DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per farti scendere un po' la scimmia, ti posso dire che non sono ancora riuscito a fare un gol di testa in manuale. E visto che tu lo scorso anno eri messo più o meno come me su quella cosa.....:oops::D
io si...nella partita postata a meno uno...burgastaller allo scadere e a barcellona mutiii

cmq il mio non era pessimismo...è solo che nn ne hi sentito parlare del liv leggenda...e dato che molti se ne sono lamentati ho paura che konami faccia dietrofront

No non sto parlando di potenza del PC. Il mio può far girare PES mentre si fa le unghie e nel frattempo gira il sugo. Mi riferisco invece a un bug che crea un mancato allineamento delle frequenze tra monitor e scheda video. In pratica il monitor va a una velocità e la scheda ne capisce un'altra col risultato che si accavallano e creano quel rallentamento. Al contrario quando metto a finestra (che prende quasi tutto lo schermo) il gioco gira iper-fluido.
Siccome io devo cambiare pc perche ho un i7 di 3ghz con scheda video radenon Rx serie 200. Cosa hai di processore?

Comunque io spero che nel gioco finale sistemino i movimenti delle punte e facciano in modo che la cpu tiri più spesso da lontano.

La punta che se da sola , invece che involarsi verso il portiere si defila cercando il passaggino malefico al centro, dove puntualmente il suo compagno è solo e segna.

Ma a voi la cpu tira da lontano? Avete segnato o vi hanno segnato da lontano? Ero un difetto del 2018 e in una demo da 5 minuti è dura capire se è stato risolto oppure no.

Se non sistemano queste due cose per me che gioco offline importantissime , lo lascerò sullo scaffale.
Concordo, non sono errori cosi gravi da farmi dire scaffale ma danno molto fastidio.

Direi che per ora sono gli unici due errori riscontrati in questo pes.

Siccome io devo cambiare pc perche ho un i7 di 3ghz con scheda video radenon Rx serie 200. Cosa hai di processore?
Ho un i5-6500 e una radeon sapphire nitro+ RX480 8gb. Non è un PC di ultimissima generazione ma fa girare bene qualsiasi cosa. Considera anche che PES non è mai stato pesantissimo. Hai un buon processore, forse ti servirebbe solo una scheda video migliore. Senza arrivare ai top della gamma che hanno prezzi esagerati, ci sono schede sui 200 euro che fanno un lavoro egregio. Non mi chiedere quali però perchè non seguo più la faccenda.

Questi sarebbero i requisiti per PES 2019
REQUISITI DI SISTEMA

• MINIMI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7 SP1/8.1/10 - 64bit
    • Processore: Intel Core i5-3470 / AMD FX 4350
    • Memoria: 4 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 670 / AMD Radeon HD 7870
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 30 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: Resolution 1280 x 720

• CONSIGLIATI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7 SP1/8.1/10 - 64bit
    • Processore: Intel Core i7-3770 / AMD FX 8350
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GTX 760 / AMD Radeon R9 270X
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 30 GB di spazio disponibile
    • Note aggiuntive: Resolution 1920 x 1080

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Comunque io spero che nel gioco finale sistemino i movimenti delle punte e facciano in modo che la cpu tiri più spesso da lontano.

La punta che se da sola , invece che involarsi verso il portiere si defila cercando il passaggino malefico al centro, dove puntualmente il suo compagno è solo e segna.

Ma a voi la cpu tira da lontano? Avete segnato o vi hanno segnato da lontano? Ero un difetto del 2018 e in una demo da 5 minuti è dura capire se è stato risolto oppure no.

Se non sistemano queste due cose per me che gioco offline importantissime , lo lascerò sullo scaffale.
ho notato anche io che la CPU non tira da lontano, ma fa spesso il passaggio rasoterra in area di rigore dalla fascia invece di crossare, cercando il compagno che si inserisce sul primo palo, crossano molto di meno, speriamo che nel gioco finale cambi un po' questa cosa. Poi da lontano io non riesco a segnare, i portieri mi hanno sempre parato tutti i tiri fatti fino ad ora, oppure la palla e' finita lontana dal palo, ma la sensazione e' proprio che i giocatori non abbiano quella forza necessaria per fare un tiro forte da fuori area, inoltre sto trovando molto piu' difficile segnare di testa da cross effettuati dalla fascia, ogni volta o e' corto oppure la pigliano sempre di testa i difensori, arrivano sempre prima loro sulla palla,in una partita ho perso il conto di quanti cross ho fatto in area, ma niente da fare i miei non vanno proprio verso la sfera sono sempre anticipati, sul 2018 si segnava piu spesso di testa, non so se e' un bene o un male cosi'.:rolleyes:

Ho giocato parecchie partite online e devo dire che il gameplay è molto realistico. Il sistema dei passaggi è perfetto, finalmente non escono più potenti e precisissimi(anche se ho l'impressione che certe volte ci mettono un po' troppo a passarla, non so può essere dovuto per la connessione certe volte non ottimale). Stessa cosa vale per i tiri, in Pes 2018 spesso partivano delle vere e proprie cannonate troppo precise anche se il giocatore si trovava in una posizione non ottimale o comunque era posizionato male con il corpo, ora invece i tiri sono molto realistici, se il giocatore è defilato la maggior parte delle volte il tiro finisce fuori dallo specchio e se è sbilanciato con il corpo esce un tiro lento e impreciso.
E' migliorato anche il sistema difensivo, i giocatori si riescono a selezionare molto più velocemente e questo aiuta nel chiudere in tempo gli spazi e le linee di passaggio dell'avversario e si evita così facendo di subire gol, i difensori sono più reattivi anche sui cross che finalmente non sono più efficaci come Pes 2018.
L'unica cosa diciamo negativa che ho notato è che la linea difensiva è disposta male, nel senso che è troppo alta, e i terzini non coprono bene, è una cosa che avete notato anche voi?
Per il resto questo gioco mi soddisfa pienamente, tanti pregi e pochissimi(forse uno, quello della linea difensiva) difetti.

I dribbling fatti con L1 sono ancora letali? A PES 2018 se si prova a dribblare con L1 la CPU va in bambola, dunque mi piacerebbe sapere se è ancora così
Io ho provato,dici L1 premuto e movimento della levetta LS giusto? A me non sembra vada in bambola la CPU,ma forse è un comando che non utilizzo spesso e devo prenderci la mano. Trovo efficaci i dribbling con il solo cambio di direzione,senza trick.

Cercavo proprio un commento simile. Anch'io su pc ho un problema e cioè che mettendo a fullscreen il gioco rallenti molto. Giocando invece a finestra, cosa che ti consiglio di provare, tutto diventa fluidissimo. L'unico problema è che si tratterebbe di giocare in finestra appunto e sebbene questa sia molto grande non lo sarà mai quanto utilizzando lo schermo intero.

Ah se non sai come impostare certi settaggi, devi aprire settings.exe nella cartella della demo.

Ma perchè la Konami non comincia a cambiare le impostazioni dei settaggi che sono oramai praticamente uguali a quelle del primo capitolo su pc? Inserire magari una "modalità finestra senza bordi" come fanno tutti oramai.. in modo da risolvere agevolmente certe problematiche. Mah
Ragazzi bisogna regolare il dettaglio grafico e la risoluzione in base alla potenza della vostra macchina, senno' si verificano questi ritardi nella risposta ai comandi del pad,penalizzando il gameplay, e in piu'si vengono a creare quegli scattini fastidiosissimi durante il movimento della telecamera, usate lo stesso refresh che tenete sul monitor anche nel gioco.Se tenete il refresh a 60Hz sul monitor dovete mettere 60 fps nel setting di PES.Poi regolate il livello del dettaglio del rendering nelle impostazioni di sistema del gioco.o_O

Altra chicca notata...dribbling secco di dembelé sulla linea dell’area calcio forte a mezza altezza sul palo lontano portiere battuto di sicuro ma mercado sulla traiettoria si inginocchia flette leggermente la testa e devia il tiro un calcio d’angolo...per me sto Pes è stratosferico...il più bello mai giocato in assoluto. Secondo me per quanto riguarda il gameplay ci siamo di brutto. Non so come si potrebbe rappresentare a livello ludico il calcio giocato meglio di così. P.s i veli stramigliorati. Si avverte il pallone che scappa e il giocatore che batte forte i piedi sul terreno sul primo scatto per riprendere velocità ...tante tante piccole chicche alla faccia di chi lo vede uguale al 2018

Non c ho capito una pippa:) altro??
Siamo in due :D
Lo vedi l'età che fa. Però PES lo gioco alla grande
51 caro.....siamo sulla stessa barca :p
Altra chicca notata...dribbling secco di dembelé sulla linea dell’area calcio forte a mezza altezza sul palo lontano portiere battuto di sicuro ma mercado sulla traiettoria si inginocchia flette leggermente la testa e devia il tiro un calcio d’angolo...per me sto Pes è stratosferico...il più bello mai giocato in assoluto. Secondo me per quanto riguarda il gameplay ci siamo di brutto. Non so come si potrebbe rappresentare a livello ludico il calcio giocato meglio di così. P.s i veli stramigliorati. Si avverte il pallone che scappa e il giocatore che batte forte i piedi sul terreno sul primo scatto per riprendere velocità ...tante tante piccole chicche alla faccia di chi lo vede uguale al 2018
Bastar..!!!:D
Guarda per colpa tua come stó!!!!:p

DF0DE998-EFB5-4B4E-B47A-C5444A68E6EC.jpeg

ho notato anche io che la CPU non tira da lontano, ma fa spesso il passaggio rasoterra in area di rigore dalla fascia invece di crossare, cercando il compagno che si inserisce sul primo palo, crossano molto di meno, speriamo che nel gioco finale cambi un po' questa cosa. Poi da lontano io non riesco a segnare, i portieri mi hanno sempre parato tutti i tiri fatti fino ad ora, oppure la palla e' finita lontana dal palo, ma la sensazione e' proprio che i giocatori non abbiano quella forza necessaria per fare un tiro forte da fuori area, inoltre sto trovando molto piu' difficile segnare di testa da cross effettuati dalla fascia, ogni volta o e' corto oppure la pigliano sempre di testa i difensori, arrivano sempre prima loro sulla palla,in una partita ho perso il conto di quanti cross ho fatto in area, ma niente da fare i miei non vanno proprio verso la sfera sono sempre anticipati, sul 2018 si segnava piu spesso di testa, non so se e' un bene o un male cosi'.:rolleyes:
La mettono anche spesso sul secondo palo bassa dove quasi sempre arriva il compagno da solo.
Devo dire però che io non ho ancora, e non lo farò vista la brevità delle partite, modificato le tattiche di default o variato le strategie avanzate.

Bello anche quando tirando da fuori prendi il difensore avversario e lo abbatti! Molto realistico!

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Si riposa 1 ogni turno
Esatto.. Noi l.abbiamo già "provata" in c1 nel 2004.05.. Assurdo fu che dominammo o quasi il campionato..x poi avere un calo..lieve..ma calo fu..poi da marzo ricominciano a correre e......24/04/2005.. Turno d riposo x noi.. 2a e 3a persero.. E noi fummo promossi matematicamente senza giocare.. Che schifo,!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0