DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è totalmente OT dato che è una cosa che spesso e volentieri salta fuori come richiesta ufficiosa da molti amanti degli sportivi a pes. Le slides sono i parametri modificabili all'interno del gioco, per utente e cpu, in modo tale da rendere il gioco un pochino più come lo si vuole, nulla di trascendentale, il gioco rimane concettualmente quello, pero per dire un esempio, sono un utente full manual, amante del realismo e di un gameplay lento, voglio godermi una cpu che sbagli quanto me che ricordi un pò il full manual, modifico il parametro "errore passaggi o tiri"
Voglio un gioco in cui i giocatori siano un pò più lenti modifico il parametro di accelerazione o velocità ecc.
Le slides modificabili sono opzioni che hanno tutti gli sportivi di una certa importanza (da fifa a tutti i giochi sportivi della EA , passando per i due sportivi 2k) mancano solo a pes tra tutti quello di cui sono appassionato

Non conosco affatto bene Fifa. Lo provai senza smanettare nulla.

Però le slide sono veramente invidiabili. Chissà forse ha tanti utenti proprio per questo. In quanto ognuno se lo setta come vuole. Invece noi qui sempre a reclamare un gioco fatto su misura per noi. Il che sarebbe più easy poter avere più impostazioni.

Se solo Fifa introducesse più varietà nei gol migliorasse l’Id player e introducesse dei movimenti meno da burattini non ci sarebbe nemmeno confronto. Strano che non lo faccia. Bhoooo

A me ciò che fa un po’ rabbia sono tutti quegli errori banali stupidi e non fondamentali che pes fa.
Tipo palette colori, illuminazione e audio. Dio santo non servono licenze. Nemmeno tempo e soldi.
L’audio ad esempio l’hanno rifatto. Quindi hanno GIÀ perso tempo e denaro. Ma lo peggiorano. Quindi tempo e soldi buttati via.

Per me in Konami ci lavorano dei daltonici e audio lesi. Non c’è altra spiegazione.

Esempio
Al Canp Nou nelle inquadrature del pre partita il campo è accesso di colori VIVIDI super illuminato soprattutto nel notturno. Poi inizia l’inquadratura della partita e la luce diventa tutt’altra cosa e cambia palette colore del verde del campo.

Questo significa che le due persone che ci hanno lavorato nemmeno si sono confrontate. Ma si rendono conto?

Mi stavo chiedendo:ma chi faceva la master in Olanda,Brasile,Argentina non si divertiva ugualmente anche senza promozioni e retrocessioni? E chi faceva la serie B,se la stagione andava male e arrivava nelle ultime posizioni,senza retrocessioni,vedeva minata la profondità della master? Il divertimento non era scovare talenti,magari di altri campionati,e farli diventare top players? E chi aveva in mente col 19 di partire dalla Scozia, Belgio o Russia dove le divisioni cadette non ci sono,si divertirebbe meno? O forse sono io,che in mezzo a queste notizie nefaste cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno? Domande in una notte di fine estate:rolleyes:;)

Secondo me chi NON usa una squadrs di serie B o di Liga 122, se il gameplay fosse una bomba, si scordera in 7 minuti di queste 2 leghe assenti.
Chi pero e TIFOSO di un team che milita in queste 2 leghe ... eh beh ... in questo caso le assenze incidono s parecchio.
E come se, nel mio caso, rimuovessero la Juve ... x me, nonostante io metta al primo posto il gameplay sempre e comunque, sarebbe un assenza troppo pesante da digerire ...

Non conosco affatto bene Fifa. Lo provai senza smanettare nulla.

Però le slide sono veramente invidiabili. Chissà forse ha tanti utenti proprio per questo. In quanto ognuno se lo setta come vuole. Invece noi qui sempre a reclamare un gioco fatto su misura per noi. Il che sarebbe più easy poter avere più impostazioni.

