DRAGON'S DOGMA 2

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Acquistato il primo su Steam per una manciata di pesetas (4,79 euro)
Vi saprò sapere com'è...casomai aprirò un topic...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Ho giusto provato un pò il primo Dragon's Dogma.
Fatto il prologo da guerriero (è di base all'inizio), per poi scegliere il Mago.
Interessanti le "pedine", magari mi ci affezionerò nel corso della storia.
I combattimenti, per ora, non ho avuto modo di valutarli: mi spostavo, menavo la spada, facevo affondi: il tutto con le pedine che ci davano dentro a più non posso. Essendo praticamente un Tutorial a livello basico (premi due tasti...) non è che possa dire molto di più. Ho dei rimedi per curarmi, ma attualmente non so nemmeno come equipaggiarli o usarli in battaglia.
Vi posto queste foto e poi, nel caso dovesse piacermi, magari aprirò un topic dedicato.
Intanto fatevi un'idea...

Qui è proprio l'inizio del Prologo...

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 18_49_15.png

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_08_29.png

Dopo aver sconfitto il boss, parte un filmato riguardante i Draghi...

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_12_48.png
Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_13_20.png
Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_13_30.png

Questo sono io, novello Mago (Dathan Ulrich) che affronta il drago che attacca la città.
Ci rimetto il mio cuore che se lo mangia il simpaticone, ma non morirò: sono vivo, ma non ho battiti...e da qui comincerà tutta la storia....

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_27_43.png

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_29_56.png

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_30_54.png

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_31_08.png

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 06_03_2024 19_38_07.png
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Non male il primo Dragon's Dogma!
Praticamente mi ci sono infognato ed è molto facile morire se non si sta attenti duranti i combattimenti e non si ha un party adeguato.
Ho tre Pedine: un arciere (donna, che ho chiamato Lucrezia e che ho creato da zero: mi accompagnerà sempre durante l'avventura), mentre gli altri due si reclutano e si possono cambiare di volta in volta (es: attualmente sono a livello 8, un paio li avevo di livello 6 e 5 (un guerriero ed un mago) e siccome non crescevano li ho congedati, prendendo altri due al loro posto e di livello pari al mio).
Non si possono reclutare pedine di livello superiore al nostro.
Fatto alcune secondarie (una in un pozzo decisamente impegnativa per essere all'inizio) e mi sono equipaggiato con armi ed accessori migliori.
Ho trovato il mio nuovo passatempo: un GDR action, con una bellissima colonna sonora; sa di vecchia scuola, profuma di fantasy; in altre parole, mi sta piacendo.

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 07_03_2024 17_20_03.png
Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 07_03_2024 17_58_47.png
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Non male il primo Dragon's Dogma!
Praticamente mi ci sono infognato ed è molto facile morire se non si sta attenti duranti i combattimenti e non si ha un party adeguato.
Ho tre Pedine: un arciere (donna, che ho chiamato Lucrezia e che ho creato da zero: mi accompagnerà sempre durante l'avventura), mentre gli altri due si reclutano e si possono cambiare di volta in volta (es: attualmente sono a livello 8, un paio li avevo di livelli 6 e 5, ed erano un guerriero ed un mago. Presi altri due al loro posto di livello pari al mio).
Non si possono reclutare pedine di livello superiore al nostro.
Fattro alcune secondarie (una in un pozzo decisamente impegnativa per essere all'inizio) e mi sono equipaggiato con armi ed accessori migliori.
Ho trovato il mio nuovo passatempo: un GDR action, con una bellissima colonna sonora; sa di vecchia scuola, profuma di fantasy; in altre parole, mi sta piacendo.

Visualizza allegato 307643
Visualizza allegato 307644
Io l'avevo giocato, non lo ricordo con precisione ma non mi era dispiaciuto.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Non male il primo Dragon's Dogma!
Praticamente mi ci sono infognato ed è molto facile morire se non si sta attenti duranti i combattimenti e non si ha un party adeguato.
Ho tre Pedine: un arciere (donna, che ho chiamato Lucrezia e che ho creato da zero: mi accompagnerà sempre durante l'avventura), mentre gli altri due si reclutano e si possono cambiare di volta in volta (es: attualmente sono a livello 8, un paio li avevo di livelli 6 e 5, ed erano un guerriero ed un mago. Presi altri due al loro posto di livello pari al mio).
Non si possono reclutare pedine di livello superiore al nostro.
Fattro alcune secondarie (una in un pozzo decisamente impegnativa per essere all'inizio) e mi sono equipaggiato con armi ed accessori migliori.
Ho trovato il mio nuovo passatempo: un GDR action, con una bellissima colonna sonora; sa di vecchia scuola, profuma di fantasy; in altre parole, mi sta piacendo.

