DRAGON'S DOGMA 2

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Questo deve valere per tutti i giochi, ormai è da un paio di generazioni che i giochi escono buggati e con varie mancanze...fai bene
Dipende...Cyberpunk e BG3 su PC nessun problema a giocarci da subito.
Il primo aveva qualche difetto, ma nulla a che vedere con la catastrofica controparte consolle.
Il secondo, poi, liscio come l'olio: tutte patch successive sono state limature su cose che potevano capitare.
È anche questione di hardware e fortuna.
Starfield, invece, partiva già con mancanze e deficienze significative per essere un prodotto da giocare su PC: lo dimostra il fatto che le patch escono in Beta!!!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Dunque, riguardando le recensioni e spezzoni di video, ho notato poche cose significative in Dragon's Dogma 2:

- la grafica, ovviamente superiore a distanza di 10 anni
- un cambiamento nella storyline
- maggiore interzione con i PNG e più città

E' la versione migliorata di Dragon's Dogma: Dark Arisen (il primo vero Dragon's non aveva i cristalli teletrasporto ed altre cose, oltre l'espansione)

Sempre più convinto di prenderlo più in là, a prezzo scontato, magari dotato di DLC e pachato a dovere, dato che le meccaniche sono le medesime: mi sembrebbe di rigiocare praticamente a Dark Arisen, solo in una veste più attuale.
Del resto non occorre aver giocato al primo capitolo, dato che il protagonista ha perso la memoria e non si ricorda un c...o! :rotfl:

