Crimson Desert

bella grazie!
dimmi solo se quella quest si sblocca li nella scuola o da altre parti... :D
perchè la scuola l'ho girata tutta ed a parte la quest per il libro rubato non mi sembra di aver visto altro

è il palmo potente del livello successivo (quello che fai con R3, ma forse te sei su pc... vabbè il pugnone elementale con lo spirito) che distrugge dei blocchi di pietra giganti che bloccano determinati passaggi (tipo la grotta dove ci sarà uno dei pischelli di pororin scomparsi)
E' una quest che ho avviato nella scuola.

Comunque allora no, credo di non averlo sbloccato

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ammazza ho affrontato un boss in una secondaria che è stato parecchio tosto, pure più di quelli affrontati nelle quest principali. Caruccio lo scudo che ha droppato però

Si. In tanti lo dicono che i boss secondari son più difficili di quelli della principale.
Probabilmente per il fatto che uno può farli anche più avanti se non ce la fa

Detto ciò. Alla fine ieri avevo pasticciato @Walker

L'invito per petraschola che avevo seguito era quello del mobiliere dell'accampamento. Oggi facendo la missione di tiro con l'arco poi è andata avanti la quest che mi ha portato lì : )
E nel tragitto trovato l'ologramma per imparare la mossa del palmo concentrato. Yuppy.
E attivata la missione delle batterie che mi ha portato al capitolo 5.
Poi son tornato subito a nord per salvare il pischelletto pororin potendo distruggere il grande masso all'ingresso della caverna.
A quel punto ho risolto anche il puzzle di quella zona e trovata una grazia. Tornando a sud (a piedi per liberare la mappa) ho liberato un paio di avamposti, trovato un po' di loot con il bagliore, preso qualche nuovo animale... Le solite cose

Ah ed a proposito di anomali ho aggiunto due caprette al ranch mentre le spedizioni mi stan facendo diventare ricco (non personalmente ma come fondi accampamento)
Son un po' basso sui vestiti che per adesso non ci son missioni per aumentare questa voce.
Che altro? Ho raccolto i primi frutti e le prime verdure dell'orto.
Tra l'altro nei frutti se si tiene premuto usa viene fuori l'opzione di ricavare semi.
Così ho piantato pere, pomodori, uva, arance

Devo disintossicarmi cmq.
Sto giocandoci troppo : D

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Contenuti principali dell'aggiornamento

Questa patch introduce l'opzione Visualizzazione Armi, l'opzione "Dimensione Minima del Carattere", nuove abilità per ciascun personaggio e molto altro. Inoltre, sono stati applicati ulteriori miglioramenti ai controlli e all'interfaccia, inclusa la possibilità di teletrasportarsi anche mentre si è in sella, in caduta, durante il nuoto o mentre si scalano pareti.

Aggiornamento

Steam (PC): La patch è disponibile ora
Steam (Mac): La patch è disponibile ora

Note della patch 1.03.00

Contenuti

• Migliorata l’usabilità dell’accampamento dei Mantogrigio.
    • (Per evitare spoiler, le modifiche relative a questo contenuto sono elencate nel menu a tendina qui sotto.)

Nascondi dettagli
      • Migliorata l’accessibilità dei PNG principali nell’accampamento di Pailune.
      • Espanse le aree della fattoria e del ranch nell’accampamento di Pailune.
      • Migliorata la comodità generale dell’accampamento di Pailune.
  • Risolti problemi che si verificavano completando determinate richieste mentre si era nello stato di “ricercato”.
    • (Per evitare spoiler, le correzioni relative a questo contenuto sono elencate nel menu a tendina qui sotto.)

Nascondi dettagli
      • Corretti i seguenti problemi che potevano verificarsi quando Pailune veniva liberata mentre si era nello stato di ricercato durante il Capitolo 7:
      • Risolto un problema per cui la taglia veniva visualizzata come 0.
      • Risolto un problema per cui alcune spedizioni dei mercenari non erano disponibili.
      • Risolto un problema per cui i fondi di investimento della banca non venivano aggiornati.
  • Migliorate le scene di dialogo standard senza bande nere, rendendo ora disponibile l’avanzamento rapido.
    • Aggiunta l’opzione Velocità Avanzamento Rapido in Altro > Lingua e gioco, che consente di regolare la velocità dell’avanzamento rapido.
  • Migliorati i punti nodali dell’Abisso per renderli più facili da individuare.
  • Migliorata la praticità di alcuni enigmi dell’Abisso.
    • Migliorata la chiarezza per riconoscere quando determinati meccanismi possono essere utilizzati con “Palmo potente”.
    • Migliorate le lanterne e “Bagliore riflesso” affinché forniscano più indizi.
    • Migliorato il percorso d’ingresso alla Spira dell'elevazione
    • Migliorato il terreno in alcune aree dell’Abisso.
  • Modificata la funzionalità della banca durante lo stato di “ricercato”: i servizi bancari restano disponibili, ma non è più possibile depositare lingotti d’oro né aggiornare i fondi di investimento.
  • Risolto un problema per cui alcune richieste non potevano essere completate in una determinata fase distruggendo i totem dopo il completamento del Capitolo 9, “Sanctum della Mortificazione”.
  • Risolto un problema per cui alcune richieste non potevano essere completate se gli oggetti di missione correlati venivano ottenuti prima dell’attivazione della richiesta.
  • Risolto un problema per cui Gunter (venditore di equipaggiamento), Harry (fabbro), Bronton (stalliere) e Lola (sarta) a Pailune venivano sostituiti da altri PNG dopo una certa missione.
  • Aggiunti 3 nuovi brani musicali di base durante il combattimento in tutto il continente di Pywel (esclusi il Deserto Cremisi e alcune altre regioni) durante la [Patch 1.01.00].
  • Aggiunto 1 nuovo brano musicale per la schermata di caricamento.

Comandi

• Migliorata la teletrasportazione tramite i punti nodali dell'Abisso, che ora può essere utilizzata anche mentre si è a cavallo, in caduta, nuotando o arrampicandosi sui muri.
  • Migliorato il meccanismo di lock-on durante le battaglie contro i boss.
    • Migliorato il lock-on fisso contro i boss, ora mantenuto anche a distanze maggiori.
    • Modificato il meccanismo di lock-on in modo che non si applichi più a determinati boss di grandi dimensioni.
  • Aggiunta la nuova abilità “Scatto del corvo focalizzato” per Kliff.
    • Abilità prerequisito: “Concentrazione Lv. 3”, “Volo Lv. 2” e “Scatto del corvo”.
    • L’abilità può essere attivata usando “Concentrazione” durante il volo e premendo il tasto di schivata.
  • Migliorati Damiane e Oongka, aggiungendo più abilità utili per il gameplay open-world.
    • Aggiunte le abilità “Forza dell'Assioma”, “Trappola della Natura” e correlate per Damiane e Oongka.
    • Migliorati “Lancio dello Scudo” di Damiane e “Sparo a distanza ravvicinata” di Oongka affinché abbiano lo stesso effetto di “Palmo potente” di Kliff.
    • Modificati i controlli per “Passo celeste” di Damiane e “Volo in salita” di Oongka.
  • Risolto un problema per cui le combo successive continuavano troppo lentamente se l’attacco del giocatore veniva bloccato. (Rimosso: 2026/04/11)
  • Risolto un problema per cui il personaggio poteva muoversi a velocità anormale durante certe combo concatenate di abilità.
  • Risolto un problema per cui l’abilità “Bagliore riflesso” non rimaneva attiva mentre ci si muoveva a cavallo.
  • Risolto un problema per cui la falce non poteva essere estratta nelle zone sicure. (Rimosso: 2026/04/11)
  • Migliorate le interazioni con dispositivi come muri, pulsanti e manovelle: ora viene riprodotta un’animazione dedicata quando non possono più essere spinti.
  • [Tastiera/Mouse] Migliorati i controlli per “Forza dell'Assioma”.
  • [Controller] Risolto un problema per cui l’abilità “Trappola della Natura” si attivava durante “Concentrazione” inclinando la levetta destra in una direzione.

Correzioni Interfaccia / Miglioramenti

• Cambiato il colore delle icone delle missioni di fazione per migliorarne la visibilità.
  • Migliorata la lista dei Frammenti di Memoria della Visione in modo da mostrare solo i Frammenti attualmente ottenuti.
  • Aggiunta una funzione per elaborare tutti gli oggetti contemporaneamente quando si raggruppano o separano oggetti nell’inventario.
  • Migliorata l’interfaccia per consentire la visualizzazione dei dettagli degli oggetti anche nella sezione dello stoccaggio.
  • Aggiornata l’interfaccia della lista dei mercenari: ora viene mostrata un’icona di spunta sul mercenario selezionato.
  • Risolto un problema per cui l’Attacco e il Tasso Critico di alcuni equipaggiamenti, come collane e mantelli, venivano mostrati raddoppiati nella schermata dei dettagli delle statistiche del personaggio quando visualizzati dall’inventario o dalle Scorciatoie Rapide.
  • Migliorata la mappa del mondo e la minimappa per distinguere visivamente i forzieri già ottenuti.
  • Aggiornata la mappa del mondo per mostrare le grotte visitate e non visitate con icone differenti.
  • Aggiornata la mappa del mondo per distinguere le località dell’Abisso restaurate e non restaurate con icone diverse.
  • Risolto un problema per cui i segnalini impostati sulla mappa del mondo non venivano mantenuti dopo la prima riconnessione.

Grafica / Impostazioni

• [PC] Aggiunto supporto per le GPU Intel Arc. La compatibilità e le prestazioni su varie GPU Intel continueranno a essere migliorate nel tempo.
  • [PC] Aggiunta l’opzione “Intel XeSS 3.0” in Impostazioni > Video > Modalità Upscale.
  • [PC] Aggiunta l’opzione “Intel XeSS Frame Generation” in Impostazioni > Video.
    • Sulle GPU Intel Arc serie A, lo schermo potrebbe non essere visualizzato correttamente durante l’uso di “Intel XeSS 3.0” o “Intel XeSS Frame Generation”.
  • [PC] Aggiunta l’opzione “AMD Radeon™ Anti-Lag 2” in Impostazioni > Video.
  • [PC] Aggiunta l’opzione “Scala di Spostamento” in Impostazioni > Grafica.
  • [PC] Aggiunta l’opzione “Dettaglio Mesh Decorativa” in Impostazioni > Grafica.
  • [PC] Risolto il problema del rumore negli effetti di distorsione dello schermo quando si utilizza DLSS-RR.
  • [Tutte le piattaforme] Migliorata la qualità dell’illuminazione negli ambienti interni.
  • [Tutte le piattaforme] Migliorati i riflessi sulla superficie dell’acqua.
  • [Tutte le piattaforme] Risolto un problema per cui la pioggia appariva eccessivamente luminosa da certe angolazioni.
  • Aggiunta l’opzione “Visualizzazione Armi” in Altro > Lingua e Gioco.
    • Visualizza Armi da Mischia:
      • Tutte
      • Solo Selezionate
    • Visualizza Armi a Distanza:
      • Sempre
      • Solo Quando Usate
    • Aggiunta l’opzione “Dimensione Minima del Carattere” in Altro > Accessibilità.
      • Questa opzione avrà effetto dopo il riavvio del gioco.
    • Aggiunta l’opzione “Velocità Avanzamento Veloce” in Altro > Lingua e Gioco.
      • La velocità di avanzamento veloce può essere impostata fino a 4x.
    • Aggiunte le seguenti opzioni in Altro > Accessibilità:
      • Campo Visivo della Telecamera
      • Offset Verticale della Telecamera
      • Offset Orizzontale della Telecamera
      • Auto-follow della Telecamera
      • Anticipazione dello Sguardo della Telecamera

