gemix76 ha detto:Per Jacoma: GRAZIE!
Per Grejon: ti copio e incollo quello che ho scritto su xboxlive per un altro ragazzo che aveva il tuo stesso problema...
Dunque, rigore alla destra del tiratore (sinistra del portiere), visuale tribuna, sequenza tasti:
- Premere il pulsante del tiro (tasto X o blu sul pad 360)
- Premere tasto direzionale o levetta LS in BASSO (!) - meglio il direzionzle, più preciso e comodo -
- Rilasciare il tasto direzionale in tempo utile (lo impari solamente con parecchia pratica), diciamo intorno a metà rincorsa
Risultato: il tiro dovrebbe insaccarsi, o comunque finire alla sinistra del portiere, a seconda del tempo per cui si è premuto il tasto direzionale.
(se lo si vuole alzare questo tiro, dopo aver premuto il tasto dir. in basso, premere tasto direz. AVANTI!)
Per buttarsi:
- Premere contemporaneamente LS+RS (le due levette)
- Premere LB+RS (levetta) in avanti
Grejon ha detto:gemix76 ha detto:Per Jacoma: GRAZIE!
Per Grejon: ti copio e incollo quello che ho scritto su xboxlive per un altro ragazzo che aveva il tuo stesso problema...
Dunque, rigore alla destra del tiratore (sinistra del portiere), visuale tribuna, sequenza tasti:
- Premere il pulsante del tiro (tasto X o blu sul pad 360)
- Premere tasto direzionale o levetta LS in BASSO (!) - meglio il direzionzle, più preciso e comodo -
- Rilasciare il tasto direzionale in tempo utile (lo impari solamente con parecchia pratica), diciamo intorno a metà rincorsa
Risultato: il tiro dovrebbe insaccarsi, o comunque finire alla sinistra del portiere, a seconda del tempo per cui si è premuto il tasto direzionale.
(se lo si vuole alzare questo tiro, dopo aver premuto il tasto dir. in basso, premere tasto direz. AVANTI!)
Per buttarsi:
- Premere contemporaneamente LS+RS (le due levette)
- Premere LB+RS (levetta) in avanti
Grazie mille!!
Il primo l'ho calciato come sempre fuori ma vedo già che le cose stanno cambiando! :mrgreen:
Red 15 ha detto:Con tutto quello che ho letto e con le prove che ho fatto non riesco a capire perchè ancora se tiro appena toccando il tasto quadrato, come se facessi un retropassaggio, il tiro mi finisce sistematicamente in tribuna. Non riesco a fare un tiro rasoterra.
STRESSSSS!
dna ha detto:Ciao Ragazzi,
mi rivolgo a voi esperti per capire qualcosa di più sul modo giusto in cui tirare...
PArtendo da come funzionano i rigori: nella versione ps3, per indirizzare il rigore è sufficiente un micromovimento dello stick sinistro analogico, davvero il movimento necessario è piccolissimo, tanto che se considerassimo il valore 0 quello dello stisk fermo e il valore 100 quello dello stick completamente spostato, per indirizzare il rigore e centrare la porta no bisogna superare il 10-15.
E' cosi anche per voi o ho il joypad mal tarato???
Vorrei sapere se anche i tiri normali secondo voi hanno questa ultrasensibilità o no...
perchè ancora non sono soddisfatto di come tiro ( non ho la padronanza e la sicurezza, cerco di fare sempre cose diverse ( tipo cliccare due volte quadrato, o mollare lo stick prima del tiro, o posizionarlo in direzione opposta)...
the elder ha detto:dna ha detto:Ciao Ragazzi,
mi rivolgo a voi esperti per capire qualcosa di più sul modo giusto in cui tirare...
PArtendo da come funzionano i rigori: nella versione ps3, per indirizzare il rigore è sufficiente un micromovimento dello stick sinistro analogico, davvero il movimento necessario è piccolissimo, tanto che se considerassimo il valore 0 quello dello stisk fermo e il valore 100 quello dello stick completamente spostato, per indirizzare il rigore e centrare la porta no bisogna superare il 10-15.
E' cosi anche per voi o ho il joypad mal tarato???
Vorrei sapere se anche i tiri normali secondo voi hanno questa ultrasensibilità o no...
perchè ancora non sono soddisfatto di come tiro ( non ho la padronanza e la sicurezza, cerco di fare sempre cose diverse ( tipo cliccare due volte quadrato, o mollare lo stick prima del tiro, o posizionarlo in direzione opposta)...
Sui rigori direi che è proprio così.
Per i tiri normali direi che il discorso è molto diverso, incidono tantissimi fattori. Posizione del corpo, posizione del pallone, contrasti dei difensori, stato di forma, affaticamento, oltre ovviamente alle caratteristiche specifiche dei giocatori. Praticamente è impossibile tirare sempre alla stessa maniera.
gemix76 ha detto:Secondo me hai ragione! E' proprio per questo che ho detto che pes11 ha preso la via giusta...
Lungi però dall'essere un capolavoro. Le animazioni ed i bugs sono troppi e minano la "buona" idea alle fondamenta...![]()