DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Più che umani siamo diventati troppo esigenti. Si è persa quella filosofia di un tempo, che era quella del divertimento. Ora se un giocatore non stoppa la palla in un determinato modo iniziamo a criticare a più non posso, dimenticandoci che PES è solo un videogioco
Straquoto in pieno ... E uscita la demo neanche da un giorno e già 8000 paranoie.. a me il 18 mi ha divertito ed entusiasmato.. e so già che anche il 19 pur non avendo ancora provato e scaricato la demo, fara altrettanto, perché tanto sarà la base del 18 con migliorie ...poi: 5/10/15 minuti.. chi se ne frega.. e un videogioco .. e se il prodotto è valido lo si vede da subito... Penso che le meccaniche le si debbano vedere e valutare con il gioco completo.. Cerchiamo con questa demo invece di goderci la nuova grafica, animazioni, e magari di cogliere qualche nuovo particolare interessante, invece di stare sempre lì a calcolare la quantità di falli, di aspettare l'azione incriminata per gridare al nuovo scandalo ed al ritorno dei mostri o risolvere il problema di algebra tra il numero di tacchetti fratto i passaggi di prima ... Suvvia... quest'anno arrivando dall'esperienza dell'anno scorso dove molte volte mi è sembrato più che si volesse dimostrare di saperne sempre di più dell'altro invece di fare confronti costruttivi, se ho una mezz'ora che avanza sicuramente la spendero per farmi una partita di Master in più ... tanto alla fine sarà la solita solfa.. qualcuno griderà al capolavoro altri allo scandalo .. quindi meglio farsi una partitina in più...
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Straquoto in pieno ... E uscita la demo neanche da un giorno e già 8000 paranoie.. a me il 18 mi ha divertito ed entusiasmato.. e so già che anche il 19 pur non avendo ancora provato e scaricato la demo, fara altrettanto, perché tanto sarà la base del 18 con migliorie ...poi: 5/10/15 minuti.. chi se ne frega.. e un videogioco .. e se il prodotto è valido lo si vede da subito... Penso che le meccaniche le si debbano vedere e valutare con il gioco completo.. Cerchiamo con questa demo invece di goderci la nuova grafica, animazioni, e magari di cogliere qualche nuovo particolare interessante, invece di stare sempre lì a calcolare la quantità di falli, di aspettare l'azione incriminata per gridare al nuovo scandalo ed al ritorno dei mostri o risolvere il problema di algebra tra il numero di tacchetti fratto i passaggi di prima ... Suvvia... quest'anno arrivando dall'esperienza dell'anno scorso dove molte volte mi è sembrato più che si volesse dimostrare di saperne sempre di più dell'altro invece di fare confronti costruttivi, se ho una mezz'ora che avanza sicuramente la spendero per farmi una partita di Master in più ... tanto alla fine sarà la solita solfa.. qualcuno griderà al capolavoro altri allo scandalo .. quindi meglio farsi una partitina in più...
Grande e basta
 
  • Like
Reactions: davidovic

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
io non capisco chi dice sia lento: è uno dei pes (dalla prova di 5 minuti) più sincopati di sempre, non puoi distrarti un attimo.

ED È GIUSTO COSÌ, DIAMINE. Il calcio è diventato sempre più veloce, più rapido, muscolare, e la differenza tra un campione e un giocatore normale è la velocità di pensiero. Il ritmo ragionato non fa parte del calcio dalla fine degli anni 90

Lento non è sinonimo di realismo e spero che non tocchino questa cosa e non ascoltino la fanbase che è rimasta agli anni 90 e rompe sempre i coglioni col ritmo ragionato

Lo stesso la palla, che è più leggera: è giusto così, i palloni di pietra appartengono al passato, ora la palla va a velocità più alte degli anni passati.

Solo i tiri, come al solito, mi sembrano troppo potenti e poco vari, ma 5 minuti non aiutano
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
E comunque, cinque minuti sono pochi: per apprezzare tutte le migliorie ce ne volevano 10

Tipo la visible fatigue, che c'è, ma solo se premi r1 a manetta tutto il tempo, perchè se giochi normalmente, 5 minuti non bastano nemmeno per imbastire un'azione

Criticate sempre fifa per il flipper, ma con 5 minuti anche questo diventa un flipper, perchè il tempo di fare dei passaggi a centrocampo ed è il 28esimo
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
io non capisco chi dice sia lento: è uno dei pes (dalla prova di 5 minuti) più sincopati di sempre, non puoi distrarti un attimo.