Se solo Fifa introducesse più varietà nei gol migliorasse l’Id player e introducesse dei movimenti meno da burattini non ci sarebbe nemmeno confronto. Strano che non lo faccia. Bhoooo

A me ciò che fa un po’ rabbia sono tutti quegli errori banali stupidi e non fondamentali che pes fa.
Tipo palette colori, illuminazione e audio. Dio santo non servono licenze. Nemmeno tempo e soldi.
L’audio ad esempio l’hanno rifatto. Quindi hanno GIÀ perso tempo e denaro. Ma lo peggiorano. Quindi tempo e soldi buttati via.

Per me in Konami ci lavorano dei daltonici e audio lesi. Non c’è altra spiegazione.

Esempio
Al Canp Nou nelle inquadrature del pre partita il campo è accesso di colori VIVIDI super illuminato soprattutto nel notturno. Poi inizia l’inquadratura della partita e la luce diventa tutt’altra cosa e cambia palette colore del verde del campo.

Questo significa che le due persone che ci hanno lavorato nemmeno si sono confrontate. Ma si rendono conto?

Probabilmente hai ragione pero secondo me la differenza la fa il setting della tv ... c e da smanettare .... non c e nulla da fare .... io ad es solo portando l illuminazione da 60 a 65 ho trovato una situazione che mi soddisfa in pieno sia in diurno che in notturno. Prima con 60 era perfetto di giorno ma un po scuro di notte, con + 5 lo trovo perfetto sia di giorno che di notte.
Pensare di lasciare un setting base su una TV (non parlo di monitor pc gaming) e una pazzia

Probabilmente hai ragione pero secondo me la differenza la fa il setting della tv ... c e da smanettare .... non c e nulla da fare .... io ad es solo portando l illuminazione da 60 a 65 ho trovato una situazione che mi soddisfa in pieno sia in diurno che in notturno. Prima con 60 era perfetto di giorno ma un po scuro di notte, con + 5 lo trovo perfetto sia di giorno che di notte.
Pensare di lasciare un setting base su una TV (non parlo di monitor pc gaming) e una pazzia
No no no.
Non c’entra un piffero la tv. La pazzia è divulgare certe cose. Luminosità e contrasto sono soggettive ok. Ma se aumenti uno porti avanti tutto. Qui ci sono chiaro errori enormi.

Se tu guardi un film in 4K e hdr, cosa fai setti ogni volta in base al film??????? Non ci credo
Se giocassi a due giochi cosa fai metti mano alle impostazioni ogni volta?

Qualsiasi parametro tu metti c’è uno sbalzo tra le cut scene prima del match e durante la partita. A Barcellona vediamo dei Verdi vividi appariscenti poi giochi e il campo ha un’altra palette colori. Notturno estivo fa vedere cielo azzurro e sole. Sul campo lieve ombra quattro direzione dell’illuminazione artificiale. Questo è un dato di fatto.

Ultima modifica:
No no no.
Non c’entra un piffero la tv. La pazzia è divulgare certe cose. Luminosità e contrasto sono soggettive ok. Ma se aumenti uno porti avanti tutto. Qui ci sono chiaro errori enormi.

Se tu guardi un film in 4K e hdr, cosa fai setti ogni volta in base al film??????? Non ci credo

Qualsiasi parametro tu metti c’è uno sbalzo tra le cut scene prima del match e durante la partita. Questo è un dato di fatto.
Effettivamente anche da questo punto di vista pes è l'unico gioco che mi fa dannare con le impostazioni illuminazione e contrasto sia in game che sulla tv. Anche questo solo dal 18 e in questa demo. Non me ne intendo molto ma la global illumination non so, forse è fatta benino ma se un tv full hd ha bisogno di essere settato ad hoc per far vedere un bel sole limpido su partite al pomeriggio al camp noi invece che uno strano arancione scuro, oltre al fatto che l anno scorso spesso cambiando stadio bisognava cambiare pure le impostazioni sia del game che (assurdo) del televisore per far render meglio manti erbosi e tutto complessivamente vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Forse sempre meglio del meteo dinamico introdotto qualche edizione fa, anche qua non gli si chiede di mettersi a pari a giochi in cui questa opzione è per necessità meglio fatta, tipo i titoli di corsa, però farla almeno decente se la vuoi mettere all'interno del gioco. Che senso ha iniziare col nuvolo è da una cutscene all'altra far iniziare il diluvio universale? Come detto ieri, sono quelle cose che ti fanno chiedere "perché in altri sportivi questo c'è/è fatto meglio?" "Perché con nessun altro gioco devo smanettare sia con le impostazioni grafiche sia del gioco (che dovrebbero essere settate all'avvio la prima volta) sia del televisore?" Ecc.

