DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Come si installa l'utility del tempo di gioco?
Io mi sa che quest'anno metto quella inglese.
basta inserire i file nella cartella di installazione e lanciare il sider.exe, di default e' impostato a 20 minuti, per modificare il tempo apri il sider.ini e li' metti il tempo che preferisci, e' semplicissimo. Con piu' tempo e' tutta un'altra cosa, ovvio.:D
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
basta inserire i file nella cartella di installazione e lanciare il sider.exe, di default e' impostato a 20 minuti, per modificare il tempo apri il sider.ini e li' metti il tempo che preferisci, e' semplicissimo. Con piu' tempo e' tutta un'altra cosa, ovvio.:D
Scusa se rompo ma non riesco a trovarla
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Grazie a Gye e Dalitro per le info! :)
Detto questo rimangono le mie impressioni sulla demo, e quello che penso di questi videogiochi.
Ne fai uscire uno nuovo ogni 2 o 3 anni, a prezzo pieno, con cambiamenti sostanziali.
Di anno in anno fai un update del precedente, a metà prezzo.
Quello che fanno invece è venderci update a prezzo pieno..
Mi piace comunque eh.... però..

ma figurati, di nulla, scrivi se riesci a usarlo o hai problemi ;)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
secondo te allora su ps4 base pes 18 è più pulito graficamente del 19 ?
A no.
Nel senso che il 19 é l'evoluzione finale del triennio 17-19.
Però riguardando adesso, non é tanto diverso dal 18. In game sicuramente meglio. Ma per il resto sembra uguale.

16 il top. (E chissà cosa vedono quelli cn pro e X E Pc...)

ora capisco perché ogni anno tutti dicono che la grafica é da spaccamascella, mentre io la mascella l'ho rotta solo per Pes2016: il problema non é che io ho ps4 base + full hd, il problema é che sono l'UNICO (e 2 utenti) con ps4 base + hd. Mentre il 98% degli altri hanno il televisore migliore e/o ps4 non-base/PC :)
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Temo che miglioreranno l'attacco della cpu, ma semplicemente inserendo delle forzature che adesso sembrano invece diminuite.
E' un po' il discorso di ieri sui dribbling.
La cpu non li tenta quasi mai.
Vero.
Ma cosa succedeva lo scorso anno quando li tentava?
O gli rubavamo facilmente il pallone in maniera pulita o ci saltavano con giocate piuttosto inverosimili, soprattutto quando fatte da giocatori 65 di overall.

Vedi the elder...
Ci vorrebbe una via di mezzo, d'accordo con le forzature ma non mi dispiaceva il fatto di essere messo alle strette in difesa... quindi ecco un giusto mix non sarebbe male.

Speriamo come l'anno scorso che con patch varie si impegnano a limare il gioco... ci sono stati casi che l'hanno migliorato e alcuni no.

E credimi sono contento sinora di come sta andando il gioco, difetti storici a parte... vediamo al d1 come andranno le cose... una cosa sarà certa è che qualcosa di diverso ci sarà ... non stravolgere ma ci sarà...

Buon PES!!!

Havana
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
il modulo fluido cambia la formazione a comando tuo.
Io voglio giocare, per esempio, col 352, e voglio, per esempio, che il trequartista giochi molto avanti dietro le punte e non rientri in difesa, voglio che il centrocampista esterno stia più largo e non salga in attacco, insomma io intendo le istruzioni per il singolo giocatore, non ci sono...
credo fifa su questo sia molto meglio!?
Per il trequartista imposti tattica avanzata contropiede e vedrai che non tornerà più in difesa
Per gli esterni devi impostare tattica avanzata difensivo e scegli il giocatore che non deve mai salire... se ne vuoi 2 devi occupare 2 slot...
Il modulo fluido è tutt’altro...
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
A no.
Nel senso che il 19 é l'evoluzione finale
A no.
Nel senso che il 19 é l'evoluzione finale del triennio 17-19.
Però riguardando adesso, non é tanto diverso dal 18. In game sicuramente meglio. Ma per il resto sembra uguale.

16 il top. (E chissà cosa vedono quelli cn pro e X E Pc...)

ora capisco perché ogni anno tutti dicono che la grafica é da spaccamascella, mentre io la mascella l'ho rotta solo per Pes2016: il problema non é che io ho ps4 base + full hd, il problema é che sono l'UNICO (e 2 utenti) con ps4 base + hd. Mentre il 98% degli altri hanno il televisore migliore e/o ps4 non-base/PC :)
Ti tengo compagnia anch'io. Però la grafica del 16 non mi piaceva per niente, colori accesissimi, textures piatte. Invece quella del 19 la apprezzo. E come detto ho la ps4 base e gioco su full HD
 

adrissl

Pulcini
17 Settembre 2015
62
93
18
basta inserire i file nella cartella di installazione e lanciare il sider.exe, di default e' impostato a 20 minuti, per modificare il tempo apri il sider.ini e li' metti il tempo che preferisci, e' semplicissimo. Con piu' tempo e' tutta un'altra cosa, ovvio.:D
Scusami dove posso trovare questi file? Voglio troppo provare aumentando la durata della partita
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
una piccola annotazione ..ma hanno messo tutte le stesse textures in tutti i manti erbosi ? nel senso che se gioco a san siro avrò esattamente lo stesso manto erboso di liverpool , barcellona olimpico ecc....se fosse così ci sarebbe poca variabilità.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
Da grante voglio fa il provatore ti Temo di Pes

IckyAdmiredBedlingtonterrier-max-1mb.gif
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Vedi the elder...
Ci vorrebbe una via di mezzo, d'accordo con le forzature ma non mi dispiaceva il fatto di essere messo alle strette in difesa... quindi ecco un giusto mix non sarebbe male.

Speriamo come l'anno scorso che con patch varie si impegnano a limare il gioco... ci sono stati casi che l'hanno migliorato e alcuni no.

E credimi sono contento sinora di come sta andando il gioco, difetti storici a parte... vediamo al d1 come andranno le cose... una cosa sarà certa è che qualcosa di diverso ci sarà ... non stravolgere ma ci sarà...

Buon PES!!!

Havana
Eheheh,, via di mezzo....

Quante volte abbiamo scritto questa frase parlando di tanti aspetti del gioco.

Ma la Konami sembra non conoscerla.

O il portiere esce o non esce.
Il terzino o avanza sempre o non lo fa mai.
La squadra con una determinata impostazione o fa sempre quella cosa o, se non ha quella impostazione, non la fa mai.

Peccato che nella realtà squadre e giocatori, pur con caratteristiche ben precise, si adattino, chi meglio e chi peggio, alle situazioni contingenti.
 
  • Like
Reactions: Havana976

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Dopo altre partite di prova mi sento di poter dire che le tanto sbandierate esternazioni di bhatti non corrispondono alla realtà...
Il gioco è migliorato, è più fluido e ci sono più animazioni... stop...
I difetti, quelli storici sono rimasti e sono quei difetti che rovinano l’esperienza di gioco:
- difensore che si imbambola dopo aver perso la palla a seguito di un contrasto...
- giocatori che indietreggiano quando nei pressi dell’area di rigore perdono palla salvo poi gettarsi in pressing asfissiante dopo il primo passaggio se hanno gegenpressin attivo...
- cambio cursore automatico che seleziona il giocatore che gli sta più simpatico: se perdo palla ma resto vicino all’avversario, il mio cursore deve restare attivo sul mio giocatore che ha appena perso palla e non spostarsti su un giocatore che è lontano e che non può essere utile in quell’azione... preferisco il cursore su semiassistito...
Se prendi posizione ad es. su un rinvio del portiere, l’avversario non lo fai saltare manco per sbaglio e viceversa: da l’impressione che il giocatore si blocchi e che non riceva nessun input...
 

Zukko111

Pulcini
3 Novembre 2015
43
45
18
PSN ID
Ale2004
Chi ha scritto questo NON capisce niente: quando lo vedrai rimarrai letteralmente a bocca aperta....graficamente fa paura, ripeto paura!
Pes18 che ricordava pes16, a confronto, sembra graficamente un gioco di 5 anni fa ... fidati!
Straquoto
Vedendo i giocatori in movimento nella zona d’ombra del camp nou faccio fatica a credere che non sia una partita vera....e ho una ps4 non pro ...questo dice tutto.....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
ma lo già scaricata la demo ..e ho visto il gioco ..ma io ho un philps ful HD del 2009 e ho la ps4 normale, sicuramente a te rende molto di più con la ps4pro cosa che pes 18 ti rendeva molto meno ........bisogna vedere chi faceva quei commenti che tv e ps4 aveva , diceva che pes 18 era più fotorealistico e pes 19 tende al cartonesco . mah !!