ED È GIUSTO COSÌ, DIAMINE. Il calcio è diventato sempre più veloce, più rapido, muscolare, e la differenza tra un campione e un giocatore normale è la velocità di pensiero. Il ritmo ragionato non fa parte del calcio dalla fine degli anni 90

Lento non è sinonimo di realismo e spero che non tocchino questa cosa e non ascoltino la fanbase che è rimasta agli anni 90 e rompe sempre i coglioni col ritmo ragionato

Lo stesso la palla, che è più leggera: è giusto così, i palloni di pietra appartengono al passato, ora la palla va a velocità più alte degli anni passati.

Solo i tiri, come al solito, mi sembrano troppo potenti e poco vari, ma 5 minuti non aiutano
Abbiamo già FIFA che e una pista di pattinaggio con il pallone di spugna in campo ... Penso che possa bastare..
 
  • Like
Reactions: Holland_

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Che c'entra FIFA? Finalmente i ragazzi di konami hanno dato un ritmo realistico, un ritmo consono al calcio moderno.

L'altra volta Palermo - Vicenza, vista alla stadio: pressing, raddoppi, schermature dei passaggi, il tutto a ritmi elevati.

Secondo me molti di voi sono rimasti indietro al 95, a virtua striker e a 90esimo minuto
 
  • Like
Reactions: Zanetti22 e Paja87

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
Online è veramente una goduria. Il 18 mi ha divertito moltissimo online, questo a vedere la demo ne lima alcuni difetti e lo rende ancora più godibile. Certo non è perfetto , alcune situazioni strane si verificano ancora, ma migliora in ogni caso il pes dell’anno scorso che per me è la migliore esperienza online di calcio mai creata. Quindi credo che andrò di D1 anche per via del preordine a prezzo ridotto. Sono molto contento
 
  • Like
Reactions: tripwood

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
io non capisco chi dice sia lento: è uno dei pes (dalla prova di 5 minuti) più sincopati di sempre, non puoi distrarti un attimo.

ED È GIUSTO COSÌ, DIAMINE. Il calcio è diventato sempre più veloce, più rapido, muscolare, e la differenza tra un campione e un giocatore normale è la velocità di pensiero. Il ritmo ragionato non fa parte del calcio dalla fine degli anni 90

Lento non è sinonimo di realismo e spero che non tocchino questa cosa e non ascoltino la fanbase che è rimasta agli anni 90 e rompe sempre i coglioni col ritmo ragionato

Lo stesso la palla, che è più leggera: è giusto così, i palloni di pietra appartengono al passato, ora la palla va a velocità più alte degli anni passati.

Solo i tiri, come al solito, mi sembrano troppo potenti e poco vari, ma 5 minuti non aiutano
Concordo, la fisica della palla mi sembra migliorata rispetto all’anno passato
Io dopo varie prove ho disattivato hdr , colori troppo saturi , accesi , troppo verde fluì il campo , a ne piace tutto meno acceso.
al momento l’ho disattivato anch’io . Domani vedo se riesco a trovare la quadra , se no via tutto e amen
 

sidol

Pulcini
17 Settembre 2013
99
9
8
E' incredibile...gente che sulla demo si disconnette..mette continuamente in pausa….va continuamente di filtrante...sempre e solo francia...oppure sembra che ci giochi da anni e non da un giorno al massimo….a volte penso che konami abbia fatto bene ad non apportare modifiche definitive al gioco...non gli interessa...come non interessa alla maggior parte degli utenti di tecnicismi...giocabilità...migliorie varie….non ci farebbero neanche caso perché a questi interessa solo vincere...farsi lo squadrone e fare i bimbiminkia in genere. Scusate lo sfogo...ma metterci mezzora per giocare 10 minuti in demo perché l'altro mette in pausa ogni 2 minuti...è veramente troppo...d0v'è la logica?....ti fanno perdere la voglia pure di giocarci a questa demo.

p.s. per quanto riguarda il gioco non sono ancora in grado di valutarlo….ho solo l'impressione che i portieri a volte sono insuperabili e a volte fanno papere incredibili...impressione...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin e the elder

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
E' incredibile...gente che sulla demo si disconnette..mette continuamente in pausa….va continuamente di filtrante...sempre e solo francia...oppure sembra che ci giochi da anni e non da un giorno al massimo….a volte penso che konami abbia fatto bene ad non apportare modifiche definitive al gioco...non gli interessa...come non interessa alla maggior parte degli utenti di tecnicismi...giocabilità...migliorie varie….non ci farebbero neanche caso perché a questi interessa solo vincere...farsi lo squadrone e fare i bimbiminkia in genere. Scusate lo sfogo...ma metterci mezzora per giocare 10 minuti in demo perché l'altro mette in pausa ogni 2 minuti...è veramente troppo...d0v'è la logica?....ti fanno perdere la voglia pure di giocarci a questa demo.

