Difficoltà di gioco

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il bello di questo gioco, penso proprio sia la varietà che propone... Infatti nel mio caso è l'esatto opposto... Dopo l'aggiornamento di ieri ho fatto 4 partite nella master... 3 vittorie ed 1 pareggio... Cosa mai successa prima. Non penso sia per via degli aggiornamenti ma di una giornata di grazia, sta di fatto comunque che anche io mi trovo difronte a partite di cui ho la sensazione di già segnate sulla carta. Goal sbagliati a porta vuota, goal subiti alla prima occasione ecc. ecc. ma sinceramente non me ne faccio un dramma. Il gioco mi diverte molto e vista la difficoltà mi spinge a mkigliorare sempre più la rosa, al contrario magari degli altri anni, che quando avevi una super squadra diventava tutto più noioso perchè si vinceva facilmente...

Anche io mi diverto moltissimo quando queste partite non accadono. Ma quando accadono mi girano proprio le balle.
Siccome il gioco è vario e il livello di difficoltà (io gioco campione full manual ed è per me molto equilibrato) è tosto io mi chiedo: ma c'è bisogno che la Cpu, qualche volta (ok, non lo fa sempre, però queste cose io proprio non le voglio... sennò compro Fifa), imbrogli in questo modo?

E' come la Juve di fine anni '90, quella della triade Moggi-Bettega-Giraudo, una squadra forte sulla carta, ma anche molto favorita dalla classe arbitrale (non oggi che secondo me si vivacchia e si polemizza su eventi passati, secondo la classica mentalità italiana del "lagniamoci che va sempre bene"): aveva bisogno di quegli aiuti? No. E io, ai tempi, ero molto juventino, ci tengo a dirlo. Poi mi andò tutto di traverso, dopo il contrasto Ronaldo-Iuliano.
Oh: massimo rispetto per gli juventini e tutti gli altri, e scusate il paragone calcistico attinente alla realtà, ma non sapevo come farmi capire.
 
Ultima modifica:

gianbttf

Primi Calci
8 Febbraio 2015
16
6
3
Io gioco a livello campione, succede spesso di arrabbiarmi per gol presi e la sensazione che la cpu "piloti" certe partite , ma ogni partita è diversa e quello in fondo è il bello, capita ad esempio di fare grandi partite e vincere e altre di perdere nettamente, poi spesso mi rendo conto di soffrire di più squadre che usano magari un certo modulo piuttosto di un altro.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
perche' nino?

Sono sempre in conflitto tra questi due livelli.
Professionista dopo un po' mi risulta facile. Anche se, a ben vedere, non è che se prendo il Bari ti vinco la Champions. Non sono mai riuscito a superare il secondo turno di Coppa Italia, dove devo andare?

Il secondo è il giusto compromesso, ma talvolta lo trovo assurdo e surreale.
La cosa che detesto di più, oltre agli arbitri, alle volte in cui la cpu bara di maledetto, e ai numeri circensi fatti anche da mr scarparo di turno, sono gli scontri fisici: se ci fosse il ministro Brunetta nel gioco persino lui farebbe a sportellate col mio mediano di 190 cm. Io questa cosa non riesco proprio a concepirla.

Devo aggiungere a mia discolpa il fatto che con la linea difensiva, da comandare tramite la crocetta, ancora non ho totale dimestichezza.
Urge allenamento.
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Sono sempre in conflitto tra questi due livelli.
Professionista dopo un po' mi risulta facile. Anche se, a ben vedere, non è che se prendo il Bari ti vinco la Champions. Non sono mai riuscito a superare il secondo turno di Coppa Italia, dove devo andare?

Il secondo è il giusto compromesso, ma talvolta lo trovo assurdo e surreale.
La cosa che detesto di più, oltre agli arbitri, alle volte in cui la cpu bara di maledetto, e ai numeri circensi fatti anche da mr scarparo di turno, sono gli scontri fisici: se ci fosse il ministro Brunetta nel gioco persino lui farebbe a sportellate col mio mediano di 190 cm. Io questa cosa non riesco proprio a concepirla.

Devo aggiungere a mia discolpa il fatto che con la linea difensiva, da comandare tramite la crocetta, ancora non ho totale dimestichezza.
Urge allenamento.

capito nino... correggimi se sbaglio. tu questi numeri circensi li noti soprattutto quando gli attaccanti avversari dal fondo si accentrano palla al piede in area, o quando spalle alla porta si girano e con un solo movimento sguscia via in mezzo a tuoi due centrali ritrovandosi a tu per tu con il portiere? se ti riferisci a quello erano problemi che avevo anche io e che ho risolto rivedendo il mio modo di difendere. facevo l'errore di intervenire andando incontro all'uomo, quando invece accompagnando i movimenti dell'attaccante con la levetta indietreggiando e poi mettersi tra giocatore e palla risolve gran parte dei probllemi. magari con r2 nello stretto o avendo l'accortezza quando si interviene con x di non farlo frontalmente all'avversario per non venire sistematicamente saltati,ma cercando di mettersi verso la direzione di corsa. poi ovvio,i gol li prendo...ma con queste accortezze e come hai detto tu,usando la linea difensiva con le frecce,alzandola e abbassandola a secondo dello sviluppo dell'azione ,ho migliorando di molto la fase di non possesso e non mi da piu' quella sensazione di frustazione quando ad avere la palla e' la cpu. poi oh..ogni tanto qualche gol mi fa bestemmiare come un ostrogoto anche a me..ma ogni tanto ci sta :) per gli scontri fisici non saprei,a me pare che a volte siano un po a random indipendentemente del livello.. cioe' mancano roprio delle animazioni e va ad influire poi sul gameplay
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
capito nino... correggimi se sbaglio. tu questi numeri circensi li noti soprattutto quando gli attaccanti avversari dal fondo si accentrano palla al piede in area, o quando spalle alla porta si girano e con un solo movimento sguscia via in mezzo a tuoi due centrali ritrovandosi a tu per tu con il portiere? se ti riferisci a quello erano problemi che avevo anche io e che ho risolto rivedendo il mio modo di difendere. facevo l'errore di intervenire andando incontro all'uomo, quando invece accompagnando i movimenti dell'attaccante con la levetta indietreggiando e poi mettersi tra giocatore e palla risolve gran parte dei probllemi. magari con r2 nello stretto o avendo l'accortezza quando si interviene con x di non farlo frontalmente all'avversario per non venire sistematicamente saltati,ma cercando di mettersi verso la direzione di corsa. poi ovvio,i gol li prendo...ma con queste accortezze e come hai detto tu,usando la linea difensiva con le frecce,alzandola e abbassandola a secondo dello sviluppo dell'azione ,ho migliorando di molto la fase di non possesso e non mi da piu' quella sensazione di frustazione quando ad avere la palla e' la cpu. poi oh..ogni tanto qualche gol mi fa bestemmiare come un ostrogoto anche a me..ma ogni tanto ci sta :) per gli scontri fisici non saprei,a me pare che a volte siano un po a random indipendentemente del livello.. cioe' mancano roprio delle animazioni e va ad influire poi sul gameplay

Sul discorso difesa penso che dovrei esercitarmi ancora un po' (non solo per il fatto della linea difensiva).
Vedo numeracci sia quando vanno sul fondo, ma soprattutto nello stretto quando devono stoppare, girarsi, tirare: spesso lo fanno con una facilità disarmante, da top player; e questo mi succede sia che affronto il Real, in cui C. Ronaldo queste cose le fa bellamente anche nella realtà per cui niente di dire, sia quando ho affrontato l'HJK Helsinki e quel numero me lo ha fatto Aristide Bancé che, è un discreto attaccante, ma è non certo un fuoriclasse. Stop, si gira, tira, palla nel sette da fuori area. Gol.
Può accadere.
Poi affronto l'Aalborg, ed Helenius sembra Ibrahimovic (e non sempre perchè ha la freccina rossa: per cui io mi chiedo, ma questo heart, che effetto ha? Randomizzato o sistematico?)
Sono tutte queste cose che, durante la partita, mi rendono difficile concepire ciò che sta succedendo. Poi posso perdere, va bene, ma è il come che non mi va giù.
Sugli scontri fisici ok, va a random, è possibile, ma a volte ci sono di quelle contese che faccio fatica a capire: il nanetto che butta giù un mio armadio proprio non riesco a capirlo, specialmente se poi in campagna acquisti io sono andato a cercare giocatori che sono difficili da spostare.

Magari ci sta che devo cambiare anche il mio modo di difendere, e mi rendo conto che spesso vado troppo incontro all'uomo e quello mi frega.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
per mio modo personale di vedere mi piace questa difesa xkè mi sembra molto reale... affronto l'uomo sullo stop o subito quando sono sicuro di prendere la palla e vado spesso di doppia X, se no la parola chiave è temporeggiare, raddoppiare con quadrato e temporeggiare, come nella realtà se punti un attaccante che ha palla e spazio sei saltato il 90% delle volte... sugli stop e tiri io cerco sempre il contatto e chiudere il piede di tiro + che il contrasto...
ripeto mi diverto xkè ho la sensazione di provare a difendere come difendo in una vera partita...

poi è vero è fondamentale la linea di difesa, l'altra sera giocavo contro il PSG a campione, partitone, a un certo punto i francesi mi facevano la melina maledetta... allora io preso dalla foga alzavo la difesa e la squadra col baricentro + alto si accorciava e recuperavo palla... fin quando alzo la difesa... parte il lancio lungo e beccano pastore che si infila tra i miei centrali e si invola a segnare...

Divertente, mi sembrano reali e divertenti queste situazioni
 

Fax_75

Pulcini
6 Gennaio 2015
21
1
1
PSN ID
Fax_75
Io finalmente dopo centinaia di partire ho trovato il giusto equilibrio giocando a campione, non so però se passerò di nuovo a superstar.
Ora devo solo levare l'ultima tacca sui passaggi (l'ho tenuta perchè nei momenti di confusione facevo dei passaggi completamente assurdi), giocando e giocando noto che probabilmente senza tacche giocherò ancora meglio.
Continuano ad esserci partite quantomeno strane, l'ultima che mi è capitata era con la Cremonese, primo tempo 1 a 1 con loro subito in vantaggio ed io che non riuscivo nemmeno a tirare in porta, secondo tempo sempre con gli stessi 11 in campo inizio a prenderli a pallonate e finisce 6 a 1 per me. Tiri totali 21.....a 20 mi ha dato un premio in gp.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io finalmente dopo centinaia di partire ho trovato il giusto equilibrio giocando a campione, non so però se passerò di nuovo a superstar.
Ora devo solo levare l'ultima tacca sui passaggi (l'ho tenuta perchè nei momenti di confusione facevo dei passaggi completamente assurdi), giocando e giocando noto che probabilmente senza tacche giocherò ancora meglio.
Continuano ad esserci partite quantomeno strane, l'ultima che mi è capitata era con la Cremonese, primo tempo 1 a 1 con loro subito in vantaggio ed io che non riuscivo nemmeno a tirare in porta, secondo tempo sempre con gli stessi 11 in campo inizio a prenderli a pallonate e finisce 6 a 1 per me. Tiri totali 21.....a 20 mi ha dato un premio in gp.

Eh ci sta, la Cremonese non sta andando nemmeno tanto bene quest'anno... ;)
 

Fax_75

Pulcini
6 Gennaio 2015
21
1
1
PSN ID
Fax_75
Ho provato a fare una partita full manual ma lo trovo ancora troppo ostico e me ne rimango con la mia tacca sui passaggi.
Ritornando alla difficoltà di gioco trovo a volte più semplice battere una grande piuttosto che una piccola.....alla terza stagione con la Sampdoria ho vinto champions, coppa italia e supercoppa europea (in quanto l'anno prima ho vinto l'europa league), il campionato ho finito terzo e credo che nemmeno alla quarta stagione riuscirò a vincerlo.....alla seconda partita ho già perso col sassuolo!!!
 

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Niente io a Superstar continuo a sbattere come una falena su un lampione. Nonostante che con gli aggiornamenti qualcosa è migliorata, continuo a prendere sempre la stessa dinamica di gol: quando attaccano dalla fascia, si fermano al limite dell'area e convergono verso il centro, è impossibile fermarli, sia che tu abbia davanti Robben che Pincopalla e se poco poco ci riesci rischi sempre il calcio di rigore. Continuo poi a sbagliare gol da posizioni favorevoli, con la palla che esce a fil di palo, provo angolare di meno, ma allora diventa troppo centrale, mentre la CPU arriva al limite e tac, palla all'angolo basso.
Non so proprio più che inventarmi in termini di formazione, modulo, per poter ovviare a tutto questo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,206
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online