Console e Videogames

Scaricato Doom the dark ages e Doom 4 (2016).
Mai attratto dagli fps in genere,ma giocare a dei giochi libero mentalmente,con l'obbiettivo di distruggere ogni cosa che ti si para davanti,dove il boss finale sei tu,dove demoni,mostri,umani,hanno paura di te,mi mancava,e lo sto trovando divertente.
Tempo fa ho fatto la stessa cosa, con Wolfenstein...niente mi da più piacere che tritare nazisti, fascisti, razzisti, Meloni, Trump, Von der Leyen e compagnia cantante..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
96% di RDR2... che viaggio!

Comincio a pensare al prossimo gioco..

la base per me deve essere sempre... prima la STORIA... poi IL GAMEPLAY... se non c è la storia che mi prende è dura..

Sto valutando

Cyberpunk (dubbio su prima persona)
Kingdom deliverance 2 (vedi sopra)
Resident evil 4
Metal gear solid 3
Ghost of Yothei
Elder Ring (tanti dubbi sulla storia)

la base per me deve essere sempre... prima la STORIA... poi IL GAMEPLAY... se non c è la storia che mi prende è dura..

Sto valutando

Resident evil 4
Metal gear solid 3
Ghost of Yothei
Resident evil 4 l'ho giocata qualche mese fa.
Se l'originale ti era piaciuto, questo ti piacerà sicuramente.
E' un qualcosa in più in tutti gli aspetti.

Elden Ring, beh, è Elden Ring.
Il gioco è eccezionale, poi se non ti piace il genere è un altro discorso.

Gli altri non li ho giocati (MGS3 avevo giocato l'originale, non il remake),

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Resident evil 4 l'ho giocata qualche mese fa.
Se l'originale ti era piaciuto, questo ti piacerà sicuramente.
E' un qualcosa in più in tutti gli aspetti.

Elden Ring, beh, è Elden Ring.
Il gioco è eccezionale, poi se non ti piace il genere è un altro discorso.

Gli altri non li ho giocati (MGS3 avevo giocato l'originale, non il remake),
Resident evil ho giocato solo ai remake del 2 e del 3....

Mi sta tentando il 4 anche perche è in offerta a 15 euro.

Sto valutando

Resident evil 4
Metal gear solid 3
Ghost of Yothei
I miei pareri, poi è sempre personale:

Cyberpunk - anche io non amo la prima persona, ma il gioco merita, bella storia, gameplay comunque bello, soprattutto ora che hanno sistemato tutto a dovere;

Kingdom Come 2 - non amo la prima persona, non l'ho giocato, e ho giocato solo il primo, che comunque è ben fatto, pieno di problematiche, ma gioco di ruolo davvero profondo e ben fatto! Dicono che il 2 sia migliorato in toto!

Resident Evil 4 - sono uno dei pochi a non amarlo, perchè lui, insieme a Code Veronica, hanno segnato il passo verso un'esagerazione esagerata, poi sfociata nel 5 e 6...ma il remake a 15€ è un affare, resta sempre un buon gioco!

Metal Gear Solid 3 (remake)? - è MGS 3, lato storia non resterai sicuramente deluso, nonostante le eccentricità di Kojima;

Ghost of Yothei - non l'ho giocato, ma ascoltando i pareri, non raggiunge la bellezza del prequel (lato storia), che io ho adorato in toto, ma è comunque un gran bel gioco;

Elden Ring - appena iniziato, ma non posso essere oggettivo, io adoro i Souls, e un "souls" open world per me è già da giocare per forza!!!

Tirando le somme, tutti buoni titoli, comincerei da RE4 perchè a buon prezzo, poi senza dubbio Elden Ring (ma la storia si dipana sempre con dettagli, oggetti e personaggi, non è proprio raccontata), Ghost of Yothei, Metal Gear, Cyberpunk

Resident evil ho giocato solo ai remake del 2 e del 3....

Mi sta tentando il 4 anche perche è in offerta a 15 euro.
Il 4 è un filo più action, diciamo che quello e Code Veronica, come dice @Snake "PES" Plissken , si discostano un po' dai primi 3. ma non certo come il 5 e il 6.
E' comunque più vicino al 2.
A 15 €, visto che comunque il genere non ti dispiace, penso sia un acquisto che puoi fare tranquillamente.

Aveva ragione @Snake "PES" Plissken ... :D

Scaricato con gran ottimismo RE4... impatto devastante per la grafica (che remake!)... ma mi sono fermato e disinstallato quando arriva il tipo con la moto sega..

Amavo molto di più la "lentezza" del 2 e anche del 3...la suspense....

Ieri Mi sembrava di giocare a call of duty...

Torno a casa 🇯🇵... scaricato ghost of yothei

Io grazie alla retroid pocket ho ripreso Alundra su PSX...uno Zelda stile Sony...mi sta prendendo un sacco...

