DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pes 15 e in parte minore, pes16 (anche se pes15 aveva il difetto del troppo possesso palla)

da pes17 io ho visto una minore efficacia del player id e della diversificazione delle squadre, che sembrano ritornare ai fasti di fifa12 e 13 dove tutte le squadre giocavano uguali
Sinceramente non ricordo bene certi aspetti di Pes2015 proprio perchè lo odiavo per la melina esagerata e senza senso.
Comunque mi confermi anche tu che non è una novità di questa demo ma, caso mai, un qualcosa che va avanti da alcuni anni.

Quindi non capisco il perchè di tante critiche quando su vari aspetti di Pes2018 che criticavamo ci sono stati evidenti miglioramenti.

Naturalmente sarebbe l'ora di vedere un deciso salto di qualità, ma ormai se ne parlerà, forse, per Ps5.

Ecco bravissimo, qui si vede bene quanto la cpu non é tarata. Ti punta , ti salta, e invece di andare avanti scarica subito la palla. A cosa é servito il dribbling a zero
Beh,ha allargato il gioco. Dopo aver scartato Bonucci ci sono altri 3 difensori che stringono prima di arrivare in porta,ed è a 35 mt,quindi non può tirare. Mentre il compagno sulla fascia, visto che Rodriguez stringe in mezzo, ha più spazio. Lo trovo coerente. Poi magari sono mooolto di parte.:D

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Ragazzi spero vogliate perdonare l'OT (non me ne vogliate vi prego) ma vi invito a vedere questi due video di FIFA 18:
fisica, sistema di collisione e falli
tiri ed errori

Premetto che sono da sempre un amante di Pes ma dopo averli visti mi viene l'amaro in bocca!!!!!
Perché non anche Pes?????? Perche????????
Mamma mia come sono brutti i movimenti dei giocatori sul campo sembrano avere delle stecche dietro la schiena:eek:, movenze di PES tutta la vita!:)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sinceramente non ricordo bene certi aspetti di Pes2015 proprio perchè lo odiavo per la melina esagerata e senza senso.
Comunque mi confermi anche tu che non è una novità di questa demo ma, caso mai, un qualcosa che va avanti da alcuni anni.

Quindi non capisco il perchè di tante critiche quando su vari aspetti di Pes2018 che criticavamo ci sono stati evidenti miglioramenti.

Naturalmente sarebbe l'ora di vedere un deciso salto di qualità, ma ormai se ne parlerà, forse, per Ps5.
si, è una cosa che va avanti da tempo, io ripassai a pes proprio per la cpu e per il player id, invece piano piano queste caratteristiche stanno quasi scomparendo, con una cpu che prescinde dalla caratteristiche e gioca praticamente uguale.

si è passati da una cpu troppo facile (pes15/pes16) ma comunque verosimile, ad una estremizzata verso l'arcade (ricordi le difficoltà degli arcadoni anni 90?) di anno in anno.

non è comunque un problema di ps5, l'altra volta seguivo una live con uno sviluppatore italiano, che ha fatto redout, e diceva che il problema dell'ai o la formulazione dell'ai non è un problema computazionale, ma una precisa scelta dello sviluppatore.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho provato la demo e non mi ha fatto impazzire, non ho visto troppi miglioramenti rispetto a pes 2018 però ammetto di aver fatto poche partite, qualcuna anche online. Quest'ultimo aspetto è una novità per me, non ho praticamente mai giocato online, devo dire di essermi divertito, inoltre pensavo di essere piu scarso. Ho notato che mia caratteristica prinprincipale è il possesso palla al 70% quasi sempre.

Ho un paio di domande a proposito dell online:

1) è scortese skippare i replay dei gol o dei falli?
2) è considerato un trucco o una scorciatoia crossare per colpire di testa? Ho notato che non crossa nessuno

Tra 5 gg vedremo effettivamente quanto influirà il player id, io per il momento lo noto anche se è camuffato in fase conclusiva per un depotenziamento voluto, imho.....difatti lo noto di più a centrocampo e in fase difensiva
beato te Holland che potrai giocarci un giorno prima, il 29!:D
Accetti un ospite mercoledi' prossimo?:p

• Mi piace
Reazioni: Holland_
@Gianfryz ci siamo incontrati in un Schalke-Milan. Eri tu? 1-0 per te in caso. Ho provato il fuorigioco sul tuo gol,e si sono visti i risultati:oops:
Poi quel salvataggio sulla linea a Kalinic:mad:
Bella partita! Alla prossima!
@Gianfryz ci siamo incontrati in un Schalke-Milan. Eri tu? 1-0 per te in caso. Ho provato il fuorigioco sul tuo gol,e si sono visti i risultati:oops:
Poi quel salvataggio sulla linea a Kalinic:mad:
Bella partita! Alla prossima!
Sì ero io, bella partita! Il pareggio sarebbe stato più giusto, un po’ di fortuna, alla prossima!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
si, è una cosa che va avanti da tempo, io ripassai a pes proprio per la cpu e per il player id, invece piano piano queste caratteristiche stanno quasi scomparendo, con una cpu che prescinde dalla caratteristiche e gioca praticamente uguale.

si è passati da una cpu troppo facile (pes15/pes16) ma comunque verosimile, ad una estremizzata verso l'arcade (ricordi le difficoltà degli arcadoni anni 90?) di anno in anno.

non è comunque un problema di ps5, l'altra volta seguivo una live con uno sviluppatore italiano, che ha fatto redout, e diceva che il problema dell'ai o la formulazione dell'ai non è un problema computazionale, ma una precisa scelta dello sviluppatore.
Intendo eventualmente per Ps5 perchè, anche volendo, non penso che cambino completamente strada adesso visto che fra un paio di anni probabilmente ci saranno le nuove console.

The elder come fai a dire che Messi in Pes non dribblava.
Guarda sto video di PES 16. All 6sto
Messi ne dribbla 2.
Ed é stato il miglior Pes x comportamento id player cpu.
Non l'ho trovato ma mi fido.
Comunque ormai parliamo di 3 anni fa.

La mia perplessità è proprio perchè sembra, per alcuni, che questo accada solo da questa demo.

In ogni caso vedremo come sarà il gioco completo, ormai manca poco.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ho provato la demo e non mi ha fatto impazzire, non ho visto troppi miglioramenti rispetto a pes 2018 però ammetto di aver fatto poche partite, qualcuna anche online. Quest'ultimo aspetto è una novità per me, non ho praticamente mai giocato online, devo dire di essermi divertito, inoltre pensavo di essere piu scarso. Ho notato che mia caratteristica prinprincipale è il possesso palla al 70% quasi sempre.

Ho un paio di domande a proposito dell online:

1) è scortese skippare i replay dei gol o dei falli?
2) è considerato un trucco o una scorciatoia crossare per colpire di testa? Ho notato che non crossa nessuno

Secondo me non è scortese, ma apri un sondaggio.
L'anno scorso era molto più facile segnare di testa online e quest'anno è stato un po' rivisto, ti riesce più facilmente se vedi che il tuo attaccante è in vantaggio rispetto al difensore, nel senso che gli sta davanti.
Anche quando riesci a colpirla di testa devi avere un buon tempismo con i tasti se no la sbagli abbastanza spesso, almeno per quanto mi riguarda nella demo usando Kalinic che non sarebbe scarso di testa...

• Mi piace
Reazioni: prot
Davanti a un bel gioco come il 19 sono proprio le piccole cose che mi fanno incaxxare. Lasciamo perdere l’audio peggiorato. I contrasti di sovraesposizione. E altre cose già dette.

Aggiungo che giocare al Camp Nou di notte in inverno nelle inquadrature si intravede il sole. In inverno il sole non va già via alle 17,00? Ma dove vivino in Konami.
Mhaaaaaaa

Le gradinate superiori hanno un colore che tende all’arancione. Mhaaaaaa

Ma la pioggia? Caxx hanno fatto? Praticamente non si vede più. Magari nel 18 erano pure esagerate le pozzanghere.

Aggiustano toccano e ritoccano perdono tempo per togliere cose che erano ok, non per migliorarle, ma per peggiorarle.

Ma non potrebbero farsi una vacanza invece di peggiorare le cose?

Hanno messo le bandiere in più ma giustamente dovevano togliere qualcosa. Sarà sicuramente una delle novità per l’anno prossimo :D ora ditemi se non sono stupidi

Non sia mai di lasciare le cose buone vero Konami?

Ultima modifica:
Tutto vero Elder ... io sono uno di quelli che ha scritto della CPU che dovrebbe:
- tirare da 25/30mt qualche volta
- provare 1 vs 1 molto più spesso e con giocatori tecnici

Perché L ho scritto: perché per il 98% ritengo già questo pes SPLENDIDO e se m inserissero questi due aspetti legati alla IA CPU offensiva (non guardò al passato ... quindi anche se a pes18/17/16 etc non c erano poco m interessa) per me questo pes sarebbe un CAPOLAVORO al 100%!
Da sistemare anche i portieri veramente troppo ancorati alla linea di porta nelle uscite basse 1 vs. 1, quasi ridicoli..

Davanti a un bel gioco come il 19 sono proprio le piccole cose che mi fanno incaxxare. Lasciamo perdere l’audio peggiorato. I contrasti di sovraesposizione. E altre cose già dette.

Aggiungo che giocare al Camp Nou di notte in inverno nelle inquadrature si intravede il sole. In inverno il sole non va già via alle 17,00? Ma dove vivino in Konami.
Mhaaaaaaa

Le gradinate superiori hanno un colore che tende all’arancione. Mhaaaaaa

Ma la pioggia? Caxx hanno fatto? Praticamente non si vede più. Magari nel 18 erano pure esagerate le pozzanghere.

Aggiustano toccano e ritoccano perdono tempo per togliere cose che erano ok, non per migliorarle, ma per peggiorarle.

Ma non potrebbero farsi una vacanza invece di peggiorare le cose?

Hanno messo le bandiere in più ma giustamente dovevano togliere qualcosa.

Non sia mai di lasciare le cose buone
Le pozzanghere lo scorso anno erano veramente esagerate, quasi cartonesche.. Anche in tv in quasi tutte le inquadrature da un po' lontane non ti accorgi neppure che piove..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,072
Ultimo utente registrato
uy88ttoday

Utenti online