DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Konami si gioca tutto quest anno.
Pes ha già perso quest’anno, io credo che non sarà la EA a vincere la KONAMI, ma saranno loro stessi ad aver perso con le proprie mani.
Ma qui non si parla solo di calcio, ma anche MGS ed altri titoli che stanno perdendo in prestigio, quando un’azienda pensa solo al profitto ed inganna i propri consumatori, il risultato che porta, è di una completa sfiducia e mancanza di rispetto che di anno in anno si va consolidando.........
Soprattutto quando la concorrenza senza fare cose straordinarie, ti garantisce un cammino se non proprio esaltante, quanto meno costante e mai degenerativo.
La bufala dello spazio insufficiente se la potevano risparmiare, se non fosse per un gameplay di rara bellezza, non credo che molta gente lo acquisterebbe........basta pensare che fifa su disco mette 45 Giga e Pes con 31 lo ha già riempito.......com’è possibile?!?!?
la serie A + la secunda división española pensano 2.7 Giga......+31 fate voi il calcolo.....c’è spazio a sufficienza!!!!
È la presa per i fondelli che non va bene........ io lo prenderò a prescindere perché sono un malato della serie, ma veramente sarebbe davvero il momento di rinunciare all’acquisto.

Scusate lo sfogo, ma ancora non mi passa la perdida delle due leghe inferiori.

Ok, mi sono preso il mio tempo per giocare alla Demo. Mi permetto di condividere con voi alcune impressioni, che potrete condividere o meno. Non riuscirò - per forza di cose - a tratteggiare tutto, dividerò invece in pro e contro riguardo agli argomenti che mi hanno più colpito.

PRO
- Grafica e illuminazione spettacolari, veramente. Apprezzo moltissimo anche il miglioramento delle espressioni facciali nei calciatori.
- Mi piace il fatto che per arrivare a un risultato sia necessario davvero costruire l'impostazione e il gioco, dando più importanza al senso della posizione che alla finta o alla giocata personale. A livello tattico mi sembra veramente molto forte il gioco quest'anno.
- Apprezzo anche il fatto che, pur avendo supercampioni (Pogba, Messi, Griezmann o Salah) sia veramente difficile fare lo slalom e superare più avversari nella stessa azione.
- Noto un evidente miglioramento nei portieri, che sono molto più reattivi e presentano nuove animazioni, specialmente quando si trovano tra i pali.
- Arbitri molto più attenti rispetto ai titoli precedenti.
- Ho apprezzato anche la ricchezza di tattiche proposte e la possibilità di impostare un pressing molto alto ma, al tempo stesso, non disorganizzato.

CONTRO
- Il gioco, a livello Supertstar, non è difficilissimo ma gli avversari presentano sempre una manovra pulitissima e fin troppo scevra da difetti. Mi è capitato di vedere davvero raramente la squadra avversaria sbagliare un passaggio, che fosse il Barcellona o il Colo Colo.
- Sempre su quest'aspetto, ho notato che il 90-95% dei cross della CPU si concretizza in una giocata bassa. Praticamente i cross alti si contano sulle dita di una mano, anche quando la squadra avversaria ha un puntero fisico in avanti (Higuain, Icardi, Giroud o Suarez).
- Ho molta difficoltà nella protezione della palla, si sente la mancanza (a meno che ne ignori io l'esistenza) di un tasto per proteggere il pallone soprattutto in fase offensiva o di corsa. Di contro, invece, ho vissuto situazioni nelle quali la CPU, pur dovendo (e sottolineo DOVENDO perdere il pallone) inspiegabilmente lo manteneva, nonostante la pressione di 2 se non 3 giocatori.
- I portieri sono forti e questo è un bene ma in alcuni ho notato fin troppa bravura. In 5 partite giocate con la Francia contro l'Argentina sono riuscito a segnare soltanto 3 volte ad Armani, portiere dalle statistiche tutto sommato mediocri. Non ho idea di cosa potrebbe accaddere se facessi una partita contro Buffon o Neuer...
- Come detto, gli arbitri li ho trovati migliorati. Ma, come spiegava anche the elder, ho appurato anch'io un'eccessiva "attenzione" ai contatti in area o vicino all'area, spesso sanzionati senza un reale motivo.
- I tiri a giro sono veramente poco a giro, secondo me. La maggior parte finiscono tutti centrali, nonostante un caricamente importante. Non capisco perché.
- Colpi di testa: veramente difficile arrivare a far colpire un attaccante prima di un difensore. Quando ci riesco (nelle rare volte in cui accade) il colpo assume prevalentemente una traiettoria a palombella, che trovo irrealistica e assolutamente non idonea.
- Secondo me c'è fin troppa facilità nell'attuare un coast to coast, quindi prendere un calciatore e fargli percorrere ampie aree di campo senza la minima pressione, per arrivare poi al passaggio o al tiro. In generale vedo che la CPU più che aggredire (almeno con un uomo) troppo spesso arretra in massa.

