incontro con il drago: ti si aprono nuove quest e si incontra un tizio che ti permetterà (se lo vuoi) di diventare Cavaliere Mistico , una classe esclusiva per l'Arisen: un incrocio tra guerriero e mago, con magie particolarissime e skill esclusive.
Sempre ieri, la mia Betty se ne ritorna a rapporto da ben due Arisen che mi hanno messo il like, offerto due belle pozioni e messo tra gli alleati: è anche questa la particolarità di Dragon's Dogma....è un off line, ovviamente, ma condiviso indirettamente con altri giocatori sparsi nel globo. E' bello vederne le caratteristiche e peculiarità, nonchè avere indizi dalle loro pedine su tesori o destinazioni: si sbracciano, segnalano, commentano e apprendono a loro volta tipo "segnalerò questa scoperta al mio padrone".
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Io sto cercando di approcciare missioni/quest + esplorazione ma c'e' qualche missione che ti affida il capitano Brant/Braunt che se non hai il giusto vestiario (costoso) non puoi fare perché ci ho provato ed e' impossibile perché appena entri nel Castello le guardie ,se non hai l'aria nobile, ti fulminano e sono finito 2 volte in prigione + mi sono morte tutte le pedine,poi recuperate nella faglia principale nella piazza. Anche se mi sembra strano che per una missione cosi all'inizio del gioco già ci vogliano tutti quei soldi da investire in abiti, ma magari sono io che l'ho accettata troppo presto :)
Ne approfitterò per fare qualche quest secondaria,avanzare di livello,esplorare la mappa e migliorare l'equipaggiamento.
Ok grazie per la dritta,andrò subito in quel paese dove e' avvenuto l'incontro con il Drago ;)
Una cosa non mi ricordo,come si fa a mandare la pedina principale a fare missioni con altri Arisen? Grazie :)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Io sto cercando di approcciare missioni/quest + esplorazione ma c'e' qualche missione che ti affida il capitano Brant/Braunt che se non hai il giusto vestiario (costoso) non puoi fare perché ci ho provato ed e' impossibile perché appena entri nel Castello le guardie ,se non hai l'aria nobile, ti fulminano e sono finito 2 volte in prigione + mi sono morte tutte le pedine,poi recuperate nella faglia principale nella piazza. Anche se mi sembra strano che per una missione cosi all'inizio del gioco già ci vogliano tutti quei soldi da investire in abiti, ma magari sono io che l'ho accettata troppo presto :)
Ne approfitterò per fare qualche quest secondaria,avanzare di livello,esplorare la mappa e migliorare l'equipaggiamento.
Ok grazie per la dritta,andrò subito in quel paese dove e' avvenuto l'incontro con il Drago ;)
Una cosa non mi ricordo,come si fa a mandare la pedina principale a fare missioni con altri Arisen? Grazie :)
1) Il figlio della tipa (Regina) che ho incontrato nella piazza e che fregava roba, io l'ho sempre aiutato dando soldi.
Alla fine di una lunga trafila, mi ha donato abiti signorili. Non so se siano quelli. Dentro al castello ci sono andato, in realtà, per una missione principale e mi sono travestito da guardia: gli indumenti li ho trovati dentro una segreta nascosta (son salito sopra un tetto e mi ci sono fiondato) che porta anche dentro il castello. Altro non so....per ora....;)
2) La pedina principale non si manda: sono gli altri Arisen che ti scelgono dentro la faglia o magari mentre la tua pedina cammina da sola (come un NPC...anche noi li incontriamo mentre esploriamo...) a zonzo quando tu non giochi (in quest'ultimo caso credo sia così o è come per la faglia: quelli che eventualmente sceglievo appartenevano ad un Arisen e non erano "esclusive Capcom"). In ogni caso devi scegliere "collegato on line" nelle impostazioni del gioco (scelta operata sin dall'inizio, come prima installazione).

A proposito, son diventato proprietario di una casa nella Capitale dopo una quest, alla modica cifra di 10.000 cruzeiros.
Dovevo alloggiare per una settimana perchè la proprietaria doveva assentarsi. Fattò, ciò (ovviamente anche andando a zonzo durante il giorno per esplorare e senza andare in taverne, ma solo accampamento, che ricordo non conta come un "quicksave"), mi aveva fatto l'offerta, ovviamente accettata. Funge anche da deposito, come una taverna, e si dorme gratis (ovvio). Non è una reggia, anzi....un buco...ma non è una topaia).
Stasera chiudo una quest del quartiere povero: portato una sconosciuta pozione,fatta da una suorina curamalati, ad un dottore in tanta malora (vedi quanto scritto ieri circa il gironzolare) ed avrò i risultati: fattucchiera, approfittatrice o vera santa? Tutto farebbe propendere per la seconda ipotesi, stando ad un filmato seguendo una traccia notturna...
Insomma, tirando le somme: c'è tantissimo da grattare, seguire, esplorare, indagare, senza tralasciare nulla. Ecco perchè le missioni principali le seguo quando proprio non ho nulla di concreto sotto mano; ma basta girare (come gli eventi in tempo reale: sconfiggi tutti i mostri....con relative ricompense) e scambiare parole un pò con tutti ed eccoci di nuovo a ravanare....con crescita esponenziale di EXP e punti da spendere in abilità, aumentando così il livello di Arisen e pedina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Livello 34

Facciamo un pò il riassunto di questa prima parte di gioco.
Come Cavaliere Mistico ho raggiunto il rango massimo: il guaio è che i punti che guadagno, da qui in poi, non me ne faccio praticamente nulla. Li sto spendendo in altre Classi, attualmente in quella di Arciere, visto che ho una quest con un NPC Elfo e probabilmente relativa gara.
A parte i Draghi, che non riesco a batterli (non so perchè, ma si rigenerano), con la mia squadra sto asfaltando di tutto, arrampicandomi personalmente sul ciclope o boss di turno. Certo, si crepa se non si sta attenti: nelle mischie, negli agguati, nei combattimenti con boss dove spuntano altri nemici, nelle cadute da altezze troppo elevate, ma in linea di massima non sto avendo più quel senso di sfida iniziale.
Ho trovato a Nord un villaggio elfico (molto bello), ma bisogna comprenderne la lingua, altrimenti anche nelle botteghe i menu sono incomprensibili; ovviamente sono preimpostati come quelli di default e quindi accessibili andando a memoria). Per risolvere, comunque, nella faglia ho incontrato una pedina che conosce l'elfico (me l'ha detto lei) e quindi tutto era comprensibile. Non so ancora adesso come apprendere o fare apprendere tale lingua.
Nella capitale ho consultato un Oracolo e francamente non capivo a cosa servisse: in realtà, se si è bloccati con una quest, basta selezionarla e poi rivolgersi all'oracolo (al modico prezzo di 50) che darà informazioni. In caso di ulteriore "impasse", reclutare pedine che siano al corrente della quest (ne ho una impiantata con la Santa dei quartieri poveri e non so nemmeno se sia buggata....vedrò se questo escamotage fungerà allo scopo).
Ho finito le missioni principali nella Capitale: una rottura di palle è stato il ballo in maschera (caro Giulio, devi avere i vestiti di corte che ti avevo detto), in quanto non capivo a che ora iniziava (nel pomeriggio) e dovevo solo guardare fino a quando finiva (tutta la notte!).
Altra missione secondaria finita quella del tipo che chiedeva elemosina in piazza, sempre nella Capitale: dovevi vedere come passava la giornata; risolta poco prima dell'alba...
Finendo le principali nella Capitale, ho ottenuto un pass per una zona "feride", altrimenti usufruibile "controlegge" (ci ero riuscito entrando in un carro, sbloccando senza saperlo il trofeo "Fuorilegge", salvo avere tutti addosso....e quindi ho ricaricato il "save"...) ed anche l'agognato Cristallo da piazzare dove voglio per il Teletrasporto. Poi ho anche un oggetto che, se usato (anche più volte) sulla mappa, indica "se" e "dove" si trovano i frammenti di drago (ogni tre si ottiene "Cuore di Drago") e non so nemmeno come l'ho ottenuto! Avendone 7 nell'inventario, tre li ho utilizzati per resuscitare all'obitorio guardie NPC che avevo ammazzato per liberare lo studioso (quest principale), più un altro che non sapevo chi fosse...
Per lo studioso ho recuperato, al ballo, gli occhiali, attendendo news su eventuali scoperte....
Ulrika (la donna che mi aveva assistito nello svenimento) sta avendo una sua storia, un suo percorso.
E per oggi è tutto...