No no no.

Se giocassi a due giochi cosa fai metti mano alle impostazioni ogni volta?

Qualsiasi parametro tu metti c’è uno sbalzo tra le cut scene prima del match e durante la partita. A Barcellona vediamo dei Verdi vividi appariscenti poi giochi e il campo ha un’altra palette colori. Notturno estivo fa vedere cielo azzurro e sole. Sul campo lieve ombra quattro direzione dell’illuminazione artificiale. Questo è un dato di fatto.

Si concordo ... pero io gioco solo a pes e dopo aver smanettato un po dall inizio ora ho una grafica da bava alla bocca.
Ma questo setting non c entra nulla con quello che avevo 15gg fa quando giocavo a pes18.
Se avessi lasciato il setting che avevo per pes18 (stessa tv) gli occhi mi si sarebbero bruciati (tutto eccessivamente luminoso e con colori fluo e tendenzialmente scuri).
Questo e un dato di fatto constatato con i miei occhi.
Sul fatto Che poi non si dovrebbe cambiare nulla o poco hai ragione ma la realta e un altra per lo meno con pes19.
E se smanetti un po arrivi ad avere un immagine mostruosa!

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Si concordo ... pero io gioco solo a pes e dopo aver smanettato un po dall inizio ora ho una grafica da bava alla bocca.
Ma questo setting non c entra nulla con quello che avevo 15gg fa quando giocavo a pes18.
Se avessi lasciato il setting che avevo per pes18 (stessa tv) gli occhi mi si sarebbero bruciati (tutto eccessivamente luminoso e con colori fluo e tendenzialmente scuri).
Questo e un dato di fatto constatato con i miei occhi.
Sul fatto Che poi non si dovrebbe cambiare nulla o poco hai ragione ma la realta e un altra per lo meno con pes19.
E se smanetti un po arrivi ad avere un immagine mostruosa!
Si ma sei l’unico al mondo che compra un tv solo per un gioco. Capisci che se ti piacessero due giochi dovresti risettare per due volte.
Buon per te che hai dedicato una tv solo per un gioco. Il mio esempio era per farti capire che se pure i film fossero da settare io dovrei avere 800 impostazioni visto che ho raccolta di 800 film.
Puoi anche settare luminosità e contrasto. Ma le palette colori vanno rispettate. Non puoi passare da un verde luminescente s un verde moscio.
Scusa ma i colori fluo sono l’opposto degli scuri come dici.

