[DB 23/24] Open Football Life 2024 + Database collaborativo

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Ci proverò, ma niente è garantito.

Se non dovessi farcela, ho il piano B in tasca, ma è una soluzione poco realistica.
Se ci riesci ti faccio un monumento! Ti prego, se ce la fai, di lasciare almeno qualche slot libero per potersi creare una squadra con giocatori a piacere ed importare maglie loghi e stemmi! Grazie!
 
  • Like
Reactions: Nowhereman_

Braccio85

Giovanissimi B
20 Marzo 2022
227
77
28
Ho scaricato oggi la FL24 ed ho notato a malincuore che le squadre sono tutte "bloccate", infatti non é possibile importare loghi o maglie, né modificare il nome delle squadre.
Un po' come avvenne con la Ethan Hawke di Pes17pc, lavoro titanico, ma inutile per chi vuole, come me, crearsi una squadra sua... pazienza!

Bellissima atmosfera comunque nella FL24!
Ci sono un paio di squadre modificabili 3 o 4 non ricordo bene ora
 

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
Ho scaricato oggi la FL24 ed ho notato a malincuore che le squadre sono tutte "bloccate", infatti non é possibile importare loghi o maglie, né modificare il nome delle squadre.
Un po' come avvenne con la Ethan Hawke di Pes17pc, lavoro titanico, ma inutile per chi vuole, come me, crearsi una squadra sua... pazienza!

Bellissima atmosfera comunque nella FL24!
Puoi modificare lo Zalgiris Vilnius e i Ceres Negros (forse anche qualche altra squadra). Una parte delle modifiche le fai sul file EDIT e il resto delle personalizzazioni le fai con il sider.
 
  • Like
Reactions: Braccio85 e gemix76

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Si si grazie ragazzi! Visto .. dovrebbero aver lasciato modificabili 2/3 squadre in lega per/pas/play...
Inoltre inserendo squadre, maglie e loghi nella cartella WEPES sita in Documenti/Konami, si possono importare maglie e loghi
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Puoi modificare lo Zalgiris Vilnius e i Ceres Negros (forse anche qualche altra squadra). Una parte delle modifiche le fai sul file EDIT e il resto delle personalizzazioni le fai con il sider.

Domandina... Ma come faresti a collegare tre leghe così da formare A B e C con promozioni e retrocessioni?
 

Manuelinho84

Primi Calci
15 Settembre 2021
12
3
3
PSN ID
Manuelinho
Ragazzi qualcuno mi può aiutare?! Sono una zappa informatica. Scarico la Smoke patch e alla fine dell'installazione invece di comparire la classifica icona per avviare il gioco mi compare questa.Seguiti i passaggi del tutorial perfettamente
 

Allegati

  • IMG_20231127_230908.jpg
    IMG_20231127_230908.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 15

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
ciao @Nowhereman_ seguo con interesse il lavoro che stai facendo, e intanto volevo chiederti una cosa: anch'io sto giocando a Football Life 24 e, per simulare promozioni e retrocessioni dei campionati senza seconda divisione, mi accontenterei di poter cambiare logo e nome delle squadre (magari anche i kit) dentro la master, senza intervenire sui giocatori e le loro stats: è qualcosa tecnicamente possibile, in qualche modo?
 
  • Like
Reactions: gemix76

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
@Nowhereman_ se riesci nell'impresa ricordati di lasciare la possibilità di modificare le squadre con i file opzioni... Se puoi non bloccarlo come nella Sp
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
ciao @Nowhereman_ seguo con interesse il lavoro che stai facendo, e intanto volevo chiederti una cosa: anch'io sto giocando a Football Life 24 e, per simulare promozioni e retrocessioni dei campionati senza seconda divisione, mi accontenterei di poter cambiare logo e nome delle squadre (magari anche i kit) dentro la master, senza intervenire sui giocatori e le loro stats: è qualcosa tecnicamente possibile, in qualche modo?
Io lo faccio già in Pes19...
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Su Play station l'ho sempre fatto anch'io, ma con Football Life come si fa?
Non si può fare, o meglio, si può fare solo con squadre non licenziate. In questo caso c'è anche il fatto del db bloccato... Spero che riesca nel progetto di creare le tre divisioni
 

