Console e Videogames

vorrei prendere questi giochi per ps4 però purtroppo non è il momento e forse ne riuscirò a prendere solo uno...
ecco quelli che vorrei e le motivazioni voi che mi consigliate?

1.winning eleven 2015: lo preferisco a pes anche perche ho visto la squallidita della telecronaca italiana e voglio jon kabira e poi we è trattato meglio da konami rispetto a pes e c'è la maglia del milan in cover anziche bayern PERò il costo è elevato e lo dovrei ordinare su ebay e aspettare un po prima di averlo dal japan
2.gta 5: ho visto i video della versione ps4 ed è grandioso specie la visuale nuova in prima persona PERò ce l'ho già per la ps3 e devo ancora trovare il tempo di finirlo
3.the evil within: mi ispira molto però non vorrei facesse la fine di tomb raider che l'ho dato dentro essendo solo al 6% per prendere nba 2k15 oppure la fine di the last of us che ancora devo giocarci seriamente l'ho usato si e no 2 volte ma l'ho scambiato alla pari con destiny che era nel bundle ps4 se no credo non l'avrei preso
4.nba live 15: è vero ho già 2k però mi attrae anche se sarà inferiore ma adoro l'nba e ho adorato live 10 (l'ultimo che ho giocato e so che il 14 è stato un flop ma non avendo ancora ai tempi la ps4 non l'ho provato ma il 15 sembrerebbe essere un nba live 10 next gen e m'intriga)
5.motogp: un bel gioco di corse ne sente il bisogno la mia ps4....

li ho messi in ordine di interesse e secondo voi in base ai prezzi e alle questioni per ognuno di essi su quale mi devo buttare?
oppure occasioni da qualche parte per uno di questi giochi ce ne sono?

Tranne Nba Live te li consiglio tutti... Live fa pena, non prenderlo, Nba2k domina

Forse è stato escluso per il fatto che è uscito proprio in contemporanea per 360 e magari è un titolo un pò di nicchi. Bo. Comunque nei commenti c'è un tizio che lo dice "com'è che tutti si dimenticano sempre di FH2?" gli risponde uno dicendogli "se lo dimenticano tutti ci sarà un motivo" :lol:

Daccordo su GTA. Tra l'altro lo comprerò anche io :(

Un pò meno su Nintendo. Nel senso, nemmeno io non farei a cambio con la Ps4, ma leggendola in maniera diversa io credo che anche a sto giro la console nintendo è la console perfetta da affiancare ad uno delle due di sony o ms. E' complementare e offre qualcosa (seppur magari in maniera minore o limitata di numero) che loro non offriranno sicuramente mai.

Nintendo offre le esclusive nintendo, ms quelle ms e sony quelle sony.
E' una questione di gusti, io affiancherei una bella one alla mia ps4, per quanto mi riguarda le esclusive Ms le ritengo di mio gusto, quelle nintendo per nulla proprio.
Va beh ma poi chi lo trova il tempo per giocare, la mia ps4 è a fianco della 360, ci mancherebbe un altra console in più.

e su the evil within che dici?
cmq quello ps3 non posso venderlo in quanto è un regalo caro che mi sta a cuore quindi su ps4 dovrei andare a prezzo pieno...in effetti nba e motogp potrei lasciarli perdere
restano we, evil within e gta next gen...
credo che vado su we anche se gta nextgen mi stuzzica cosi come evil within
secondo voi farei una cazzata a dar dentro the last of us per evil within? (last of us praticamente non l ho ancora giocato)

faresti una cazzata sì, tlous giocalo e finiscilo (io lo devo ancora finire!), evil within al limite prendilo più tardi, ma lo conosco pochissimo, a parte qualche rece e video non so nulla a riguardo.

E' una questione di gusti, io affiancherei una bella one alla mia ps4, per quanto mi riguarda le esclusive Ms le ritengo di mio gusto, quelle nintendo per nulla proprio.
Va beh ma poi chi lo trova il tempo per giocare, la mia ps4 è a fianco della 360, ci mancherebbe un altra console in più.

