Decide pes

Comunque riguardo al discorso dello scripting, anche se forse non dovrei scriverlo visto che il 70/80% degli utenti fanno schifo come giocatori e come mentalità, è una cosa importantissima tenere sempre a mente la questione 1°/2° tempo : ho notato che è vero che in pratica se un tempo favorisce un giocatore, nel secondo favorisce l'altro e viceversa.
Sembra una caXXata ma in realtà è tra-importante, sul piano del gioco e anche su quello psicologico dei giocatori.
Per il resto chi dice che sei bravo non c'è scripting o momentum ecc dice una cosa sbagliata ( eufemismo). Io che sono scarso ne ho vinte 14 delle prime 18, con 3 S e un pari, poi ho continuato su percentuali fra l'80 e il 75% di vittorie, e ora mi accorgo che le difficoltà aumentano a dismisura e la percentuale si abbassa sempre più fino al 60%...

Ieri sera, per esempio non ho fatto una fotografia che volevo postare sul forum, ho vinto con un utente scarsuccio, 1-0 con 9(8) tiri VS 0(0). Zero, zero. Non mi era mai successo in due anni di MyClub. Eppure la partita mi ha dato la sensazione che sia stata sempre in bilico.

Altra partita pareggiato con uno con valutazione più bassa della mia... che dire, 65% di possesso palla, 9 tiri contro 2 e pareggiamo 2-2, fra l'altro un suo gol era in fuorigioco ma vabè...

Non pensavo che avrei scritto in questo topic ma qualcosa deve essere successo..
Premessa: non sono per nulla un fenomeno, anzi. Gioco anche poco on line (avrò fatto 100 partite più uno svario in SIM), insomma da valutazione bassa, sui 500 e passa.

Però, mentre prima l'alternanza di risultati era limpida, adesso saranno due-tre settimane che faccio partite tutte uguali. Nel senso che le sto provando tutte, ma i risultati sono sempre gli stessi.
Se vinco, vinco giocando malissimo, sempre di misura (prima capitava, ma di tanto in tanto partivano anche goleade meritate, contro squadre improponibili con TS bassissimi), faccio una fatica incredibile solo per fare un gol più dell'avversario. Non ce n'è. Non si vince più con più di un gol di scarto, anche con squadre e giocatori di molto più giù nelle classifiche e nei vari TS. Le statistiche restando uguali. Io faccio dai 15 ai 20 tiri in porta e se mi dice bene faccio 4-5 gol. Ma di contro ne prendo 3-4 su un massimo di 5 tiri in porta.. ma non è tutto.
Perché pure se vinco "male" alla fine sono contento.. sono le sconfitte che mi sembrano "peggiorate". Prima beccavo pure qualche imbarcata da gente brava brava, e a forza di 5-6 a uno mi sono anche imparato a incassare e a correggere alcuni errori.
Ora, tutte le volte che perdo, sembra che PES abbia intenzione di farmi spaccare qualcosa.
Tutte sconfitte stranissime, sempre rigorosamente di un gol (come le mie vittorie, d'altra parte), oggi addirittura in challenge uno mi ha fatto un tiro in porta e ha vinto 2-1, ma vabbè..

In tutto ciò sì, ho notato che qualsiasi calciatore metto la musica non cambia..
Per l'affetto che nutro verso questo gioco voglio pensare ancora che ci siano "alcuni" fattori logici che bilanciano tutto ciò, tipo che ho un difensore adattato come De Rossi (perché Vermaelen ha freccia bassa che più bassa non si può) e sulle fasce Marcelo è ancora a livello 22...

Però cazzarola: possibile che dipende tutto da me? Morata non tiene un pallone, Neuer esce impossessato senza che nessuno schiacci triangolo, il mio Messi è lento e impacciato (sarà, pure lui è ancora a livello 23), Yaya Tourè cade sui contrasti, è lento, "va in automatico" sui passaggi mandando il pallone non dove dico io, Neymar mi sparisce dal campo due partite su tre..
Di contro, pressing asfissiante e giocatori tarantolati, in quattro su ogni pallone... poi provo io a fare il pressing e i miei arrivano uno alla volta...

Forse sarà un periodo, esattamente come accade nel calcio reale... O forse sono io che sono diventato semplicemente scarso... :)

• Mi piace
Reazioni: Urka78
Non pensavo che avrei scritto in questo topic ma qualcosa deve essere successo..
Premessa: non sono per nulla un fenomeno, anzi. Gioco anche poco on line (avrò fatto 100 partite più uno svario in SIM), insomma da valutazione bassa, sui 500 e passa.

Però, mentre prima l'alternanza di risultati era limpida, adesso saranno due-tre settimane che faccio partite tutte uguali. Nel senso che le sto provando tutte, ma i risultati sono sempre gli stessi.
Se vinco, vinco giocando malissimo, sempre di misura (prima capitava, ma di tanto in tanto partivano anche goleade meritate, contro squadre improponibili con TS bassissimi), faccio una fatica incredibile solo per fare un gol più dell'avversario. Non ce n'è. Non si vince più con più di un gol di scarto, anche con squadre e giocatori di molto più giù nelle classifiche e nei vari TS. Le statistiche restando uguali. Io faccio dai 15 ai 20 tiri in porta e se mi dice bene faccio 4-5 gol. Ma di contro ne prendo 3-4 su un massimo di 5 tiri in porta.. ma non è tutto.
Perché pure se vinco "male" alla fine sono contento.. sono le sconfitte che mi sembrano "peggiorate". Prima beccavo pure qualche imbarcata da gente brava brava, e a forza di 5-6 a uno mi sono anche imparato a incassare e a correggere alcuni errori.
Ora, tutte le volte che perdo, sembra che PES abbia intenzione di farmi spaccare qualcosa.
Tutte sconfitte stranissime, sempre rigorosamente di un gol (come le mie vittorie, d'altra parte), oggi addirittura in challenge uno mi ha fatto un tiro in porta e ha vinto 2-1, ma vabbè..

