Dragon Age Inquisition

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io sto giocando poco, sono ancora a livello 8 ma mi sta piacendo molto... bello davvero...
certo ancora secondo me ho capito meno della metà di ciò che accade, mi sento un po' come quando iniziai skyrim, disperso nella vastità non sapendo bene cosa fare... ottimo segnale che il gioco vale :D

Spero di impratichirmi presto
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
io sto giocando poco, sono ancora a livello 8 ma mi sta piacendo molto... bello davvero...certo ancora secondo me ho capito meno della metà di ciò che accade, mi sento un po' come quando iniziai skyrim, disperso nella vastità non sapendo bene cosa fare... ottimo segnale che il gioco vale :DSpero di impratichirmi presto
hai letto la trama degli episodi precedenti? comunque appena prendi confidenza con il gioco capisci tutto
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Si. Non c'è un livello preciso. Ad un certo punto del gioco, eseguendo delle missioni specifiche, si può scegliere una delle tre specialità possibili pe ogni classe.
una curiosità,ho appena iniziato ma il conclave distrutto dove si genera il varco è quello che distrugge il mago Andres/Giustizia in dragon age 2?
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ciao ragazzi, sono incuriosito da questo gioco, però il prezzo è ancora un pò alto, tenendo conto che ho già preso Pes.
Ora ti attesta sui € 55 circa, su amazon.
Secondo voi quando scenderà di altre € 10-15? Ci vorrà molto tempo oppure mi conviene aspettare?
Di usato comprensibilmente non c'è nulla in giro, sia per la profondità del gioco che immagino non sia stato ancora finito da nessuno, sia per la bellezza stessa.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
hai letto la trama degli episodi precedenti? comunque appena prendi confidenza con il gioco capisci tutto

il primo l'ho finito, il secondo non sono riuscito a finirlo perchè un po' mi ha annoiato... ma principalmente la confusione mi viene nn per la storia, ma ad esempio non ho ancora chiarissimo il crafting di armi e armature, e un sacco di cose "secondarie", tipo la mole infinita di oggetti che trovo in giro e robe simili, devo perderci + tempo mi sa...
anche le specializzazioni di classe non le ho ben capite, ma avverranno + avanti, quindi diamo tempo al tempo.
la parte delle abilità dell'inquisizione... tipo gli agenti che recluti durante il gioco, all'atto pratico a che ti servono, li ritroverai?


Aliseo io ti consiglio a sto punto di aspettare qualche promozione natalizia, secondo me ci sono buone possibilità che si trovi qualcosa, ad esempio game stop a dicembre ogni giorno mette in promozione 2 giochi solo per un giorno... e credo che DA ancora nn sia stato messo in elenco... oppure da qui ad altri 15 giorni sono sicuro che il gioco usato lo trovi
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Ciao ragazzi, sono incuriosito da questo gioco, però il prezzo è ancora un pò alto, tenendo conto che ho già preso Pes.Ora ti attesta sui € 55 circa, su amazon.Secondo voi quando scenderà di altre € 10-15? Ci vorrà molto tempo oppure mi conviene aspettare?Di usato comprensibilmente non c'è nulla in giro, sia per la profondità del gioco che immagino non sia stato ancora finito da nessuno, sia per la bellezza stessa.
io l'ho preso con un'offerta sui 40 euro,sicuramente si trova forse a anche a meno sotto Natale occhio alle offerte in giro su multiplayer e simili,Comunque gran bel gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
il primo l'ho finito, il secondo non sono riuscito a finirlo perchè un po' mi ha annoiato... ma principalmente la confusione mi viene nn per la storia, ma ad esempio non ho ancora chiarissimo il crafting di armi e armature, e un sacco di cose "secondarie", tipo la mole infinita di oggetti che trovo in giro e robe simili, devo perderci + tempo mi sa...
anche le specializzazioni di classe non le ho ben capite, ma avverranno + avanti, quindi diamo tempo al tempo.
la parte delle abilità dell'inquisizione... tipo gli agenti che recluti durante il gioco, all'atto pratico a che ti servono, li ritroverai?