Sicuramente sto dimenticando qualcosa, se mi verrà in mente ne riparlerò.
Voi cosa ne pensate? Se qualcuno ne sa più di me sui punti che ho toccato ovviamente si faccia avanti.

PES ha bisogno di essere rifondato dalle fondamenta. Come prima cosa bisognerebbe promuovere una sola figura che si relazioni con stampa e consumatori, non come adesso che c’è Bhatti, Lygaard, Tanvir, Bronzoni e Robbye Ron. Ognuno di questi personaggi dice la sua e spesso si contraddicono tra di loro, facendo nascere dei treatini squallidi che mettono in cattiva luce la Konami. Poi vanno presi altri capi marketing. Perché su FIFA esce tutto subito senza DLC, mentre su PES mancano stadi, tante squadre sono senza sponsor e ogni volta dobbiamo aspettare settimane o anche mesi per avere un gioco aggiornato con quello che hanno promesso in primavera. Possibile che il capo marketing di FIFA riesce sempre a far concludere accordi vantaggiosi per la EA, mente quello Konami il massimo che riesce a fare è un lavoro a metà? Altro aspetto importante è promuovere un team che si occupi solo del contorno e del sonoro. Quindi grafiche rinnovate e non disegnate da bimbi di 5 anni, Master e DUM rifondate, reintroduzione delle seconde divisioni, e sonoro registrato come si deve e non nello scantinato di qualche sviluppatore. Aggiunte queste cose e perfezionato il gameplay la Konami potrà finalmente vantarsi di avere di nuovo un gioco di calcio

PES ha bisogno di essere rifondato dalle fondamenta. Come prima cosa bisognerebbe promuovere una sola figura che si relazioni con stampa e consumatori, non come adesso che c’è Bhatti, Lygaard, Tanvir, Bronzoni e Robbye Ron. Ognuno di questi personaggi dice la sua e spesso si contraddicono tra di loro, facendo nascere dei treatini squallidi che mettono in cattiva luce la Konami. Poi vanno presi altri capi marketing. Perché su FIFA esce tutto subito senza DLC, mentre su PES mancano stadi, tante squadre sono senza sponsor e ogni volta dobbiamo aspettare settimane o anche mesi per avere un gioco aggiornato con quello che hanno promesso in primavera. Possibile che il capo marketing di FIFA riesce sempre a far concludere accordi vantaggiosi per la EA, mente quello Konami il massimo che riesce a fare è un lavoro a metà? Altro aspetto importante è promuovere un team che si occupi solo del contorno e del sonoro. Quindi grafiche rinnovate e non disegnate da bimbi di 5 anni, Master e DUM rifondate, reintroduzione delle seconde divisioni, e sonoro registrato come si deve e non nello scantinato di qualche sviluppatore. Aggiunte queste cose e perfezionato il gameplay la Konami potrà finalmente vantarsi di avere di nuovo un gioco di calcio

Io ho 39 anni a breve .... sono 23 anni che sento questi discorsi ... hai ragione al 100% ma evidentemente è impossibile ...

• Mi piace
Reazioni: lelets
Mi sa che quest anno si andrà su fifa 19...e per konami sarà una super mazzata la più grossa degli ultimi anni ..la perdita della CL ..le aspettative deludenti ..faranno crollare le vendite.