Ah... dimenticavo...un tizio fuori dalla porta della mia casa (stavo per andarmene dalla Capitale) mi ha detto che il figlio della Regina desiderava vedermi. Sono andato a palazzo, ovviamente vestito da Corte...in altre quest ci si deve trasvestire da Guardia) e mi ha donato una lettera sulla quale indagare (per ora buio pesto)...

Dragon's Dogma 2 29_03_2024 23_18_36.png

P.s: le pedine cominciano a rumoreggiare circa la famosa "Peste draconica"....stò e rimango in campana!!
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Livello 38

Sto scoprendo sempre cose nuove, ripassando in luoghi e zone già visitati: spuntano caverne, tane, passaggi, mostri.
Ho fatto fuori il mio primo Drago, ma mi è costato abbastanza caro: ho speso 3 Cuori per batterlo (meno male che uno te lo dona).
Inoltre fatto fuori un nido di Grifone e recuperato così un altro cristallo da piazzare.
Bene...è giunto il tempo di riprendere la storia.....ma non prima di aver acquistato nella Capitale una nuova casa per 200.000 cucuzze! Il denaro l'ho ottenuto vendendo gran parte del Deposito (armi, armature, magie, materiali ...)
Eccola qui sotto...

Dragon's Dogma 2 30_03_2024 15_29_53.png

Dragon's Dogma 2 30_03_2024 15_30_12.png
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Livello 38

Sto scoprendo sempre cose nuove, ripassando in luoghi e zone già visitati: spuntano caverne, tane, passaggi, mostri.
Ho fatto fuori il mio primo Drago, ma mi è costato abbastanza caro: ho speso 3 Cuori per batterlo (meno male che uno te lo dona).
Inoltre fatto fuori un nido di Grifone e recuperato così un altro cristallo da piazzare.
Bene...è giunto il tempo di riprendere la storia.....ma non prima di aver acquistao nella Capitale una nuova casa per 200.000 cucuzze! Il denaro l'ho ottenuto vendendo gran parte del Deposito (armi, armature, magie, materiali ...)
Eccola qui sotto...

Visualizza allegato 308771

Visualizza allegato 308773
Risolto anche quest Suora.
Avevo tutto...dovevo solo
arrestarla, ma non capivo come. In pratica si afferra con la forza e poi finisce in galera. Tra l'altro si possono afferrare le pedine...utile per buttarle in un dirupo se infette...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Livello 40

Mi ero affezionato a due pedine di livello 38 con le quali avevo fatto un bel pezzo di strada.
Messo tra le favorite in modo da ritrovarle nella faglia successivamente.
Giunto in un'altra capitale e noto che ci sono sempre cose nuove, come un sistema di trasporto a funivia.

Dragon's Dogma 2 31_03_2024 19_19_12.png
Dragon's Dogma 2 31_03_2024 19_19_14.png

Qui il paesaggio è nettamente cambiato: zona desertica e rocciosa.
Un mondo davvero vasto da esplorare che richiede tanta pazienza: in alcune cose mi ricorda Elden Ring.
Ho parlato troppo presto per quanto riguarda la questione "over livellato": si crepa ancora e con costanza con orchetti o banditi o bestie se si sottovaluta il pericolo sempre dietro l'angolo, specie se non si conosce la zona.
Molte pedine che ho reclutato conoscono zone e percorsi che seguo soltanto quando decido di proseguire la quest selezionata.
Una cosa è certa e non è una novità: mai farsi prendere dalla fretta e...ravanare, ravanare, ravanare...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Livello 43

Una missione apre un'altra missione e così via....
La cosa bella di questo gioco è l'esplorazione e la scoperta di sentieri, grotte e piccoli indizi: scorciatoie dietro l'angolo, gallerie con passaggi segreti, forzieri e frammenti di cuore di drago.
Ho comprato un altro misero appartamento alla capitale feride e cambiato/migliorato equipaggiamento alla mia pedina, ora ancora più performante.
Le altre pedine si cambiano man mano che si cresce, ma prima di effettuare la scelta ne osservo lo "status" per sapere che non abbiano tracce "sospette" di peste draconica.
Agli accampamenti ho ottenuto il trofeo "maestro delle grigliate", ossia cucinato ogni tipo di carne sia di giorno che di notte.
Sviluppi principali con la storia non ne ho, dato che sono un vagabondo in cerca di guai (ho una mappa ancora grande da esplorare: spero dio trovare altri cristalli teletrasporto).
Non comprendo le critiche a questo gioco che non sarà un GOTY (siamo arrivati al punto di affossare qualsiasi prodotto per ogni cazzata...), ma che finora sa dare avventura a piene mani e offre anche diversi tipi di approccio durante i combattimenti.

Dragon's Dogma 2 01_04_2024 13_31_52.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Livello 45

Per oggi basta così...
Ho fatto le giuste pause tra una sessione l'altra e mi sono fermato alle terme :D
Dragon's Dogma 2 01_04_2024 19_02_10.png
Dragon's Dogma 2 01_04_2024 19_02_51.png
Nuvolette di vapore pudiche velano ciò che non si può vedere...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Fatte circa un paio d'ore importanti :)
Sono riuscito a concludere (penso) due missioni del Capitano Brant (da fare in notturna) e grazie ad una delle due sono riuscito a farmi una ciulatina nella Casa Del Piacere (ammazza che prezzi) e ricevere il "pass" per entrare le prossime volte.
Gli abiti di corte necessari per una missione di Brant li ho trovati da quel ragazzino in piazza che mi doveva dei soldi ma poi ho scoperto che si trovavano anche prima di arrivare al Castello,in una casa.
Per l'altra missione necessitavo dei vestiti da guardia (vedi foto) ritrovati in una fogna/pozzo vicino alla Torre Carceraria.
Invece Ieri a Battahl ho aiutato un povero nonnino a ritrovare suo nipote in una grotta sperduta mentre veniva assalito dai lupi,il tutto mentre mi dirigevo verso "Sud" per un'altra missione.
TUTTO STUPENDO.

18e9ff5ef3284-screenshotUrl.jpg
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Livello 49

Rispondendo a Diego, come in BG3 io non riesco a ciulare :rotfl:
Invece poco fa, congedate due pedine per sostituirne altrettante, mi era arrivato a schermo l'avviso riguardo la peste Draconica. Come se mi avesse letto nel pensiero, mi avvertiva che guardare lo Status della pedina non serviva a nulla.
Alchè, dopo avere reclutato un Distruttore, mi sono accorto che aveva gli occhi rossi parlandogli, dato che stò stronzone mi dava le spalle, come se volesse nascondere il suo stato. Subito congedato e reclutato un altro al suo posto.
Qui sotto, ero finito in un bel calderone...

Dragon's Dogma 2 02_04_2024 19_22_57.png
Dragon's Dogma 2 02_04_2024 19_21_53.png
Dragon's Dogma 2 02_04_2024 19_15_48.png

Finito un paio di quest (la riforgiatura della spada ed accompagnato un'elfa per un bel tragitto: mi ha dato un mazzo di fiori come ricompensa (con il quale mi ci pulisco il c...o! Finora non son mai riuscito a fare a regali a nessuno!)
Prossima tappa sarà ritornare alla Capitale (un viaggio lunghissimo) e vedere stà storia delle trombate! :rotfl:
Godo, stragodo e mi diverto come un matto!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Livello 49

Rispondendo a Diego, come in BG3 io non riesco a ciulare :rotfl:
Invece poco fa, congedate due pedine per sostituirne altrettante, mi era arrivato a schermo l'avviso riguardo la peste Draconica. Come se mi avesse letto nel pensiero, mi avvertiva che guardare lo Status della pedina non serviva a nulla.
Alchè, dopo avere reclutato un Distruttore, mi sono accorto che aveva gli occhi rossi parlandogli, dato che stò stronzone mi dava le spalle, come se volesse nascondere il suo stato. Subito congedato e reclutato un altro al suo posto.
Qui sotto, ero finito in un bel calderone...