p.s. per quanto riguarda il gioco non sono ancora in grado di valutarlo….ho solo l'impressione che i portieri a volte sono insuperabili e a volte fanno papere incredibili...impressione...
Il gioco non è una rivoluzione rispetto all’anno scorso ma un’ evoluzione. Ho fatto una ventina di partite online e le ho vinte tutte, proprio tutte. Quindi le basi sono quelle dell’ anno scorso. Per quanto riguarda l’utenza che si disconnette e sta in pausa un quarto d’ora evidentemente non hai giocato a Pes online negli scorsi anni perché è sempre stato così. Ma se giochi al concorrente è la stessa identica cosa. Il gameplay secondo me è solido, migliore dell’anno scorso. Lo sfidante che incontri può essere un lamerone ma questo non è ovviamente da imputare al gioco.
 

Zukko111

Pulcini
3 Novembre 2015
43
45
18
PSN ID
Ale2004
Non vi pare che i giocatori della CPU abbiano un po’ dei movimenti schizzofrenici quando sono in possesso palla “tipo CPU Fifa”?
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Onestamente pes 2019 demo mi ha sorpreso in positivo non avevo intenzione di prenderlo al day one xke volevo sfruttare al.massimo pes 2018 al quale x vari motivi ho giocato poco ma un pensierino lo sto facendo.

Gameplay decisamente migliorato i movimenti dei calciatori i passaggi ecc sono abbastanza reali...anche la tensione della rete è piu credibile a pes2018 sembrava na regnatela

Presenza finalmente di falli e cpu piu difficile da penetrare anche a liv campione
Peccato i soli 5 minuti per testarlo sono pochi

I 2 stadi presenti e il contorno è fatto davvero bene.

Una domanda io ho la ps4 slim ma vale la.pena prendere la pro? O graficamente non migliorano di tanto i giochi? Soprattutto per pes/fifa/nba
 
  • Like
Reactions: Holland_ e deliux9

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Anche a livelli di difficoltà elevati la CPU sembra incapace di mettere la minima pressione sull'avversario. Puoi fare il cavolo che ti pare e piace con la lentezza di un bradipo e raramente subirai una pressione efficace sul portatore di palla. Puoi arrivare sul fondo e crossare in tutta tranquillità, puoi calibrare filtranti OP senza il minimo disturbo etc etc etc...
Ma che ti sei bevuto? :D
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io dopo varie prove ho disattivato hdr , colori troppo saturi , accesi , troppo verde fluì il campo , a ne piace tutto meno acceso.
@Lucawe11
Come detto molte volte hdr ha un enfasi in chiave cinematografica o in giochi nei spazi aperti con viste di cieli o tramonti. Secondo me un hdr su un manto erboso tendenzialmente piatto come texture non esprime molto bene.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Più che umani siamo diventati troppo esigenti. Si è persa quella filosofia di un tempo, che era quella del divertimento. Ora se un giocatore non stoppa la palla in un determinato modo iniziamo a criticare a più non posso, dimenticandoci che PES è solo un videogioco
Succede ad ogni prodotto commerciale. Anche sugli smartphone. Quando un prodotto arriva a maturazione la gente vorrebbe da pes anche il caffè. Ma é normale. Ciò che ho apprezzato in pes che me lo ha distinto da fifa era in soldoni avere un buon id player e un gol diverso dall’altro.
Purtroppo questi gol diversi dagli altri si stanno riducendo. Non tanto per colpa di konami. Ma é un dato di fatto che possa arrivare alla assuefazione. Io purtroppo sto notando un po’ di appiattimento in fase conclusiva.
Nelle partite che vedo, vedo troppo R1 e troppa ricerca del Cross in fascia. Per questo motivo sono contrario ad un eccesso di pressing della CPU o della ricerca del gioco ragionato. Sono contrario perché vorrei una maggior varietà di approccio al gioco. Una maggior libertà.
Questa critica non é riferita al 19. Ma é un problema naturale per un gioco che esce ogni anno.

E se un gioco mi da pochi spazi di creazione manovra é la nostra indole che ci porta a R1 e ai cross.

Se su 10 gol 8,5 sono da cross in fascia beh può annoiare e portarci a volere da pes il caffè

Mia osservazione generale degli ultimi pes la CPU ci porta troppo sulle fasce. Ricordate nel 18 che pure il portiere se ne andava sulle fasce liberamente. Fu un evidente smascheramento di come é impostata la CPU.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dalitro e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online

Nessun utente è online al momento.