In tutto ciò sì, ho notato che qualsiasi calciatore metto la musica non cambia..
Per l'affetto che nutro verso questo gioco voglio pensare ancora che ci siano "alcuni" fattori logici che bilanciano tutto ciò, tipo che ho un difensore adattato come De Rossi (perché Vermaelen ha freccia bassa che più bassa non si può) e sulle fasce Marcelo è ancora a livello 22...

Però cazzarola: possibile che dipende tutto da me? Morata non tiene un pallone, Neuer esce impossessato senza che nessuno schiacci triangolo, il mio Messi è lento e impacciato (sarà, pure lui è ancora a livello 23), Yaya Tourè cade sui contrasti, è lento, "va in automatico" sui passaggi mandando il pallone non dove dico io, Neymar mi sparisce dal campo due partite su tre..
Di contro, pressing asfissiante e giocatori tarantolati, in quattro su ogni pallone... poi provo io a fare il pressing e i miei arrivano uno alla volta...

Forse sarà un periodo, esattamente come accade nel calcio reale... O forse sono io che sono diventato semplicemente scarso... :)
Sono solo "Momentum" il pressing di 4 anche a me fa impazzire! Specialmente quando cerchi di farlo tu e vedi che non é come te lo sta facendo il contrario...

Che ci sia qualcosa di strano, è innegabile.. e mi fanno ridere post letti in altro thread di presunti fenomeni di pes, i quali vincono perche per l'appunto fenomeni e quindi chi perde è scarso e basta.. non credo che qui nessuno stia cercando di vendersi per quello che non è: io sono un giocatore medio, e non mi atteggio a guru del gioco.. però giocando per divertirmi, mi riesce difficile farlo se ho giocatori in infermeria perche gioco contro qualcuno che fa 50 scivolate per tempo, me li spacca, e manco viene ammonito/espulso (e già grazie che un 80% delle volte il fallo viene dato, almeno quello), e se per frustrazione o anche per normale dinamica di gioco, come un anticipare il contrasto, tento io una scivolata, mi carica la barra potenza e l'omino continua a correre loool....
Oltre i pali, i rimpalli assurdi, i giocatori "di piombo", nel mio caso la cosa peggiore sono i "giocatori fantasma "... tante, troppe volte, la palla attraversa letteralmente i miei senza che succeda nulla.. non pretendo lo stop, ma almeno una piccola deviazione.. niente, passa attraverso e arriva perfetta sui piedi dell'attaccante di turno...
Ovvio che ti incazzi, ma dato il mio livello, butto giu il rospo e provo a tornare a giicare e divertirmi...

Detto questo, chi nega l'esistenza di questi "problemi " mente sapendo di mentire... ma al di la di questo, cerco di capire come sia possibile e l'unica risposta sensata che mi do, è che forse è l'unico modo per far si che ci sia un po di differenza fra le varie squadre.. perche non so voi, ma io su 6 o 7 partite che faccio quando gioco (come detto, non è il mio lavoro pes.. ci gioco quando riesco..ecco perche mi reputo un giocatore medio..) non trovo MAI, e ribadisco MAI, una squadra senza i vari Messi, cr7, ibra, neymar, di maria, croos ecc ecc... io, da scarso, credo che tutti sti regali di GP insensati, alla fine portano a far si che 80% delle squadre siano per 9/11 uguali.. ed è vero la capacità del player, ma con ibra siamo seri: ti giri al limite, tiri, e fai goal il 99% dei casi... quindi si son inventati qualcosa per variare un po questa "routine "... secondo me sarebbe piu divertente se i gp si sudassero di piu (e ribadisco: lo dico dal livello che sono.. sarei uno di quelli che piu tribolerebbe a accumulare gp..), e anche nel gioco delle palle, vorrei ci fosse un modo che premi una qualche abilità, per avrre le palle di valore.. non solo il caso, ci sarebbero situazioni/squadre piu varie... non so quanto ci sia di vero, ma ho letto di gente che su 50 giocate ha preso 10 nere.. io su 300 ne ho presa una ed era pure na' merda....

Mio pensiero.. scusate lo sfogo e la lunghezza..

• Mi piace
Reazioni: Urka78
Si ma come si fa a giocare ad un gioco che alla fine decide lui usando vinci o perdi non ha senso ....ti passa la voglia preferisco perdere tutte le partite perché sono più scarso del mio avversario che vincere perché konami deve accontentare tutti uno schifo mi è passata la voglia di giocare

Diciamo che se gia giochi senza pagare (spendere real money per le monete), alla fine la cosa si ti fa girare le scatole, ma pazienza... certo potrebbe e dovrebbe migliorare...

Diciamo che se gia giochi senza pagare (spendere real money per le monete), alla fine la cosa si ti fa girare le scatole, ma pazienza... certo potrebbe e dovrebbe migliorare...
Pensa che io ho speso soldi reali per le monete eppure non ho nessun vantaggio decide tutto konami..

Sembra un post scritto da me.. Dai 680 punti che avevo sono sceso di 200 tondi tondi.. Impossibile giocare, e sto notando che quasi 1 partita ogni 4/5 faccio un autogol sempre uguale, cross in mezzo e il mio difensore (incontrollabile) corre verso la mia porta e senza prenderla di testa o calciarla la spinge semplicemente in porta correndo.. Più o meno sta cosa succede da quando sto usando il famoso TT.. Spero e mi auguro che non sia davvero per quello, ma a sentire altri utenti pare di no

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,314
Ultimo utente registrato
nohu900ink1

Utenti online