DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Condivido assolutamente. Da quando Konami ha avviato questa partnership col Barcellona, si è incentrato molto il gioco sugli scambi di prima e il tiki taka (basti vedere le intro di ogni capitolo). Ai livelli più alti la cpu gioca così, indifferentemente dalla squadra impiegata. L'utente è quasi costretto a giocare così in certi frangenti altrimenti si perde il possesso. Sicuramente sarò smentito, ma è una prassi dei tanti fan presenti (giustamente) sul forum...purtroppo in pochi vedono le cose in maniera oggettiva.
Ancora vedo l'animazione plastica del portiere a volo d'angelo, cose che si vedevano 10 anni fa...forse. Ancora vedo tiri che partono a 200 all'ora.
Ancora vedo i tiri di prima al volo a palombella del tutto innaturali.
Ancora vedo giocatori che si possono fare tutto il campo indisturbati.
Ancora vedo gli esterni sempre privi di marcatura.
Ancora vedo che il filtrante alto è micidiale.
Ancora vedo che il cross basso dalla fascia è micidiale.
Adesso passerò per quello esigente e lamentoso, ma non fa niente. I veri fan non sono quelli che si fanno andare bene tutto, altrimenti si rimarrà sempre dietro agli altri.
Saro ripetitivo ma i pro evo di 15 anni fa anche rivedendo dei gameplay sul tubo erano veramente imprevedibili e la fisica del pallone era sicuramente piu realistica dell ultima generazione.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Leggo che la cpu faccia sempre gli stessi gol e azioni ma io non vedo questa monotonia tanto è che ieri mi ha segnato anche di testa a pallonetto in controtempo a scendere animazione molto ma molto realistica e portiere sorpreso.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Zanetti22

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Ma sai, è sempre il solito discorso.
Si passa dallo scrivere che una cosa accade il 100% delle volte allo scrivere che la stessa cosa non succede mai.
Inoltre a parole si vuole un gioco che si avvicini alla realtà, solo che ognuno ha idee diverse su cosa voglia dire ad avvicinarsi alla realtà.
E' però evidente che la cpu offensivamente non abbia fatto grossi passi avanti, forse addirittura qualche passo indietro, almeno in questa demo.
Ma non è che lo scorso anno ci fosse una IA perfetta e nemmeno ottima, le differenze evidenti sono quelle che si notano subito, e in questa demo sono state, falli aumentati e linee di passaggio coperte perfino troppo bene, tanto che è più difficile segnare anche giocando di prima. I goal da fuori aree sono una di quelle cose che non accontenta mai nessuno, perchè come dici giustamente, c'è chi li vede irrealistici e chi vuole sempre vedere cose spettacolari. Forse l'IA offensiva è un po' fissata sul giro palla piuttosto che su dribbling e tiri dalla distanza? Per ora sembra di sì, ma anche così non credo inficerà la qualità del gioco e la sua longevità, perchè la varietà è ancora presente (se si osserva senza farsi influenzare troppo dall'opinione altrui).
Poi come dicevo in un altro messaggio, le demo hanno sempre un qualcosa di sperimentale, poi tornano indietro e rifiniscono tutto durante l'anno.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
io la luminosità ce lo da 1 a 100 ..il tuo 31 a cosa equivalerebbe sulla mia ? ..poi alcune cose io non ce l ho ma intanto provo quelle che sono uguali alla tua.

Anche a me va da 1 a 100, Calcola però che sul gioco la luminosità ce l ho a 40
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
io ho lasciato tutto da default al max ho fatto 40 e 60 tra contrasto e luminosità in pes.. ma i settaggi tv ho lasciato "modalità sport" e stop.. vorrei allegare le foto fatte ma non so come si fa :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
io ho lasciato tutto da default al max ho fatto 40 e 60 tra contrasto e luminosità in pes.. ma i settaggi tv ho lasciato "modalità sport" e stop.. vorrei allegare le foto fatte ma non so come si fa :D
Infatti Sport spara di brutto ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Comunque a parte 2 pareggi col plameiras, con le restanti sudamericane ho vinto al primo/secondo colpo dominando il match. Molto bello.
Ora sto privando a usare una squadra "umana" ... lo Schalke 04 ... voglio provare Burgstaller che xo ho già visto ha 77 elevazione e 78 colpo di testa xo è alto quasi 190cm
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
nel mio caso ho attivato il sensore intelligente che non "acceca" diciamo..abbassa un po' la luce se sto al buio (ho la tv in camera..cosi la moglie può dormire senza avere la luce in faccia.. )
Beh.....infatti poi ognuno ha le sue esigenze, hai fatto benone.
Io sto da solo :D:p
già.. l anno scorso non c era modo x settare la tv .. confermi ?
io anche lo scorso ho ritoccato qualcosa tra tv e play, anche se c’era davvero poco da sistemare
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze