Contrastiamo il white benching

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
ma escamotage per cosa scusate.... se io posso fare una squadra con 1150 valutazione forza, come la distribuisco sono problemi miei. ovviamente se metto dentro ibrahimovic, devo rinunciare a qualcosa.... e avrò una difesa di tutti 60 e una panchina bianca, mi sembra una cosa logica..
se abuso di white benching, se mi si azzoppa uno sono in 10, è un rischio che mi assumo

Escamotage per avvantaggiarsi, mi sembra palese. Se tu schieri Ibra vg 90, i miei difensori con vg 70 potranno fare ben poco. Ti assicuro che schierando Ibra ti potrai permettere una difesa comunque all'altezza dei miei attaccanti, non di soli 60ni. Visto che a volte leggo critiche circa l'aspetto simulativo, credo che la panchina bianca sia la cosa più irreale all'interno del gioco. È come vedere in Champions League squadre tipo Real/Bayern/Juventus mettere in panchina la primavera...
 
  • Like
Reactions: leo83 e Urka78

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Escamotage per avvantaggiarsi, mi sembra palese. Se tu schieri Ibra vg 90, i miei difensori con vg 70 potranno fare ben poco. Ti assicuro che schierando Ibra ti potrai permettere una difesa comunque all'altezza dei miei attaccanti, non di soli 60ni. Visto che a volte leggo critiche circa l'aspetto simulativo, credo che la panchina bianca sia la cosa più irreale all'interno del gioco. È come vedere in Champions League squadre tipo Real/Bayern/Juventus mettere in panchina la primavera...
ho beccato gente con neymar o ibra nel team 1. in difesa hanno per forza di cose gente inutile. fino al 60simo, ogni palla che tocca il top è un rischio, poi però chissa perche vinco sempre 5 o 6-1 io....
 

AxelBboy

Giovanissimi A
17 Ottobre 2015
380
140
43
PSN ID
bulldogrossonero
Anche a me da un po' fastidio, soprattutto se i titolari sono quasi tutti top da 88-90, io in ogni caso cerco sempre di giocare al massimo e quando ci scappa la vittoria c'è sempre quel pizzico di libidine in più...c'è di peggio dai, tipo chi fa laggare di proposito o i falciatori seriali;)
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
ho già scritto di la... attenzione perchè konami considera alla stessa stregua un cheater a quelli che si fanno un elevato numero di autogol, magari date un'occhiata al regolamento prima di incorrere in sanzioni ;)
Infatti... Una volta ho usato questa strategia perché la partita era cominciata però.. Causa imprevisto dovevo scappare via.. Allora per terminare subito la partita senza staccare mi sono fatto 3 autogol : il risultato è che da cortesia AA sono sceso ad A. L'ho fatto una sola volta.. Immagina se uno lo fa sistematicamente...
 

Oblungo

Allievi B
11 Novembre 2015
701
265
63
Infatti... Una volta ho usato questa strategia perché la partita era cominciata però.. Causa imprevisto dovevo scappare via.. Allora per terminare subito la partita senza staccare mi sono fatto 3 autogol : il risultato è che da cortesia AA sono sceso ad A. L'ho fatto una sola volta.. Immagina se uno lo fa sistematicamente...
Mentre se uno abbandona la partita a fine primo tempo? Cosa succede? Mi sembra anche che ci sia l'opzione nel menù.
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
ho beccato gente con neymar o ibra nel team 1. in difesa hanno per forza di cose gente inutile. fino al 60simo, ogni palla che tocca il top è un rischio, poi però chissa perche vinco sempre 5 o 6-1 io....
Il ragionamento, almeno il mio, non è riferito alla vittoria, non mi interessa, gioco solo per divertirmi.
Anche io spesso vinco contro team che schierano il top di turno ma stranamente tutti giocano con attaccanti top, mai con difensori...ovvio che lanciando a casaccio il top prima o poi questo riuscirà a seminare i difensori argento/oro da me schierati.
Se poi ogni tanto i falli venissero sanzionati con cartellini gialli - cosa non puntuale - sono sicuro che ci sarebbe più necessità di effettuare cambi per evitare doppie ammonizioni, quindi sostituzioni per evitare inferiorità numerica, come avviene nella realtà. In questo caso con la panchina bianca ci sarebbe da ridere...
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Anche a me da un po' fastidio, soprattutto se i titolari sono quasi tutti top da 88-90, io in ogni caso cerco sempre di giocare al massimo e quando ci scappa la vittoria c'è sempre quel pizzico di libidine in più...c'è di peggio dai, tipo chi fa laggare di proposito o i falciatori seriali;)
E' impossibile schierare tutti giocafori forti a liv.1 anche se metti tutti bianchi,che stai dicendo..
Io schiero la liv.1 per avere una partita piu' equilibrata(gioco Full Manual) contro giocatori Full Assistiti..
 

AxelBboy

Giovanissimi A
17 Ottobre 2015
380
140
43
PSN ID
bulldogrossonero
E' impossibile schierare tutti giocafori forti a liv.1 anche se metti tutti bianchi,che stai dicendo..
Io schiero la liv.1 per avere una partita piu' equilibrata(gioco Full Manual) contro giocatori Full Assistiti..