Intanto sono arrivato al livello 33 col primo (ci gioco praticamente solo nel fine settimana) ed ho liberato un fortino, trovando un altro cristallo per il teletrasporto. Qui ci ho rimesso una pedina (uno Stregone) che era crepata in battaglia, ma non riuscivo a trovarla per rianimarla (dove c...o era finita??? Ravanavo qui è là, bombardato da proiettili di fuoco.., ). Consumato una marea di pozioni, ma ce l'ho fatta.
Bisogna specificare che la maggior potenza magica acquisita non è sinonimo di vita facile: il mio Stregone impiega più tempo ad evocare e nel mentre, se bersagliato, interrompe il lancio dell'incantesimo. Inoltre non dispone di magie rigenerative e la scelta di affiancarlo con un altro Stregone (volevo una grande potenza di fuoco) è stata deleteria (infatti la pedina ci ha rimesso la pelle). Quindi il mio nuovo party sarà costituito da uno Stregone (il sottoscritto), un Mago (pedina secondaria, con anche abilità curative), un Arciere (pedina principale) ed un Distruttore (altra pedina secondaria).
Prossimo incarico presso il castello del Duca: scoprire informazioni riguardo una Setta...
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Allora, nessuno ha provato il nuovo Dragon's?
Beh...avevo letto di catastrofismo, in quanto mal ottimizzato, ma con sistemi più potenti il problema era arginabile.
Pur volendo aspettare, l'ho comprato per testarlo, aspettando patch, ma la mia 4090 basta e avanza (gioco a 2K) ed anche in città non subisce rallentantamenti. Per cui, prova qui e avanza là, mi son ritrovato a livello 17 e già passato da Mago a Stregone.
Graficamente non è nulla di che, le zone finora esplorate si somigliano un pò tutte e non vedo sostanziali differenze rispetto al primo. Nella Capitale c'è la Loggia del piacere, ma bisogna avere un lasciapassare che attualmente non ho, per cui non si tromba...:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Allora, nessuno ha provato il nuovo Dragon's?
Beh...avevo letto di catastrofismo, in quanto mal ottimizzato, ma con sistemi più potenti il problema era arginabile.
Pur volendo aspettare, l'ho comprato per testarlo, aspettando patch, ma la mia 4090 basta e avanza (gioco a 2K) ed anche in città non subisce rallentantamenti. Per cui, prova qui e avanza là, mi son ritrovato a livello 17 e già passato da Mago a Stregone.
Graficamente non è nulla di che, le zone finora esplorate si somigliano un pò tutte e non vedo sostanziali differenze rispetto al primo. Nella Capitale c'è la Loggia del piacere, ma bisogna avere un lasciapassare che attualmente non ho, per cui non si tromba...:rotfl:
Lo sto giocando anche io,un po a rilento ma lo sto giocando :)
Graficamente come dici tu nulla di eccezionale,ho provato Arciere ma alla fine sono passato a Distruttore perchè con l'arco proprio non mi ci trovavo.
Mi sta piacendo molto il lavoro che c'è da fare con le pedine ecc ecc, i boss che si trovano in giro sono ancora belli tosti (non i mini troll) e niente...si va avanti ;)
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Lo sto giocando anche io,un po a rilento ma lo sto giocando :)
Graficamente come dici tu nulla di eccezionale,ho provato Arciere ma alla fine sono passato a Distruttore perchè con l'arco proprio non mi ci trovavo.
Mi sta piacendo molto il lavoro che c'è da fare con le pedine ecc ecc, i boss che si trovano in giro sono ancora belli tosti (non i mini troll) e niente...si va avanti ;)
La mia pedina è stata utilizzata tre volte da altri giocatori (uno era un giapponese tirchio che le aveva lasciato in dote un tubero marcio...je potesse venì un cagotto fulminante!)
Questione dei "save": non comprendo le polemiche riguardo ore di gioco perse! Dopo un pò, appena superato un ostacolo, io salvo manualmente. Se muoio, ricarico e fine dei problemi. Ovvio che per recuperare tutta l'energia si deve alloggiare, ma oltre le taverne ci sono anche accampamenti: basta avere un kit e se ne trovano molti.
Comprare i dlc è per smidollati bimbominkia che vogliono tutto e subito, snaturando il gioco stesso e l'esperienza: è un single player, non una gara a chi c'è l'ha più d...o!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
La mia pedina è stata utilizzata tre volte da altri giocatori (uno era un giapponese tirchio che le aveva lasciato in dote un tubero marcio...je potesse venì un cagotto fulminante!)
Questione dei "save": non comprendo le polemiche riguardo ore di gioco perse! Dopo un pò, appena superato un ostacolo, io salvo manualmente. Se muoio, ricarico e fine dei problemi. Ovvio che per recuperare tutta l'energia si deve alloggiare, ma oltre le taverne ci sono anche accampamenti: basta avere un kit e se ne trovano molti.
Comprare i dlc è per smidollati bimbominkia che vogliono tutto e subito, snaturando il gioco stesso e l'esperienza: è un single player, non una gara a chi c'è l'ha più d...o!
Ma le polemiche le community devono sempre farle per qualsiasi cosa.
Sotto ogni post su Multiplayer.it riguardante DD2 i commenti sono incredibili o_O
Hanno criticato la scelta di mettere certi oggetti nel negozio senza alcun preavviso da parte di Capcom,tipo le pietre per gli spostamenti rapidi,hanno criticato maggiormente la mancanza di creare più partite (cosa che a breve si potrà fare) e arrivano a dire che hanno reso questo gioco un Pay To Win...assurdo, e nel frattempo sta scalando le classifiche :p
Io faccio come te,dopo ogni boss o dopo una lunga camminata per raggiungere un obbiettivo prendo e salvo.
Le pedine quando cominciano ad essere stanche ti avvertono e come dici basta raggiungere il falò più vicino e tutto si sistema. Il falò qualche volta e' "scomodo" da raggiungere perché ti fa deviare la strada rispetto a dove sei diretto? Ma chissenefrega, anzi meglio,rende tutto molto ma molto più realistico secondo me.
Una volta raggiunto il falò puoi fare quello che vuoi tra cui cucinare la carne (molto realistica la cut scene in cui fa vedere la carne in cottura),gestire le abilita' e apprenderne di nuove.
Bella anche la gestione del peso di ogni personaggio da centellinare per far si che non si viaggi troppo carichi,sto trovando un po di "fatica" nel combattere ma questo e' solo per mea culpa in quanto e' il mio primo DD quindi devo solo capire meglio i meccanismi ;)
Graficamente passa dall'essere un gioco per PS4 ad uno per PS5, potevano fare sicuramente di meglio per renderlo un capolavoro serio candidato alla vittoria dei TGA di quest'anno ma sicuro qualche premio se lo porterà a casa.

PS: se nei topic su altri siti scrivi che il gioco a te non da problemi e accetti anche determinate condizioni, vieni assalito dagli utenti a suon di pollici in giù e commenti negativi. Quello che non sta bene agli altri, a te impossibile che possa piacere,devi per forza pensarla e vederla come loro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tidus63

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Nella Capitale c'è la Loggia del piacere, ma bisogna avere un lasciapassare che attualmente non ho, per cui non si tromba...:rotfl:
Occhio che se ci vai poi la voce potrebbe girare hahaha

