[DB 23/24] Open Football Life 2024 + Database collaborativo

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
Dopo diversi tentativi sono riuscito a capire come estrarre il database di Football Life 2024, il miglior database che abbia finora trovato in rete per la stagione 2023/2024.
In un momento come quello attuale, in cui la Konami è tutt'altro che affidabile, l'unica certezza siamo noi che teniamo ancora al caro vecchio PES e alle care vecchie abitudini. Pertanto mi è venuta l'idea di chiedere a tutti di collaborare alla creazione di un database personalizzabile, semplicemente condividendo le proprie creazioni e mettendo insieme i file opzione e le patch altrui.


Quali obiettivi concreti si pone questo progetto?
  1. Creare un database personalizzabile mediante i file .bin.
  2. Rivedere globalmente al ribasso le valutazioni dei giocatori al fine di rendere realistici i valori di mercato degli stessi.
  3. Creare vari face e tattoos pack di medie dimensioni al fine di personalizzare i giocatori (si potrebbe partire dagli ultimi face pack della Smoke Patch).
  4. Rimpiazzare man mano i calciatori svincolati in età avanzata (33+ anni) con giovani wonderkids random.

Chi potrà partecipare? Chiunque.

Come potrà contribuire ognuno? Come vorrà in termini di editing, purché il suo aiuto sia effettivamente utile a raggiungere gli obiettivi di cui sopra. In ogni caso saranno ben accetti feedback e test.

Personalmente mi occuperò del database con riguardo a tutti i campionati europei. Cerco di essere realista e di non pormi obiettivi irraggiungibili. Prevedo che se dovessi occuparmi dei campionati sudamericani e di quello arabo, oltreché delle nazionali, probabilmente ad un certo punto mi demoralizzerei e mollerei.
Chiunque abbia voglia di farsi avanti e di contribuire al database, può contattarmi. Gli spiegherò come estrarre il database da FL24.




FL24 Database download​



All'interno del file ci sono i seguenti file:
  • FL24DB_bin-export: contiene tutti i file .csv esportati dai file .bin del gioco, compresi Player.bin e PlayerAppearance.bin
  • FL24DB_Database_not-working: questo database contiene tutti i file .bin, compresi Player.bin e PlayerAppearance.bin, è stato caricato con il sider (in livecpk), ma FL24 ha risposto crashando
  • FL24DB_EDIT-export: contiene tutti i file .csv esportati dal file EDIT del gioco
  • FL24DB_originale: è il database estratto dal file dt10_x64.cpk del gioco, al quale mancano solamente i file Player.bin e PlayerAppearance.bin
 
Ultima modifica:

Al3x9797

Esordienti
15 Maggio 2019
158
105
43
PSN ID
Elscapawa97
Dopo diversi tentativi sono riuscito a capire come estrarre il database di Football Life 2024, il miglior database che abbia finora trovato in rete per la stagione 2023/2024.
In un momento come quello attuale, in cui la Konami è tutt'altro che affidabile, l'unica certezza siamo noi che teniamo ancora al caro vecchio PES e alle care vecchie abitudini. Pertanto mi è venuta l'idea di chiedere a tutti di collaborare alla creazione di un database personalizzabile, semplicemente condividendo le proprie creazioni e mettendo insieme i file opzione e le patch altrui.


Quali obiettivi concreti si pone questo progetto?
  1. Creare un database personalizzabile mediante i file .bin.
  2. Rivedere globalmente al ribasso le valutazioni dei giocatori al fine di rendere realistici i valori di mercato degli stessi.
  3. Creare vari face e tattoos pack di medie dimensioni al fine di personalizzare i giocatori (si potrebbe partire dagli ultimi face pack della Smoke Patch).
  4. Rimpiazzare man mano i calciatori svincolati in età avanzata (33+ anni) con giovani wonderkids random.

Chi potrà partecipare? Chiunque.

Come potrà contribuire ognuno? Come vorrà in termini di editing, purché il suo aiuto sia effettivamente utile a raggiungere gli obiettivi di cui sopra. In ogni caso saranno ben accetti feedback e test.

Personalmente mi occuperò del database con riguardo a tutti i campionati europei. Cerco di essere realista e di non pormi obiettivi irraggiungibili. Prevedo che se dovessi occuparmi dei campionati sudamericani e di quello arabo, oltreché delle nazionali, probabilmente ad un certo punto mi demoralizzerei e mollerei.
Chiunque abbia voglia di farsi avanti e di contribuire al database, può contattarmi. Gli spiegherò come estrarre il database da FL24.