Era ironico...come per dire che mi dispiace vedere una squadra con tanti top in campo e in panchina solo bianchi solo per abbassare il livello..e non era riferito sicuramente a chi come te gioca in full manual;)
 

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Mah! a me non da fastidio! Ognuno é libero di farsi la squadra che vuole! Ci mancherebbe altro...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Certo... L'importante è vincere, non partecipare... come disse quel tale... :)
 
  • Like
Reactions: Urka78

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Purtroppo penso che l'unico modo di cavarsela in questi casi sia portarsi dietro 2 o 3 palloni neri in panchina (senza fare white benching al contrario) e quando ci si ritrova contro i marvel travestiti, usarli...
 
  • Like
Reactions: leo83

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,121
793
113
PSN ID
i2fantocci
Mah! a me non da fastidio! Ognuno é libero di farsi la squadra che vuole! Ci mancherebbe altro...
Concordo con te...ormai trovo sempre tutte squadre con l'avenger di turno o la leggenda, gioco con squadra a livello 2 e 8 partite su 10 è così...ma non me ne frega, me la gioco (e molto spesso vinco io perché ho una squadra equilibrata su tutti i reparti). Quindi chi vuole giocare con la panchina fatta di palle bianche, con la leggenda in attacco ecc ben venga (a mio parere).
 
  • Like
Reactions: TheBrave83

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
Purtroppo penso che l'unico modo di cavarsela in questi casi sia portarsi dietro 2 o 3 palloni neri in panchina (senza fare white benching al contrario) e quando ci si ritrova contro i marvel travestiti, usarli...
Io faccio entrare lui....:) solo che a me si chiama GERVINHO...
Entra e falli un ulo cosi'...UN GRANDE :)
A male Estremi, Estremi rimedi...
 
Ultima modifica:

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Se anche a voi da fastidio questa "moda" ho un idea per cercare almeno di infastidire coloro che la applicano, come loro infastidiscono noi.. Fatevi 3 gol (schiacciate L2 per il passaggio manuale altrimenti se avete assistenza ai passaggi il portiere la passerà ad un giocatore) la partita vi verrà data persa quindi di fatto non sarete accusati di cheaterismo in compenso al vostro avversario oltre alla partita vinta verranno assegnati punti esperienza anche alla panchina, con inevitabile aumento di livello e dopo un po' di tempo sicuro sforamento liv.squadra, sicuramente se lo si facesse sistematicamente in un po' di persone i panchinari di questi utenti durerebbero poche partite e il fatto di cercare bianchi molto bassi di valore e rari scoraggierà qualche utente..a male estremi estremi rimedi

Urka oggi ho fatto alcune partite alternando il team livello 1 e 2; la prima partita è stata forse la più bella che ho giocato su Pes 2016; ho allestito un livello 1 composto da 9 argento, 1 bronzo e un oro. In panca 2 oro, 3 argento e 2 bianche (non ho bronzi/argento nei due ruoli). L'avversario, con l'immancabile panca bianca, schierava di punta Dybala e credo qualche altro oro.
Pro Evolution Soccer 2016_20160118132914.jpg
Avversario molto corretto, questo lo voglio sottolineare, però puntava sempre il gioco su Dybala.
Mi sono tenuto a disposizione i più forti in panchina in caso di necessità, ma non è servito. Ho vinto 1 a 0 con gol di Mané nella ripresa.
In pratica ho fatto il contrario della panchina bianca e confermo che con la formazione schierata ho sviluppato una trama di gioco divertentissima ed estremamente ragionata.
Pro Evolution Soccer 2016_20160118134318.jpg
Peccato sia difficile trovare giocatori argento, quando possibile li inserirò per completare la squadra e sostituire gli oro presenti (in realtà già accantonati...).
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Urka oggi ho fatto alcune partite alternando il team livello 1 e 2; la prima partita è stata forse la più bella che ho giocato su Pes 2016; ho allestito un livello 1 composto da 9 argento, 1 bronzo e un oro. In panca 2 oro, 3 argento e 2 bianche (non ho bronzi/argento nei due ruoli). L'avversario, con l'immancabile panca bianca, schierava di punta Dybala e credo qualche altro oro.
Visualizza allegato 44496
Avversario molto corretto, questo lo voglio sottolineare, però puntava sempre il gioco su Dybala.
Mi sono tenuto a disposizione i più forti in panchina in caso di necessità, ma non è servito. Ho vinto 1 a 0 con gol di Mané nella ripresa.
In pratica ho fatto il contrario della panchina bianca e confermo che con la formazione schierata ho sviluppato una trama di gioco divertentissima ed estremamente ragionata.
Visualizza allegato 44497
Peccato sia difficile trovare giocatori argento, quando possibile li inserirò per completare la squadra e sostituire gli oro presenti (in realtà già accantonati...).
Io di argenti ne trovo a camionate.. Sono abbastanza fortunato nelle pescate, anche con gli oro.. Non mi ricordo, tu sei ps4?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,403
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85