Effettivamente anche da questo punto di vista pes è l'unico gioco che mi fa dannare con le impostazioni illuminazione e contrasto sia in game che sulla tv. Anche questo solo dal 18 e in questa demo. Non me ne intendo molto ma la global illumination non so, forse è fatta benino ma se un tv full hd ha bisogno di essere settato ad hoc per far vedere un bel sole limpido su partite al pomeriggio al camp noi invece che uno strano arancione scuro, oltre al fatto che l anno scorso spesso cambiando stadio bisognava cambiare pure le impostazioni sia del game che (assurdo) del televisore per far render meglio manti erbosi e tutto complessivamente vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Forse sempre meglio del meteo dinamico introdotto qualche edizione fa, anche qua non gli si chiede di mettersi a pari a giochi in cui questa opzione è per necessità meglio fatta, tipo i titoli di corsa, però farla almeno decente se la vuoi mettere all'interno del gioco. Che senso ha iniziare col nuvolo è da una cutscene all'altra far iniziare il diluvio universale? Come detto ieri, sono quelle cose che ti fanno chiedere "perché in altri sportivi questo c'è/è fatto meglio?" "Perché con nessun altro gioco devo smanettare sia con le impostazioni grafiche sia del gioco (che dovrebbero essere settate all'avvio la prima volta) sia del televisore?" Ecc.
Concordo.
E non mi si venga a dire hanno poco budget.
A scegliere una panetteria colori giusta ci vuole lo stesso tempo di sceglierne una sbagliata. Chi ha lavorato alle texture in game non ha chiesto a quello che lavorava alle texture dei cut scene.
Perché hanno semplicemente problemi oculistici e acustici.

Qualcuno gioca a pes in home theatre con sintoamplificatore?

Non lo escluderei. Anche nel 16 al Camp Nou aveva luce strana. E quindi si doveva cambiare settaggi anche in base al tipo di stadio :D Molto assurdo direi.

Ho giocato una decina di partite con la Demo. Sicuramente poche per rendersi conto di tutto ma ... Grafica finalmente molto dettagliata, di giocatori e campo. Filtranti bassi e alti funzionanti finalmente!!! Gioco più fluido e divertente. Gioco con passaggi in manuale. Malissimo che non ci sia più la Serie B. :mad: Ancora Konami non riesce ad aumentare il n.ro degli slots!!! :mad:

• Mi piace
Reazioni: Ronin e starchild
Ho giocato una decina di partite con la Demo. Sicuramente poche per rendersi conto di tutto ma ... Grafica finalmente molto dettagliata, di giocatori e campo. Filtranti bassi e alti funzionanti finalmente!!! Gioco più fluido e divertente. Gioco con passaggi in manuale. Malissimo che non ci sia più la Serie B. :mad: Ancora Konami non riesce ad aumentare il n.ro degli slots!!! :mad:
Grandissimo, felice che ti piaccia, dispiace che non ti abbiano potenziato la parte editing.
Quest'anno non ti chiedo nemmeno il disturbo di farmi qualche kit personale :) purtroppo a me non sta molto piacendo vs cpu

• Mi piace
Reazioni: Paja87 e Lucawe11
Grandissimo, felice che ti piaccia, dispiace che non ti abbiano potenziato la parte editing.
Quest'anno non ti chiedo nemmeno il disturbo di farmi qualche kit personale :) purtroppo a me non sta molto piacendo vs cpu
Lo comprerò, ma penso verso dicembre. Inutile giocare prima che sia pronto il Fo di Pesfan. il 7 settembre esce SPIDER-MAN :) per Ps4, con quello giocherò subito :)

• Mi piace
Reazioni: Agatto e starchild
Lo so,avete ragione tutti: @Ronin @massy @Lucawe11 . Konami sembra vivere di luce riflessa dei successi passati. Non riesce a lasciare nel gioco ciò di positivo che c'era e lo sostituisce con scelte davvero strane. E non mi riferisco solo alle leghe tolte.Purtroppo si dovrebbero rendere conto che non siamo negli anni 90/2000, che gli altri corrono,mentre Pes sembra fermo,ancorato al pensiero che il gameplay sia tutto. E comunque il gameplay in questi anni non sempre l'hanno azzeccato. Fanno superbi scan face,fisica della palla e dei giocatori eccezionali,movimenti fluidi e realistici e poi si perdono in sciocchezze. Forse è il loro modo di fare,ma se ascoltassero le lamentele,i suggerimenti delle community di Pes,anche quelle della "nicchia" dei manualisti,potrebbero,se non altro,avere spunti di riflessione. Invece si incartano tra di loro. Spero che saltino fuori notizie positive in questi giorni. Mi piace questo gioco e lo giochero' anche quest'anno,però è un peccato non vederlo sviluppato come merita,con le potenzialità che ha.