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
ciao @Nowhereman_ seguo con interesse il lavoro che stai facendo, e intanto volevo chiederti una cosa: anch'io sto giocando a Football Life 24 e, per simulare promozioni e retrocessioni dei campionati senza seconda divisione, mi accontenterei di poter cambiare logo e nome delle squadre (magari anche i kit) dentro la master, senza intervenire sui giocatori e le loro stats: è qualcosa tecnicamente possibile, in qualche modo?
L'unico modo per simulare promozioni e retrocessioni è l'utilizzo del Cheat Table, che ti linko qui. Cerca un tutorial su YouTube, ne troverai alcuni utili.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Mariusjkl

Primi Calci
6 Marzo 2024
1
0
1
I need help please,i have football life 24,i only want to add instead of russian league ,romanian league but the whole league is blocked,does anyone know what to do or what app to use to add romanian league instead of russian, i want romanian league so much
 

ROSSOM86

Esordienti
23 Maggio 2019
182
28
28
Dopo diversi tentativi sono riuscito a capire come estrarre il database di Football Life 2024, il miglior database che abbia finora trovato in rete per la stagione 2023/2024.
In un momento come quello attuale, in cui la Konami è tutt'altro che affidabile, l'unica certezza siamo noi che teniamo ancora al caro vecchio PES e alle care vecchie abitudini. Pertanto mi è venuta l'idea di chiedere a tutti di collaborare alla creazione di un database personalizzabile, semplicemente condividendo le proprie creazioni e mettendo insieme i file opzione e le patch altrui.


Quali obiettivi concreti si pone questo progetto?
  1. Creare un database personalizzabile mediante i file .bin.
  2. Rivedere globalmente al ribasso le valutazioni dei giocatori al fine di rendere realistici i valori di mercato degli stessi.
  3. Creare vari face e tattoos pack di medie dimensioni al fine di personalizzare i giocatori (si potrebbe partire dagli ultimi face pack della Smoke Patch).
  4. Rimpiazzare man mano i calciatori svincolati in età avanzata (33+ anni) con giovani wonderkids random.

Chi potrà partecipare? Chiunque.

Come potrà contribuire ognuno? Come vorrà in termini di editing, purché il suo aiuto sia effettivamente utile a raggiungere gli obiettivi di cui sopra. In ogni caso saranno ben accetti feedback e test.

Personalmente mi occuperò del database con riguardo a tutti i campionati europei. Cerco di essere realista e di non pormi obiettivi irraggiungibili. Prevedo che se dovessi occuparmi dei campionati sudamericani e di quello arabo, oltreché delle nazionali, probabilmente ad un certo punto mi demoralizzerei e mollerei.
Chiunque abbia voglia di farsi avanti e di contribuire al database, può contattarmi. Gli spiegherò come estrarre il database da FL24.




FL24 Database download​



All'interno del file ci sono i seguenti file:
  • FL24DB_bin-export: contiene tutti i file .csv esportati dai file .bin del gioco, compresi Player.bin e PlayerAppearance.bin
  • FL24DB_Database_not-working: questo database contiene tutti i file .bin, compresi Player.bin e PlayerAppearance.bin, è stato caricato con il sider (in livecpk), ma FL24 ha risposto crashando
  • FL24DB_EDIT-export: contiene tutti i file .csv esportati dal file EDIT del gioco
  • FL24DB_originale: è il database estratto dal file dt10_x64.cpk del gioco, al quale mancano solamente i file Player.bin e PlayerAppearance.bin
Ma non è utilizzabile per la sp 2024?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78