DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mah, questa mattina presto dovevo far passare un po' di tempo e ho fatto 5 o 6 partite pensando a quello che alcuni scrivono.

Sinceramente, e sapete bene che io i difetti li scrivo e li riscrivo, o avete giocato pochissimo alla demo, o non sapete far rendere al meglio il gioco (che non vuol dire non saper giocare, vuol dire giocarlo in un modo che porta inevitabilmente a certe situazioni), o abbiamo una demo diversa.

Se andate continuamente a pressare la cpu giocherà di prima in maniera troppo efficace.
Se lasciate troppi spazi in area di rigore la cpu cercherà (cosa ovvia) il passaggio al compagno a cinque metri dalla porta).
Chiaro che insiste troppo nel cercare quella soluzione, qualche volta di più dovrebbe tentare il tiro da lontano almeno con alcuni giocatori, perlomeno quando l'area è intasata e il possibile tiratore ha spazio.
Nelle sei partite fatte questa mattina la cpu solo due volte è riuscita a tirare da vicino, peraltro senza segnare.
Chiaro che quelle rare volte che la passa al giocatore sul primo palo e quello la gira di tacco al compagno che arriva in mezzo all'area da solo, mi viene voglia di spegnere.
Ma quante volte mi è effettivamente capitato? Giusto quattro o cinque su, penso, almeno 120 partite, per quanto brevi.
Il problema semmai è che se non segna in quel modo fa veramente molta fatica a segnare diversamente.
E quindi viene fuori il discorso portieri che forse, ma valuterò con attenzione con il gioco completo, sono troppo forti.
Cosa ovvia se hanno depotenziato il tiro ma loro sono rimasti uguali.

Inoltre vorrei sapere in quale Pes la cpu tirava da 25/30 metri se non al volo su respinta della difesa.
E in quale Pes la cpu faceva azioni personali realistiche, perchè se l'alternativa è vedere dribbling fantascientifici da parte di qualsiasi giocatore, preferisco che la situazione rimanga quella attuale.

In definitiva ritengo sia giusto esigere di più, ma ritengo anche un po' assurdo pretendere improvvisamente un gioco impostato in maniera completamente diversa.

Ammesso che sia possibile realizzarlo, che vogliano farlo e che incontri il favore della massa (cosa di cui dubito) ne riparliamo con la Ps5.

Tutto vero Elder ... io sono uno di quelli che ha scritto della CPU che dovrebbe:
- tirare da 25/30mt qualche volta
- provare 1 vs 1 molto più spesso e con giocatori tecnici

Perché L ho scritto: perché per il 98% ritengo già questo pes SPLENDIDO e se m inserissero questi due aspetti legati alla IA CPU offensiva (non guardò al passato ... quindi anche se a pes18/17/16 etc non c erano poco m interessa) per me questo pes sarebbe un CAPOLAVORO al 100%!

Giocando alla demo x PC con minutaggio piu lungo noto la stanchezza giocatori anche da parte del CPU...molto bn i falli...

Coi falli andiam da dio ... unica speranza: aumento dei calci di rigore xke ormai in ogni giornata di campionato di rigori ce ne sono ... poi immagino ke Konami abbia visto il mondiale o no?

Stamattina ho giocato alla demo ( contro la CPU) e devo dire che il gameplay è una droga! La palla è uno spettacolo e creare azioni da un vero senso di godimento! Mi sono ripromesso di aspettare e non acquistarlo al d1 e l ho scritto anche nella sezione dedicata a fifa..ma è come quando dico: “ stasera esco, fumo e bevo poco”..poi alla fine..
Stesse mie sensazioni. Alla fine per me la cpu deve saper coprire e difendersi al meglio, quindi fin quando riusciró a trovare appagamento attaccando e creando azioni di come attacca mi importa fin lì.

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
Comunque per la questione IA che vedo che se ne parla tanto,penso che da un punto di forza sia diventato il tallone d’Achille di pes,sull’altro gioco c’è da dire che se difendi contro cuadrado sembra lui davvero,questo è un peccato però

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Comunque per la questione IA che vedo che se ne parla tanto,penso che da un punto di forza sia diventato il tallone d’Achille di pes,sull’altro gioco c’è da dire che se difendi contro cuadrado sembra lui davvero,questo è un peccato però
Sembra che sia andato completamente perso il Player ID.
Cavolo, se gioco contro Ronaldo, Messi e altri giocatori tecnici, devono puntarmi per cercare di saltarmi.
Se non lo fanno loro, chi lo fa? :eek:

Cavolo, se gioco contro Ronaldo, Messi e altri giocatori tecnici, devono puntarmi per cercare di saltarmi.
Non dipende dal player id, ma dalla programmazione..........vediamolo la prox settimana con tutte le squadre ed il gioco completo ed incrociamo le dita ;)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
In questa demo x Pes 2019 diciamo che il comportamento dei singoli top player CPU deve fare un po' di piu la differenza...con giocate appunto da top player...x un discorso di squadra generale sto notando che se pressi la CPU si comporta in un modo se copri bene gli spazi in un altro come diceva the elder...

In questa demo x Pes 2019 diciamo che il comportamento dei singoli top player CPU deve fare un po' di piu la differenza...con giocate appunto da top player...x un discorso di squadra generale sto notando che se pressi la CPU si comporta in un modo se copri bene gli spazi in un altro come diceva the elder...
Tra 5 gg vedremo effettivamente quanto influirà il player id, io per il momento lo noto anche se è camuffato in fase conclusiva per un depotenziamento voluto, imho.....difatti lo noto di più a centrocampo e in fase difensiva

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io un Pes dove Messi tentava tre dribbling di fila sinceramente non lo ricordo.
Se qualcuno mi rinfresca la memoria....

La differenza si è sempre vista sull'efficacia delle conclusioni, sulla velocità, magari sui colpi di testa e anche sul piano fisico.

Quest'anno sembra che sia come al solito, sicuramente meglio dello scorso anno quando non abbiamo fatto altro che lamentarci perchè il campione magari risultava innocuo e lo sconosciuto con overall 65 risultava immarcabile.

Inoltre, proviamo a immaginare in che modo un giocatore della cpu potrebbe saltare tre nostri giocatori di fila risultando efficace.
Dovrebbe farli ad una velocità esagerata della quale tutti ci lamenteremmo. In più i nostri giocatori dovrebbero essere poco reattivi, della qual cosa ci lamenteremmo comunque.

In un gameplay come quello attuale, tentare più dribbling consecutivi sarebbe deleterio.

Se invece ci limitiamo a parlare di UN dribbling secco con magari relativa conclusione immediata, allora certamente è una cosa che potrebbe, e dovrebbe, esserci.

La differenza si è sempre vista sull'efficacia delle conclusioni, sulla velocità, magari sui colpi di testa e anche sul piano fisico.

Quest'anno sembra che sia come al solito, sicuramente meglio dello scorso anno quando non abbiamo fatto altro che lamentarci perchè il campione magari risultava innocuo e lo sconosciuto con overall 65 risultava immarcabile.

Inoltre, proviamo a immaginare in che modo un giocatore della cpu potrebbe saltare tre nostri giocatori di fila risultando efficace.
Dovrebbe farli ad una velocità esagerata della quale tutti ci lamenteremmo. In più i nostri giocatori dovrebbero essere poco reattivi, della qual cosa ci lamenteremmo comunque.

In un gameplay come quello attuale, tentare più dribbling consecutivi sarebbe deleterio.

Se invece ci limitiamo a parlare di UN dribbling secco con magari relativa conclusione immediata, allora certamente è una cosa che potrebbe, e dovrebbe, esserci.
pes 15 e in parte minore, pes16 (anche se pes15 aveva il difetto del troppo possesso palla)

da pes17 io ho visto una minore efficacia del player id e della diversificazione delle squadre, che sembrano ritornare ai fasti di fifa12 e 13 dove tutte le squadre giocavano uguali

Concordo.. Oppure anche vedere in fascia Messi, o anche i giocatori comuni.. Rallentare per poi provare un dribbling od un accelerazione per accentrarsi non credo sia impossibile

Qui la CPU mi punta e mi salta secco. Non c'erano possibilità di scarico immediato,io lo stavo per pressare,quindi prima mi dribbla secco,poi apre il gioco. Se ci riesce Carvallo perché non superarlo da Messi & company?

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Qui la CPU mi punta e mi salta secco. Non c'erano possibilità di scarico immediato,io lo stavo per pressare,quindi prima mi dribbla secco,poi apre il gioco. Se ci riesce Carvallo perché non superarlo da Messi & company?
Ecco bravissimo, qui si vede bene quanto la cpu non é tarata. Ti punta , ti salta, e invece di andare avanti scarica subito la palla. A cosa é servito il dribbling a zero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,065
Ultimo utente registrato
suteragabriele