Comunque se vorrai dei kits fantasy ti farò qualcosa ;) Sempre roba strana, come piacciono a me ;)
Probabilmente se lo prendo anche io lo prenderò molto avanti, dopo Natale, e non so nemmeno quanto divertimento possa darmi, in termini di longevità, quindi inutile disturbare un kit maker per fargli fare delle divise che magari utilizzerò pochissimo. Comunque se il gioco mi piacerà sei il primo a cui mi rivolgerò che sei bravissimo oltre ad essere molto disponibile ;)

Lo so,avete ragione tutti: @Ronin @massy @Lucawe11 . Konami sembra vivere di luce riflessa dei successi passati. Non riesce a lasciare nel gioco ciò di positivo che c'era e lo sostituisce con scelte davvero strane. E non mi riferisco solo alle leghe tolte.Purtroppo si dovrebbero rendere conto che non siamo negli anni 90/2000, che gli altri corrono,mentre Pes sembra fermo,ancorato al pensiero che il gameplay sia tutto. E comunque il gameplay in questi anni non sempre l'hanno azzeccato. Fanno superbi scan face,fisica della palla e dei giocatori eccezionali,movimenti fluidi e realistici e poi si perdono in sciocchezze. Forse è il loro modo di fare,ma se ascoltassero le lamentele,i suggerimenti delle community di Pes,anche quelle della "nicchia" dei manualisti,potrebbero,se non altro,avere spunti di riflessione. Invece si incartano tra di loro. Spero che saltino fuori notizie positive in questi giorni. Mi piace questo gioco e lo giochero' anche quest'anno,però è un peccato non vederlo sviluppato come merita,con le potenzialità che ha.

Concordo. Anche io lo giocherò. Ma è veramente un peccato che si perdano in piccoli strafalcioni. Perché in ogni caso Pes merita più di quanto loro immaginano.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

È il pensiero di tutta la comunità che vuole bene a PES. Basterebbe davvero poco per rendere il gioco completo. Non si può avere solo un buon gameplay e poi quando giochi in Inghilterra o in Spagna parte il coro “Fino alla fine forza Juventus”. Questa è solo una delle tante cose che non vanno. A questo punto quale sarebbe la soluzione? Assumere un paio di persone che si dedichino anima e corpo al lato contorno. Una SH come la Konami, che fattura milioni di euro, può permettersi un team di 5 persone, ma se non lo fanno vuol dire che a loro non interessa, che gli sta bene così. E allora teniamoci i cori sballati, menù che sembrano disegnati da bimbi di 5 anni, una DUM che non presenta novità da 4 anni, un 40enne zoppo che costa più di Asencio, i soliti 12 font che ce li portiamo da tempo immemore e tante altre cose che non menziono altrimenti il post diventerebbe chilometrico

Concordo.
E non mi si venga a dire hanno poco budget.
A scegliere una panetteria colori giusta ci vuole lo stesso tempo di sceglierne una sbagliata. Chi ha lavorato alle texture in game non ha chiesto a quello che lavorava alle texture dei cut scene.
Perché hanno semplicemente problemi oculistici e acustici.

Qualcuno gioca a pes in home theatre con sintoamplificatore?

Io prima ... anni fa ... sintoampli marantz, subwoofer sunfire hrs8, centrale, front e Real Bower & Wilkins .... mostruoso ...

Domanda a chi ha provato là demo.
Sono L unico che si Commuove quando ad un giocatore arriva la palla, alta o bassa nel vedere come oggi a pes19 viene stoppata: petto, coscia, piede interno, esterno, suola, punta, al volo, in controbalzo, delicatamente quasi ad accarezzarla, a seguire e chi più ne ha più ne metta??!!!
Perché è davvero SBALORDITIVA la quantità di animazioni raggiunta è inserita a pes19 per lo "stop di palla": ieri sera ho visto uno stop a seguire di coscia E mi son messo a piangere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom