Divisioni online.La vostra avventura!

Quale modulo usate di frequente?

  • 433

    Voti: 6 66.7%
  • 4213

    Voti: 0 0.0%
  • 352

    Voti: 0 0.0%
  • Altro(specificare)

    Voti: 3 33.3%

  • Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ne capisco il motivo.
Chi gioca assistito in prevalenza utilizza 4-5 squadre,possibilmente top.
Chi gioca manuale invece va in Divisioni col Cucurido Unico,con l'Ascoli,col Getafe,con lo Sporting Cristal,oltre ovviamente qualcuno che utilizza anche lui i top,o squadre a 4*.
C'è più varietà.
 

Momo85

Pulcini
13 Maggio 2018
47
25
8
Non ne capisco il motivo.
Chi gioca assistito in prevalenza utilizza 4-5 squadre,possibilmente top.
Chi gioca manuale invece va in Divisioni col Cucurido Unico,con l'Ascoli,col Getafe,con lo Sporting Cristal,oltre ovviamente qualcuno che utilizza anche lui i top,o squadre a 4*.
C'è più varietà.

Dov’é la varietá se più del 90% delle partite ti assegna di giocare contro la Juve?
Oltre al fatto che la maggior parte di questi ne mette 8 davanti il portiere, non creano nulla e stanno lì aspettando il movimento giusto del Ronaldo di turno che stoppa la palla, vince 10 rimpalli e tira da 30 metri e il portiere si scansa?
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dov’é la varietá se più del 90% delle partite ti assegna di giocare contro la Juve?
Oltre al fatto che la maggior parte di questi ne mette 8 davanti il portiere, non creano nulla e stanno lì aspettando il movimento giusto del Ronaldo di turno che stoppa la palla, vince 10 rimpalli e tira da 30 metri e il portiere si scansa?
Se giochi in fullmanual la varietà c'è eccome.
 

davidvr77

Primi Calci
7 Ottobre 2016
4
6
3
PSN ID
David_88_VR
Mi piace constatare che non sono l'unico a notare certe cose. Tutti con la Juve, Liverpoole ecc... su 10 partite in divisioni 7 sono contro queste squadre. A me piace giocare appunto per scalare le divisioni, sono arrivato in seconda divisione con il Perugia, sarò stato anche fortunato (ci vuole anche quello). Però dopo un po' ti passa la voglia di giocare, perché a l'avversario basta mezza occasione per vincere, quando invece te non puoi permetterti di sbagliare niente. Gente con valutazione 1000 e passa che obiettivamente non sa giocare. Mi domando, ma che gusto c'è? Fate partite amichevoli e basta. Spero che l'anno prossimo PES migliori questo aspetto. Oggi, Liverpool lui (900 e passa di valutazione), Benevento io, ha fatto melina per tutto il secondo tempo perché vinceva 3-2. Imbarazzante...
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Mi piace constatare che non sono l'unico a notare certe cose. Tutti con la Juve, Liverpoole ecc... su 10 partite in divisioni 7 sono contro queste squadre. A me piace giocare appunto per scalare le divisioni, sono arrivato in seconda divisione con il Perugia, sarò stato anche fortunato (ci vuole anche quello). Però dopo un po' ti passa la voglia di giocare, perché a l'avversario basta mezza occasione per vincere, quando invece te non puoi permetterti di sbagliare niente. Gente con valutazione 1000 e passa che obiettivamente non sa giocare. Mi domando, ma che gusto c'è? Fate partite amichevoli e basta. Spero che l'anno prossimo PES migliori questo aspetto. Oggi, Liverpool lui (900 e passa di valutazione), Benevento io, ha fatto melina per tutto il secondo tempo perché vinceva 3-2. Imbarazzante...


Concordo con te alla grande. Oramai mi viene un nervoso quando scopro la squadra da affrontare e mi ritrovo sempre le stesso. Come hai detto tu, loro con un con un lancio lungo al velociraptor di turno fanno goal, e tu invece devi fare azioni e tiri chirurgici per sfruttare al massimo la situazione e fare goal. Gente che sta in 8 divisione con 1000 punti e gioca con il liverpool 600 partite. Ieri sera io Parma e mi trovo a sfidare il Brasile !!!
 

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
Condivido a pieno Purtroppo c’é sta moda becera di giocare e l’unico modo di difesa é di bloccare questi incapaci e disonesti.
É dalla scorsa edizione che denuncio sul forum questo modo di giocare che fa perdere il senso vero del gioco.
La Konami dovrebbe fare delle modifiche a questa modalità di gioco, in primis togliere la valutazione personale che non serve a niente e obbligare all’utilizzo di squadre minori man mano che si sale di divisione.
Ho scritto questa cosa anche sulla pagina della Konami su FB qualche mese fa e mi hanno risposto che prenderanno in considerazione le idee, ma ne dubito.
Condivido ✌️✌️
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Qualcuno ha provato squadre della lega 2 inglese o spagnola? Su quali puntare??

Io ho provato Leeds e Fulham :) portano bei punti e tutto sommato come squadre non sono male perché hanno alcuni giocatori anche sopra 75! Squadre di serie B spagnola non le ho prese ma fossi in te eviterei e sceglierei la Championship inglese. Essendo un campionato ricchissimo trovi squadre che hanno giocatori forti ;)
 
  • Like
Reactions: gemelli28

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
Io ho provato Leeds e Fulham :) portano bei punti e tutto sommato come squadre non sono male perché hanno alcuni giocatori anche sopra 75! Squadre di serie B spagnola non le ho prese ma fossi in te eviterei e sceglierei la Championship inglese. Essendo un campionato ricchissimo trovi squadre che hanno giocatori forti ;)
grazie.il Leeds l'ho avevo già provato in qualche amichevole e devo dire che nel complesso e' un ottima squadra. proverò' il fulham. cerco squadre con giocatori scattanti e veloci nello stretto
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
quanti di voi usa le amichevoli online per tastare squadre di fascia medio bassa da far competere in partite ufficiali in divisioni?!io lo trovo un ottimo metodo anche perché' fa giocare senza pressioni e ti danno anche spunti per cambiare e non usare sempre le solite super squadre.
 

Momo85

Pulcini
13 Maggio 2018
47
25
8
quanti di voi usa le amichevoli online per tastare squadre di fascia medio bassa da far competere in partite ufficiali in divisioni?!io lo trovo un ottimo metodo anche perché' fa giocare senza pressioni e ti danno anche spunti per cambiare e non usare sempre le solite super squadre.


Io si :) ci provo variazioni di tettiche e di squadre (y)
 
  • Like
Reactions: gemelli28

ilgrido

Primi Calci
7 Aprile 2020
5
2
3
PSN ID
ilgrido
Ciao ragazzi. Sono a un punto morto. Quinta divisione e quindi bisogna sudarsela sempre e solo con squadre medio-piccole. Modulo classico 4 3 3. Gioco di passaggi e uno due. Ma a volte le punte te le bloccano davanti. Uso una sp e due p molto vicine. Con gli esterni non mi trovo. 4-2-2? Son 3 volte che perdo il passaggio alla quarta a suon di 0 a 0. Io uso contropiede, passaggio corto e raggio di azione 3 tacche.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ciao ragazzi. Sono a un punto morto. Quinta divisione e quindi bisogna sudarsela sempre e solo con squadre medio-piccole. Modulo classico 4 3 3. Gioco di passaggi e uno due. Ma a volte le punte te le bloccano davanti. Uso una sp e due p molto vicine. Con gli esterni non mi trovo. 4-2-2? Son 3 volte che perdo il passaggio alla quarta a suon di 0 a 0. Io uso contropiede, passaggio corto e raggio di azione 3 tacche.

Io giocavo come te, 433 con passaggi veloci ed uno-due, ma poi ho cambiato in un migliore 4312. Per farla breve con il rombo con il classico trequartista dietro le 2 punte. Mi ha aiutato tantissimo perché prediligo costruire l azione con i passaggi dei centrocampisti e non mi trovo in inferiorità numerica come nel 443. In più le 2 punte sono vicine, libere di fraseggiare tra di loro e sempre supportate dal trequartista alle loro spalle ...
 
