DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
Io soprattutto ieri ho provato a giocare CONTRO le piccole, per essere chiaro le tre brasiliane e il Colo Colo.
Diciamo che non mi è piaciuto per niente come giocano.

Magari dipende dai 5 minuti. Meglio, SPERO che dipenda dai 5 minuti.

Mi rifiuto di pensare che con tutte le squadre piccole che ci saranno quest'anno la situazione sia la stessa dell'anno scorso.
Sarebbe? tutte chiuse in difesa, lancio a spazzare chirurgico, che il loro attaccante in mezzo a 4 difensori tuoi riesce a prendere, lancio di esterno sulla fascia, cross e gol subito ?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io soprattutto ieri ho provato a giocare CONTRO le piccole, per essere chiaro le tre brasiliane e il Colo Colo.
Diciamo che non mi è piaciuto per niente come giocano.

Magari dipende dai 5 minuti. Meglio, SPERO che dipenda dai 5 minuti.

Mi rifiuto di pensare che con tutte le squadre piccole che ci saranno quest'anno la situazione sia la stessa dell'anno scorso.
Quoto, credo ci sia qualche tattica (difensiva) decisamente OP, non so se tra le selezionabili nel rombino oppure nelle tattiche della squadra. Comunque si anche io ho fatto una decina di Milan colo colo ieri e ho segnato solo due gol, uno su punizione e uno su invenzione di suso.
Come lo scorso anno si chiudono a riccio in difesa ed è molto difficile andare dentro. E ci starebbe anche se però poi contro un Barcellona si riesce a segnare di più qualcosa che non va c'è di sicuro
 

falcodisvevia

Pulcini
18 Marzo 2015
56
29
18
Ho provato la versione per pc, e con un piccolo accorgimento trovato in rete sono riuscito a giocare partite da 20 minuti. Avendo giocato con Klopp come allenatore a Pes2018 mi è sembrato naturale scegliere il Liverpool e sfidare ripetutamente il Barca a livello campione. Parlando solo di gameplay, a parte i movimenti dei calciatori che mi sembrano ancora più fluidi, ho ancora la sensazione che aumentare il livello di difficoltà non renda solo più forte la CPU, cosa normalissima .. Cosa meno normale è far diventare delle pippe al sugo i miei giocatori. Esempio..capisco che sia più difficile trovare spazi, anche con gli uno-due, perchè la cpu chiude meglio, ma è possibile che a livello campione i miei giocatori assumono posizioni assurde per stoppare la palla, e movimenti ad minchiam per passarla? Anche quando sono smarcati eh. Più che aumentare l'abilità della cpu, credo che ancora una volta abbiano commesso l'errore di far diventare "più scarsi" i giocatori human, ma ovviamente è solo una mia sensazione.
Detto questo, lo comprerò e smadonnerò come ogni anno. :)
 
  • Like
Reactions: the elder e Dalitro

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Chiedo quà ma c'è qualcuno che magari si occupa di editing su xbox one? Ovvero se lo prendo su one x esiste qualche video che aiuti a fare le maglie simili pur non avendo i fo un pò come accadde per pes 15 non sò se qualcuno si ricorda furono fatti dei video per fare le maglie della premier ed altre mancanti magari qualcuno sà qualcosa grazie.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Provata ieri sera, in compagnia di mio figlio, quindi quattro-cinque partite man vs man, una co-op, fatta pensando si potesse fare co-op on-line e invece ci siamo ritrovati a giocare in due contro COM.
Le sensazioni grafiche sono buone, la questione infortuni determinata dal fine-stamina anche, così come i cambi "al volo".
Cinque minuti sono troppo pochi per capire a fondo, ma mi sembra un buon titolo.
Quando uscirà la versione definitiva con i primi F.O. sapremo dare un giudizio migliore, intanto ci godiamo questa demo per i prossimi 21 giorni.
anch io gioco con mio fglio di 8 anni :D
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quoto, credo ci sia qualche tattica (difensiva) decisamente OP, non so se tra le selezionabili nel rombino oppure nelle tattiche della squadra. Comunque si anche io ho fatto una decina di Milan colo colo ieri e ho segnato solo due gol, uno su punizione e uno su invenzione di suso.
Come lo scorso anno si chiudono a riccio in difesa ed è molto difficile andare dentro. E ci starebbe anche se però poi contro un Barcellona si riesce a segnare di più qualcosa che non va c'è di sicuro
Io non sono molto d'accordo su questo fatto.
Mi spiego: ho visto la mia juve soffrire molto di più contro squadre come la spal (quest'anno) che contro il real in casa sua.

Spal juve 0-0
Real - juve 1-3

Per me è normale che contro squadre chiuse a riccio sia più difficile segnare (seppur scarse) mentre contro squadre offensive (seppur forti) sia più facile segnare.

È risaputo che le piccole quando fanno catenaccio diventano quasi più insidiose delle big che giocano a tutto campo.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Io non sono molto d'accordo su questo fatto.
Mi spiego: ho visto la mia juve soffrire molto di più contro squadre come la spal (quest'anno) che contro il real in casa sua.

Spal juve 0-0
Real - juve 1-3

Per me è normale che contro squadre chiuse a riccio sia più difficile segnare (seppur scarse) mentre contro squadre offensive (seppur forti) sia più facile segnare.

È risaputo che le piccole quando fanno catenaccio diventano quasi più insidiose delle big che giocano a tutto campo.
ed è cosi dalla a alla d...
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Certo che funzionano.... :cool:
Avevo Messi sulla fascia che di default mi rientrava (Messi?). Ho cambiato le istruzioni, gli ho messo rimani su e taglia la centro perché restava troppo largo.
La prima azione mi ritrovo Messi al limite, tiro a giro e gol.
Sì sì, non funzionano.... :D

zonamista, io ho detto che fino a quello che ho usato io, fifa 17, non funzionavano, o meglio si vedevano pochissimo... su fifa 18 non lo so, non l'ho giocato
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io non sono molto d'accordo su questo fatto.
Mi spiego: ho visto la mia juve soffrire molto di più contro squadre come la spal (quest'anno) che contro il real in casa sua.

Spal juve 0-0
Real - juve 1-3

Per me è normale che contro squadre chiuse a riccio sia più difficile segnare (seppur scarse) mentre contro squadre offensive (seppur forti) sia più facile segnare.

È risaputo che le piccole quando fanno catenaccio diventano quasi più insidiose delle big che giocano a tutto campo.
Si ma non è normale che paradossalmente si abbia la sensazione che è più facile portare a casa il risultato contro top team piuttosto che contro squadre scarse. Non so ci sta che, prendendo la Juve, nel girone di andata con magari 4 squadre nelle ultime dieci posizioni fatichi e porti a casa un pareggio o una vittoria risicata, le altre 6 delle ultime 10 però almeno 4 le asfalta, e due le pareggia o le perde (calcolo pessimistico perché non sono juventino :D)
Qui invece è la norma riuscire a segnare più facilmente a top team e invece con molta fatica a squadre di bassa classifica
 
  • Like
Reactions: Giants94a

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Cioè in un Liverpool barca (io liverpool) 3-2 ho segnato più gol di quanti ne abbia fatti in 10 partite Milan colo colo dove sono riuscito a farne solo due
 
  • Like
Reactions: the elder

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Io soprattutto ieri ho provato a giocare CONTRO le piccole, per essere chiaro le tre brasiliane e il Colo Colo.
Diciamo che non mi è piaciuto per niente come giocano.

Magari dipende dai 5 minuti. Meglio, SPERO che dipenda dai 5 minuti.

Mi rifiuto di pensare che con tutte le squadre piccole che ci saranno quest'anno la situazione sia la stessa dell'anno scorso.
Bon dai appena posso scarico expanded time e vedo se su un minutaggio più lungo le cose migliorano...ma ho seri dubbi visto che pure il 18 ha lo stesso identico problema.
E per chi non usa top team è deludente trovarsi la cpu molle proprio quando ti aspetti partite tostissime. Disturba allo stesso modo il contrario.
Non capisco perché attribuiscano stelle e tattiche alle squadre se poi le fanno giocare in modo diverso. Insensato.
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quoto, credo ci sia qualche tattica (difensiva) decisamente OP, non so se tra le selezionabili nel rombino oppure nelle tattiche della squadra. Comunque si anche io ho fatto una decina di Milan colo colo ieri e ho segnato solo due gol, uno su punizione e uno su invenzione di suso.
Come lo scorso anno si chiudono a riccio in difesa ed è molto difficile andare dentro. E ci starebbe anche se però poi contro un Barcellona si riesce a segnare di più qualcosa che non va c'è di sicuro
Secondo me, è la tattica di difendere l'area di rigore.. Vedo che quando attiva sono tutti compattissimi e si fa davvero fatica a passare centralmente
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Si ma non è normale che paradossalmente si abbia la sensazione che è più facile portare a casa il risultato contro top team piuttosto che contro squadre scarse. Non so ci sta che, prendendo la Juve, nel girone di andata con magari 4 squadre nelle ultime dieci posizioni fatichi e porti a casa un pareggio o una vittoria risicata, le altre 6 delle ultime 10 però almeno 4 le asfalta, e due le pareggia o le perde (calcolo pessimistico perché non sono juventino :D)
Qui invece è la norma riuscire a segnare più facilmente a top team e invece con molta fatica a squadre di bassa classifica
Appunto non è assolutamente credibile che "col colo colo" si tenga palla al 60% e si costruiscano 6 azioni da gol (con relativi tiri) quando di fronte si ha il liverpool (1 tiro)
Anche il 19 necessiterà del cambio di livello? bah...
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Ho trovato @TaiToaplan online ma dopo che ho fatto il 2-0 se n'è andato... :(
Ora sono contro un certo RamboVanHardnut, è qualcuno di voi??
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Io non sono molto d'accordo su questo fatto.
Mi spiego: ho visto la mia juve soffrire molto di più contro squadre come la spal (quest'anno) che contro il real in casa sua.

Spal juve 0-0
Real - juve 1-3

Per me è normale che contro squadre chiuse a riccio sia più difficile segnare (seppur scarse) mentre contro squadre offensive (seppur forti) sia più facile segnare.

È risaputo che le piccole quando fanno catenaccio diventano quasi più insidiose delle big che giocano a tutto campo.
Si pero un conto é difficile segnare xchè si chiudono. Un altro é perche fanno interventi difensivi alla pique o ramos.
Chiusi si. Extraterrestri no.
 

PatrixASR

Pulcini
12 Luglio 2018
34
35
18
Chiedo quà ma c'è qualcuno che magari si occupa di editing su xbox one? Ovvero se lo prendo su one x esiste qualche video che aiuti a fare le maglie simili pur non avendo i fo un pò come accadde per pes 15 non sò se qualcuno si ricorda furono fatti dei video per fare le maglie della premier ed altre mancanti magari qualcuno sà qualcosa grazie.
Su YouTube e' pieno di video e ci sono anche canali dedicati, basta che scrivi pes edit xbox one.. Il problema è che ci vuole tempo a fare una squadra per volta, diciamo 15 min a squadra, con un risultato accettabile..
Cmq noto con piacere che cominciano a esserci persone che giocano a PES anche su One.. Peccato, pensate che occasione persa per colpa dei FO!
 
  • Like
Reactions: Kiros

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,943
25,676
113
PSN ID
Safelb
Per quanto riguarda lo sfarfallio in basso allo schermo credo sia un problema di hz, refresh o di una mancata ottimizzazione del gioco essendo demo.

Ho un samsung 55' 4K hdr e con i miei giusti settaggi me lo fa solo con la demo in altri giochi e con PES 2018 nemmeno l'ombra di un problema.

Necessita il gioco finale. Si si...

Havana

Mi permetto di dare un consiglio per il setting tv 4k con hdr.
Per farla breve:
- ho attivato l hdr sulla tv e sulla ps4pro e usato sulle impostazioni tv "gioco hdr"
- ho notato che di default mi ha portato alcuni valori a 100 (luminosita e contrasto)
- sul setting luminosita presente in pes19 (x intenderci i due quadrati affiancati per farsi che fossero entrambi bianchi ho dovuto spingere al max la luminosita, ovvero 100)
- risultato finale: troppo luminoso
Quindi son ripartito da ZERO come feci col kuro ovvero:
- menu tv gioco e metto tutto a 50 (meta)
- disattivo tutti i filtri tv
- menu pes luminosita metto a 50 (meta)
Da questo punto che e la cosiddetta via di mezzo iniziero a limare su tv x raggiungere il top.
Questo x dire che tra tv e tv hdr si o no, 4k o fullhd non esistera mai un setting universale x tutti!
Quando avevo pes17 ke aveva grafica sgranata x renderlo piu hd (x farla semplice) avevo spinto al max i settaggi del kuro ... lo stesso setting con pes18 che era nettamente meglio graficamente dovetti cambiare tutto xke l immagine era troppo definita/seghettata ke paradossalmente faceva skifo
 
  • Like
Reactions: the elder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Finalmente ho potuto provare la demo e per quanto sia innegabile che la grafica sia stata migliorata, che le animazioni siano più fluide e ci sia un senso di maggiore libertà quando si ha la palla, la cpu a me sembra la solita.

Ho affrontato il sao paulo a livello campione e ho visto le solite cose. Giocate a due tocchi, triangolazioni, boost improvvisi che si alternano a momenti di minore efficacia.
Non si vede mai un giocatore della cpu partire in progressione, condurre palla, tenerla e ragionare qualche secondo.
Tutto a due tocchi, allora mi chiedo a cosa serva avere mille campionati in più se poi il livello di caratterizzazione resta questo.

Mi sa che quest'anno passo, inutile spendere 50 euro per poi stancarmi in meno di tre mesi.
Da quello che ho visto ho lo stesso timore. Vedremo il 30
 

FinoAllaFine

Giovanissimi B
17 Agosto 2017
202
78
28
PSN ID
FrancoNereto
salve a tutti..preso la PS4 da poco.. scaricata la demo...giocando una partita di esibizione, ho effettuato un passaggio in profondità, un mio attaccante era in fuorigioco, e sembrava si disinteressasse dell'azione, palla presa, da un mio centrocampista che si stava inserendo e fuorigioco giustamente non fischiato… E' capitato a qualcuno di voi? Solitamente anche nello scorso pes se un giocatore era in offside, se la palla andava dalle sue parti ci si fiondava e finiva in fuorigioco..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.