Difficoltà nel tiro [Pes 2011]

Ragazzi, scusate, si può tirare un rigore di collo? Per piazzarla con l'interno c'è qualche tasto da cliccare?

gemix c'è un thread apposta per i rigori, ti prego di usare quello anche perchè li ti potranno sicuramente aiutare meglio
grazie e ciao

gemix76 ha detto:
Per Jacoma: GRAZIE!

Per Grejon: ti copio e incollo quello che ho scritto su xboxlive per un altro ragazzo che aveva il tuo stesso problema...
Dunque, rigore alla destra del tiratore (sinistra del portiere), visuale tribuna, sequenza tasti:
- Premere il pulsante del tiro (tasto X o blu sul pad 360)
- Premere tasto direzionale o levetta LS in BASSO (!) - meglio il direzionzle, più preciso e comodo -
- Rilasciare il tasto direzionale in tempo utile (lo impari solamente con parecchia pratica), diciamo intorno a metà rincorsa
Risultato: il tiro dovrebbe insaccarsi, o comunque finire alla sinistra del portiere, a seconda del tempo per cui si è premuto il tasto direzionale.
(se lo si vuole alzare questo tiro, dopo aver premuto il tasto dir. in basso, premere tasto direz. AVANTI!)

Per buttarsi:
- Premere contemporaneamente LS+RS (le due levette)
- Premere LB+RS (levetta) in avanti

Grazie mille!!
Il primo l'ho calciato come sempre fuori ma vedo già che le cose stanno cambiando! :mrgreen:

Grejon ha detto:
gemix76 ha detto:
Per Jacoma: GRAZIE!

Per Grejon: ti copio e incollo quello che ho scritto su xboxlive per un altro ragazzo che aveva il tuo stesso problema...
Dunque, rigore alla destra del tiratore (sinistra del portiere), visuale tribuna, sequenza tasti:
- Premere il pulsante del tiro (tasto X o blu sul pad 360)
- Premere tasto direzionale o levetta LS in BASSO (!) - meglio il direzionzle, più preciso e comodo -
- Rilasciare il tasto direzionale in tempo utile (lo impari solamente con parecchia pratica), diciamo intorno a metà rincorsa
Risultato: il tiro dovrebbe insaccarsi, o comunque finire alla sinistra del portiere, a seconda del tempo per cui si è premuto il tasto direzionale.
(se lo si vuole alzare questo tiro, dopo aver premuto il tasto dir. in basso, premere tasto direz. AVANTI!)

Per buttarsi:
- Premere contemporaneamente LS+RS (le due levette)
- Premere LB+RS (levetta) in avanti

Grazie mille!!
Il primo l'ho calciato come sempre fuori ma vedo già che le cose stanno cambiando! :mrgreen:

Vedrai! ... Io li tiro quasi tutti a fil di palo ora... :mrgreen:

uffffffffa, non è possibile ogni volta che sono davanti alla porta sbaglio al 99%, il problema non può essere sempre il brocco di giocatore!! ho provato come avete detto voi magari a mirare con r2 però mi fa un tiro molto debole, non riesco neanche più a provare la botta dalla distanza che sono certo che sarà un campanile impressionante!!! -.- cosa posso fare?

Non so che dirti.
Certo che se psicologicamente sei frenato perchè pensi di sbagliare a priori ... sicuramente sbaglierai.
All'inizio capitava anche a me, e l'unica cura è auto costringersi a tirare. Solo tirando e tirando ancora, facendo pratica, troverai il bandolo della matassa.
Ti assicuro che il bandolo c'è :mrgreen:

Ci sarà anche ragazzi, sarà pure più realistico come dicono alcuni, ma è assurdo dover usare un "gognometro" per dover fare un tiro a tu per tu col portiere.
A mio avviso è un bug di programmazione, mai come quest'anno è dura tirare... :?

e tirare "tappando" il tasto del passaggio? ho letto in qualche post che sarebbe una soluzione per tirare in modo improvviso, quasi di punta

Ci sarà anche ragazzi, sarà pure più realistico come dicono alcuni, ma è assurdo dover usare un "gognometro" per dover fare un tiro a tu per tu col portiere.
A mio avviso è un bug di programmazione, mai come quest'anno è dura tirare...

si però è pur vero che questo rende il gioco piu emozionante e realistico,lo so te l'avranno già detto ma è cosi

Con tutto quello che ho letto e con le prove che ho fatto non riesco a capire perchè ancora se tiro appena toccando il tasto quadrato, come se facessi un retropassaggio, il tiro mi finisce sistematicamente in tribuna. Non riesco a fare un tiro rasoterra.
STRESSSSS!

Red 15 ha detto:
Con tutto quello che ho letto e con le prove che ho fatto non riesco a capire perchè ancora se tiro appena toccando il tasto quadrato, come se facessi un retropassaggio, il tiro mi finisce sistematicamente in tribuna. Non riesco a fare un tiro rasoterra.
STRESSSSS!

Provate a cliccare veloce due volte il quadrato ...

Ciao Ragazzi,
mi rivolgo a voi esperti per capire qualcosa di più sul modo giusto in cui tirare...
PArtendo da come funzionano i rigori: nella versione ps3, per indirizzare il rigore è sufficiente un micromovimento dello stick sinistro analogico, davvero il movimento necessario è piccolissimo, tanto che se considerassimo il valore 0 quello dello stisk fermo e il valore 100 quello dello stick completamente spostato, per indirizzare il rigore e centrare la porta no bisogna superare il 10-15.
E' cosi anche per voi o ho il joypad mal tarato???

Vorrei sapere se anche i tiri normali secondo voi hanno questa ultrasensibilità o no...
perchè ancora non sono soddisfatto di come tiro ( non ho la padronanza e la sicurezza, cerco di fare sempre cose diverse ( tipo cliccare due volte quadrato, o mollare lo stick prima del tiro, o posizionarlo in direzione opposta)...

dna ha detto:
Ciao Ragazzi,
mi rivolgo a voi esperti per capire qualcosa di più sul modo giusto in cui tirare...
PArtendo da come funzionano i rigori: nella versione ps3, per indirizzare il rigore è sufficiente un micromovimento dello stick sinistro analogico, davvero il movimento necessario è piccolissimo, tanto che se considerassimo il valore 0 quello dello stisk fermo e il valore 100 quello dello stick completamente spostato, per indirizzare il rigore e centrare la porta no bisogna superare il 10-15.

Vorrei sapere se anche i tiri normali secondo voi hanno questa ultrasensibilità o no...
perchè ancora non sono soddisfatto di come tiro ( non ho la padronanza e la sicurezza, cerco di fare sempre cose diverse ( tipo cliccare due volte quadrato, o mollare lo stick prima del tiro, o posizionarlo in direzione opposta)...

Sui rigori direi che è proprio così.
Per i tiri normali direi che il discorso è molto diverso, incidono tantissimi fattori. Posizione del corpo, posizione del pallone, contrasti dei difensori, stato di forma, affaticamento, oltre ovviamente alle caratteristiche specifiche dei giocatori. Praticamente è impossibile tirare sempre alla stessa maniera.

the elder ha detto:
dna ha detto:
Ciao Ragazzi,

Sui rigori direi che è proprio così.
Per i tiri normali direi che il discorso è molto diverso, incidono tantissimi fattori. Posizione del corpo, posizione del pallone, contrasti dei difensori, stato di forma, affaticamento, oltre ovviamente alle caratteristiche specifiche dei giocatori. Praticamente è impossibile tirare sempre alla stessa maniera.