Aliseo io ti consiglio a sto punto di aspettare qualche promozione natalizia, secondo me ci sono buone possibilità che si trovi qualcosa, ad esempio game stop a dicembre ogni giorno mette in promozione 2 giochi solo per un giorno... e credo che DA ancora nn sia stato messo in elenco... oppure da qui ad altri 15 giorni sono sicuro che il gioco usato lo trovi
Guarda, certe cose non le ho capite benissimo ancora adesso che sono a livello 16. Poi a me piace esplorare tutto, cercare di fare tutte le missioni. La trama principale per me passa quasi in secondo piano, un po' come in Skyrim.
Le abilità dell'inquisizione sono utili, per esempio una ti permette di aprire porte che il semplice ladro non può aprire. Comunque è necessario parlare spesso con tutti quelli con tutti quelli con cui puoi dialogare, a volte ti aprono anche alcune nuove missioni al tavolo da guerra, quelle a tempo. Mal che vada ti danno un po' di influenza. Quando avrò un po' di tempo vorrei scrivere qualcosa di più, ma non vorrei spoilerare. Per adesso vi dico solo di fare tutto quello che potete, anche le missioni più insignificanti, o quelle per raccogliere i frammenti e simili nelle varie zone (luoghi storici, zone, ecc....). Con un aumento di livello così lento tutta l'esperienza e l'influenza che potete acquisire viene bene.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Guarda, certe cose non le ho capite benissimo ancora adesso che sono a livello 16. Poi a me piace esplorare tutto, cercare di fare tutte le missioni. La trama principale per me passa quasi in secondo piano, un po' come in Skyrim.
Le abilità dell'inquisizione sono utili, per esempio una ti permette di aprire porte che il semplice ladro non può aprire. Comunque è necessario parlare spesso con tutti quelli con tutti quelli con cui puoi dialogare, a volte ti aprono anche alcune nuove missioni al tavolo da guerra, quelle a tempo. Mal che vada ti danno un po' di influenza. Quando avrò un po' di tempo vorrei scrivere qualcosa di più, ma non vorrei spoilerare. Per adesso vi dico solo di fare tutto quello che potete, anche le missioni più insignificanti, o quelle per raccogliere i frammenti e simili nelle varie zone (luoghi storici, zone, ecc....). Con un aumento di livello così lento tutta l'esperienza e l'influenza che potete acquisire viene bene.

grazie mille per i consigli :)
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Guarda, certe cose non le ho capite benissimo ancora adesso che sono a livello 16. Poi a me piace esplorare tutto, cercare di fare tutte le missioni. La trama principale per me passa quasi in secondo piano, un po' come in Skyrim.
Le abilità dell'inquisizione sono utili, per esempio una ti permette di aprire porte che il semplice ladro non può aprire. Comunque è necessario parlare spesso con tutti quelli con tutti quelli con cui puoi dialogare, a volte ti aprono anche alcune nuove missioni al tavolo da guerra, quelle a tempo. Mal che vada ti danno un po' di influenza. Quando avrò un po' di tempo vorrei scrivere qualcosa di più, ma non vorrei spoilerare. Per adesso vi dico solo di fare tutto quello che potete, anche le missioni più insignificanti, o quelle per raccogliere i frammenti e simili nelle varie zone (luoghi storici, zone, ecc....). Con un aumento di livello così lento tutta l'esperienza e l'influenza che potete acquisire viene bene.

