Difficoltà nel tiro [Pes 2011]

grosso89

Primi Calci
5 Ottobre 2010
5
0
1
Salve mi sono appena iscritto, non ero a conoscenza di questo meraviglioso forum..ora lo sono
Beh io non so voi ma ho trovato molte difficolta nel tirare con il nuovo prodotto di casa konami.
Con pes 2010 tirava una meraviglia.
Lo so il gioco è diventato realissimo,su questo non ci sono dubbi.
Ma è impossibile che davanti alla porta sbagli tiri facilissimi.
Non so, c'è qualcosa da sapere??
PS:ma i dati master di pes 2010 non è possibile utilizzarli con il nuovo??
Sono riuscito a caricare solo i volti creati da me in pes 2010.
Grazie mille...

grosso89 ha detto:
Salve mi sono appena iscritto, non ero a conoscenza di questo meraviglioso forum..ora lo sono
Beh io non so voi ma ho trovato molte difficolta nel tirare con il nuovo prodotto di casa konami.
Con pes 2010 tirava una meraviglia.
Lo so il gioco è diventato realissimo,su questo non ci sono dubbi.
Ma è impossibile che davanti alla porta sbagli tiri facilissimi.
Non so, c'è qualcosa da sapere??
PS:ma i dati master di pes 2010 non è possibile utilizzarli con il nuovo??
Sono riuscito a caricare solo i volti creati da me in pes 2010.
Grazie mille...

Anche io ho problemi di tiro! Mi vengono solo mezzi pallonetti, mosci. Non riesco a fare un tiro potente, come è possibile?

Beh quel poco che sono riuscito a capire dipende come si posiziona il giocatore...ad esempio in pes 2010 quando mi allungavo la palla e tiravo ....andava in porta..invece ora va in tribuna.. :lol:

provate ad andare nela sezione allenamento con una squadra media (genoa o samp o palermo) e fate partita libera. Dopodichè provate alcune azioni default e provate d andare al tiro.

io ho notato che se non direziono il tiro (levetta analogica o tasti direzionali) il tiro viene molto più teso e diretto, ma a scapito della precisione.

Tuttora io credo che dobbiamo solo imparare le nuove meccaniche di tiro e vedrete che poi come tutti gli anni diverrà automatico.

Rispetto alle precedenti versioni di PES ho notato alcuni fattori rilevanti in merito

1) Tirare legnate in corsa non è più cosi efficace.
Il gioco ora sembra tenere in considerazione maggiormente una sorta di combinazione tra Equilibrio, Potenza e altri attributi di tiro. Se il giocatore non ha valori elevati in tutte queste abilità il più delle volte spara la palla in tribuna.
Per i giocatori meno dotati ho trovato infatti che i tiri escono molto più efficaci se dopo lo scatto si rallenta un pò prima del tiro e magari si cerca di deviare leggermente la direzione di avanzamanto dal lato del piede buono.

2) Sempre rispetto al passato il gioco tiene molto più conto della posizione del giocatore rispetto alla palla e alla porta e del pressing avversario. E' diventato molto sensibile all'angolo di tiro e se si arriva sul pallone non più che coordinati, anche a porta vuota, si rischia di sbagliare soprattutto se si è appena superato un contrasto con un avversario o ci si è girati molto velocemente e sullo stretto. in questi casi la palla viene un pò "ciabattata" e tende a fluttuare.

Tra più e meno ritengo che il nuovo sistema di tiro sia molto più realistico e imprevedibile. A mio gusto personale molto più preferibile rispetto al passato in quanto tiene in maggior conto tutti i fattori in gioco come equilibrio, coordinazione, potenza e situazioni specifiche.

ragazzi scusate ma nn parlate qui di queste cose e sopratutto nn aprite altri topi,ci sono gia' dei topic appositi proprio in questa sezione!!!

dwarfolo ha detto:
Rispetto alle precedenti versioni di PES ho notato alcuni fattori rilevanti in merito

1) Tirare legnate in corsa non è più cosi efficace.
Il gioco ora sembra tenere in considerazione maggiormente una sorta di combinazione tra Equilibrio, Potenza e altri attributi di tiro. Se il giocatore non ha valori elevati in tutte queste abilità il più delle volte spara la palla in tribuna.
Per i giocatori meno dotati ho trovato infatti che i tiri escono molto più efficaci se dopo lo scatto si rallenta un pò prima del tiro e magari si cerca di deviare leggermente la direzione di avanzamanto dal lato del piede buono.

2) Sempre rispetto al passato il gioco tiene molto più conto della posizione del giocatore rispetto alla palla e alla porta e del pressing avversario. E' diventato molto sensibile all'angolo di tiro e se si arriva sul pallone non più che coordinati, anche a porta vuota, si rischia di sbagliare soprattutto se si è appena superato un contrasto con un avversario o ci si è girati molto velocemente e sullo stretto. in questi casi la palla viene un pò "ciabattata" e tende a fluttuare.

Tra più e meno ritengo che il nuovo sistema di tiro sia molto più realistico e imprevedibile. A mio gusto personale molto più preferibile rispetto al passato in quanto tiene in maggior conto tutti i fattori in gioco come equilibrio, coordinazione, potenza e situazioni specifiche.
Scusa, ma molto più semplicemente questo è un bug del gioco, un difetto totalemte involontario nonostante la tua generosa difesa d'ufficio. D'altra parte la voce "tiro" rappresenta un attributo con un proprio valore di riferimento più o meno alto. Dopo è giusto che in condizioni particolarmente ostiche le difficoltà siano maggiori. Ma giocatori di livello internazionale che arrivano al tiro da posizione comoda e viene fuori una schifezza che sembra un tric-trac a capodanno, non una ma quasi sempre, mi consentirai di dire che è davvero un bug del gameplay. La conseguenza è che questo ti condiziona e ti porta a non tirare mai, perchè già sai che 9 su 10 la schifezza è assicurata.
...Capitolo a parte meriterebbero i colpi di testa... 100 cross forti, tesi o più dosati, 1000 corner sparati in area mai una rete manco per sbaglio....boh, sarà pure limite mio...
Questo è sicuramente un difetto in un gioco davvero meraviglioso che mai, e dico mai, avevo visto (i vari FIFA compresi, anche l'11).

Non so ... io parlo per quello che è la mia esperienza.
All'inizio (con la demo che ho provato per circa 1 settimana) tiravo ciofeghe anche io, ma dopo essermi messo ad analizzare la questione ho appurato quanto ho scritto nel mio post precedente. Ora ho "imparato" (o re-imparato, o preso la mano se preferisci) in quali condizioni è meglio tirare e ne sbaglio almeno un buon 80% di meno.

fatemi dire la mia su queste due interessanti tematiche:

1. i tiri in effetti mi sembrano meno spettacolari e meno intuitivi (a parte il discorso che quando tiro una legnata si deve sentire il rumore della palla schiaffeggiata e non un tonfo anonimo, ma questo secondo me è un difetto audio, un terribile difetto a dire la verità), nel senso che spesso capita di tirare "molle", telefonato, anche aumentando la forza, pare cioè che ci siano due alternative: o tirano fortissimo o pianissimo, non esiste via di mezzo
2. per i colpi di testa dissento, in quanto i cross sono davvero fatti meglio rsipetto allo scorso anno, essendo molto più forti e tesi, e ciò ha come conseguenza che avendo giocatori alti e forti fisicamente si facciano parecchi gol, spesso mi è capitato di segnare di testa, ovvio almeno con 2 attaccanti in area..

raga la difficoltà del tiro è dovuta anche alla telecamera! qst'anno sono tutte predefinite chissà perchè! :evil:

io trovo snervante i difensori che spalle al centrocampo riescono a spazzare la palla con una potenza tale che il pallone non si vede finchè non arriva oltre l'uscita di fondo dall'altro lato del campo!!! ma dove si è visto mai difensori che spazzano da fermo e fermo con una potenza del genere!!!!
per quanto riguarda i tiri secondo me è vero escono troppo secchi e dritti dovrebbero fare una leggera parabola verso il basso invece sono dei terra-aria, trovo giusto la riflessione di delantero certe volte anche se messi in buona posizione e senza neanche caricare oltre la metà della barra partono delle bordate esagerate!!

NON solo non so se avete notato la differenza tra i tiri che partono da centrocampo che si riescono a tenere bassi mentre quelli dal limite o comunque dalla 3/4 hanno una tendenza esagerata a salire verso l'alto!!!

è un po come il sistema dei passaggi bello si ben fatto ma certe volte anche caricando il minimo partono dei passaggi siluro e avviene comunque solo superando la zona di centrocampo quando ti avvicini alla porta avversaria come se cambiasse il sistema in base al punto del campo in cui ti trovi!!!!

p.s aggiungo e poi la smetto ghghghghhhg che i cross dal fondo escono solo tesi non c'è possibilità come prima di decidere se si vogliono fare morbidi o appunto tesi partono dei siluri sempre

