DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque sto vedendo Wolverhampton - Man. City.
Tutto sommato, non è che il Man. City giochi poi in maniera così diversa dalla cpu di Pes. E anche i Volves cercano spesso lo scambio stretto.
Ho saltato alcuni pezzi di partita, ma tiri da 20 metri o più non ne ho ancora visti, e manca un quarto d'ora al termine.
Gioco a pes da una vita, la cosa che ho sempre sostenuto e che mi ha sempre fatto amare il gioco è che effettivamente ogni azione o situazione sia positiva che negativa Che succede nel gioco È realmente possibile anche nel calcio vero!

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Tutto sommato, non è che il Man. City giochi poi in maniera così diversa dalla cpu di Pes. E anche i Volves cercano spesso lo scambio stretto.
Ho saltato alcuni pezzi di partita, ma tiri da 20 metri o più non ne ho ancora visti, e manca un quarto d'ora al termine.

Infatti Elder quello che Konami dovrebbe inserire e "qualche" Tiro da 25/30mt con i giocatori che appunto tirano da quelle distanze.
Esempio pratico: Cuadrado lo prova a volte, Mandzukic raramente.
A parte i giocatori, Konami dovrebbe inserire i tiri da 25/30mt qualche volta perché ora come ora NON tirano MAI da quella distanza

A me è piaciuto che dopo che avevo tirato in porta un po' di volte con un giocatore,la CPU ha attivato "marcatura stretta" proprio su di lui!;)

Infatti Elder quello che Konami dovrebbe inserire e "qualche" Tiro da 25/30mt con i giocatori che appunto tirano da quelle distanze.
Esempio pratico: Cuadrado lo prova a volte, Mandzukic raramente.
A parte i giocatori, Konami dovrebbe inserire i tiri da 25/30mt qualche volta perché ora come ora NON tirano MAI da quella distanza
Ma comunque proprio "qualche".
Quello che forse manca ancora di più sono i tentativi di azioni personali perlomeno da parte di giocatori con determinate caratteristiche.
Però non dovrebbero essere comunque frequentissime e nemmeno troppo spesso efficaci.
Perfino Messi non è che ogni volta che tenta un dribbling ci riesce, tanto meno se ne tenta 3 di fila.

Insomma, trovare il giusto compromesso fra la realtà e un gioco che la maggioranza gioca 10 minuti a partita non penso sia semplice.

Grande.......sempre sul pezzo!!!
;)

Ma comunque proprio "qualche".
Quello che forse manca ancora di più sono i tentativi di azioni personali perlomeno da parte di giocatori con determinate caratteristiche.
Però non dovrebbero essere comunque frequentissime e nemmeno troppo spesso efficaci.
Perfino Messi non è che ogni volta che tenta un dribbling ci riesce, tanto meno se ne tenta 3 di fila.

Insomma, trovare il giusto compromesso fra la realtà e un gioco che la maggioranza gioca 10 minuti a partita non penso sia semplice.

L equilibrio e davvero la grande sfida ....
Qualche tiro, più 1 vs 1 nel giusto equilibrio.... mica facile ma nn impossibil

Senza HDR

Allegati

• IMG_0139.JPG
    IMG_0139.JPG
    81.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_0140.JPG
    IMG_0140.JPG
    105.2 KB · Visualizzazioni: 16
Con HDR

Allegati

• IMG_0141.JPG
    IMG_0141.JPG
    67.4 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_0142.JPG
    IMG_0142.JPG
    85.6 KB · Visualizzazioni: 15

Guardo parecchie partite del campionato inglese, sono molto più vicine al Pes di quanto non lo sia la nostra Serie A.
Resto convinto che i programmatori di Pes guardano principalmente al calcio inglese.

Non fate caso al comportamento della CPU in questi video. Ho tarato il livello più basso della demo per tirare con un po' più di libertà. La varietà rispetto a Pes18 c'è, anche per il fullmanual. Nei primi due video i tiri a "salire", negli altri quelli a "scendere". Naturalmente i giocatori avevano quelle abilità, ma ancora non ho capito se bisogna trovarsi ad una certa distanza o in una determinata posizione corporea. Mi pare di aver usato solo quadrato,senza altri tasti,senza R1, ma aspettando che la corsa rallentasse. @Bonola MM1 eri tu che chiedevo più varietà nei tiri? Non ricordo. Buona visione!;)

No io ti chiedevo se il controllo palla funziona solo se dai le spalle all'avversario nel momento in cui ricevi palla.

Se lo hai difronte e lui si avvicina bisogna usare la levetta sx per girarsi e fare possesso mollando tutto. Il problema che usando la levetta per girarti inevitabilmente il giocatore si porta troppo avanti la palla.

Per questo un tasto dedicato sarebbe stato meglio.

No io ti chiedevo se il controllo palla funziona solo se dai le spalle all'avversario nel momento in cui ricevi palla.

Se lo hai difronte e lui si avvicina bisogna usare la levetta sx per girarsi e fare possesso mollando tutto. Il problema che usando la levetta per girarti inevitabilmente il giocatore si porta troppo avanti la palla.

Per questo un tasto dedicato sarebbe stato meglio.
Ricordi il video di protezione di Kessie'? Dava il fianco a Perisic. Gli ho dato il tempo di controllare palla,non ho toccato le levette,e quando Perisic gli si è avvicinato si è messo Kessie' stesso di spalle, da solo. Nel video si vede pure il milanista che guarda l'interista arrivare,lo aspetta. Se sei fronte all'avversario ed hai già controllato palla,non c'è bisogno che muovi le levette. Appena il difensore si avvicina,il giocatore sotto il tuo controllo si gira e protegge per conto suo.

Ricordi il video di protezione di Kessie'? Dava il fianco a Perisic. Gli ho dato il tempo di controllare palla,non ho toccato le levette,e quando Perisic gli si è avvicinato si è messo Kessie' stesso di spalle, da solo. Nel video si vede pure il milanista che guarda l'interista arrivare,lo aspetta. Se sei fronte all'avversario ed hai già controllato palla,non c'è bisogno che muovi le levette. Appena il difensore si avvicina,il giocatore sotto il tuo controllo si gira e protegge per conto suo.

Esatto, basta mollare tutto. In realtà è davvero semplice xo è difficile da assimilare in quanto non associato ad un tasto....
Secondo me se Fifa avesse inserito la protezione sfera senza tasto dedicato ma come conseguenza di un IA avanzatissima il popolo del web avrebbe gridato al miracolo tecnologico...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1