Io ho Nintendo a fianco della Ps4, ci giocherò 1 volta ogni 2 mesi, primo per il tempo, secondo per i soldi, non posso stare al passo dei giochi con 2 console... Sto proprio pensando di venderla, Piuttosto mi vedrei bene con Ps Vita

Ah certo, sicuramente se uno detesta o comunque sa già che a priori non prenderà mai un gioco Nintendo quel mio discorso manco lo tiene in considerazione. Il mio era un ragionamento da appassionato in generale, insomma verso chi non ha preclusioni di nessun tipo. In questo senso ps4 e xboxone sono console similari. Offrono praticamente le stesse cose a livello di software, poi uno magari ha forza e l'altro gran turismo, oppure uno ha killzone e altro uno sparatutto con un nome diverso ma di concezione comunque simile. Sono console che l'utente "medio" difficilmente prenderà e le affiancherà assieme, tenderà a sceglierne una. Tanto più dopo magari lo scottone della passata gen (io sono un ex utente multipiattaforma da day-one :lol: ).
La console nintendo invece è perfetta come "seconda console". Offre alcuni capolavori che non vedrai davvero mai in nessuna delle altre due suddette console e non parlo di classiche esclusive (come magari può essere Bajonetta) ma di esclusive proprio a livello di idee e concept di gioco.
Certo però che se proprio uno sa già che con comprerà mai un Mario uno Zelda o un altro X gioco nintendo a prescindere dal fatto che siano grandi giochi ma appunto per questione di gusti personali, il discorso decade totalmente, mica uno può essere autolesionista e comprarsi una console dove non comprerai praticamente mai un gioco (anche perchè quelli validi sul serio sono proprio quelli a parte qualche raro caso).

A rigor di logica, nel senso delle esclusvie, Nintendo è la migliore, ne ha di più e sempre di qualità indiscussa, possono piacere, come no, ma la qualità non si discute, io accando alla PS4 un giorno la metterò la WiiU, aspetto un prezzo decente o un'occasione

Ecco il senso di quello che intendevo era quello con anche il discorso proprio di diversità "ideologica" (chiamiamola così) della console e della sua softeca. In quest'ottica come "seconda" console da affiancare a quella pricipale (che può essere ps4 o one) è perfetta.

Certo comunque vale sempre il discorso gusti. Ovviamente se non piacciono le serie principali nintendo o più in generale l'idea che Nintendo ha dei videogame, allora il discorso decade completamente.

A rigor di logica, nel senso delle esclusvie, Nintendo è la migliore, ne ha di più e sempre di qualità indiscussa, possono piacere, come no, ma la qualità non si discute, io accando alla PS4 un giorno la metterò la WiiU, aspetto un prezzo decente o un'occasione

uhm...ho provato mario kart su wiiU, insomma, sto gran gioco, sta gran esclusiva non l'ho visto.Sarà un discorso di gusti personali, ma io preferisco di gran lunga le esclusive Sony e Ms.
Nintendo potrà anche fornire qualcosa di diverso rispetto alle altre due, ma diverso è una cosa, migliore è un altra.Tra l'altrao per la seconda volta è rimasta indietro di una generazione per quanto riguarda l'hardware.Per carità la potenza non è tutto, però anche l'occhio vuole la sua parte, altro motivo per il quale (ma non il principale ovvio) il wiiU per me ha appeal uguale a zero.

Cioè massimo rispetto per la storia di Nintendo e quel che ha fatto, però ecco, un bel sparatutto c'è su wiiu?Un gioco di auto valido?e un bel gioco di calcio?Io ragazzi, sta storia delle esclusive la trovo molto ma molto relativa.Nel senso che io valuto una console in base ai giochi che ci posso giocare, che sia escluvia tanto meglio, ma se io gioco un gioco su Ps4 mentre è uscito anche su One, non toglie niente alla mia esperienza.
Per quello che una console va valutata sul totale dei giochi che ci giran sopra, e se la wiiu oltre ad avere un hardware da poco più della passata gen manca dei giochi delle terze parti, non ha nessuna importanza se poi si ritrova ad avere 1 esclusiva in più.
Spero di essermi spiegato, non ho nulla contro Nintendo.

Ultima modifica:
Spero di essermi spiegato, non ho nulla contro Nintendo.

No, ma io non volevo andarti contro, è un pensiero mio, però permettimi di dirti che qualitativamente e visivamente, a giochi come Mario Kart 8 non puoi dirgli niente, cioè non ti piacerà lo "stile", ma tecnicamente rompe culi anche ad alcune esclusive delle console Microzzozz e Zony, e parlo da utente che detesta comunque le ultime console Nintendo (proprio perchè non mi piace giocare con telecomandi o paddoni), ma che comunque riconosce la grandeze dei titoli N

Albus, Mario kart è bello colorato, ma paragonato a Forza Horizon 2, ne esce devastato.Non per nulla gira su un hardware di parecchio sotto rispetto a One.