eld, ma il gameplay in se, durante i combattimenti, è come il primo, ovvero punti l'avversario e il personaggio attacca, o è dinamico quasi alla Skyrim, ovviamente con le possibilità tattiche che nel titolo Bethesda non esistono?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
eld, ma il gameplay in se, durante i combattimenti, è come il primo, ovvero punti l'avversario e il personaggio attacca, o è dinamico quasi alla Skyrim, ovviamente con le possibilità tattiche che nel titolo Bethesda non esistono?
E' come nel primo, mi pare. Sicuramente non è come in Skyrim. Infatti i combattimenti sono forse la parte che mi piace meno.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
ma dove cacchio sta la lazurite,son tre giorni che la cerco tra le sacre pianure che è una zona grandissima,ma nulla,ne ho trovata solo una in un bastione mentre lo ripulivo,
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Finito ieri il gioco. Soddisfatto. Non lo ritengo un capolavoro, ma sicuramente un buon gioco. Molto esteso, anche se non ai livelli di Skyrim, e con tante cose da fare.
Io ho fatto quasi tutto, mi manca qualcosa nei collezionabili, giusto i mosaici e le bottiglie. E una delle regioni, mi pare nelle sacre pianura, ma ho letto in rete che potrebbe essere un bug o qualcosa del genere. Per le missioni, anche quelle secondarie, non ne ho finito giusto una nelle distese sibilanti che richiedeva di trovare degli scritti non segnati sulla mappa.

Se avete bisogno di qualche consiglio chiedete pure, solo non aspettatevi che mi ricordi tutto a memoria.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ciao, volevo sapere se vale la pena di comprarlo per xbox360, non avendo intenzione da parte mia di comprare la nuova console per almeno un altro anno.
In rete ho letto che le texture sono bruttine sulle vecchie console, anche se guardando dei video in hd di questo gioco su 360 bisogna avere un occhio esperto per notare tutte queste differenze.

Detto questo, per me che sono un amante dei giochi di ruolo e strategia a turni e non in tempo reale, tenendo conto che a parte la serie XCOM non ci sono purtroppo giochi a turni per le console, pensi mi possa piacere un gioco del genere? (tieni conto che mi piacciono molto le ambientazioni medioevali).
Grazie!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Ciao, volevo sapere se vale la pena di comprarlo per xbox360, non avendo intenzione da parte mia di comprare la nuova console per almeno un altro anno.
In rete ho letto che le texture sono bruttine sulle vecchie console, anche se guardando dei video in hd di questo gioco su 360 bisogna avere un occhio esperto per notare tutte queste differenze.

Detto questo, per me che sono un amante dei giochi di ruolo e strategia a turni e non in tempo reale, tenendo conto che a parte la serie XCOM non ci sono purtroppo giochi a turni per le console, pensi mi possa piacere un gioco del genere? (tieni conto che mi piacciono molto le ambientazioni medioevali).
Grazie!
Discorso XBox non saprei cosa dirti. Io gioco su Ps4. Poi sono cose che non noto molto in un gioco. Io cercherei di farmi un'idea con qualche video.
Anche io preferisco i giochi a turni, ma purtroppo su console non c'è praticamente nulla a parte la serie XCom (e anche Vandal hearts, ce ne era uno ancora per ps3). Quindi, che dirti? Il gioco non è male, i combattimenti, almeno a livello normale, sono fin troppo semplici, si può impostare un po' di tattica (in pratica hai tre compagni, più il tuo personaggio, però puoi controllarne uno solo direttamente) ma non ho mai avuto bisogno di utilizzarla. In questo periodo, mi pare ci siano un sacco di offerte sia sullo store della PlayStation che su quello della console della Sony, se lo trovi a buon prezzo ci farei un pensierino. Anche perchè alternative nel genere non mi pare ce ne siano.
Ah, l'ambientazione è la classica fantasy-medievale.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ciao, volevo sapere se vale la pena di comprarlo per xbox360, non avendo intenzione da parte mia di comprare la nuova console per almeno un altro anno.
In rete ho letto che le texture sono bruttine sulle vecchie console, anche se guardando dei video in hd di questo gioco su 360 bisogna avere un occhio esperto per notare tutte queste differenze.

Detto questo, per me che sono un amante dei giochi di ruolo e strategia a turni e non in tempo reale, tenendo conto che a parte la serie XCOM non ci sono purtroppo giochi a turni per le console, pensi mi possa piacere un gioco del genere? (tieni conto che mi piacciono molto le ambientazioni medioevali).
Grazie!

caovolo XCOM... credo che è il gioco che ho giocato di + su console... dire che l'ho adorato è dire poco... chissà se uscirà mai qualcos'altro del genere... se avete news su stategici a turni per console avvertitemi XD
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,529
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online