Io l ho provato anche con hdr spento ed e uno spettacolo ma in effetti su ps4pro e tv 4k lg da 1700€ ...
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Per quanto riguarda lo sfarfallio in basso allo schermo credo sia un problema di hz, refresh o di una mancata ottimizzazione del gioco essendo demo.

Ho un samsung 55' 4K hdr e con i miei giusti settaggi me lo fa solo con la demo in altri giochi e con PES 2018 nemmeno l'ombra di un problema.

Necessita il gioco finale. Si si...

Havana
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Finita una partita, io milan vs colocolo (1-0, ma 38% di possesso palla, a professionista...ormai mi sto involvendo anno dopo anno)
Cmq mi sono divertito.

I menù ....
Per i colori vero, però era tutto più pulito, nel 19 vedo ancora, se poco, delle mini sgranature; infatti un bambinetto che viene da me ognitanto e che mi vede giocare a pes, quando ho messo il 16 qualche giorno fa ci fa che sembrava più reale.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Esistono cose soggettive e cose oggettive..

Quando dici LA CAZZATA che pes15 era più vario.... Mini la possibilità di rispetto delle opinioni che si deve avere in un forum Vs gli altri utenti....

Non è un opinione ....

E un dato di fatto ..

Non crossavano

Facevano melina nella propria 3/4

I portieri non paravano i tiri con R2. ..


Insomma..... È come dire di rispettare la propria opinione quando ti metto di fronte un vestito rosso e te mi dici che è arancione ....
Evidentemente non riesci a leggere l’italiano. Mi pare di aver scritto che nonostante tutti difetti che aveva. Questa mia frase in italiano significa raggruppare tutti un pacchetto di difetti che aveva. Infatti ricorda bene @the elder, che ovviamente criticavo un arbitraggio strano. Un tiki taka orribile spesso e volentieri.
Quindi o leggi meglio i messaggi o ignorami con il tasto. Please!!!

Inoltre la tua affermazione LA CAZZATA potevi risparmiartela in maiuscolo. Nemmeno mi offendo, non ne vale la pena.

Gioco che nonostante i difetti lo si è giocato fino poche ore prima del 16...

Come vedi lo avevo scritto nella prima riga.

Inoltre la varietà di cui parlavo mi riferivo alle conclusioni a rete. Visto che stavo facendo delle osservazioni ieri tutto il giorno circa i dubbi e la monotonia delle conclusioni a rete dai video che vedevo.

Quindi con un semplice 9/10 di vista e un po’ di analisi semantica avresti capito a cosa mi riferivo.

In conclusione siccome non tollero i prevenuti o gli insulti in maisculo, ti prego gentilmente di usare il tasto ignora.

Il dialogo e lo scambio di informazioni deve sempre essere alla pari.
Infatti usando il mio cervello io non nego i difetti che hai sottolineato te del 15.

Inoltre ieri avevo specificato che le mie osservazioni erano solo condizionare dai video e dalle recensioni di alcuni utenti che reputo molto intelligenti e che seppur la si pensi in modo diverso si sa parlare civilmente.

Il 15 è inconfrontabile con una Demo. Ma se questi cinque minuti che vedo saranno la stessa solfa anche in 15 minuti di partita e per 12 mesi allora si potrà fare un paragone.

Il problema che molte persone aprono il forum e replicano al primo messaggio senza provare a vedere se c’è un discorso iniziato qualche pagina prima. Infatti mi riferivo a una recensione di un utente che parlava di poco gioco a centrocampo e dribbling CPU.

Ma purtroppo come diceva giustamente @cristianoarry siamo in Italia e più insulti e aggredisci anche un’ambulanza che passa o un gommone o un medico, e più ci si sente super. Avrei potuto usare la segnalazione. Ma sono adulto e un po’ intelligente. Ora chiudiamo qui il tutto con un bel ignora Bonola
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zanetti22

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
a livello sonoro è ancora indietro ..ce sempre quel infrasuono che non mi piace ..parlo nel insieme ...sul discorso game play è un processo continuo partendo da pes 17 ..in parte pes 18 a motivo di alcuni difetti è mancato un pochino ..ed ora pes 19 sperando che sia la via di mezzo tra il 17 e 18.
Concordo pero l audio e migliorato ... con le cuffie non e malaccio ... sicuramente meglio di pes18 ma ancora indietro rispetto ai tempi odierni ... non prendi in considerazione il paragone con fifa18 xke anke li nn mi sembra si possa gridare al miracolo audio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online