So che paragono due titoli mooolto diversi tra loro, ma davvero non riesco a capire tutto sto hype per un gioco arcade di go-kart.

Cioè che faccia impazzire gli adepti nintendo ci sta eh, ognuno ha i suoi totem, però davvero, io non capisco cosa ci sia di bello a guidare sti kart per piste prendendo monete, con icone che ti appaiono ogni dove, dai ragazzi, ho 33 anni, ste cose van bene per il mio bimbo di 5 anni eh.

Ultima modifica:
Albus, Mario kart è bello colorato, ma paragonato a Forza Horizon 2, ne esce devastato.Non per nulla gira su un hardware di parecchio sotto rispetto a One.

So che paragono due titoli mooolto diversi tra loro, ma davvero non riesco a capire tutto sto hype per un gioco arcade di go-kart.

Cioè che faccia impazzire gli adepti nintendo ci sta eh, ognuno ha i suoi totem, però davvero, io non capisco cosa ci sia di bello a guidare sti kart per piste prendendo monete, con icone che ti appaiono ogni dove, dai ragazzi, ho 33 anni, ste cose van bene per il mio bimbo di 5 anni eh.

Foley fortuna che lo dici tu stesso, non è proprio un paragone fattibile dai. Ma torniamo al discorso di prima, c'è proprio chi ha un avversione per nintendo ed i suoi giochi che poi travalica il normale giudizio che si dovrebbe avere.
I videogiochi piano piano iniziano ad avvicinarsi ad altre arti tipo il cinema, ci sono comunque dei canoni e dei metri di giudizio comunque oggettivi che a prescindere dai gusti sono valutabili. Lasciando stare il discorso età che non sentivo dei tempi in cui me lo diceva mia madre quando ancora abitavo dai miei (perdonami la battuta ma giuro che anche lei mi diceva sempre "basta con sti giochini, non hai più 5 anni" :lol:), Mario Kart (ma molte colonne portanti dei giochi di punta nintendo) sono prima di tutto dei giochi sviluppati in maniera eccezionale e che spiccano per qualità in ogni comparto valutabile, dalla grafica al sonoro passando per il gameplay e il game design andando a finire al divertimento (in tutte le sue declinazioni) che è il fine ultimo di ogni videogioco.

Mario Kart ne è un esempio. Puoi essere un trentenne che torna a casa dopo 8 ore in ufficio o il ragazzino nel dopo scuola, ma magari ti ritrovi a divertirti come un matto su Mario Kart. Uomo donna, ragazzo adulto e bambino. Davanti ad alcuni titoli l'età e il sesso non conta.

E non c'entra essere adepti, tutt'altro. I motivi che rendono Mario Kart un capolavoro sono nel codice di gioco.
La parte tecnica, come credo intendesse Albus, è stupefacente. E seriamente è tra le cose migliori si possano vedere oggi sul mercato (lato console). Sia a livello prettamente visivo, sia a livello di design.
Ti riporto alcuni stralci di articoli su MK8:
Impossibile, invece, muovere critiche di alcun tipo alla realizzazione tecnica di Mario Kart 8. Che è un vero e indiscutibile spettacolo: sessanta soffici frame al secondo, modelli poligonali splendidamente morbidi e ricchi, colori vibranti e una mezza miriade di effetti particellari e quanto altro. Se sulle prime vi sembra tutto solo molto bello, per cogliere la potenza sinuosa dei suoi tratti delicati, delle sue tinte e dei suoi baffi svolazzanti, concedetevi più di qualche minuto sulla funzione Momenti salienti, disponibile alla fine di ogni gara.

Nintendo è arrivata tardi nel mondo dell'alta definizione, ma non si è fatta trovare impreparata (se non per le tempistiche bibliche). Tanto da distinguersi immediatamente per almeno due eccellenze: il sistema di illuminazione e la riproduzione dei materiali. Mario Kart non fa eccezione. Oltre alla magnifica rappresentazione dei diversi stati del tempo, orario e meteorologico, in questo titolo la rifrazione della luce raggiunge nuove vette: le tonalità si declinano in tempo reale, dialogando virtuosamente con le ambientazioni. Prendete ad esempio i passaggi marini, con luci e controluci generate dai raggi del sole, degli abbacinanti fasci dinamicamente frammentati e ridistribuiti da mare e spiaggia. Non che la questione dei materiali sia separata, anzi: chiunque dipinga sa che la principale differenza (visiva) tra una sostanza e l'altra è data dalla variegata reazione a una stessa illuminazione. E così nello stadio di Wario subito si nota l'artificiale, brillante statua dell'obeso mariesco arcinemico, distaccata dalla sabbia desaturata, dai bagliori del motore, dai potenti contrasti del metallo... è un tripudio di dettagli. I kart hanno le scanalature degli pneumatici, e le minime concavità della carrozzeria, costruite poligonalmente. Le gomme si sporcano progressivamente di neve o sabbia, l'acqua bagna i personaggi anche una volta usciti dal mare, i capelli istrionici di Ludwig si muovono al vento, i personaggi si guardano perplessi dopo una collisione, le alette dei kart si agitano. Il fumoso stridere delle ruote alla partenza, le nuvole voluminose, la perizia riposta nella modellazione degli elementi secondari; il paracadute a forma di Bowser dal sostegno ligneo, che osservato dal davanti filtra, trapassato e reso trasparente, la luce del sole. È bellissimo questo gioco, davvero bellissimo, e potete gustarvelo con serenità grazie ai replay e alla Mario Kart TV

Il track design di Mario Kart 8 è qualcosa di titanico. Non c'è una pista che non sia brillante, riconoscibile, traboccante di elementi distintivi in grado di renderla unica e stimolante.

La parte tecnica è superlativa sul serio. A prescindere da forza horizon, io di giochi su ps4 ne ho giocati già tanti, non c'è ne uno che giocato mi abbia dato quel senso di stupore per la grafica come Mario Kart 8.

Ma poi a prescindere dalla parte visiva anche il gameplay è spettacolare. Il bilanciamento di gioco, i veicoli i power-up, le differenti condizioni di guida, il level design. E' davvero tutto ai massimi livelli.

Certo però che, tornando al principio, se hai un avversione verso nintendo ed i suoi personaggi e magari detesti anche i racing game "arcade", ci sta che non capisci il grande successo di critica e pubblico (difficile far collidere queste due cose così in toto eh), ma è più un fattore tuo personale. Il gioco in questione oggettivamente però merita eccome. Magari trovo sia corretto non considerarlo una KA a tutto tondo, è appunto un genere non troppo di "moda".

...dai ragazzi, ho 33 anni, ste cose van bene per il mio bimbo di 5 anni eh.
Lasciando stare un attimo il discorso Nintendo, ma anche questa frase a me non garba, io ne ho 36, e vedo bambini che vanno in giro tutti tecnologici con gli smartphone e non cagano certe cose, mentre io ancora, con gente accollativa, mi butto a terra in partite toste a "nascondino" (capita di rado, ma succede, per fortuna)

Lasciando stare un attimo il discorso Nintendo, ma anche questa frase a me non garba, io ne ho 36, e vedo bambini che vanno in giro tutti tecnologici con gli smartphone e non cagano certe cose, mentre io ancora, con gente accollativa, mi butto a terra in partite toste a "nascondino" (capita di rado, ma succede, per fortuna)

Rispetto! io ne ho 32 e faccio anche peggio :)

cmq bella sta discussione sulle console, diciamo che io con nintendo ho passato solo una piccola fetta della mia vita videoludica, gameboy nes e super nes, poi qualche emulatore per pc... Ma mario kart e zelda resteranno sempre nel mio cuore!

ma ci mancherebbe, io ti parlo dal mio punto di vista, un gioco come Gran Turismo o Forza motorsport lo reputo più adatto a gente più adulta rispetto ad un mario kart.
A 33 mi piace giocare a roba più impegnativa, o quanto meno più realistica di un gioco arcade di kart.

Magari 20 anni fa lo avrei trovato divertente eh, ora lo vedrei più adatto ad un bimbo, con tutto il rispetto.
Non a caso l'utenza Nintendo è mediamente un bel pò più giovincella di quella delle altre console.

oggi son sbiancato...
ho portato la ps4 dai miei per aggiornare la console al nuovo firmware 2.02 e scaricare l'aggiornamento rose di fifa e nba...
fino ad ora non avevo mai avuto problemi,
stasera ho inserito nba 2k15 e ho scaricato l'aggiornamento rose dopo di che stavo guardando i roster e mi si è bloccato il gioco quindi ho fatto chiudi applicazione ma niente non si chiudeva quindi ho fatto spegni la ps4 e mi è rimasta bloccata sulla scritta che esce quando si sta spegnendo ovvero non spegnere o staccare l'alimentazione...
è rimasta bloccata quindi ho aspettato 5 minuti e ho provato a spegnerla col tasto della console, ho provato anche eject ma niente ho sentito 3 beep velocissimi ma niente bloccata cosi ho staccato la spina...
quando poi l'ho riaccesa ha fatto un controllo check up è arrivata al 100% e poi mi è uscito che la ps4 non è stata spenta correttamente etc.. però ho controllato tutti i salvataggi e non c'è niente di danneggiato cosi ho fatto partire tutti i 5 giochi che ho e tutto a posto niente di danneggiato...
CHE DITE STO TRANQUILLO????
Lo so sono un po paranoico :)
attendo risposte ragazzi per favore...GRAZIEEE

Guarda non saprei che risponderti, a me non è mai capitato. Cerca un pò in rete con google!

ma ci mancherebbe, io ti parlo dal mio punto di vista, un gioco come Gran Turismo o Forza motorsport lo reputo più adatto a gente più adulta rispetto ad un mario kart.
A 33 mi piace giocare a roba più impegnativa, o quanto meno più realistica di un gioco arcade di kart.

Magari 20 anni fa lo avrei trovato divertente eh, ora lo vedrei più adatto ad un bimbo, con tutto il rispetto.
Non a caso l'utenza Nintendo è mediamente un bel pò più giovincella di quella delle altre console.

Sono tutti punti di vista, ci mancherebbe ;)
Probabilmente, forse, anche io mi romperei a giocare in continuazione a Super Mario, ma infatti i gusti personali non si discutono, anche io al posto dei titoli Nintendo preferisco sangue fresco (Dark Souls, Red Dead Redemption, The Witcher) per questo penso anche che WiiU non possa competere troppo, perchè si, ripeto, i titoli Nintendo sono curatissimi e ogni tanto VANNO giocati, ma poi mancano titoli un pò più, come hai detto tu, maturi, non impegnativi, perchè i titoli Nintendo lo sono comunque, ma maturi.
Per questo, come Peeta, penso che la WiiU sia un'ottima "seconda console", giusto perchè ogni tanto, tra squartamenti, disastri e autogoal, un bel gioco colorato, divertente e sempreverde, ci vuole!!!

oggi son sbiancato...
Il punto è semplice, SONY non sa fare firmware stabili, ergo ad ogni aggiornamento può esserci qualche problemuccio, non hardware, ma proprio software, indi per cui, se te lo fa sempre, contatti la SONY, spieghi il problema e ti fai risarcire, altrimenti (cosa più probabile) è stato un caso e via...

oggi son sbiancato...
ho portato la ps4 dai miei per aggiornare la console al nuovo firmware 2.02 e scaricare l'aggiornamento rose di fifa e nba...
fino ad ora non avevo mai avuto problemi,
stasera ho inserito nba 2k15 e ho scaricato l'aggiornamento rose dopo di che stavo guardando i roster e mi si è bloccato il gioco quindi ho fatto chiudi applicazione ma niente non si chiudeva quindi ho fatto spegni la ps4 e mi è rimasta bloccata sulla scritta che esce quando si sta spegnendo ovvero non spegnere o staccare l'alimentazione...
è rimasta bloccata quindi ho aspettato 5 minuti e ho provato a spegnerla col tasto della console, ho provato anche eject ma niente ho sentito 3 beep velocissimi ma niente bloccata cosi ho staccato la spina...
quando poi l'ho riaccesa ha fatto un controllo check up è arrivata al 100% e poi mi è uscito che la ps4 non è stata spenta correttamente etc.. però ho controllato tutti i salvataggi e non c'è niente di danneggiato cosi ho fatto partire tutti i 5 giochi che ho e tutto a posto niente di danneggiato...

Con Ps3 mi capitava spesso, con la 4 non ho mai avuto problemi, comunque non preoccuparti

mercoledì mi arriva pes e penso darò dentro fifa15 per prendere qualcosa d'altro.Non so che fare.Darlo dentro alla mediaworld per prenotare Project Cars, darlo dentro per scalare qualcosa per gta5, o per prendere il plus da 365 giorni.
Altro?

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,255
Ultimo utente registrato
onew88comm