Prestazioni / Stabilità / Esecuzione del gioco

• Risolti diversi problemi di stabilità, ottimizzazione delle prestazioni e crash su PC, console e Mac.

Localizzazione

• Risolti vari errori di localizzazione e migliorata la qualità della localizzazione (consigli di gioco, ecc.) in tutte le lingue.

Altro

• Risolto un problema per cui il gioco crashava quando si utilizzava l’Elmo della Conoscenza con Damiane o Oongka.
  • Risolto un problema per cui il mais non aveva un limite massimo di acquisto presso alcuni mercanti.
  • Risolti vari altri problemi di gioco.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Molto bene. Soprattutto, per quel che mi riguarda, ste robe:

Migliorate le scene di dialogo standard senza bande nere, rendendo ora disponibile l’avanzamento rapido.

Aggiunta l’opzione Velocità Avanzamento Rapido in Altro > Lingua e gioco, che consente di regolare la velocità dell’avanzamento rapido.

Migliorato il meccanismo di lock-on durante le battaglie contro i boss.

Migliorato il lock-on fisso contro i boss, ora mantenuto anche a distanze maggiori.

Modificato il meccanismo di lock-on in modo che non si applichi più a determinati boss di grandi dimensioni

Aggiunta una funzione per elaborare tutti gli oggetti contemporaneamente quando si raggruppano o separano oggetti nell’inventario.

Migliorata la mappa del mondo e la minimappa per distinguere visivamente i forzieri già ottenuti.

Aggiornata la mappa del mondo per mostrare le grotte visitate e non visitate con icone differenti.

Aggiornata la mappa del mondo per distinguere le località dell’Abisso restaurate e non restaurate con icone diverse.

Risolto un problema per cui i segnalini impostati sulla mappa del mondo non venivano mantenuti dopo la prima riconnessione.

Oggi mi sono dilettato con alcune secondarie (come sempre del resto, quasi 70 ore e sono ancora al capitolo 5) e ho tirato giù due boss. Ammetto che questi me l'hanno fatta sudare parecchio, soprattutto uno

Ho affrontato Sir Pesce Gatto a Vellua, in delle missioni per conto della Gilda dei pescatori. Lui tostarello se non si sta attenti ai getti d'acqua. Ma il secondo, di cui non ricordo il nome, è stato quello ancora più tosto. Ho fatto delle missioni per conto della chiesa, e sono andato a Senia, in quella specie di cittadina circondata dai dirupi e dai ponti sospesi. Nelle vicinanze c'è un forte presidiato dai goblin e da un boss parecchio tosto. Quando l'ho affrontato sono quasi crepato diverse volte perchè non solo devi affrontare il boss che mena come un fabbro, ma si intromettono pure nemici normali e anche cani, col risultato che praticamente vieni attaccato in tutte le direzioni.

E' stato particolarmente difficile perchè mi lockava in automatico il boss mentre io in realtà volevo prima fare piazza pulita di chi gli stava attorno (e giuro erano a decine). Quando ho ucciso il boss poi tutti i goblin sono scappati e allora lì mi sono divertito io. Ho fatto una strage di goblin che scappavano. Avete voluto fare gli stronzi mentre il boss era vivo? Adesso pagate le conseguenze:cool:

Note della patch 1.03.01

• È stato risolto un errore per cui i proiettili rimbalzavano o scomparivano durante l’utilizzo dell’abilità «Velo della natura».
  • [Xbox] È stato risolto un errore intermittente che impediva l’utilizzo dell’abilità «Velo del vento» quando si utilizzava un controller wireless.
  • Risolto un problema per cui, in determinate condizioni, dopo la liberazione, il bottino a volte non veniva salvato nel Deposito Privato.

• Mi piace
Raga ma voi siete riusciti a risolvere il punto interrogativo vicino alla casetta da personalizzare?

Vado sotto spoiler per chi sa di cosa sto parlando
Dopo aver usato il Visione e aver visto il ricordo ovviamente spostate la porta e si entra in questa sala col drago. Al centro c'è un piano ribassato con tre robi da ruotare e sulle pareti c'è una mappa con una X rossa (è identica su entrambe le pareti). Io sono andato al punto indicato dalla X rossa e ho scoperto un dipinto sulla parete rocciosa che è uguale ad uno dei tre cosi da girare. Il problema è che non ho capito cosa fare. Ho provato a ruotarlo nella posizione in cui è dipinto, ma non succede niente.
Ho provato a raggiungere quella parete rocciosa e a tirare sul disegno, usare il palmo potente, ma non succede niente. Ho provato persino a cercare qualche grotta nascosta ma non mi pare di aver visto niente nelle vicinanze.