• Mi piace
Reazioni: Paja87
Mi sa che quest anno si andrà su fifa 19...e per konami sarà una super mazzata la più grossa degli ultimi anni ..la perdita della CL ..le aspettative deludenti ..faranno crollare le vendite.
:eek::eek::eek: tutto bene giocoliere? Sei sempre stato contro fifa ora vuoi dargli fiducia senza manco aver provato la demo?
Comunque é il comparto offline che lascia a desiderare, tra IA (soprattutto l'IA) e modalità.
Chi gioca online pare soddisfattissimo di questa demo

Guarda......per il pacchetto completo tra stadi, licenze, cori, ambiente e via dicendo, ne comprerei 10 di copie........ma poi pad alla mano vince quello che ti trasmetterà più emozioni

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
:eek::eek::eek: tutto bene giocoliere? Sei sempre stato contro fifa ora vuoi dargli fiducia senza manco aver provato la demo?
Comunque é il comparto offline che lascia a desiderare, tra IA (soprattutto l'IA) e modalità.
Chi gioca online pare soddisfattissimo di questa demo
ma io gioco offline ...io sono sempre stato contro fifa perchè a me il game play non mi piaceva, mi ha sempre dato l idea del giochetto , ma il tutto va in base al annata , poi ho detto che si andrà su fifa 19 a livello generale questa è una mia sensazione ....non ho detto che io vado su fifa 19 senza aver provato la demo ..il mio piccolo giudizio su fifa 19 si basa su quello che ho visto dalla beta (che non mi sembra male )...ma è chiaro che se pes delude con il gioco finale e fifa ha migliorato il suo game play ...secondo me konami becca una bella botta.

Guarda......per il pacchetto completo tra stadi, licenze, cori, ambiente e via dicendo, ne comprerei 10 di copie........ma poi pad alla mano vince quello che ti trasmetterà più emozioni
vero !! il campo ha sempre la priorità ..il resto lo puoi sopportare ...ma se fifa fa il salto sul campo da attirare chi gioca a pes ..per konami sarà un brutto anno. ..teniamo conto che sono mesi che parliamo del 19 come un giocone , un aspettativa fatta paradossalmente con la perdita della CL , dove noi tutti ci siamo detti che pes 19 sarà un gioco della madonna visto che konami risparmiava soldi da quella perdita ..è chiaro che se mi esci con un game play indebolito che è sempre stato il PERNO di pes -........allora è la fine.

vero !! il campo ha sempre la priorità ..il resto lo puoi sopportare ...ma se fifa fa il salto sul campo da attirare chi gioca a pes ..per konami sarà un brutto anno. ..teniamo conto che sono mesi che parliamo del 19 come un giocone , un aspettativa fatta paradossalmente con la perdita della CL , dove noi tutti ci siamo detti che pes 19 sarà un gioco della madonna visto che konami risparmiava soldi da quella perdita ..è chiaro che se mi esci con un game play indebolito che è sempre stato il PERNO di pes -........allora è la fine.
Stiamo tornando ai tempi della vecchia ps2 dove il gameplay oscurava quelli che erano le licenze e i dettagli fuori dal campo, però come dici te........guai ad abbassare la guarda altrimenti sarà davvero la fine, anche se a dirti la verità, la strada intrapresa dalla azienda KONAMI non mi ispira per niente fiducia, forse è un marchio che sta per chiudere definitivamente un ciclo......vedremo.

Sono basito,per fortuna Konami non ha orecchie per chi cerca esclusivamente contorni vari nel gioco. Possono infilare anche solo 10 squadre e tutte fake,se il gameplay (e parlo ovviamente di umano vs umano) rimarra' quello della demo che stiamo provando avranno sempre la mia fiducia ed i miei soldi.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Stiamo tornando ai tempi della vecchia ps2 dove il gameplay oscurava quelli che erano le licenze e i dettagli fuori dal campo, però come dici te........guai ad abbassare la guarda altrimenti sarà davvero la fine, anche se a dirti la verità, la strada intrapresa dalla azienda KONAMI non mi ispira per niente fiducia, forse è un marchio che sta per chiudere definitivamente un ciclo......vedremo.
l unica speranza per konami è qualche investitore che cominci a finanziare per dare ossigeno al calcistico , la EA in questo momento è veramente forte ...comunque non mi importerebbe nulla, se fifa mi migliora quel lato del game play che manca ..a che serve pes ?

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Comunque sono appena stato al gamestop di Varese.
Il commesso mi ha riferito che un 20% ha annullato il preorder, virando su altri giochi.

Ciao Bonola,

Anche le immagini rendono male ma giusto X darti un idea io vedo così.
Siamo alla Veltins Arena di giorno, soleggiato.