Per quanto mi riguarda la difficoltà nel tiro mi è subito sembrata evidente, sbagliando più del solito come è capitato a molti di voi.
Dopo alcuni allenamenti ( pochi perchè mi annoiano ) ad altre partite, ho appurato che se un giocatore è forte tecnicamente scocca dei tiri tutto sommato buoni e pericolosi, tenendo premuto il tasto R2 si ha precisione e si può avere sempre una discreta potenza.
Però il mio giudizio non può essere definito, finora ho giocato molto poco e le variabili da esaminare sono molte.
La considerazione è una: se sarà possibile imparare a tirare bene o benissimo allora saremo soddisfatti, al contrario, se le percentuali di errore ( e tiri sbilenchi ) resteranno alte, allora sarà una grave mancanza.
Vedremo..... :shock:

Yazid ha detto:
Per fare i cross morbidi premi L2 e cerchio

il problema è che io sono parte integrante dei nonnetti di PES e quindi ancora non riesco ad adattarmi alla levetta analogica motivo per il quale il tasto l2 lo uso con le freccette sfruttando(purtroppo, e me ne rendo conto)poco il passaggio libero e quindi usando il cross con l2 lo andrei a indirizzare solo in 2 direzioni

Ah ok allora non sono l unico ad aver problemi bel tirare..nn e possibile che pes 2011 abbia questo bug..dopo vi posto un goal incredibile immaginario che ho fatto..un cross dalla difesa e sforbiciata...ehehhehehe..a dopo

ragazzi semplicemente siamo di fronte ad un gioco nuovo, quindi dobbiamo scoprire ancora bene i suoi funzionamenti.

io ho risolto cosi:

quando siete in corsa provate a lasciare il dito dalla levetta quando volete tirare e riprendetela solo per dare la direzione del tiro. <ho scoperto che i tiri molli e alti sono dovuti al fatto che siamo abituati a tirare con i tasti direzionali o levetta analogica premuti nella direzione in cui corriamo.

fate una prova e ditemi...

probabilmente bisogna ancora conoscere bene questa nuova versione..
personalmente il gioco mi deve ancora arrivare ma da cio che leggo di problemini come al solito non ne mancano.. questa del tiro se davvero e un bug non ci voleva perche e risaputo da sempre che pes e amato per la magnifica fisica della palla e per quei tiri cosi realistici che non troveremo neanche in fifa 2050!!!

pero sinceramente nella demo io non ho riscontrato questo problema, nella demo i tiri erano ok mentre nel gioco finale no???

jacoma ha detto:
Yazid ha detto:
Per fare i cross morbidi premi L2 e cerchio

il problema è che io sono parte integrante dei nonnetti di PES e quindi ancora non riesco ad adattarmi alla levetta analogica motivo per il quale il tasto l2 lo uso con le freccette sfruttando(purtroppo, e me ne rendo conto)poco il passaggio libero e quindi usando il cross con l2 lo andrei a indirizzare solo in 2 direzioni

Anch'io faccio parte dei vecchietti :D , ma L2 non e' altro che il tasto grande dorsale a sinistra, le levette sono indicate come L3 e R3 :)

bio84 ha detto:
ragazzi semplicemente siamo di fronte ad un gioco nuovo, quindi dobbiamo scoprire ancora bene i suoi funzionamenti.

io ho risolto cosi:

quando siete in corsa provate a lasciare il dito dalla levetta quando volete tirare e riprendetela solo per dare la direzione del tiro. <ho scoperto che i tiri molli e alti sono dovuti al fatto che siamo abituati a tirare con i tasti direzionali o levetta analogica premuti nella direzione in cui corriamo.

fate una prova e ditemi...

Intendi dire che dobbiamo lasciare i tasti direzionali (io gioco ancora con quelli) mentre carichiamo il tiro e poi riprenderla immediatamente per l'angolazione?
Potrebbe essere, però mi sembra si faccia abbastanza complicata....

ciao a tutti, vorrei dire la mia riguardo alle critiche ai tiri in porta. Io, personalmente, gioco a pes da quando si chiamava iis pro (ps1) e devo dire che il fatto che il passaggio alle next gen abbia dato grossi problemi a casa Konami è una certezza. Quest'anno, però, c'è stato un enorme passo in avanti, un passo deciso verso la simulazione. Pensare che in una partita di calcio vera, che sia serie c o champion's league, gli attaccanti possano scagliare saette all'incrocio ogni volta che prendono la palla sarebbe assurdo.
Non parlerei subito di bug, credo sia più una scelta. Io, ad esempio, una volta presa la mano con le vecchie versioni difficilmente sbagliavo un tiro...respinta da calcio d'angolo e il centrocampista arrivava come una freccia con un cannone al posto del piede, senza quasi distinzione tra campioni e giocatori mediocri.
Secondo me, semplicemente, è diventato tutto un pò più difiicile per chi era abituato al gameplay precedente, tutto un pò più reale.
Un pò di pazienza e prenderemo la mano
Un saluto a tutti!

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,646
Ultimo utente registrato
bj88gameseucom