Qualcuno di voi l'ha risolto? Non voglio la soluzione completa, datemi solo un indizio su come muovermi

Poi, ho sbloccato un'altra secondaria per la Casata Celeste, "sconfiggi la Regina ragno". Inizio già a sudare freddo, mi avvicino, vedo dei ragnoni camminare avanti e indietro, mi volto e vado via :eek:
Odio i ragni, odio quando sono mob o boss nei giochi, mi fanno proprio senso. Ho odiato gran parte del gameplay di Hogwarts Legacy per la decisione inspiegabile di rendere il 75% dei nemici ragni di varie taglie. Ho odiato buona parte dell'avventura di Star Wars Jedi Survivor per la scelta inspiegabile di dover basare interi mob su insettoni e ragnoni vari quando l'universo di Star Wars ha le creature senzienti più disparate.
Immaginavo avrei trovato qualcosa di simile anche qui essendo un gioco fantasy, e rovine abbandonate e ragno enorme sono due clichè del genere. Non so se afferrare il coraggio a due mani, buttarmi a capofitto là dentro e iniziare a spammare attacchi sperando di sconfiggerla il prima possibile o rimandare fino alla fine🤣

Oggi mi sono dilettato con alcune secondarie (come sempre del resto, quasi 70 ore e sono ancora al capitolo 5) e ho tirato giù due boss. Ammetto che questi me l'hanno fatta sudare parecchio, soprattutto uno

Ti ho sorpassato...
94 ore capitolo 6
Sono sotto a sto gioco: )

Ho affrontato Sir Pesce Gatto a Vellua, in delle missioni per conto della Gilda dei pescatori. Lui tostarello se non si sta attenti ai getti d'acqua. Ma il secondo, di cui non ricordo il nome, è stato quello ancora più tosto. Ho fatto delle missioni per conto della chiesa, e sono andato a Senia, in quella specie di cittadina circondata dai dirupi e dai ponti sospesi. Nelle vicinanze c'è un forte presidiato dai goblin e da un boss parecchio tosto. Quando l'ho affrontato sono quasi crepato diverse volte perchè non solo devi affrontare il boss che mena come un fabbro, ma si intromettono pure nemici normali e anche cani, col risultato che praticamente vieni attaccato in tutte le direzioni.

E' stato particolarmente difficile perchè mi lockava in automatico il boss mentre io in realtà volevo prima fare piazza pulita di chi gli stava attorno (e giuro erano a decine). Quando ho ucciso il boss poi tutti i goblin sono scappati e allora lì mi sono divertito io. Ho fatto una strage di goblin che scappavano. Avete voluto fare gli stronzi mentre il boss era vivo? Adesso pagate le conseguenze:cool:

Fatti anch'io entrambi. Mentre ne ho trovati due da metter un Mark e tornarci poi che con un soffio mi ammazzano e non voglio sprecare le pillole palmar ...

Raga ma voi siete riusciti a risolvere il punto interrogativo vicino alla casetta da personalizzare?

Vado sotto spoiler per chi sa di cosa sto parlando
Dopo aver usato il Visione e aver visto il ricordo ovviamente spostate la porta e si entra in questa sala col drago. Al centro c'è un piano ribassato con tre robi da ruotare e sulle pareti c'è una mappa con una X rossa (è identica su entrambe le pareti). Io sono andato al punto indicato dalla X rossa e ho scoperto un dipinto sulla parete rocciosa che è uguale ad uno dei tre cosi da girare. Il problema è che non ho capito cosa fare. Ho provato a ruotarlo nella posizione in cui è dipinto, ma non succede niente.
Ho provato a raggiungere quella parete rocciosa e a tirare sul disegno, usare il palmo potente, ma non succede niente. Ho provato persino a cercare qualche grotta nascosta ma non mi pare di aver visto niente nelle vicinanze.

Qualcuno di voi l'ha risolto? Non voglio la soluzione completa, datemi solo un indizio su come muovermi

Allora. Io zona casetta non ho punto di domanda attivo. Quindi l'ho fatta...
È quella in cui c'è una vasca con tre congegno rotondi dipinti da girare?
Se si, io non ero andato nei punti indicati nella mappa sull'affresco sul muro ma son andato semplicemente a tentativi e di culo a sentimento ho beccato la sequenza giusta

Poi, ho sbloccato un'altra secondaria per la Casata Celeste, "sconfiggi la Regina ragno". Inizio già a sudare freddo, mi avvicino, vedo dei ragnoni camminare avanti e indietro, mi volto e vado via :eek:
Odio i ragni, odio quando sono mob o boss nei giochi, mi fanno proprio senso. Ho odiato gran parte del gameplay di Hogwarts Legacy per la decisione inspiegabile di rendere il 75% dei nemici ragni di varie taglie. Ho odiato buona parte dell'avventura di Star Wars Jedi Survivor per la scelta inspiegabile di dover basare interi mob su insettoni e ragnoni vari quando l'universo di Star Wars ha le creature senzienti più disparate.
Immaginavo avrei trovato qualcosa di simile anche qui essendo un gioco fantasy, e rovine abbandonate e ragno enorme sono due clichè del genere. Non so se afferrare il coraggio a due mani, buttarmi a capofitto là dentro e iniziare a spammare attacchi sperando di sconfiggerla il prima possibile o rimandare fino alla fine🤣

EHehe. Li di ragni ce ne sono un bel po' :D

Però... Quello piccolini sulla pareti ed in giro non fanno praticamente danno e cmq io li ho ammazzati tutti a debitissima distanza con un colpo di arco.
Ed anche il boss non è troppo difficile se spammi il velo d'aria

Io cmq sono riuscito a fare una missione che non capivo (che mi ha sbloccato le espansioni dell'accampamento)

Quella di ben del ranch che non capivo come "comunicare i risultati della macellazione"

Praticamente metto in spoiler

Quando arrivi all'ultimo step devi macellare un animale.
Però non ti spiegano che per inserirli nel ranch c'è un processo da seguire.
Guardando la baracca c'è né sono tre.
La più a sinistra per macellare te direttamente
Quella al centro per donare il capo all'accampamento
Quella a destra per depositare l'animale nel recinto

Io invece li portavo e li lasciavo dentro passando dal cancelletto e quindi non me li aggiungeva.

Quindi bisogna:
- portare un animale (capra non capretto che i cuccioli non te li Fanno macellare) entrando nel recinto dei 3 più a destra
- post animazione entrare e prendere quell'animale che si è appena aggiunto
- Portarlo alla macellazione (recinto più a sinistra dei tre)

Poi parlare con ben

Cosi si riesce a completare... Io ci stavo scappando di testa :_)

Cmq sto gioco è spaziale...
Non riesco a stare dietro e raccontare tutto quel che ho fatto tra quest delle streghe, isole dell'abisso, richieste varie, recupero mantogrigio, commercio col carretto senza navigatore stile gta controllando le vie dalla mappa per scegliere percorso migliore, puzzle ambientali, zone ostili, animali leggendari e poi gestione accampamento

Ora ho prossima espansione che mi costerà 100.000 pezzi di rame delle riserve (ne ho 102.000) . E già ora ho 540 pezzi di spazio nel baule...

Ho mandato tutti i miei trenta lavoratori dai tre manieri per fare soldi e poi la faccio.

Oltre al ranch ed orto, fucina, carro, mobiliere, cuoco ora son arrivati il tintore, parrucchiere/tatuatore (son diventato subito emo con capello verde, baffo Freddy Mercury e tatuaggi su tutto il corpo), ed altri mercanti...

Proprio figo, figo, figo!

Ri-consiglio a tutti di non usare le campane.
Son convinto, almeno per quel che mi riguarda, che il gioco ne guadagni come senso della scoperta e non ti fa mancare nessuna zona che finché non ci vai ci sarà la nebbia.
Scelta top per me...

Ah dimenticavo. Nell'orto sono riuscito a piantare congegni dell'abisso. Che non ho ancora capito cosa siano e non so ancora a cosa servano e come usarli... Ma ne sto farmando a nastro :)

19d831ee03e98-screenshotUrl.jpg

Bagnando e concimando alcune piante me ne han dati 5 ognuna...

Però breve storia triste, mentre innaffiavo il mio innaffiatoio è esploso ed ora non ce ne ho più. Ho visto dalla fucina che posso fabbricarlo ma mi serve la gomma che non ho ancora trovato :_(

Ah dimenticavo. La storia e come si sviluppa insieme alle secondarie non mi sta dispiacendo per niente. Avevo letto critiche ma, almeno per adesso, ci sta...
Ed il mondo è proprio figo (e nonostante le quasi 100 ore ne avrò visto penso 1/5)

Ti ho sorpassato...
94 ore capitolo 6
Sono sotto a sto gioco: )

Fatti anch'io entrambi. Mentre ne ho trovati due da metter un Mark e tornarci poi che con un soffio mi ammazzano e non voglio sprecare le pillole palmar ...

Allora. Io zona casetta non ho punto di domanda attivo. Quindi l'ho fatta...
È quella in cui c'è una vasca con tre congegno rotondi dipinti da girare?
Se si, io non ero andato nei punti indicati nella mappa sull'affresco sul muro ma son andato semplicemente a tentativi e di culo a sentimento ho beccato la sequenza giusta

EHehe. Li di ragni ce ne sono un bel po' :D

Però... Quello piccolini sulla pareti ed in giro non fanno praticamente danno e cmq io li ho ammazzati tutti a debitissima distanza con un colpo di arco.
Ed anche il boss non è troppo difficile se spammi il velo d'aria

Io cmq sono riuscito a fare una missione che non capivo (che mi ha sbloccato le espansioni dell'accampamento)

Quella di ben del ranch che non capivo come "comunicare i risultati della macellazione"

Praticamente metto in spoiler

Quando arrivi all'ultimo step devi macellare un animale.
Però non ti spiegano che per inserirli nel ranch c'è un processo da seguire.
Guardando la baracca c'è né sono tre.
La più a sinistra per macellare te direttamente
Quella al centro per donare il capo all'accampamento
Quella a destra per depositare l'animale nel recinto

Io invece li portavo e li lasciavo dentro passando dal cancelletto e quindi non me li aggiungeva.

