Difficoltà di gioco

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ricordo che è vietato, salvi casi particolari, scrivere in maiuscolo sia i post che i titoli dei topic. Equivale ad urlare ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Argh..
avevo iniziato con professionista.
Poi ho voluto bruciare le tappe e "upgradarmi" a campione. Ma non avevo, e non ho ancora, metabolizzato i meccanismi del gioco (dannato Fifa, mi hai bruciato il cervello e le capacità cerebro-motorie dei miei polpastrelli); a campione difendo male e non riesco a costruire un minimo di gioco, e devo ancora capire bene come funziona il filtrante avanzato.
Per cui, oggi, torno a livello professionista. Per un domani migliore.
 

Dollars

Primi Calci
27 Dicembre 2014
7
0
1
Xbox Gamertag
Quad Dollars
Super stars ma comandi base!!!! Un giorno imparerò anche io il full manual :p
 

oboz

Primi Calci
23 Dicembre 2014
11
0
1
Gioco professionista con i comandi base,ora voglio un po' alzare l'asticella visto che vinco agevolmente
 

Fax_75

Pulcini
6 Gennaio 2015
21
1
1
PSN ID
Fax_75
Io dopo aver fatto la "scalata" da professionista a superstar sono sceso poi a campione, trovo superstar irrealistico, prendi a pallonate una squadra gramma e tra miracoli, pali e salvataggi sulla riga la palla non entra, loro fanno due tiri dal vertice dell'area di rigore e la infilano SEMPRE nell'angolino!!!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io dopo aver fatto la "scalata" da professionista a superstar sono sceso poi a campione, trovo superstar irrealistico, prendi a pallonate una squadra gramma e tra miracoli, pali e salvataggi sulla riga la palla non entra, loro fanno due tiri dal vertice dell'area di rigore e la infilano SEMPRE nell'angolino!!!

Anche Campione non scherza... A volte il valore della squadra non conta, viene tutto deciso da dinamiche strane.
Devono limare un po' la Cpu perchè così mi sono veramente rotto le balle. Gioco del ca**o.
 

Fax_75

Pulcini
6 Gennaio 2015
21
1
1
PSN ID
Fax_75
Anche Campione non scherza... A volte il valore della squadra non conta, viene tutto deciso da dinamiche strane.
Devono limare un po' la Cpu perchè così mi sono veramente rotto le balle. Gioco del ca**o.

Si anche a Campione ogni tanto lo fa ma ogni tanto, a Superstar è sistematico! Ora giocando a Campione capita che si perda per un solo tiro ma capita anche che questo tiro non entri, a Superstar entrava sempre!
Comunque tutto sommato mi diverto, i problemi sono le ammonizioni facile ed i rigori quasi inesistenti a favore, per non parlare degli infortuni, tra l'altro non ho notato differenze in tal senso cambiando difficoltà di gioco.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si anche a Campione ogni tanto lo fa ma ogni tanto, a Superstar è sistematico! Ora giocando a Campione capita che si perda per un solo tiro ma capita anche che questo tiro non entri, a Superstar entrava sempre!
Comunque tutto sommato mi diverto, i problemi sono le ammonizioni facile ed i rigori quasi inesistenti a favore, per non parlare degli infortuni, tra l'altro non ho notato differenze in tal senso cambiando difficoltà di gioco.

Io gioco a livello campione, e lo trovo difficile. Ma il problema non è che è difficile, ma che spesso è assurdo.
Una cosa è giocare contro avversari forti e bravi, un'altra giocare contro delle macchine che vincono ogni rimpallo e prendono ogni pallone e non sbagliano MAI un contrasto o un controllo.

Pensavo di retrocedere a professionista, ma dopo un po' diventerebbe troppo facile, vincerei sempre di 3 o 4 gol di scarto (pur giocando io in full manual).
Dopo un po' che ci gioco questo Pes mi scende sotto le balle. Ha questo grosso difetto.
 

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Ragazzi io sto avendo delle vere e proprie difficoltà, che voglio illustrarvi. Ho sempre giocato alla Master League al massimo dei livelli consentito, in questo caso superstar.
Ho incominciato, come qualcuno si ricorderà, perché ho raccontato la mia avventura su questo forum, con l'AS Latina, sono arrivato terzo in Serie B e poi ho perso la finale play off (caso strano ho sentito anche di altre persone che hanno fatto lo stesso percorso).
Sono poi passato con il Catania, neo promosso in Serie A, e nelle prime 6 partite totalizzo ben 5 vittorie e 1 sconfitta; ed è qui che scatta quello che io definisco la "sindrome della 6 partita": improvvisamente la tua squadra smette di giocare, quello che riuscivi a fare in maniera molto semplice non ti riesce più, i tuoi giocatori è come se avessero un tracollo totale nelle caratteristiche, non riescono neanche più a fare un passaggio semplice e i tuoi tiri andranno sempre fuori, pure a porta vuota!! Di contro, il computer diventa spietatissimo, ogni tiro è un gol.
Ho fatto altre prove: ho preso il Crystal Palace, inizio promettente e poi zac, dopo la sesta partita incominciano i problemi; cambi uomini, moduli, non funziona niente e ti fa gravitare tra il 9° e 10° posto, per due campionati di seguito.
Provo infine una nuova Master, questa volta con l'Hull e mi sbizzarisco sul mercato: prendo Lulic e ragazzi in prestito Muller e Fabregas, un buon difensore e un buon mediano e la differenza si vede...per 6 partite (sei vittorie).
Dopo di che, nell'ordine, vengo eliminato dalla coppa inglese, pareggio 2 a 2 con l'Arsenal, dopo essere stato in vantaggio di due gol vengo raggiunto grazie a due calci di rigore tra l'81' e l'85', dopodiché perdo ben 4 partite consecutive, ne pareggio altre due e continuo a perdere. Risultato? Dal secondo posto, passo al 9° (guarda un po'), fuori dalle coppe. In tutto ciò Muller sembra essere diventato un attaccante di eccellenza e Fabregas un giocatore da parrocchia.
Ho letto anche che questo potrebbe essere un bug della Master League, voi che sapete in proposito?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi io sto avendo delle vere e proprie difficoltà, che voglio illustrarvi. Ho sempre giocato alla Master League al massimo dei livelli consentito, in questo caso superstar.
Ho incominciato, come qualcuno si ricorderà, perché ho raccontato la mia avventura su questo forum, con l'AS Latina, sono arrivato terzo in Serie B e poi ho perso la finale play off (caso strano ho sentito anche di altre persone che hanno fatto lo stesso percorso).
Sono poi passato con il Catania, neo promosso in Serie A, e nelle prime 6 partite totalizzo ben 5 vittorie e 1 sconfitta; ed è qui che scatta quello che io definisco la "sindrome della 6 partita": improvvisamente la tua squadra smette di giocare, quello che riuscivi a fare in maniera molto semplice non ti riesce più, i tuoi giocatori è come se avessero un tracollo totale nelle caratteristiche, non riescono neanche più a fare un passaggio semplice e i tuoi tiri andranno sempre fuori, pure a porta vuota!! Di contro, il computer diventa spietatissimo, ogni tiro è un gol.
Ho fatto altre prove: ho preso il Crystal Palace, inizio promettente e poi zac, dopo la sesta partita incominciano i problemi; cambi uomini, moduli, non funziona niente e ti fa gravitare tra il 9° e 10° posto, per due campionati di seguito.
Provo infine una nuova Master, questa volta con l'Hull e mi sbizzarisco sul mercato: prendo Lulic e ragazzi in prestito Muller e Fabregas, un buon difensore e un buon mediano e la differenza si vede...per 6 partite (sei vittorie).
Dopo di che, nell'ordine, vengo eliminato dalla coppa inglese, pareggio 2 a 2 con l'Arsenal, dopo essere stato in vantaggio di due gol vengo raggiunto grazie a due calci di rigore tra l'81' e l'85', dopodiché perdo ben 4 partite consecutive, ne pareggio altre due e continuo a perdere. Risultato? Dal secondo posto, passo al 9° (guarda un po'), fuori dalle coppe. In tutto ciò Muller sembra essere diventato un attaccante di eccellenza e Fabregas un giocatore da parrocchia.
Ho letto anche che questo potrebbe essere un bug della Master League, voi che sapete in proposito?

Più che un bug io ho sentito dire che dopo 5 partite la cpu potrebbe (e dico potrebbe) iniziare a barare. In quel caso, mi hanno detto, riavvia e ricomincia (nel senso salva, spegni e, se vuoi ancora giocare, riaccendi).
Mi è successo qualche volta di avere questa impressione, ma non ho mai capito se fosse la cpu che iniziava a partire per la tangente oppure ero io che dopo 5-6 partite dovevo fare una pausa perchè stanco (mi capita, bug o non bug, da sempre; ma penso sia umano).

Di strano mi succede, nella Master League, di riscontrare una notevole difficoltà ad ogni inizio di stagione. Pensavo dipendesse dalla barra "livello fiducia squadra" (di cui non ho ancora appreso il suo significato al 100%, ma sono rimasto sul vago, tale e quale è stata la "spiegazione" della Konami), invece mi capita anche se a inizio stagione, dopo un'ottima annata, la barra si trova al 100 se non sopra il 90. Ogni inizio stagione, tra le prime 3-4 partite di campionato, faccio una faticaccia boia a tenere la difesa in ordine e a trovare la giusta precisione in ogni parte del campo. E non ho ancora capito perchè. Ma, dopo diversi campionati Master, ogni inizio stagione è sempre la stessa storia, e non c'è verso di cambiare approccio.
Però, una volta passate le difficoltà iniziali, generalmente dopo la metà del girone di andata o poco dopo la metà, sono sempre andato bene. Sia in B che in A (ad esempio l'ultima master in A col Bologna ho fatto una cavalcata partendo da un quasi fisso quart'ultimo posto, dove ogni partita stentavo a fare punti, fino a sfiorare, per un punto, la zona Champions League).
Per cui questa cosa a me non risulta.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
questo capita anche in diventa un mito...gioco a livello medio full manual...e dopo un inizio in cui la tua squadra gira che è un piacere,inzia il tracollo..giocatori legnosi,non pressano,si fanno saltare..e questo usati dal cpu non da me..il livello medio sembra diventi campione...ieri sono passato al barcellona che era secondo in classifica..arrivato io 4 sconfitte e un pareggio...sembravano zombie..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
A me è successo oggi che, sull'1-0 per me, una sequela di palloni finivano nella mia area in qualsiasi modo esistente: difensori miei che svenivano, respinte sbagliate che carambolavano sui piedi degli attaccanti avversari, centrocampisti che non ne azzeccavano una pur avendo la freccina rossa, gente che inciampava su se stessa (mi ha ricordato Fifa, dico sul serio: in Fifa succedeva esattamente così).
E così, come da copione (che in inglese si traduce "script"... suona qualcosa di familiare?), prima pareggiano su un tiro da fuori da una respinta rocambolesca della mia difesa, e poi vanno in vantaggio su un rigore totalmente inventato.

Bello giocare così
Bel gioco.
Complimenti
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
A me è successo oggi che, sull'1-0 per me, una sequela di palloni finivano nella mia area in qualsiasi modo esistente: difensori miei che svenivano, respinte sbagliate che carambolavano sui piedi degli attaccanti avversari, centrocampisti che non ne azzeccavano una pur avendo la freccina rossa, gente che inciampava su se stessa (mi ha ricordato Fifa, dico sul serio: in Fifa succedeva esattamente così).
E così, come da copione (che in inglese si traduce "script"... suona qualcosa di familiare?), prima pareggiano su un tiro da fuori da una respinta rocambolesca della mia difesa, e poi vanno in vantaggio su un rigore totalmente inventato.

Bello giocare così
Bel gioco.
Complimenti

Il bello di questo gioco, penso proprio sia la varietà che propone... Infatti nel mio caso è l'esatto opposto... Dopo l'aggiornamento di ieri ho fatto 4 partite nella master... 3 vittorie ed 1 pareggio... Cosa mai successa prima. Non penso sia per via degli aggiornamenti ma di una giornata di grazia, sta di fatto comunque che anche io mi trovo difronte a partite di cui ho la sensazione di già segnate sulla carta. Goal sbagliati a porta vuota, goal subiti alla prima occasione ecc. ecc. ma sinceramente non me ne faccio un dramma. Il gioco mi diverte molto e vista la difficoltà mi spinge a mkigliorare sempre più la rosa, al contrario magari degli altri anni, che quando avevi una super squadra diventava tutto più noioso perchè si vinceva facilmente...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,680
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre