Carriera [DERBY COUNTY] - 4° stagione ▶️ Il Derby fermato in casa dal City di Tuchel..I Red Devils si rifanno sotto

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
34655603.jpg
ARRIVA LA PRIMA VITTORIA

Partita sbloccata nel primo tempo e poi gestita in maniera sapiente da Di Matteo che cerca di dare minuti un pò a tutti.
Sulla mediana vediamo per la prima volta Evans con Shinnie.
Dunque spazio ad un mediano difensivo,il primo ed ad un intenditore,il secondo.
La coppia non ha effettuato sbavature difensive,anzi,alla dato un certo equilibrio a tutta la formazione.

Shinnie addirittura si è visto propositivo anche in fase di impostazione
20201029_125633.jpg
certo,non è la sua qualità maggiore quella di portare palla,però ha avuto intraprendenza.


Forsyth altra partita di quantità per il Vicecap.
20201031_222155.jpg
Pochi cross oggi per lui però dalle sue parti non è passato niente,ogni intervento era duro ma preciso sul pallone.


Altro piccolo merito và dato a Marshall che oggi da dietro ha diretto egregiamente la linea di difesa.
20201029_125541.jpg
Un solo intervento per lui,ma che intervento!!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Screenshot_20201022-230813_TwitterStyleMemo.jpg
Screenshot_20201031-223358_TwitterStyleMemo.jpg
Di Matteo : "Oggi grande spirito di sacrificio.Lawrence deve essere il nostro trascinatore!"

"Oggi ho visto una squadra più legata.Attacco e difesa erano tenute insieme in modo egregio da Shinnie ed Evans.
Ho fatto i complimenti ai due,prima apparizione per loro.Anche se non avevano ancora giocato non voleva dire assolutamente nulla.
Sono amichevoli,tra acciacchi e prove girano quasi tutti.Siamo ai primi di Agosto,ora abbiamo 3 partite sulla strada del ritorno.
Il 13 saremo a casa nostra ed avremo solamente altri 9 giorni prima dell'inizio del campionato,quindi i ragazzi sanno che mi servono delle risposte."

"Lawrence?Può essere il nostro trascinatore insieme a Wayne,senza dubbio."
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Buon momento della tournée.

PS. Belle le grafiche, molto accattivanti.
Tutto sommato è andata bene.
Gli avversari non erano niente di che,diciamo che erano a livello di quello che troveremo in campionato.
Ora ci saranno 3 test molto difficili contro 3 squadre di Premier,così da capire un pò se riusciamo a tenere botta,non mi aspetto di fare gioco o fare risultato.Voglio sperimentare un sistema di gioco differente da quello fatto in queste 3 gare.

Grazie per le grafiche ;) (y)
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
CutPaste_1603647066434.jpg

Screenshot_20201025-164027_Chrome.jpg
●DI CANIO : Buonasera a tutti e bentornati al nostro speciale su Roberto Di Matteo ed il suo Derby County.
Alex,si è conclusa questa piccola tournée in terra scozzese.
Di Matteo ha portato a casa due pareggi ed una vittoria,ma a parte i risultati che contano come un chicco di mais in un campo di grano,cosa si porta a casa Roberto?

○DEL PIERO : Senza dubbio quest'ultima partita ha dato delle risposte positive in chiave di copertura,una su tutte che la coppia di due mediani,Shinnie/Evans ha del potenziale ed offre molta più copertura,sopratutto se si vuole continuare con questo modulo,rispetto alle coppie di giovani come Bird/Holmes o Bird/Knight provate nelle gare precedenti.
Abbiamo visto come i due mediani scesi in campo contro l'Hibernian siano poco propensi all'attacco e mentre uno esce a pressare l'altro arretra andando a dare supporto ai due centrali,questo elastico fà modo di creare un certo disturbo in mezzo al campo per la manovra avversaria.

20201024_230308.jpg
20201030_090013.jpg

●DI CANIO : quindi stai dicendo che per come ha impostato la squadra in queste prime uscite Di Matteo necessita per forza di più copertura?

○DEL PIERO : senz'altro,non è una squadra dedita al palleggio,abbiamo visto molte volte come la manovra si areni in prossimità della 3/4 o comunque,a parte Rooney o Lawrence che sanno dare il tu alla palla,gli altri le danno meno confidenza andando spesso a cercare un passaggio fuori portata

●DI CANIO : infatti abbiamo notato moltissime ripartenze pericolose in queste 3 gare.Molte delle quali nate da errori di fraseggio.
Ma tu pensi che questa sia la strada giusta?
intendo:con questa squadra e con questi giocatori,Roberto fà bene a cercare questo tipo di gioco dedito al possesso palla?

○DEL PIERO : difficile a dirsi ad oggi.Ha tanti giocatori di movimento.
Screenshot_20201024-222413_Chrome.jpg
Abbiamo visto come Sibley,che a me ha dato buonissime impressioni,abbia i tempi giusti per buttarsi in area.
Allo stesso modo ha Knight ed Holmes che fanno lo stesso partendo da più indietro però.
Ibe e Whittaker tendono spesso a tagliare verso il centro dell'area ed a mio avviso sono gli unici gicoatori in rosa che possono giocare sulla velocità.A mio avviso con giocatori del genere e senza veri e propri registi che sanno verticalizzare in modo veloce,farebbe bene a provare ad accantonare questa ricerca del possesso palla che dà modo agli avversari di posizionarsi ogni volta e tentare un approccio più immediato,il classico contropiede

●DI CANIO : anche perché non avendo gente veramente forte nell'uno contro uno risulta anche difficile una volta piazzata la difesa riuscire ad andare in porta.

○DEL PIERO : esatto,in campo aperto si può provare a sfruttare la velocità dei singoli per poi provare a mandare in porta Waghorn che ho visto fuori dal gioco dei suoi compagni troppe volte in queste prime uscite

●DI CANIO : uno come lui devi metterlo nella situazione di dover solamente concludere in porta,ha un buon tiro e senso del goal,vedere segnare solamente Lawrence fà un pò un certo effetto

○DEL PIERO : anche perchè i suoi compiti sono altri.Se deve anche pensare a sbloccare la partita perde di lucidità per il suo reale lavoro

●DI CANIO : secondo me Roberto stà solamente testando comunque.Si vede che non è ancora convinto su come disporre in campo la squadra.
Screenshot_20201024-222627_Chrome.jpg
Continua ad alternare il 4 2 2 2 al 4 3 3.
Stà facendo dei veri e propri test più che per il modulo in sé,per capire meglio che tipo di giocatori ha e quali e come poterli sfruttare al meglio

○DEL PIERO : mi piacerebbe vedere come gira la squadra con un mediano centrale e non con 2 in linea.
Vorrei vedere una difesa a 3,ma è un pò rischiosa visto che in rosa ci sono solamente 3 difensori centrali naturali.

●DI CANIO : ti posso fare una provocazione?se tanto bisogna essere offensivi,perché non un 4 1 4 1?

20201102_212527.png

Guarda che bella?
La difesa come al solito,direi che qui siamo d'accordo.
Evans o Bird,almeno fino al recupero di Bielik,in mediana a fare da ultimo baluardo.
Ibe Rooney Sibley Lawrence in linea.
Così avresti a destra uno largo che spinge,sul centro destra Rooney che palleggia.
Centro sinistra il tuo tanto amato Sibley che si inserisce e largo a sinistra Lawrence.
In fase di non possesso tutti dietro la palla.
Whagorn da solo davanti.
E smettere di cercare il fraseggio ma opterei per un gioco verticale e veloce,questi giocatori non possono permettersi di fare schierare le difese
○DEL PIERO : beh messa giù così sembra un'ottima idea perché si riuscirebbe a mettere in campo quelli che ad oggi possono spaccare le partite.
Screenshot_20201024-222422_Chrome.jpg
Lawrence e Rooney fissi insieme,Sibley che ha i tempi giusti,Ibe che farebbe la staffetta con Whittaker volendo.
In caso di più copertura avresti comunque 3 centrocampisti da poter mettere al posto di Sibley o Rooney.
Resta solo da vedere poi in campo i risultati perché quell'Evans da solo lì in mezzo mi fà un pò paura

●DI CANIO : se Roberto riuscisse a bilamciare bene sopratutto in fase di copertura sarebbe un buon modulo perché avrebbe più densità in attacco e data la scarsa capacità di palleggio di molti potrebbe aiutare.
C'è solo da capire per questa squadra cosa sia meglio,andare a cercare di attaccare subito la palla una volta persa,il famoso gegenpressing di Klopp o se ripiegare subito e dar modo gli avversari di costruire con calma per poi cercare di difendersi sulla propria 3/4

○DEL PIERO : in questo dovrà essere bravo Di Matteo,anche se non mi è mai sembrato un estimatore del pressing,però gli anni passano e le idee cambiano,vedremo

●DI CANIO : Alex,l'ultima cosa prima di salutarci.
Screenshot_20201025-164051_Chrome.jpg
Promossi e bocciati di questa tournée Scozzese

○DEL PIERO : allora...

Promossi

Lawrence senza dubbio.

Sibley stà continuando sull'ultima scia dell'anno scorso,può finalmente provare a fare il passo successivo che tutti si aspettano quest'anno.

Clarke e Forsyth,entrambi hanno dimostrato una sicurezza difensiva degna di nota



Rimandati

Waghorn,anche se a sua discolpa c'è da dire che il numero di palloni arrivati sui suoi piedi. in 3 partite si possano contare su una mano

Ibe così non serve a nessuno,questa era la sua brutta copia.Può e deve fare sicuramente di più

●DI CANIO : perfetto.
Grazie Alex,alla prossima con
FOCUS DERBY COUNTY
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
DI CANIO RACCONTA
focus sulla Championship
Championship-2020-2021-guida.jpg
Torna la Championship, la più bella Serie B d’Europa.
20201103_131612.jpg
24 squadre al via per tre posti in Premier League, non mancano le big o le nobili decadute, da Norwich a Watford passando per Nottingham Forest, Middlesbrough e Derby County.
Chi vincerà il titolo? Le favorite per i quotisti sono Norwich e Brentford,ma le api rischiano una mercato all’insegna delle cessioni.


Partiamo dalle
3 favorite
20201103_131442.jpg
secondo i quotisti


Norwich 7.00

norwich-city-v-manchester-city-premier-league-1024x703.jpg
Brutto ultimo posto nell’ultima Premier, ma il Norwich ci ha abituato ad essere il classico ascensore.
Pukki è rimasto,
2019-02-10T140657Z_285333147_RC1AC31811B0_RTRMADP_3_SOCCER-ENGLAND-NOR-IPS.jpeg
da lui si può costruire la risalita.

Cantwell ha molti estimatori.
Todd-Cantwell.jpg
La società spera di riuscire a blindarlo.
Il rischio “depressione” post retrocessione è alto, ma
un posto nelle prime sei non dovrebbe sfuggire.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Brentford 7.00
brentford.jpg
Quota generosa per una squadra che sì ha sfiorato la promozione in Premier, ma che rischia di cedere tutti i suoi fantastici attaccanti.Watikins già passato all’Aston Villa, Benhrama accostato al Milan,
Said-Benrahma-Brentford.jpg

Mbeumo al West Ham.
2019-08-31T144204Z_1342531302_RC1B48F826D0_RTRMADP_3_SOCCER-ENGLAND-BRE-DRB-REPORT.jpg
Difficile ripetersi. Finita la favola?



Watford 7.25

watford-v-middlesbough-efl-sky-bet-championship-football-vicarage-road-watford-uk-shutterstock...jpg
Una squadra che con la Championship c’entra ben poco, ma bisognerà valutare bene le cessioni. Ad oggi solo Doucourè ha abbandonato la nave, direzione Everton. Deeney
troy-deeney-watford-2019-20_74n2nkmpn4m1141x1g4ez32q9.jpg
può fare tranquillamente il capocannoniere,Deulofeu,decisamente di altra categoria rispetto alla Championship sembra in partenza,destinazione Italia quindi le speranze sono riposte in
Joa Pedro

CO2_8894-featured_image.jpg
che può finalemente fare il salto di qualità tanto atteso.


20201103_131612.jpg
E’ il Watford, che ne dicano le quote, la favorita numero uno alla Premier.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma che stai tagliando i capelli a tutti i giocatori del database?
Forza che ti vogliamo in campo! :rotfl: :rotfl:
No sto editando tutte le formazioni
Finita premier e championship
Liga
Serie A
Tutte le squadre impegnate in Europa

Ora mi è presa la fissa di fare test togliendo queste carte abilità per vedere se migliora il gioco perché secondo me danno troppi bonus anche a giocatori normali
MARCATORE
INTERCETTAZIONE
ASTUZIA(che hanno messo a tutti tranne i difensori)
PRECISIONE DI TESTA(che hanno messo a tutti i difensori,quindi magari è per quello che di testa non ne mancano mezza)
TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA I TIRI DALLA DISTANZA

Poi magari per natale riesco ad iniziare :D
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
No sto editando tutte le formazioni
Finita premier e championship
Liga
Serie A
Tutte le squadre impegnate in Europa

Ora mi è presa la fissa di fare test togliendo queste carte abilità per vedere se migliora il gioco perché secondo me danno troppi bonus anche a giocatori normali
MARCATORE
INTERCETTAZIONE
ASTUZIA(che hanno messo a tutti tranne i difensori)
PRECISIONE DI TESTA(che hanno messo a tutti i difensori,quindi magari è per quello che di testa non ne mancano mezza)
TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA I TIRI DALLA DISTANZA

Poi magari per natale riesco ad iniziare :D
Stai a fare un lavoraccio, però è giusto che tu inizi quando sentirai che tutto è al suo posto.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Stai a fare un lavoraccio, però è giusto che tu inizi quando sentirai che tutto è al suo posto.
Già fatto l'anno scorso ;)
Contro la CPU con formazioni di default purtroppo non mi piace proprio il gioco,c'è troppa monotonia e prevedibilità perché la CPU usa sempre la tattica avanzata DIFESA BASSA,la maggior parte delle ALI sono messe come CL quindi rimangono bassi..in fase di non possesso con i CL ed i TRQ la CPU è bassissima,anche se ha pressing attivo.
Con le mie tattiche mi ritrovo,nelle squadre a cui metto il pressing alto,ad evere semrpe 4 uomini che mi attaccano già tra la mia 3/4 e l'area,i terzini che accorciano dopo il centrocampo ed i centrocampisti tra la mia 3/4 e la metà campo,quindi se usi squadracce risulta quasi impossibile uscire dalla propria area con triangolazioni o palla bassa.Con la CPU in tacca rossa sono costretto sistematicamente o ad allargarmi sulle fasce o a spazzare(anche allargandomi sulle fasce molte volte dopo un po di dai e vai all'andietro sono sempre quasi costretto a verticalizzare perché mi chiude tutte le vie di passaggio,sto parlando ancora della mia 3/4:D).
È una cosa che mi piace molto perchè contro le squadre più forti sono costretto a non rischiare mai di uscire palla al piede facendo il fenomeno ma di evitare guai con passaggi a scavalcare o cambi di campo.
Descritto così magari non rende ma credimi che solmente con questo esempio il gioco cambia tantissimo.
Altro esempio veloce
Di base la CPU come ti dicevo gioca così(l'80%delle squadre nel gioco non ha esterni alti ma centrocampisti laterali)
P
ClS TRQ CLD
Se perdi palla sulla sua 3/4 cosa succede?il suo TRQ sarà li sulla sua 3/4 perché arretra tantissimo,i CL più o meno sulla stessa linea perchési abbassano molto,quindi difficilmete rischierai un'imbucata veloce anche perché avrà solamente la punta avanti in minoranza numerica


Ora immagina la CPU disposta cosi
P
ESA SP EDA

Se perdi palla sulla 3/4 sua cosa succede?
Che se la cpu verticalizza subito in avanti avrà 4 uomini pronti nella tua metà campo a farti male e molto probabilmente in un 4 contro 4

Rendo il gioco molto più pericoloso e molto vario variando le disposizioni in campo e mettendoli il modulo fluido
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
DI CANIO RACCONTA
focus sulla Championship

Championship-2020-2021-guida.jpg

Bentornati al nostro appuntamento con le quoute per questa stagione 2020/21
20201103_131352.jpg
Dopo aver parlato ed esposto le 3 candidate principali a ritornare nella massima serie,oggi inziamo a vedere 2 delle 7
OUTSIDER


Bournemouth 12.00
1209481591.jpg
La meno quotata delle retrocesse, le cessioni sono state importanti (Akè, Callum Wilson e Ramsdale su tutti), ma la rosa non è da buttare. Joshua King
joshua-king-bournemouth_3430221.jpg
dovesse restare, può essere un crack per la categoria.
Begovic in porta va più che bene
8761414-0-image-a-15_1547998263029.jpg
manca però qualcosina a centrocampo. Ma i playoff sono a portata.


20201103_131531.jpg
Stoke City 14,00
skysports-sam-vokes-stoke-city_4659645.jpg
Dopo anni di delusioni i tifosi chiedono una stagione degna per i potters. La squadra non è cambiata tanto, sono arrivati Obi Mikel
IMG_20200817_184515-600x317.jpg
Chester e Jacob Brown
d74ac410-f29d-11ea-a7a2-5b31d45bc6dd.jpg
ma le cessioni non sono state da urlo. Lee Gregory, Vokes, Afobe. L’attacco c’è.
I playoff non devono essere un miraggio.


20201103_131442.jpg
Queste erano solamente 2 delle 7 squadre che proveranno a staccare un pass per i playoff secondo i quotisti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online