Database 23/24 (V1.0)​


01 Jupiler Pro League​

i kit però ancora non sono aggiornati
 

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
Innanzitutto bravo e complimenti. Ma i link che stai pubblicando sono già modificati da te o li stai estraendo un pó per volta per essere poi modificati?
Ciao, ti ringrazio.
Il contenuto dei link non è modificato, ma proviene dal database originale di FL24. In futuro verranno apportate modifiche migliorative.
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Maxbre

ste182

Pulcini
28 Agosto 2021
57
38
18
Xbox Gamertag
Ste182ss
Ciao, l'idea è molto bella però ti faccio una domanda, usando come base il lavoro di qualcun altro hai chiesto loro il permesso o quantomeno li hai avvertiti? E' vero che non c'è nessun fine di lucro però è corretto chiedere a chi ha creato quel lavoro. Probabilmente poi si risolve tutto specificandolo nei credits, come hai già fatto peraltro nel post.
Non fraintendete, non ho nessun tipo di fine polemico.
;)
 
  • Like
Reactions: Nowhereman_

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
Ciao una domanda, ma le cartelle Players e Teams dove vanno messe?
Utilizzando l'editor di Ejogc327, devi caricare i file .bin del gioco (quindi ti consiglio di fare prima un backup e poi di partire con le modifiche).
Per quanto riguarda i giocatori (cartella "Players"), recati in "Giocatori" e segui i seguenti passi: Importa > Importa Giocatore - aspetto - Tutto > Scegli il file .csv che desideri

Per quanto riguarda le squadre (cartella "Teams"), devi caricare i file EDIT, Player.bin e PlayerAppearance.bin e seguire i seguenti passi: Squadre > Importa > Es. Importa Elenco - Tutto > Scegli il file .csv che desideri
Qui, però, devo segnalare un problema di compatibilità non ancora risolto.
 
  • Like
Reactions: Sole7

Sole7

Pulcini
6 Maggio 2023
25
11
3
Utilizzando l'editor di Ejogc327, devi caricare i file .bin del gioco (quindi ti consiglio di fare prima un backup e poi di partire con le modifiche).
Per quanto riguarda i giocatori (cartella "Players"), recati in "Giocatori" e segui i seguenti passi: Importa > Importa Giocatore - aspetto - Tutto > Scegli il file .csv che desideri

Per quanto riguarda le squadre (cartella "Teams"), devi caricare i file EDIT, Player.bin e PlayerAppearance.bin e seguire i seguenti passi: Squadre > Importa > Es. Importa Elenco - Tutto > Scegli il file .csv che desideri
Qui, però, devo segnalare un problema di compatibilità non ancora risolto.
Grazie, proverò a fare esperimenti... Poi vi farò sapere...
 
  • Like
Reactions: Nowhereman_

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
UPDATE: aggiunte la Ligue 1 e la Ligue 2.

Inoltre sono riuscito a ricavare il file player.bin, ma devo lavorarci su ancora po' prima di renderlo disponibile.
 
  • Like
Reactions: therockets

FabiuS_PRO

Primi Calci
23 Ottobre 2023
3
0
1
Ciao, molto interessante il tuo lavoro.
Posso chiederti se possibile come hai fatto ad estrarre i file
Player.bin e playerappereance.bin
 
Ultima modifica:

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
Ciao, molto interessante il tuo lavoro.
Posso chiederti se possibile come hai fatto ad estrarre i file
Player.bin e playerappereance.bin
PlayerAppearance.bin si può estrarre da dt10_x64.cpk, nella cartella Data.
Player.bin lo sto rifacendo daccapo, cancellando tutti i dati da un altro Player.bin e importanto i dati estratti dal file EDIT originale di FL24.
 

FabiuS_PRO

Primi Calci
23 Ottobre 2023
3
0
1
PlayerAppearance.bin si può estrarre da dt10_x64.cpk, nella cartella Data.
Player.bin lo sto rifacendo daccapo, cancellando tutti i dati da un altro Player.bin e importanto i dati estratti dal file EDIT originale di FL24.
Ottimo ma dove lo hai trovato il player .bin. Ho provato ad aprire i vari dt.cpk con cpk editor ma non vuole saltare fuori sto player.bin. si trova sempre nel dt10_x64.cpk?
Vorrei editare dei giocatori ma per farlo ho bisogno del file salvataggio edit che è semplicemente nella cartella di salvataggio, il player.bin ed il playerappereance.bin che però non riesco a recuperare
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,853
Utenti registrati
64,947
Ultimo utente registrato
NURSFPX123