beh però nella ML Online ho incontrato anche giocatori D2 che non hanno mai sbagliato un colpo ( vanto anche un 8 a 0 in 10 minuti...ovviamente subito dalla mia Castolo, Minalda & Soci)....e quindi sicuramente tra i pro qualche consiglio sui tiri potrebbe essere utile sentirlo

alla soglia delle oltre 200 partite ho preso la mano sui tiri, questo non significa che ogni partita riesca a fare dieci tiri tesi verso la porta e meno male che è così a mio avviso pur con tutti i difetti che il gioco può avere , non nego che ci siano, questo aseptto di "difficoltà" nel giungere al tiro rende pes 2011 dannatamente interessante e molto più vicino alla realtà per quanto un videogioco possa essere la trasposizione di uno sport molto molto complesso da "ingabbiare2 nelle regole rigide di un videogames. (esistono sport che possono essere riprodotti cn maggior fedeltà perchè la loro natura lo permette...vedi il baseball... ma il calcio ha delle variabili che dei pixel non potranno mai e poi mai riprodurre mantenendo una certa fedeltà con quanto accade in realtà).

da ottobre, cioè da quando ho acquistato pes sto guardando quando capita il calcio con un altra ottica, cerco di vedere cosa accade su un terreno di gioco e con quanta frequenza quanto voluto dai giocatori di buona, ottima o scarsa qualità avvengano le giocate. vedendo la difficoltà che i giocatori provano nel fare giocate in cert frangenti mi rendo conto che la konami ha fatto un paso da gigante su questo versante... la sensazione di "insatabilità" che denunciavo i primi giorni che giocavo rispetto a tutti i capitoli precedent stava prorpio in questo aspetto. nelle versioni precedenti i tiri, passaggi cross riuscivano o meno a seconda delle circostanze per due fattori: tiro passaggio, cross troppo forte o troppo debole, palla in rete, sul portiere, sui pali o fuori ... ma sempre e comunque il tiro/passaggio/cross veniva effettuato con una prontezza e una intensità che tutto erano meno che realistico..ti dava si la sensazione di essere tu a tirare o a crossare perchè il comando impartito veniva effetuato subito come tu desideravi che venisse fatto ma la relatà non è così...a trimenti un messi segnerebbe 100 gol a partita...in questo capitolo vengono presi in cnsiderazione molti fattori che riducono drasticamente qualsiasi riuscita delle giocate, e non aprlo della loro conclusione ma anche in partenza non dandoti nemmeno la possibilità di effettuare ad esempio il tro propio perchè possono intervenire molte condizioni che lo impediscono alla nascita. con il tempo si impra a leggere le situazioni e a capire come tirare... ieri ho fatto un gol teso e nel sette da otre 25 metri con caracciolo (non maradona) ma perchè c'erano tutte le condizioni ideali per riuscirci ,.... non so quando potrò ripeterlo ma non certo 10 volte a partita ... come accadeva nei capitli precedenti pu se magari poi la palla andava a finire sul palo o in mano al portiere ma il tiro arrivava teso e dritto oggi non è più così e questo rende pes 2011 una vera e propria favola a prescindere dai tanti difetti che porta inevitabilmnte con se.

un abbraccio

Secondo me hai ragione! E' proprio per questo che ho detto che pes11 ha preso la via giusta...

Lungi però dall'essere un capolavoro. Le animazioni ed i bugs sono troppi e minano la "buona" idea alle fondamenta... ;)

gemix76 ha detto:
Secondo me hai ragione! E' proprio per questo che ho detto che pes11 ha preso la via giusta...

Lungi però dall'essere un capolavoro. Le animazioni ed i bugs sono troppi e minano la "buona" idea alle fondamenta... ;)

io più gioco e più mi rendo conto che è come se avessero ripreso in certi aspetti il gameplay del pes 2006 specialmente nei tiri!!!
secondo me lasciando perdere quello che sono le animazioni che è vero non sono stilisticamente fatte bene e certe volte ti impallano il gioco, quello che dovrebbero fare è allentare un po la ricerca esagerata dei tatticismi e migliorare il comportamento in campo dei giocatori!!!!

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1