 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Una volta raggiunto il falò puoi fare quello che vuoi tra cui cucinare la carne (molto realistica la cut scene in cui fa vedere la carne in cottura),gestire le abilita' e apprenderne di nuove.
Bella anche la gestione del peso di ogni personaggio da centellinare per far si che non si viaggi troppo carichi,sto trovando un po di "fatica" nel combattere ma questo e' solo per mea culpa in quanto e' il mio primo DD ...
Sì, bella la scena al falò della carne cucinata in primo piano.
E' un gioco che si basa sull'eplorazione e se si ripassa successivamente in luoghi già visti, ecco apparire anche boss tostissimi che ti spazzano via! In quel caso si accelera e si fugge, altrimenti si crepa.
Lo scopo del viaggio è livellare: se cresci, ottieni punti EXP che ti permettono di ottenere altre magie o caratteristiche o skill più potenti.
Occhio alle quest a tempo: ad un certo punto le vedi lampeggiare e se non le porti a termine, ciao ciao...
Mi è capitato con un tizio alla Capitale che voleva che inviassi una lettera ad un NPC che sta proprio a km di distanza, ossia nel paese dove iniziamo l'avventura. Dovevo viaggiare su un carro, ma ogni volta venivamo assaliti da mostri impegnativi o fuori di testa, per cui il carro veniva distrutto. Per risolvere e non ricominciare, me la sono fatta tutta a piedi: immagina le sorprese, gli attacchi, le soste...ma ce l'ho fatta e conclusa la quest per tempo. Sembra una follia, ma tutto ciò garantisce crescita esponenziale.
Per quano riguarda il peso degli oggetti, manda tutto nel Deposito: quando fai acquisti, come ad esempio migliorare armi ed attrezzatura che richiedono componenti, ti vengono proposte in automatico perchè tiene conto della roba che hai in Deposito.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Occhio che se ci vai poi la voce potrebbe girare hahaha

Credo che un oggetto della Deluxe (io ho la versione base) garantisca quel pass...ma è il come ottenerlo che mi interessa: che gusto c'è ad avere tutto su un piatto d'argento? Non è forse che l'attesa è essa stessa piacere? :rotfl: :rotfl:
Per quanto riguarda l'articolo, è verissimo: la mia pedina mi aveva riferito che il "nuovo padrone" era un guerrafondaio che ammazzava a destra e a manca e che mai avrebbe più accettato la sua compagnia! :rotfl:
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Sì, bella la scena al falò della carne cucinata in primo piano.
E' un gioco che si basa sull'eplorazione e se si ripassa successivamente in luoghi già visti, ecco apparire anche boss tostissimi che ti spazzano via! In quel caso si accelera e si fugge, altrimenti si crepa.
Lo scopo del viaggio è livellare: se cresci, ottieni punti EXP che ti permettono di ottenere altre magie o caratteristiche o skill più potenti.
Occhio alle quest a tempo: ad un certo punto le vedi lampeggiare e se non le porti a termine, ciao ciao...
Mi è capitato con un tizio alla Capitale che voleva che inviassi una lettera ad un NPC che sta proprio a km di distanza, ossia nel paese dove iniziamo l'avventura. Dovevo viaggiare su un carro, ma ogni volta venivamo assaliti da mostri impegnativi o fuori di testa, per cui il carro veniva distrutto. Per risolvere e non ricominciare, me la sono fatta tutta a piedi: immagina le sorprese, gli attacchi, le soste...ma ce l'ho fatta e conclusa la quest per tempo. Sembra una follia, ma tutto ciò garantisce crescita esponenziale.
Per quano riguarda il peso degli oggetti, manda tutto nel Deposito: quando fai acquisti, come ad esempio migliorare armi ed attrezzatura che richiedono componenti, ti vengono proposte in automatico perchè tiene conto della roba che hai in Deposito.
Si le quest a tempo mi piacciono parecchio infatti cerco sempre di stare attento a quali accettare,anche perché chi ti chiede aiuto diverse volte ti dice se ha "fretta" oppure no ;)
Il deposito ancora non lo sto utilizzando,devo studiarlo meglio ma e' interessante che tiene conto della roba che ci metto,grazie della dritta !
E' un gioco che nel complesso mi sta piacendo parecchio anche se l'ho giocato solo 7h.
Diversi boss mi hanno ucciso mortacci loro ma rinascendo poi ho sempre trovato il modo di stenderli :p
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Diversi boss mi hanno ucciso mortacci loro ma rinascendo poi ho sempre trovato il modo di stenderli :p
Le pietre del Drago (ne ho due, tutte e due ottenute con tre frammenti ciascuna) le tengo da parte.
Quando morivo, ricaricavo il save manuale (con ovviamente meno vita) e riprendevo lo scontro dall'inizio o scappavo.
Questo perchè avevo trovato un Tizio morto che avrei potuto far rinascere: il "rinato" finisce all'obitorio per cure successive.
In quel frangente non avevo pietre ed avevo segnato sulla mappa la X per ritornarci in seguito, cosa che feci, ma senza ritrovarlo più. Resta un mistero. Per cui le colleziono: le userò per un uperboss o, se dovesse ricapitare ancora, in un successivo strano incontro.
Prestare particolare cura al "ravanamento" di oggetti anche nelle zone apparentemente impervie o irraggiungibili: ho trovato un paio di grotte gironzolando a destra e a manca, su sentieri nascosti o strettoie lungomare, con forzieri contenenti un paio di anelli interessanti (contro il sonno delle arpìe o potenziamento vita o difesa).
Altra cosa: potenziare la propria pedina con oculatezza.
Più tardi posto le foto del mio Arisen e della compagna d'avventure.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep