DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque spezzo una lancia a favore del full manual, l'ultimo step con la demo ho fatto proprio full manual col tiro avanzato e sui passaggi ho visto un netto miglioramento, l'anno scorso la pochezza di animazioni rispetto all'assistito era davvero imbarazzante oltre ad avere un'IA che era full assistita e sbagliava pochissimo, quest'anno perlomeno sbagliano di più e il full manual è divertente. E spezzo una lancia, udite udite, anche per i 5 minuti, ma sempre col risvolto estremamente negativo dell'IA. Ho abbandonato la demo per la IA offensiva che non fa altro che continuare a cercare azioni di prima (o quasi) senza dribbling nè nulla. Se mi sono stufato coi 5 minuti immagino a partite di 10, se gioca così proprio non ce la posso fare..
Probabilmente quest’anno non lo prenderò per ps4 (no Pro), troppe licenze perse.......... anche se a dir la verità non sono mai stato uno che guarda queste cose.......ma solo il gameplay, il fatto è che sono ingolosito dalle mod che ci saranno a breve che andranno a compensare il “non lavoro” fatto dalla Konami........per cui domani comprerò un buon pc da Gaming con monitor in 4K ed installerò la mod da 20m, così da poter testare finalmente il manuale senza l’angoscia di dover ripartire.

Si, sai quanto critico sono su come trattano il gioco manuale, ma quest'anno in generale sembra un poì meglio dell'ultimo.
Certo, possono e devono fare di meglio, visto che danno la possibilità di giocare senza assistenze.

Sull'IA la trovo meno peggio di come mi sembrava subito, ma anche in questo caso devono fare meglio.
Ottimo!!!
Fa ben sperare;)

Probabilmente quest’anno non lo prenderò per ps4 (no Pro), troppe licenze perse.......... anche se a dir la verità non sono mai stato uno che guarda queste cose.......ma solo il gameplay, il fatto è che sono ingolosito dalle mod che ci saranno a breve che andranno a compensare il “non lavoro” fatto dalla Konami........per cui domani comprerò un buon pc da Gaming con monitor in 4K ed installerò la mod da 20m, così da poter testare finalmente il manuale senza l’angoscia di dover ripartire.
Scatenato! Ma fai bene...io ho ancora L amaro in bocca X aver acquistato un 55" venendo da un 50" .... dovevo prendere un 65" ... in realtà ho adocchiato un 65" e se piazzo il 55" procedo ... mia moglie xo s incazzera stavolta

Tra L altro L attacco veda del 55" è identico a quello del 65" .... non dovrei neanche fare i fori e con la staffa che avevo a suo tempo acquistato il cambio e rapidissimo ... 170€ di staffa .. OMB Lunar reach ...

Ok, vada per il manuale.
Funziona come l’assistito?
Cioè, se voglio piazzarla rasoterra angolo sx metto l’analogico dalla parte opposta alla corsa, in diagonale sx?
Usi l'analogico per indirizzare la palla dove vuoi.
Ovviamente serve più precisione che con le assistenze, ma niente di particolarmente complesso.
Serve chiaramente un po' di tempo per prenderci la mano.

• Mi piace
Reazioni: alberto.cioffi.net
Intanto io ho deciso di passare alle finte (trick) manuali quindi da ieri sera ho dettato su finte automatiche NO .... voglio provare a padroneggiare ed essere completamente autonomo nel fare i trick anke xke quest anno fra Dybala, Cuadrado, dcosta e CRISTIANO RONALDO avrò imbarazzo dellascelta

Scatenato! Ma fai bene...io ho ancora L amaro in bocca X aver acquistato un 55" venendo da un 50" .... dovevo prendere un 65" ... in realtà ho adocchiato un 65" e se piazzo il 55" procedo ... mia moglie xo s incazzera stavolta
Vivo da solo :D

Scusate poi kiudo subito L off topic ... sul tubo girano video della beta di fifa19 ...
Come questo ad es
Ma questa è davvero la beta di fifa19 o è un fake? Perché in campo e qualcosa di assolutamente scabroso, grafica che rispetto a pes19 sembra di 15 anni fa, fisica sfera inguardabile e fisicità giocatori inesistente.
Se è davvero il pre di fifa19 ma cos è uno scherzo???? Ma come si fa a paragonare dentro al campo i due giochi? Pes19 sembra avanti minimo 4 anni

Una cosa assolutamente irreale della cpu, è il proprio posizionamento in campo. Quanto attacca, tutte, e dico tutte le squadre a prescindere dalla tattica usata, sono molto alte e portano tanti giocatori col loro tiki taka a ridosso dell'area. Ne consiste che il gioco a centrocampo è nullo, insieme alla troppa facilità del terzino o dell'ala nel penetrare il campo, perchè i centrali seguono le punte ed i centrocampisti non fanno le diagonali.

La conseguenza è che diventa un continuo contropiede l'esperienza vs la cpu.

Debbono sistemarla, c'è poco da fare.

CPU
CPU Difensiva nei tagli
Tattiche CPU
Punizioni
Varietà di tiri

Sono questi i difetti principali, che minano seriamente il gameplay, ed è strano che ben pochi (qui no, qui ne abbiamo discusso abbastanza) su twitter se ne rendano conto, e preferiscono vedere le facce perfette di brasiliani scarsi.

• Mi piace
Reazioni: slego
Scusate poi kiudo subito L off topic ... sul tubo girano video della beta di fifa19 ...
Come questo ad es
Ma questa è davvero la beta di fifa19 o è un fake? Perché in campo e qualcosa di assolutamente scabroso, grafica che rispetto a pes19 sembra di 15 anni fa, fisica sfera inguardabile e fisicità giocatori inesistente.
Se è davvero il pre di fifa19 ma cos è uno scherzo???? Ma come si fa a paragonare dentro al campo i due giochi? Pes19 sembra avanti minimo 4 anni
perdonami, ma stai paragonando una cattura a 720p contro un video patchato su pc a 1080p

Anche se questo e' PES 2018 guardate cosa si inventa la CPU per segnarmi senza se e senza ma.
Scusate l'OT. :oops:

Video pes19 .... la differenza è pressoché AI LIMITI DELL IMBARAZZO
chiudo off topic
Grafica a parte che dipende anche da campionati numero di scan e varie altre cose (stadi ufficiali meglio in pes) tutto il resto grafico è meglio in fifa a partire ancora una volta dell'erba, al contorno panchine (coi giocatori effettivamente panchinari, allenatori, gente a bordo campo che si muove e non i pezzi di ghiaccio di pes ecc.
Parlando strettamente del campo in questo video dal minuto 4 al minuto 6 della partita succede di tutto e di più nei classici difetti alla pes, contrasti che non partono, rimpalli, protezione della palla che parte male (perche inserirne una manuale comoda quando ne puoi mettere una automatica scomoda?) giocatori che si dimenticano la palla a un passo e corrono per chissà dove, ecc.
Pure in queste cose qua fifa mi pare decisamente più solido come gameplay. Poi si, i fisici sono ancora un pochino leggeri, la palla a volte schizza via un pò troppo veloce, ma altri incredibili problemi giocando offline non li riscontro quasi mai

Come questo ad es
Prima di tutto Luca, stiamo parlando di una beta, neanche di una demo.. Vogliamo davvero fare dei giudizi o paragoni tramite dei video su YouTube??? E per finire, posso assicurarti che FIFA in campo ha cose migliori di pes, CPU in primis

ma più che altro è diverso un video in 720p che in 1080 su pc, che ha una fluidità maggiore.

poi si può preferire una grafica all'altra

Come questo ad es
Quoto con te Lucawe, a livello di animazioni durante la partita nemmeno a me piace FIFA,fisico e movimenti dei giocatori brutti da vedere sembrano "slittare" sul campo, non c'e' la sensazione di peso sul terreno, corsa sulla fascia esagerata,fisica della palla lasciamo perdere, animazioni dei portieri goffe.PES e' molto piu' vicino alla realta' da questo punto di vista.:rolleyes:

Io gioco a tutti e due, quasi solo offline (campionati e coppe).
Anzi, ho giocato piu' a FIFA (dal 1997) che a PES (solo PES2017 e PES2018).
Quest'anno, nel dubbio, li ho pre-acquistati tutti e due, per scegliere poi quello migliore, secondo me.
Sono quindi neutrale, non sono un ultrà di nessuno dei due.
In FIFA devo tarare le slides per editarmi un gameplay decente, mentre in PES gioco a livello Dilettante per evitare tiki taka e marcature poco credibili della CPU.
Non si può dire che FIFA sia solo un giochino, nè che PES sia superiore in modo assoluto nel gameplay.
Dipende molto da come uno gioca.
Io gioco cercando di costruire azioni come fosse una partita reale, non conosco trucchi nè utilizzo in modo esasperato skills e dribbling.
Devo dire che con PES riesco a costruire manovre e azioni molto simili alla realtà.
Se provo a fare le stesse azioni con FIFA (livello Esperto e slides per impedire profondità e verticalizzazioni esagerate della CPU), spesso non sono redditizie come in PES (livello Medio); al contrario invece dei tiri da lontano e delle fughe con gli attaccanti veloci.
Con il livello Medio in PES mi sembra di avere più equilibrio: giocando in modo realistico, se utilizzo il Milan per esempio, fatico e spesso perdo con il Barcellona, me la gioco alla pari con il Monaco e batto quasi sempre il ColoColo.
il tutto senza avere pressing e marcature irrealistiche, ma allo stesso tempo precisione della CPU nelle azioni gol a suo favore (non si può comunque concedere nulla se no ti fanno gol).
I portieri permettono qualcosa in più e non parano l'impossibile come a livelli più alti.
Detto questo so benissimo che qui la gente gioca a livello Campione e si annoia.
Io cerco però un equilibrio per divertirmi con partite simili alla realtà e in questo PES regala qualcosa in più di FIFA.

Ultima modifica:
Video pes19 .... la differenza è pressoché AI LIMITI DELL IMBARAZZO
chiudo off topic
E questo gran gol te lo dedico Lucawe11 visto che non puoi ancora giocare con la Juve :p veramente bello sotto certi aspetti questo nuovo PES, non c'e' che dire, anche se ci sono ancora dei difetti, pero' vuoi mettere la soddisfazione quando fai gol cosi'?:D

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,228
Ultimo utente registrato
Kubetwebonline