Allegati

• IMG_0130.JPG
    IMG_0130.JPG
    110.6 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_0131.JPG
    IMG_0131.JPG
    91.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_0132.JPG
    IMG_0132.JPG
    54.1 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_0133.JPG
    IMG_0133.JPG
    59.4 KB · Visualizzazioni: 14

Ho appena acceso e mi son sparato 5 match di fila usando lo Schalke 04 liv superstar bel -1 ed affrontando alla Veltins Arena:
- colo colo vinto 1-0
- palmeiras vinto 2-1
- Flamengo perso 3-0, 2-0 e 1 pareggio 2-2
IL GIOCO FA PAURA CAZZO!!!!!
IL GAMEPLAY E' MOSTRUOSO!!!!
E di una bellezza disarmante!!!!!!
Senza pad alla mano, solo da vedere, è MAGNIFICO CAZZO, MAGNIFICO!!!!!!
Ho visto delle cose ALLUCINANTI!!!!!!!! Delle animazioni, delle movenze mai viste in 20 anni di pes!!!! Cazzo!!!!
Dopo aver usato Barsa X oltre 200 match ho provato lo Schalke 04 e ..... mi sento di dire che finalmente le statistiche di sentono e tanto!!!!
Con Suarez ho segnato tantissimo usando il,Barsa ma di testa di reti ne ho fatte poche perché Suarez non è un mostro di testa e xke col Barsa facevo pochi cross alti.
Con lo Schalke, complice il 352 di base che ho mantenuto, e le assenze in molti match dei due attaccanti titolari, Embolo e Burgstaller, ho inserito un certo Di Santo overall 74 se non erro. Vado a vedere le sue stat e vedo che ha 78 di testa (come Suarez) ma questo però è alto 193cm!!!!
Inizio a giocare....imbarazzante...goffo, lento .... ma .... 2 gol di testa in 5 match!!!
Prova da fuori 4-5 volte il tiro .... ma a che tiracci....eppure carico giusto...poi provo il tiro con tale Bentelwb da fuori ed è un gol mostruoso!!!! Vado a vedere stat e vedo che ha 80 di tiro ma nelle abilità ha tiro di collo e tiro da fuori nello stile di gioco!!

Ma voi state giocando alla demo????
Perché in campo e una roba pazzesca sta demo!!!
Ma piace solo a me????
Ah rettifico la mia precedente critica su campo: ho dettato erba corta campo asciutto e erba lunga e campo bagnato. Nel primo caso la palla scivola via molto più velocemente, nel secondo caso L attrito aumenta considerevolmente!!! Ma senza esagerare!!! Molto bello

Seppure identici (misurato la TV con righello) il campo della Veltins Arena avendo le tribune attaccate sembra più piccolo del Camp Nou ... in realtà sono uguali

Secondo me bisognerebbe criticare meno e giocare di più .... io più gioco più vedo dettagli nel gameplay assurdi ... ho visto uno stop al volo di esterno collo col piede leggermente sollevato da terra e CON TELECAMERA GRANDANGOLO H10 ... ho visto un fallo da contrasto di corpo fatto dalla CPU, il mio giocatore sta in piedi ma era fallo xke arbitro ha dato vantaggio .... sempre in corsa dopo esser rimasto in piedi altra Spallatona, mio giocatore riperde equilibrio, arbitro fischia e ferma il gioco: fallo!!!! Bellissimo
RAGAZZI DI SITUAZIONI DEL GENERE CE NE SONO UNA CATERVA!!!! MA DOVETE GIOCARE, GIOCARE E RIGIOCARE!!! Lasciate stare un po' il forum ;) e chi critica pes ... accendete la play e giocare cazzo perche il gioco è immenso!

Cos'è, la giornata del disfattismo?
E poi un po' di equilibrio non si riesce proprio ad averlo?

Chi gioca online, ed è la maggioranza, è soddisfatto della demo.
Chi gioca contro la cpu lo è un po' meno ma generalmente i giudizi sono positivi.
La fase di nostro possesso è ottima, quella di possesso della cpu lo è meno, ma sono gli stessi discorsi che facciamo più o meno tutti gli anni.

Il problema è la mancanza della serie B?
Ma quanti di quelli che si lamentano fanno il campionato di serie B o la ML partendo dalla serie B?
Non mi pare di averne letti molti in passato.
E come facevate a divertirvi con la ML quando la serie B non c'era?

Qualcuno rinuncerà all'acquisto per la mancanza della serie B?
Probabile.
Ma allo stesso tempo un numero maggiore in Scozia, Belgio, Danimarca, Svizzera, Turchia e Russia lo comprerà per la presenza di quei campionati.

P.S. Se c'è uno che dovrebbe lamentarsi per la mancanza della serie B sono io, visto che ne facevo almeno un paio ogni anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,236
Ultimo utente registrato
789bmobi2