Visualizza allegato 307643
Visualizza allegato 307644
Quindi mi sembra di capire che il 22 Marzo sarai dei nostri al DayOne :p
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Intanto oggi è uscita la Demo che ti permette di creare il personaggio per quando uscirà il gioco.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Io sono arrivato a livello 20 col primo Dragon's e ammazza se è tosto!
Sto giocando senza consultare guide e le sorprese sono dietro l'angolo.
Ho una marea di missioni secondarie, ma non tutte sono alla portata.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Livello 22

Indubbiamente ha un suo fascino.
Di notte, dentro al castello, tra le viuzze, con la lanterna, pedinando un sospetto.
C'è atmosfera. In questo caso mi ha ricordato la città di Portland, in notturna, con le sue nebbie ed osterie, tra passanti col mantello e le lanterne, di un vecchio fumetto degli anni '60, "Bleck Macigno".
Stò gioco è proprio "old school" :D

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 11_03_2024 20_31_11.png
Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 11_03_2024 20_31_42.png

Oppure dentro una miniera, a ravanare tesori ed oggetti, a spaccare pietre e a combattere goblins.

Dragon’s Dogma_ Dark Arisen 11_03_2024 21_26_10.png

Sto eplorando molto lentamente e si muore facile: si va da nemici fattibilissimi a veri e propri draghi supermaxati, con più vite, che ti disintegrano. Senza contare i giganti, i Lupi Mannari e quant'altro.
E' il prezzo da pagare per crescere in qualche modo di EXP ed ottenere (nel mio caso) magie ed abilità più potenti.
Ovviamente dovremo anche seguire la crescita della nostra pedina principale e cambiare le altre due di supporto man mano che avanziamo di livello.
Ci vuole pazienza e tenacia, salvando quando possibile per non dover rifare tutto dall'inizio partendo dall'ultimo check point.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Livello 32

Ampliato ancora la mappa (che è grandissima) ed ottenuto un cristallo per il teletrasporto (da piazzare in qualche punto, ma servono pietre speciali per muoversi).
Come classe son passato a Stregone, dopo aver ottenuto il massimo come Mago, per avere magie più potenti ed anche questa è quasi completamente livellata.
Non è facile, come ho già detto: si muore per distrazione, agguati e scelte errate durante il combattimento.
Il nuovo Dragon's che esce il 21/03 dovrà aspettare, ma nel frattempo ci saranno sicuramente delle patch correttive, per cui nessuna fretta.
Sto godendo come un riccio: abituato da sempre a livellare, cercare segreti, pazientare ed osare, mi sembra di essere ringiovanito di vent'anni :rotfl:
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Se il buongiorno si vede dal mattino ci aspetta un giocone ragazzi miei.
Solo con l'Editor già hanno fatto tanta roba.
Questo ad oggi il mio Arciere...non so se sarà con lui che inizierò l'avventura...vedremo!
20240318_194345.jpg20240318_194328.jpg
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Io sono un istintivo: creerò il personaggio quando avrò il gioco e...avrà i capelli turchini, sarà un gigante ingenuotto e avrà lo sguardo trasognato. Praticamente il mio BG3 traslato in Dragon's Dogma...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io sono un istintivo: creerò il personaggio quando avrò il gioco e...avrà i capelli turchini, sarà un gigante ingenuotto e avrà lo sguardo trasognato. Praticamente il mio BG3 traslato in Dragon's Dogma...
Io ne avrò fatti e cancellati 50 hahaha questo mi convince abbastanza ma sono incerto sul nome. Soprannome ovviamente (Diego) in quanto era disponibile. La mia pedina e' un leone dal nome SIMBA. Li ho creati prima dell'uscita almeno il 22 posso cominciare a giocare altrimenti mi vanno via 2h :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Fatemelo ricordare, il primo, noi abbiamo un personaggio, affiancato da personaggi creati da noi come compagnia, e da far evolvere o sono personaggi prestabiliti, tipo figurine? Poi ovviamente starà a noi creare un party diversificato e utile per varie strategie di approccio...o sbaglio
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Fatemelo ricordare, il primo, noi abbiamo un personaggio, affiancato da personaggi creati da noi come compagnia, e da far evolvere o sono personaggi prestabiliti, tipo figurine? Poi ovviamente starà a noi creare un party diversificato e utile per varie strategie di approccio...o sbaglio
La pedina principale te la crei e cresce con te.
Le altre due le cambi man mano che sali di livello: sono pedine di altri giocatori.
In pratica, un multy off line.
La cosa interessante è la seguente: se quelle pedine hanno già visitato luoghi per te ancora inesplorati, quando ci arrivi ti forniscono indizi, come la presenza di nemici, trappole o indicazioni sulla quest che hai deciso di seguire.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Abbiamo scelta o dobbiamo cambiarle per forza?
Le dovrete cambiare "per forza": se volete avanzare nella storia, vi servirà l'aiuto di compagni più potenti (sempre del vostro livello, ovviamente, anche se ne potrete ingaggiare di livello più alto, ma pagando molto, anzichè gratis).
La cosa bella è che avrete scelta: esiste una ricerca in base al vostro livello, alle tipologie, alle caratteristiche ed al ruolo (mago, guerriero ecc...) e potrete anche vedere, prima di effettuare la scelta, le loro skill o magie ecc..
Tu e la tua pedina crescete di pari passo, le altre due no: ecco perchè se voi siete di livello 15 e le altre due di livello 12, conviene e bisogna cambiare: non cresceranno mai.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Le dovrete cambiare "per forza": se volete avanzare nella storia, vi servirà l'aiuto di compagni più potenti (sempre del vostro livello, ovviamente, anche se ne potrete ingaggiare di livello più alto, ma pagando molto, anzichè gratis).
La cosa bella è che avrete scelta: esiste una ricerca in base al vostro livello, alle tipologie, alle caratteristiche ed al ruolo (mago, guerriero ecc...) e potrete anche vedere, prima di effettuare la scelta, le loro skill o magie ecc..
Tu e la tua pedina crescete di pari passo, le altre due no: ecco perchè se voi siete di livello 15 e le altre due di livello 12, conviene e bisogna cambiare: non cresceranno mai.
Spiegazione senza un pecca.
Grandissimo,grazie.

Il dubbio mi resta sulla scelta della classe,per ora ho scelto l'Arciere perché e' una classe che in questi giochi non ho mai approfondito come ad esempio su Diablo IV, pero' ho paura che mi venga a mancare il corpo a corpo e il prendere a "bastonate" il nemico.
Per la mia pedina ho scelto il Guerriero e,a meno che non cambio la mia, la sua resterà quella !
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,558
1,728
113
Spiegazione senza un pecca.
Grandissimo,grazie.

Il dubbio mi resta sulla scelta della classe,per ora ho scelto l'Arciere perché e' una classe che in questi giochi non ho mai approfondito come ad esempio su Diablo IV, pero' ho paura che mi venga a mancare il corpo a corpo e il prendere a "bastonate" il nemico.
Per la mia pedina ho scelto il Guerriero e,a meno che non cambio la mia, la sua resterà quella !
Ad una certa (almeno nel primo Dragon's) si potrà cambiare classe a tutti e due.
Ora il mio mago è uno Stregone (più potente) e la mia pedina un arciere con specializzazione arco lungo: è vero che per crescere all'inizio, dopo il cambio, ti sembrerà di essere meno potente, ma successivamente i benefici sono evidenti e necessari. Potremo addirittura cambiare aspetto a tutti e due, ma solo più avanti.
Io sto godendo col primo, anche se sono costretto a ripassare a piedi km di zone già visitate: però è anche un sistema necessario (livellare) per acquisire esperienza ed ottenere punti per ottenere specializzazioni, caratteristiche e skill, magie comprese.
Se non cresci, crepi.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91