  • Like
Reactions: ilgrido

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Io giocavo come te, 433 con passaggi veloci ed uno-due, ma poi ho cambiato in un migliore 4312. Per farla breve con il rombo con il classico trequartista dietro le 2 punte. Mi ha aiutato tantissimo perché prediligo costruire l azione con i passaggi dei centrocampisti e non mi trovo in inferiorità numerica come nel 443. In più le 2 punte sono vicine, libere di fraseggiare tra di loro e sempre supportate dal trequartista alle loro spalle ...
Ciao, ma
Con la Lazio / Inter squadre che te stesso hai detto di usare, come fai a fare il 4312??
Mi spiego, i giocatori sono talmente inquadrati quest anno che difficile fargli cambiare il loro modulo
X farti esempio ho provato a usare il modulo Barcellona con la Juventus ma è impossibile, nonostante imposto il tiki taka, si vede che giocatori tipo matuidi o rabiot fanno proprio fatica a usarlo e li vedo proprio che scappano dal passaggio ...non so se mi spiego ... x quello ti chiedo con Lazio e Inter che hanno 352 come fai il 4312
X quanto riguarda il solito discorso dei punteggi e dei bug, ormai non ci faccio più caso
Perdo con gente che ha il 30% di vittorie ( ieri d costa era più lento di fabinho ) e poi come successo ieri , fine primo tempo vincevo 3-0 con uno che aveva più del 50% di vittorie
Higuain sembrava usain bolt
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Allora parti dal presupposto che il 352 é fatto con gli esterni che al 90 % sono sempre terzini e che fanno la doppia fase attacco e difeso. E il più delle volte questo modulo diventa anche 3511 con il trequartista dietro l'unica punta. Lazio ed Inter hanno gli interpreti perfetti per il 4312. Con l inter giocavo con: young skrniar godin dambrosio, sensi brozovic barella, eriksen dietro le punte lukaku e lautaro. Con la Lazio: lulic acerbi radu marusic, milinkovic savic lucas leiva parolo, luis alberto (fenomeno) dietro correa e immobile. Mi so trovato alla grande. A me quello che interessa è il gioco veloce con passaggi di prima soprattutto negli ultimi 30 metri, dove poi me la gioco con gli attaccanti. Oramai gioco solo così, mi trovo molto meglio e riesco a tenere sempre bene il campo senza scoprirmi. Mentre all inizio usavo il 433 con parma e watford. Non ti fissare a replicare il gioco perché i giocatori non sono gli stessi. De jong busquet rakitic hanno caratteristiche palla al piede completamente migliori e differenti da pjanic matuidi e rabiot, ecco perché non riesci a giocare bene. Es. se prendi il Barcellona e lo fai giocare con il 352 o con il 451 vedrai che non combini lo stesso...Sfrutta al meglio le caratteristiche dei tuoi in base alla tua idea di gioco...
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
A ok
Comunque col 4312 impostazioni come contropiede, cross al centro , gegenp, rotazioni ali , non vanno bene sono più da 433
Secondo me possesso palla e cosa ? X ottimizzare in gioco centrale ?
 

Lucaberna99

Pulcini
1 Ottobre 2019
58
5
8
PSN ID
Lucaccone99
Ragazzi chiedo aiuto perché mi sto scoraggiando con sto pes , premetto che passo a pes dopo anni di fifa...con tutta la buona volontà che ci sto mettendo vedo che nelle master che ho fatto le abbandono poiché non riesco quasi mai a vincere o per lo meno mi sento preso per o fondelli dal computer che mi segna sempre spalle alla porta con attaccanti immancabili indipendentemente dal loro valore e io per segnare devo metterci 200000 azioni e 3000 tiri , per non parlare dell’online dove vinco se gioco con rivali del mio livello per poi incontrare persone fuori dal comune che con la juve “piccolo esempio “ me ne infilano 10 in una partita , bho non so che fare ...consigli ? Modulo consigliato ??? Tattiche da annettere al modulo ???
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
A ok
Comunque col 4312 impostazioni come contropiede, cross al centro , gegenp, rotazioni ali , non vanno bene sono più da 433
Secondo me possesso palla e cosa ? X ottimizzare in gioco centrale ?

Io uso contropiede, sviluppo gioco al centro, passaggio corto e ancoraggio per la seconda punta. Tutto pulito e lineare
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ragazzi chiedo aiuto perché mi sto scoraggiando con sto pes , premetto che passo a pes dopo anni di fifa...con tutta la buona volontà che ci sto mettendo vedo che nelle master che ho fatto le abbandono poiché non riesco quasi mai a vincere o per lo meno mi sento preso per o fondelli dal computer che mi segna sempre spalle alla porta con attaccanti immancabili indipendentemente dal loro valore e io per segnare devo metterci 200000 azioni e 3000 tiri , per non parlare dell’online dove vinco se gioco con rivali del mio livello per poi incontrare persone fuori dal comune che con la juve “piccolo esempio “ me ne infilano 10 in una partita , bho non so che fare ...consigli ? Modulo consigliato ??? Tattiche da annettere al modulo ???


Ciao Luca, beh se dopo anni di fifa adesso ti approcci a Pes ci sta che puoi trovare difficoltà all'inizio. Ma è giusto anche così, è come se riparti da zero. Il consiglio che posso darti é quello magari di abbassare inizialmente il livello di difficoltà e poi smaliziarti un pó facendo qualche amichevole o qualche torneo tipo mondiale o europeo, in modo tale da impratichirti. Online al momento é scontato che se becchi il player forte e rodato te ne fa 5/6, ma magari ti serve per studiare e vedere come gioca e approccia alla partita. Gioca in base alla tua idea di calcio e vedi che poi fila tutto liscio.
 
  • Like
Reactions: Lucaberna99

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze