DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si e vero ... con Coutinho che ha tutte le caratteristiche x segnare da 30mt nn ci sono mai riuscito nonostante ci abbia provato molte volte, le uniche 2-3 volte che il portiere era battuto ho preso i legni.
Detto questo prima di dire che e impossibile segnare da 30mt voglio giocarmi match da 15min stesso livello e riprovarci perche sono abbastanza certo che i missili terra aria (tiro che si alza, tiro che si abbassa, bomba normale) si riescano a tramutare in gol MA e necessaria molta pratica xke son convinto che sia cambiata la tempistica della pressione del tasto quadrato che ora deve essere premuto quando la barra e nel rosso ma non quando arriva alla fine del rosso (se no va alta). Secondo me questo e un aspetto cruciale sui tiri dalla distanza (25/30mt). A questi si uniscono poi le statistiche sul tiro e le abilita.
Aspetta che mi diano la juve poi vedrai: fiumi di gol da 25/30mt e valanghe di rigori :)

Meglio secondo voi tiro avanzato o manuale?
Io sto usando l'avanzato, che comunque permette di mirare altro/medio/basso + sinistra/centro/destra porta.

Anche io ho fatto un gol bellissimo da fuori area in manuale, addirittura colpendo prima il palo, ma sembrerebbe che come il video di cui sopra, i goal si facciano colpendo la palla di prima mentre se avanzi palla al piede e tiri da lontano risulta praticamente impossibile segnare

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Quello dei tiri da lontano è secondo me un aspetto fondamentale del gioco, soprattutto nell' ottica di avere maggiori soluzioni e varietà per andare a rete, sia per noi che per la CPU. Il gameplay potendo abbracciare più soluzioni possibili, in special modo nei gol perchè le trame di gioco si costruiscono piuttosto bene ormai da tempo, ne gioverebbe in modo decisivo. Leggo poi del maggior numero di animazioni: bene, altro aspetto importantissimo per aumentare la profondità dell' esperienza di gioco e la sua longevità. Non ho la demo, mi baso esclusivamente sui filmati e i vostri commenti nell' attesa di prendere direttamente il gioco tra pochi giorni.
Va beh si sa che Konami toglie e rimette ogni anno.
Quest’anno hanno rimesso l’arbitro e tolto i tiri da lontano.

Speriamo che in futuro non mettano i tiri da lontano e tolgono il pallone del tutto. Allora si che sarebbe imbarazzante :D

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Visto che si parla di tiri,ecco qua uno da fuori area,in manuale.

Ecco!!! Questo e un gol da fuori area rasoterra, non fortissimo, a fil di palo, di prima intenzione, da punizione e quindi in movimento, ad incrociare che per e da 10 e lode e da incorniciare nei piu bei gol di pes19 gia ora, meglio di un gol in rovesciata! Bravo, complimenti! E tra l altro verosimile perche kessie ha nel dna il tiro da fuori!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
L' I.A i attacco com'è? Sempre lo stesso problema o magicamente é svanito un effetto placebo negativo?

Io direi di aspettare il 30/09 ... x me l IA non e neanche poco varia xke in match da 5 min e ieri sera ne ho giocati una ventina ho visto tanti tipi di gol ... solo una cosa NON ho mai visto: la cpu tirare da 25/30mt, da fuori area tira ma da distanze piu elevate no

Meglio secondo voi tiro avanzato o manuale?
Io sto usando l'avanzato, che comunque permette di mirare altro/medio/basso + sinistra/centro/destra porta.
io vado controcorente e ti consiglierei l'avanzato. purtroppo il manuale è lasciato un pò a sè stesso, e sui tiri i portieri sono programmati per l'assistito (in cui sono già parecchio OP) quindi col manuale certi gol proprio non si riescono più a fare, oltre a a qualche solito problema sui colpi di testa o sui tiri a giro, con l'avanzato migliora il tutto, anche se non è chiaramente paragonabile ad un comando manuale o al filtrante avanzato

Io direi di aspettare il 30/09 ... x me l IA non e neanche poco varia xke in match da 5 min e ieri sera ne ho giocati una ventina ho visto tanti tipi di gol ... solo una cosa NON ho mai visto: la cpu tirare da 25/30mt, da fuori area tira ma da distanze piu elevate no
grazie per la risposta. Ma tra le cose della I.A. mi ero dimenticato di sottolineare se i talenti giocatori tecnici qualche dribbling lo tentano.

Nell'altro topic mi hanno messo paura perchè al gamescom hanno usato la stessa demo nostra, dicono. Speriamo in aggiustamenti.

comunque spezzo una lancia a favore del full manual, l'ultimo step con la demo ho fatto proprio full manual col tiro avanzato e sui passaggi ho visto un netto miglioramento, l'anno scorso la pochezza di animazioni rispetto all'assistito era davvero imbarazzante oltre ad avere un'IA che era full assistita e sbagliava pochissimo, quest'anno perlomeno sbagliano di più e il full manual è divertente. E spezzo una lancia, udite udite, anche per i 5 minuti, ma sempre col risvolto estremamente negativo dell'IA. Ho abbandonato la demo per la IA offensiva che non fa altro che continuare a cercare azioni di prima (o quasi) senza dribbling nè nulla. Se mi sono stufato coi 5 minuti immagino a partite di 10, se gioca così proprio non ce la posso fare..

• Mi piace
Reazioni: Holland_
comunque spezzo una lancia a favore del full manual, l'ultimo step con la demo ho fatto proprio full manual col tiro avanzato e sui passaggi ho visto un netto miglioramento, l'anno scorso la pochezza di animazioni rispetto all'assistito era davvero imbarazzante oltre ad avere un'IA che era full assistita e sbagliava pochissimo, quest'anno perlomeno sbagliano di più e il full manual è divertente. E spezzo una lancia, udite udite, anche per i 5 minuti, ma sempre col risvolto estremamente negativo dell'IA. Ho abbandonato la demo per la IA offensiva che non fa altro che continuare a cercare azioni di prima (o quasi) senza dribbling nè nulla. Se mi sono stufato coi 5 minuti immagino a partite di 10, se gioca così proprio non ce la posso fare..
Si, sai quanto critico sono su come trattano il gioco manuale, ma quest'anno in generale sembra un poì meglio dell'ultimo.
Certo, possono e devono fare di meglio, visto che danno la possibilità di giocare senza assistenze.

Sull'IA la trovo meno peggio di come mi sembrava subito, ma anche in questo caso devono fare meglio.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ok, vada per il manuale.
Funziona come l’assistito?
Cioè, se voglio piazzarla rasoterra angolo sx metto l’analogico dalla parte opposta alla corsa, in diagonale sx?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,317
Ultimo utente registrato
ih99best