Quindi bisogna:
- portare un animale (capra non capretto che i cuccioli non te li Fanno macellare) entrando nel recinto dei 3 più a destra
- post animazione entrare e prendere quell'animale che si è appena aggiunto
- Portarlo alla macellazione (recinto più a sinistra dei tre)

Poi parlare con ben

Cosi si riesce a completare... Io ci stavo scappando di testa :_)

Cmq sto gioco è spaziale...
Non riesco a stare dietro e raccontare tutto quel che ho fatto tra quest delle streghe, isole dell'abisso, richieste varie, recupero mantogrigio, commercio col carretto senza navigatore stile gta controllando le vie dalla mappa per scegliere percorso migliore, puzzle ambientali, zone ostili, animali leggendari e poi gestione accampamento

Ora ho prossima espansione che mi costerà 100.000 pezzi di rame delle riserve (ne ho 102.000) . E già ora ho 540 pezzi di spazio nel baule...

Ho mandato tutti i miei trenta lavoratori dai tre manieri per fare soldi e poi la faccio.

Oltre al ranch ed orto, fucina, carro, mobiliere, cuoco ora son arrivati il tintore, parrucchiere/tatuatore (son diventato subito emo con capello verde, baffo Freddy Mercury e tatuaggi su tutto il corpo), ed altri mercanti...

Proprio figo, figo, figo!

Ri-consiglio a tutti di non usare le campane.
Son convinto, almeno per quel che mi riguarda, che il gioco ne guadagni come senso della scoperta e non ti fa mancare nessuna zona che finché non ci vai ci sarà la nebbia.
Scelta top per me...

Ah dimenticavo. Nell'orto sono riuscito a piantare congegni dell'abisso. Che non ho ancora capito cosa siano e non so ancora a cosa servano e come usarli... Ma ne sto farmando a nastro :)

Visualizza allegato 352806

Bagnando e concimando alcune piante me ne han dati 5 ognuna...

Però breve storia triste, mentre innaffiavo il mio innaffiatoio è esploso ed ora non ce ne ho più. Ho visto dalla fucina che posso fabbricarlo ma mi serve la gomma che non ho ancora trovato :_(

Ah dimenticavo. La storia e come si sviluppa insieme alle secondarie non mi sta dispiacendo per niente. Avevo letto critiche ma, almeno per adesso, ci sta...
Ed il mondo è proprio figo (e nonostante le quasi 100 ore ne avrò visto penso 1/5)
Boh, magari inizio a ruotare le robe a caso, anche se mi piacerebbe capire il nesso tra il coso da girare e la mappa. I ragni per il momento rinviati a data da destinarsi.

Ma l'orto come si inizia a coltivare?

Boh...io odio gli enigmi con dischi rotanti. Capisco come dovrei allineare, in base alle croci rosse disegnate sui muri, ma i simboli dei dischi sono pura folllia: non si capisce un c...o! Tempo buttato alle ortiche. Youtube e tanti saluti. Poi un altro con luci sul pavimento in cui ho perso 2 ore senza combinare nulla: c'è chi si diverte a buttare via il tempo in questo modo, ma se devo farlo lo faccio comodo e rilassato con la Settimana Enigmistica.

• Mi piace
Dopo l'iniziale entusiasmo, comincio a sentire un pò di frustrazione e fastidio.
La gestione del "campo" può entusiasmare chi ama i "gestionali", non il sottoscritto: preferisco esplorazione, avventura e storia. Adesso comincia una fase che non amo e che sono costretto a fare per proseguire il racconto.
Ci sono, inoltre, delle strane meccaniche nel gioco: casualmente sconfiggo un mostro che rilascia tre pezzi di elementi (quelli "sospesi", che afferri e manovri) e dei quali non so nulla al riguardo; mi allontano un pò e me li dà come persi (lì vicino non c'era nulla con cui interagire). Poi vedo che al campo base posso riottenerli, pagando una certa cifra: che me ne faccio? Boh!
Questione dei forti nemici: sempre la stessa tiritera, ossia botte da orbi, liberi i prigionieri sparsi qui e là, con nemici che sembrano non finire mai, muori, risorgi, attacchi, incontri un boss che butta fuori nebbia rossa, crepi, risorgi, muori, circondato da orde di nemici. Tempo per ragionare su cosa fare? Zero. A parte scappare. E son costretto ad andare fuori dalla solita regione perchè di punti "?" non ne trovo più, a parte qualche mercante; ma come mi sposto, ecco altri nemici più cazzuti che in massa ti assalgono e devi fuggire a spron battuto, fino a trovare di culo il classico enigma da risolvere e perderci un casino di tempo per raccattare il relativo potenziamento.
Mi concentrerò sull'accampamento e vedrò cosa ne vien fuori, ma mi sto rompendo leggermente i c......i.

Boh, magari inizio a ruotare le robe a caso, anche se mi piacerebbe capire il nesso tra il coso da girare e la mappa. I ragni per il momento rinviati a data da destinarsi.
E certi enigmi carini e capibili
Certi enigmi criptici e inspiegabili

Ne ho fatto giusto ieri uno.
Parete con 9 stemmi da schiacciare (quindi moltissime combinazioni)
Girato tutta sta stanza segreta per trovare indizi. Stato 10 minuti buoni a tirare pugni ai muri, controllate ogni angolo.
Non ho trovato nessun tipo di suggerimento che mi portasse ad una sequenza ed ho guardato YouTube. Dove non hanno manco spiegato come e perché ma fatto vedere solo la sequenza...

Ma l'orto come si inizia a coltivare?

Fai tutti le richieste dei mantogrigio che ti portano ad allargare l'accampamento. Dopo la prima volta che l'hai fatto, soddisfacendo le altre richieste e non avendone più a me mi ha dato la missione di recupero dei due tizi che poi hanno fatto
- uno il ranch animali
- uno l'orto per coltivare

A me mancano 13 ore (in game) per la quarta espansione che mi è costata 100.000 !
Non vedo l'ora di allargare sempre più il campo : )

E poi son andato a fare due boss che avevo lasciato indietro (dopo aver portato la vitalità a 5/15 che l'avevo ancora a zero).
Ancora niente da fare, riesco a combattere di più ma ho un colpo che mi ammazza diretto.
E ad entrambi non son riuscito a scendere sotto l'80% della loro salute. Quindi inutile accanirsi...

Nel frattempo ho purificato tre santuari su 4 della prima strega. Ma se nell'ultimo c'è quel boss :_)
È una droga sto gioco...

Dopo l'iniziale entusiasmo, comincio a sentire un pò di frustrazione e fastidio.
La gestione del "campo" può entusiasmare chi ama i "gestionali", non il sottoscritto: preferisco esplorazione, avventura e storia. Adesso comincia una fase che non amo e che sono costretto a fare per proseguire il racconto.
Ci sono, inoltre, delle strane meccaniche nel gioco: casualmente sconfiggo un mostro che rilascia tre pezzi di elementi (quelli "sospesi", che afferri e manovri) e dei quali non so nulla al riguardo; mi allontano un pò e me li dà come persi (lì vicino non c'era nulla con cui interagire). Poi vedo che al campo base posso riottenerli, pagando una certa cifra: che me ne faccio? Boh!
Questione dei forti nemici: sempre la stessa tiritera, ossia botte da orbi, liberi i prigionieri sparsi qui e là, con nemici che sembrano non finire mai, muori, risorgi, attacchi, incontri un boss che butta fuori nebbia rossa, crepi, risorgi, muori, circondato da orde di nemici. Tempo per ragionare su cosa fare? Zero. A parte scappare. E son costretto ad andare fuori dalla solita regione perchè di punti "?" non ne trovo più, a parte qualche mercante; ma come mi sposto, ecco altri nemici più cazzuti che in massa ti assalgono e devi fuggire a spron battuto, fino a trovare di culo il classico enigma da risolvere e perderci un casino di tempo per raccattare il relativo potenziamento.
Mi concentrerò sull'accampamento e vedrò cosa ne vien fuori, ma mi sto rompendo leggermente i c......i.

Che questo gioco non ti prenda per mano e non ti spieghi un tubo è evidente

Io sto al capitolo 6 (si parla dei primi 4/5 come tutorial) ed ancora ho tante cose che non mi son chiare

Sempre di meno ovviamente, ma il fatto che non ti faccia imparare le cose che ti servono è abbastanza folle.

Per il resto, quello che a te non sta piacendo a me invece il contrario... Senso di noia e frustrazione totalmente assente e tutto il giorno a pensare cosa devo fare : )

L'accampamento non ha nulla di gestionale. Ma proprio zero.
Esclusivamente ti ritrovi i vari negozi dove hai la tua tenda. Se questo è chiamare una roba gestionale ... Dove non devi manco costruire un tubo, decidere dove piazzare le robe ... Nulla di tutto ciò .
Ma forse abbiamo un significato diverso di gestionale

L'unica cosa è la serra dove a tuo piacimento, se hai voglia altrimenti puoi tranquillamente non fare un caz, puoi piantare qualcosa. Ma anche qui non è per nulla gestionale. Nessun deperimento del prodotto o cura verso di esso. Ma solo fare passare il tempo per ritrovarsi passivamente dei prodotti a tua scelta.

Sui combattimenti io mi son stupito quando l'altro giorno hai detto che non erano frenetici... Quando hai centinaia di nemici da affrontare che coi giusti poteri spazzi letteralmente via. Ed il combat system è, per quel che mi riguarda, veramente divertentissimo.
Io nel mondo non penso di esser praticamente mai morto, son morto solo per i boss (dove a differenza di tutti gli altri giochi hai il "trucco" della salute infinita tramite cibo che permette, a parte quelli che ti one-shootano, di proseguire facilmente senza alcun blocco)
E fra poco metteranno i livelli di difficoltà se per te questo gioco è troppo arduo...

E ci sta pure che certi boss delle secondarie siano più tosti .
A differenza di quelli della storia principale che non vogliono essere un collo di bottiglia che se non li batti sei fermo.
Ma a me sinceramente piacciono determinate boss fight se son fatte bene e divertenti e magari passo volentieri un'ora contro un boss ...

Io l'avevo già scritto qui dentro.
Ora non so a che capitolo sei...
Ma all'inizio, almeno fino al capitolo 4 bisogna seguire la storia. Andare solo a fare ? neanche nella tua regione ma in quelle delle fazioni rivali non ha senso (e te lo dico io che ho oltre 100 ore e faccio fatica anch'io a demenais a reggere l'urto delle "orde"

Ok esplorare ed andare all'avventura. Ci sta alla grandissima e lo faccio anch'io!
Ma c'è modo e modo!
Come se ad elden ring andassi a caelid a LV.10 appena iniziato e ti lamentassi che ti fanno il bucio e devi scappare...