Visualizza allegato 308887
Visualizza allegato 308888
Visualizza allegato 308889

Finito un paio di quest (la riforgiatura della spada ed accompagnato un'elfa per un bel tragitto: mi ha dato un mazzo di fiori come ricompensa (con il quale mi ci pulisco il c...o! Finora non son mai riuscito a fare a regali a nessuno!)
Prossima tappa sarà ritornare alla Capitale (un viaggio lunghissimo) e vedere stà storia delle trombate! :rotfl:
Godo, stragodo e mi diverto come un matto!
Si è vasto,pieno di sfaccettature che possono cambiarti l'obbiettivo che avevi in mente prima di iniziare una missione,caverne,discorsi,le frasi delle pedine che parlano delle avventure vissute con il loro Arisen,parlano della peste Draconica...Io lo sto prendendo con calma,sono al livello 25 ma tante volte durante le missioni mi "addormento" come un tonto hahahah d'altronde un gioco così non l'ho mai giocato quindi mi ci devo abituare!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Prossima tappa sarà ritornare alla Capitale (un viaggio lunghissimo) e vedere stà storia delle trombate! :rotfl:
Livello 50 (unica nota positiva)

Ieri sera mi sono accorto che non posso più trombà... :rotfl:
Mi spiego: se in Elden Ring, con tutte le vicissitudini annesse, alla fine riuscivo a riallacciare il filo del discorso e a completare una lunga quest che credevo compromessa, in Dragon's Dogma 2 se la fallisci, anche involontariamente, sei spacciato.
La quest riguardava il ballo in maschera: ci ero stato, avevo conversato, mi ero rotto le b...e, ma non riuscivo proprio a trovare e seguire il soggetto incriminato e nemmeno avevo notato una porta segreta. Alchè, uscito e fatto rapporto, mi dava riuscita e conclusa comunque la quest.
Purtroppo, per avere il pass per la casa di piacere, avrei dovuto entrare in quella porta segreta: ci ho giusto ieri riprovato, sempre di sera, ma è troppo tardi; la tipa mi ha soltanto dato un'informazione riguardo ad un carro fantasma....e se poi non vado fuori dalle palle, mi prendono a bastonate :rotfl:
E vabbè....almeno non avrò una pedina pettegola e risparmierò i soldini per cose più alte, oneste e virtuose! (ma vafffffffffffff!!!!!...)
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Livello 50 (unica nota positiva)

Ieri sera mi sono accorto che non posso più trombà... :rotfl:
Mi spiego: se in Elden Ring, con tutte le vicissitudini annesse, alla fine riuscivo a riallacciare il filo del discorso e a completare una lunga quest che credevo compromessa, in Dragon's Dogma 2 se la fallisci, anche involontariamente, sei spacciato.
La quest riguardava il ballo in maschera: ci ero stato, avevo conversato, mi ero rotto le b...e, ma non riuscivo proprio a trovare e seguire il soggetto incriminato e nemmeno avevo notato una porta segreta. Alchè, uscito e fatto rapporto, mi dava riuscita e conclusa comunque la quest.
Purtroppo, per avere il pass per la casa di piacere, avrei dovuto entrare in quella porta segreta: ci ho giusto ieri riprovato, sempre di sera, ma è troppo tardi; la tipa mi ha soltanto dato un'informazione riguardo ad un carro fantasma....e se poi non vado fuori dalle palle, mi prendono a bastonate :rotfl:
E vabbè....almeno non avrò una pedina pettegola e risparmierò i soldini per cose più alte, oneste e virtuose! (ma vafffffffffffff!!!!!...)
Si perché in effetti e' una quest bastarda quella del ballo in maschera perché appena entri dentro il salone ti sblocca addirittura il trofeo quindi automaticamente porta a farti pensare di averla fatta.
Io pero' ricordavo dicesse di avvicinarsi al "falso Arisen" quindi a forza di cercare cercare e cercare ho notato nel muro qualcosa di diverso e taaac trovato l'arcano mistero !
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Si perché in effetti e' una quest bastarda quella del ballo in maschera perché appena entri dentro il salone ti sblocca addirittura il trofeo quindi automaticamente porta a farti pensare di averla fatta.
Io pero' ricordavo dicesse di avvicinarsi al "falso Arisen" quindi a forza di cercare cercare e cercare ho notato nel muro qualcosa di diverso e taaac trovato l'arcano mistero !
Tutto quello che vuoi, ma dovrebbe indicarmela come "fallita" (e allora "ricarico il save"), non considerla "fatta" e impedirmi di trastullare oneste fanciulle .... :rotfl: Io non sono un santo! :rotfl:
Insomma, ho capito....se sono troppo fedele (BG3) non si ciula....se voglio pagare fior di quattrini, non si ciula.... :rotfl:

Tra l'altro mi sblocca lo stesso il trofeo "Ballo in maschera", ma a mio avviso dovrebbero inserirne uno tipo "Casto, ma orbo": sei andato al ballo, ma non hai trovato la porta segreta. La tua pedina non farà la comare.

zeb-zeb89.gif
 
Ultima modifica:

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Tutto quello che vuoi, ma dovrebbe indicarmela come "fallita" (e allora "ricarico il save"), non considerla "fatta" e impedirmi di trastullare oneste fanciulle .... :rotfl: Io non sono un santo! :rotfl:
Insomma, ho capito....se sono troppo fedele (BG3) non si ciula....se voglio pagare fior di quattrini, non si ciula.... :rotfl:

Tra l'altro mi sblocca lo stesso il trofeo "Ballo in maschera", ma a mio avviso dovrebbero inserirne uno tipo "Casto, ma orbo": sei andato al ballo, ma non hai trovato la porta segreta. La tua pedina non farà la comare.

Visualizza allegato 308942
Esatto quel trofeo li si sblocca appena entri nel salone, dopo pero' mi accorgevo che se rimanevo li cominciavano a seguirmi tutti per venirmi a bastonare allora ho pensato ci fosse qualcosa che non va hahahaha una volta trovata la porta segreta e partita la cut-scene e hanno smesso di cercarmi hahaha
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Livello 52

Concluso alcune quest secondarie e portato avanti un paio di principali.
A Baktall (o come diavolo si chiama) ho acquistato un buco per 300.000 cucuzze e soltanto per godermi un panorama mozzafiato...

Dragon's Dogma 2 04_04_2024 23_21_47.png
Dragon's Dogma 2 04_04_2024 23_21_59.png
Dragon's Dogma 2 04_04_2024 23_22_05.png

Fatto fuori un altro drago di quelli tosti (è stata dura).....
Ho poi scoperto un tizio (ma soltanto avanzando in una quest principale) che, grazie al minerale draconico, mi ha fornito una freccia mortale (pezzo unico) che ammazza all'istante. La terrò per lo scontro finale (sempre che funzioni e sempre che la mia pedina Arciere la usi (intanto l'ho messa nel deposito).
Inoltre sempre il tizio fornisce un cristallo teletrasporto e pietra del teletrasporto, oltre a potenziare notevolmente armatura ed armi con i suddetti minerali (cosa che ho fatto in parte).

Dragon's Dogma 2 04_04_2024 19_51_42.png
Dragon's Dogma 2 04_04_2024 19_51_37.png


Per avanzare con una missione ho dovuto reperire una spada in una ex roccaforte emersa dalle acque e che dovrò potenziare con altri elementi draconiani (si ottengono uccidendo draghi). Fortunamente ho saputo che si ottengono uccidendo draghi minori.

Dragon's Dogma 2 04_04_2024 22_38_23.png
Dragon's Dogma 2 04_04_2024 22_38_31.png

Ah...questo sarebbe il "carro fantasma", ossia la missione della quale son venuto a conoscenza nella casa di piacere, ossia il posto dove io non posso ciulare perchè non ho una tessera (e mai l'avrò), nemmeno se offrissi una montagna d'oro.
Con calma, domani sera, vedrò dove mi porterà e se mi consentirà di ingraziarmi in qualche modo la fatalona...

Dragon's Dogma 2 03_04_2024 21_08_42.png
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep