Disconnessioni

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Mr.Antani , ti hanno attivato Internet Play?

ciao Turra! ho un po' di problemi in questi giorni e non sono riuscito a giocare alla play.. pero' ho fatto il test 10 minuti fa...e forse si,ci siamo! :) ti scrivo i risultati:

Download : 6.82
upload : 0.43
latenza : 18 ms
jitter : 5 ms
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buonasera,mi accodo qui senza aprire un nuovo post.
Ho un problema quando gioco online a myclub con la mia xbox360 e nello specifico i miei giocatori non sono reattivi a miei comandi della serie devo giocare sempre d'anticipo :)
ho aperto le porte del mio router come è scritto sul sito della microsoft,ho disabilitato il firewall del router e oggi ho chiamato infostrada per chiedere qualche consiglio e mi hanno aumentato la linea da 8 mega a 14.
chi mi può aiutare????
ho effettuato un test e questi sono i miei risultati

download 12 mbps
upload 0,54 mbps
latenza 28 ms
jitter 1 ms

Potrebbe dipendere dal router, i valori sono buoni. E devo dare ragione a turra, per lavoro ho dovuto settare un router di un cliente e l'ho provato con pes su ps4 per pura curiosità. Una cavolata di modem netgear da appena 40 euro ma fa una differenza bestiale con nat aperto e dmz, nemmeno in pppoe con nat1 usando i dlink di alice sono arrivato a qusti livelli. Probabilmente anche perché non ho totale gestione del apparecchio. Quando i valori della linea sono buoni e nonostante ciò si hanno continui rallentamenti e poca fluidità di gioco è un problema di router e raramente potrebbe essere un problema tecnico tipo cavi o ponti telefonici.
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
mi hanno regalato un modem zyxel amg 1312, marca non conosciutissima ma mi hanno garantito che è un ottimo prodotto. oggi l'ho configurato e ho fatto una partita di prova e andava bene, ma non al 100 %. ho provato a mettere nat 1 dalla ps4 ma non mi funziona, mi funziona solo con nat 2. come risolvo?
 

chripanza

Primi Calci
10 Gennaio 2015
16
7
3
io ho un semplice belkin,ora ho fatto una prova e ho attaccato il cavo di rete direttamente al router (prima era attaccato al switc gigabyte netgear che uso per la connessione tra modem e nas) e riattivato il firewall del router(quando era staccato non mi si connetteva automaticamente al gold) e facendo una partita online mi sembrava già un po meglio.
come ultima spiaggia pensavo che fosse proprio il cavo di rete il problema ma se mi dici che di solito non danno problemi escludo anche questo.
domani se riesco provo a fare una partita online in myclub,intanto se avete altri consigli io sono qui :)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
mi hanno regalato un modem zyxel amg 1312, marca non conosciutissima ma mi hanno garantito che è un ottimo prodotto. oggi l'ho configurato e ho fatto una partita di prova e andava bene, ma non al 100 %. ho provato a mettere nat 1 dalla ps4 ma non mi funziona, mi funziona solo con nat 2. come risolvo?

È un problema simile a quello di alcuni netgear. Devi disattivare l'unpn e cercare dove poter impostare il dns aperto. Fatto ciò puoi mettere il dmz sull'ip della ps4 e dovresti vedere la differenza. Non raggiungi nat1 ma ti andrà cmq meglio. La marca comunque non la conosco, una delle migliori e non conosciuta da molti sarebbe la fritzbox. Delle vere e proprie bombe....
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
io ho un semplice belkin,ora ho fatto una prova e ho attaccato il cavo di rete direttamente al router (prima era attaccato al switc gigabyte netgear che uso per la connessione tra modem e nas) e riattivato il firewall del router(quando era staccato non mi si connetteva automaticamente al gold) e facendo una partita online mi sembrava già un po meglio.
come ultima spiaggia pensavo che fosse proprio il cavo di rete il problema ma se mi dici che di solito non danno problemi escludo anche questo.
domani se riesco provo a fare una partita online in myclub,intanto se avete altri consigli io sono qui :)
Se fossero dei problemi "tecnici" verrebbero segnalati dai led del modem con conseguenti perdite di connessione. Io credo che sia un deficit del router, quando apri le porte o stai in pppoe/dmz e hai ancora problemi nonostante buoni valori di rete l'unica spiegazione è questa....
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
È un problema simile a quello di alcuni netgear. Devi disattivare l'unpn e cercare dove poter impostare il dns aperto. Fatto ciò puoi mettere il dmz sull'ip della ps4 e dovresti vedere la differenza. Non raggiungi nat1 ma ti andrà cmq meglio. La marca comunque non la conosco, una delle migliori e non conosciuta da molti sarebbe la fritzbox. Delle vere e proprie bombe....
per il dmz riesco da.solo, ma per il dns aperto come si fa?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
io ho sia DMZ attivo su ip della console sia upnp attivo... dite che è sconsigliabile l'accoppiata?
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
DNS Primario: 208.67.222.222
DNS Secondario: 208.67.220.220
questi vanno bene?
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
ciao Turra! ho un po' di problemi in questi giorni e non sono riuscito a giocare alla play.. pero' ho fatto il test 10 minuti fa...e forse si,ci siamo! :) ti scrivo i risultati:

Download : 6.82
upload : 0.43
latenza : 18 ms
jitter : 5 ms

direi di si.....buon gioco.

ah se cambi anche il router fai 13......quello Telecom fa cacà
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Potrebbe dipendere dal router, i valori sono buoni. E devo dare ragione a turra, per lavoro ho dovuto settare un router di un cliente e l'ho provato con pes su ps4 per pura curiosità. Una cavolata di modem netgear da appena 40 euro ma fa una differenza bestiale con nat aperto e dmz, nemmeno in pppoe con nat1 usando i dlink di alice sono arrivato a qusti livelli. Probabilmente anche perché non ho totale gestione del apparecchio. Quando i valori della linea sono buoni e nonostante ciò si hanno continui rallentamenti e poca fluidità di gioco è un problema di router e raramente potrebbe essere un problema tecnico tipo cavi o ponti telefonici.



eh che ti dicevo....:|
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Potrebbe dipendere dal router, i valori sono buoni. E devo dare ragione a turra, per lavoro ho dovuto settare un router di un cliente e l'ho provato con pes su ps4 per pura curiosità. Una cavolata di modem netgear da appena 40 euro ma fa una differenza bestiale con nat aperto e dmz, nemmeno in pppoe con nat1 usando i dlink di alice sono arrivato a qusti livelli. Probabilmente anche perché non ho totale gestione del apparecchio. Quando i valori della linea sono buoni e nonostante ciò si hanno continui rallentamenti e poca fluidità di gioco è un problema di router e raramente potrebbe essere un problema tecnico tipo cavi o ponti telefonici.


usa cavi CAT 6.....anche quello fa la differenza
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
mi hanno regalato un modem zyxel amg 1312, marca non conosciutissima ma mi hanno garantito che è un ottimo prodotto. oggi l'ho configurato e ho fatto una partita di prova e andava bene, ma non al 100 %. ho provato a mettere nat 1 dalla ps4 ma non mi funziona, mi funziona solo con nat 2. come risolvo?


NAT 2 Aperto è perfetto e ti dirò di più è pure più performante e stabile di NAT 1
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online