Oh ci sta che non ti piaccia, figurati...
Però certe tue analisi sono un po' buttate lì dalla frustrazione...
A me spiace giusto che non leggerò i tuoi racconti se lo abbandoni. Ma sinceramente proseguirò comunque in ogni caso : )

• Mi piace
A me spiace giusto che non leggerò i tuoi racconti se lo abbandoni. Ma sinceramente proseguirò comunque in ogni caso : )
La stai facendo tragica... 🤣
Non ho detto che mando tutto alla malora, ma che mi sto rompendo un pò le scatole su certe meccaniche ripetitive.
Non sopporto gli enigmi pieni di geroglifici, semplicemente roba per Zahi Hawass: so cosa devo fare, intuisco, osservo, ma messi così proprio non hanno senso. Tu trovi 3 dischi da girare e non ci capisci un c...o con quei disegni: come fai a capire come orientarli, dato che le combinazioni sono migliaia?? Basta anche un quarto di giro sbagliato....se poi ce ne sono 3 dimmi tu....costretto a cercare sul Tubo, capirai la soddisfazione!
Sono al quinto capitolo: dovrei fare a botte per liberare un compagno. Peccato che se vado lì (già ci avevo fatto a cazzotti in quel posto), non mi dà la possibilità di partecipare.
Se stasera si "sblocca", bene....altrimenti telefono a Zahi Hawass per farmi dire dove c...o sbaglio, sebbene abbia parlato con tutti, animali compresi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Che questo gioco non ti prenda per mano e non ti spieghi un tubo è evidente

Io sto al capitolo 6 (si parla dei primi 4/5 come tutorial) ed ancora ho tante cose che non mi son chiare

Sempre di meno ovviamente, ma il fatto che non ti faccia imparare le cose che ti servono è abbastanza folle.

Per il resto, quello che a te non sta piacendo a me invece il contrario... Senso di noia e frustrazione totalmente assente e tutto il giorno a pensare cosa devo fare : )

L'accampamento non ha nulla di gestionale. Ma proprio zero.
Esclusivamente ti ritrovi i vari negozi dove hai la tua tenda. Se questo è chiamare una roba gestionale ... Dove non devi manco costruire un tubo, decidere dove piazzare le robe ... Nulla di tutto ciò .
Ma forse abbiamo un significato diverso di gestionale

L'unica cosa è la serra dove a tuo piacimento, se hai voglia altrimenti puoi tranquillamente non fare un caz, puoi piantare qualcosa. Ma anche qui non è per nulla gestionale. Nessun deperimento del prodotto o cura verso di esso. Ma solo fare passare il tempo per ritrovarsi passivamente dei prodotti a tua scelta.

Sui combattimenti io mi son stupito quando l'altro giorno hai detto che non erano frenetici... Quando hai centinaia di nemici da affrontare che coi giusti poteri spazzi letteralmente via. Ed il combat system è, per quel che mi riguarda, veramente divertentissimo.
Io nel mondo non penso di esser praticamente mai morto, son morto solo per i boss (dove a differenza di tutti gli altri giochi hai il "trucco" della salute infinita tramite cibo che permette, a parte quelli che ti one-shootano, di proseguire facilmente senza alcun blocco)
E fra poco metteranno i livelli di difficoltà se per te questo gioco è troppo arduo...

E ci sta pure che certi boss delle secondarie siano più tosti .
A differenza di quelli della storia principale che non vogliono essere un collo di bottiglia che se non li batti sei fermo.
Ma a me sinceramente piacciono determinate boss fight se son fatte bene e divertenti e magari passo volentieri un'ora contro un boss ...

Io l'avevo già scritto qui dentro.
Ora non so a che capitolo sei...
Ma all'inizio, almeno fino al capitolo 4 bisogna seguire la storia. Andare solo a fare ? neanche nella tua regione ma in quelle delle fazioni rivali non ha senso (e te lo dico io che ho oltre 100 ore e faccio fatica anch'io a demenais a reggere l'urto delle "orde"

Ok esplorare ed andare all'avventura. Ci sta alla grandissima e lo faccio anch'io!
Ma c'è modo e modo!
Come se ad elden ring andassi a caelid a LV.10 appena iniziato e ti lamentassi che ti fanno il bucio e devi scappare...

Io boss a parte penso di essere crepato 3 volte. Due nell'estremo oriente della regione di Hernand, dove c'è un ricercato da prendere ed è una zona costantemente pattugliata da gente abbastanza forte. Ogni volta che provo a ripulirla sono in troppi.

La terza perchè una volta non mi si è aperto il glider e mi sono schiantato rovinosamente 🤣

Comunque credo che,essendo membro Pro Club da Gamelife,darò indietro Battlefield 6 e mi vado a prendere Crimson (vorrei aspettare ma mi state facendo salire la scimmia e me lo farebbero pagare 45).

Sto giocando a Baldur's ma sento che dopo un paio d'ore di gioco devo alternarlo ad altro di altrettanto impegnativo ma più alla mia portata diciamo.

Ultima modifica:
Io boss a parte penso di essere crepato 3 volte. Due nell'estremo oriente della regione di Hernand, dove c'è un ricercato da prendere ed è una zona costantemente pattugliata da gente abbastanza forte. Ogni volta che provo a ripulirla sono in troppi.

La terza perchè una volta non mi si è aperto il glider e mi sono schiantato rovinosamente 🤣
Infatti non è che si muoia spesso, anzi...
Dipende dalle situazioni.
Quella del boss con la nebbia rossa (quest di una fazione) l'ho provata giusto per uscire dalla solita zona: solo che non mi aspettavo una marea di sgherri mentre sto combattendo contro di lui.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,871
Ultimo utente registrato
cakhiazaptv

Utenti online