Sei addentro al mondo delle retroconsole? Io ne vorrei una fissa da collegare al televisore, ed una di poche pretese per giocare in portabilità
Avevo un Anbernic prima...grandezza simile al Gameboy e con potenza di calcolo che permetteva il retrogaming fino alla PSX...poi sono passato alla retroid pocket 5, che si può collegare anche alla TV...con questa puoi arrivare ad emulare fino al WII U e addirittura qualche gioco della Switch...essendo Android puoi trovare tanti emulatori da utilizzare...ci vuole almeno un paio di ore per poterla settare correttamente ma ci sono mille video su YouTube con spiegazioni...finito alundra ho già pronti Legend of Zelda ocarina, Mask e wild maker oltre al altri giochi sulla PS2 e GameCube :)
Ovviamente @Snake "PES" Plissken se hai qualche domanda e posso esserti utile chiedi pure

Ultima modifica:
Visto che come detto mi sto dando un po' al retrogaming volevo chiedervi se avevate qualche gioco che potrei essermi perso nei vari anni sulle varie console...come detto ho giocato ad Alundra e ora sto giocando a Parasite Eve però magari mi sono perso dei capolavori che potrei ora recuperare...se avete degli spunti da fornire, come detto su qualsiasi console, sono ben accetti... grazie

Visto che come detto mi sto dando un po' al retrogaming volevo chiedervi se avevate qualche gioco che potrei essermi perso nei vari anni sulle varie console...come detto ho giocato ad Alundra e ora sto giocando a Parasite Eve però magari mi sono perso dei capolavori che potrei ora recuperare...se avete degli spunti da fornire, come detto su qualsiasi console, sono ben accetti... grazie
Dipende tanto dai generi preferiti o da quello che hai giocato ai tempi.
Per PS1 ci sono una marea di platform di qualità da giocare, dai Crash a Spyro (che comunque sono stati rimasterizzati), Croc, Gex, così come Medievil, Jak and Dexter (action/platform) davvero ben fatti. I picchiaduro, da Tekken a Street Fighter Alpha 3, Poi ci sono tanti titoli SNES e Genesis/Saturn, che hanno fatto la storia (Final Fantasy, Zelda, Donkey Kong, Nights into dreams, Virtua Fighter, e i vari sportivi SEGA)

Per esempio, io per il retrogaming giocherei i titoli per cabinati anni 90, una valanga di gioconi

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
Dipende tanto dai generi preferiti o da quello che hai giocato ai tempi.
Per PS1 ci sono una marea di platform di qualità da giocare, dai Crash a Spyro (che comunque sono stati rimasterizzati), Croc, Gex, così come Medievil, Jak and Dexter (action/platform) davvero ben fatti. I picchiaduro, da Tekken a Street Fighter Alpha 3, Poi ci sono tanti titoli SNES e Genesis/Saturn, che hanno fatto la storia (Final Fantasy, Zelda, Donkey Kong, Nights into dreams, Virtua Fighter, e i vari sportivi SEGA)

Per esempio, io per il retrogaming giocherei i titoli per cabinati anni 90, una valanga di gioconi
Grazie...i vari Croc e Gex me li ero persi come Spyro...questi assieme i vari Zelda saranno sicuramente titoli che cercherò di recuperare e terminare...

Finalmente dopo 28 anni sono riuscito a terminare Parasite Eve (PSX) perché ai tempi era uscito solo in inglese e quindi non ci avevo giocato...ho trovato una patch che lo traduce in italiano e quindi ho deciso di riprenderlo in mano...una modalità di gioco che ricorda un po' Expedition33 (anche se qui non hai la possibilità della parata) con scontri che avvengono in maniera casuale(non vedi i mostri ma compaiono mentre ti muovi)...non troppo lungo, circa 15h la storia principale ma carina la trama e le musiche...ci sarebbe il due ma prima voglio dedicarmi a Cat Quest 3 (che è sul plus gratis) e poi al professor Layton VS Phoenix Wright su 3DS altro gioco che ho sempre voluto giocare ma che poi, con gli anni, ho lasciato abbandonato

No, son giochi idioti soggettivamente
Cerca di rispettare il punto di vista altrui, qualunque esso sia .
Non tutti hanno gli stessi gusti

Come se dicessero a te che sei un'idiota perché non fai abbonamenti o non compri giochi dallo store. Non penso ti farebbe piacere : )
Son scelte e preferenze personali. Assolutamente da rispettare, sempre e comunque ;)

Poi oh, se vuoi farti bannare per insultare gli altri per il tuo credo, scelta tua eh. Io posso farci poco anche se mi dispiacerebbe : )

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,517
Ultimo utente registrato
sc88cocom

Utenti online

Nessun utente è online al momento.