Console e Videogames

IMG-20251117-WA0040.jpg

Mi spiace molto (per quello che valgono sti premi) per l'assenza di split fiction che meritava moltissimo a livello di pura giocabilità e genio nella creazione di livelli impensabili per la maggior parte degli essere umani. Paga una concorrenza quest'anno veramente di livello altissimo!

Ed anche se non ci ho ancora giocato, so che personalmente yotei per me rimarrà un viaggio indimenticabile...

Per quel che mi riguarda, a parte donkey kong che bisognerebbe provarlo per valutarlo, tutti titolo validissimi

Clair obscure exp 33 che ti spacca l'anima con la sua narrazione
Hollow knight silksong che porta la giocabilità a livelli assurdi (come split fiction)
Death stranding 2 solito viaggio onirico con una realizzazione tecnica, attoriale, e storia eccezionali

Kingdom come deliverance 2 l'ho apprezzato anche solo leggendo tidus
Hades 2 sicuramente bellissimo ma non è un gioco che concettualmente (ovviamente personalmente) mi piace proprio per come è concepito

Diciamo che questo anno, almeno per quel che mi riguarda, non posso proprio lamentarmi (calcolando che aggiungo Indy dell'anno scorso che io ho giocato a gennaio). Aggiungendo poi che appena cala di prezzo parto anche direzione yotei

• Mi piace
Reazioni: Bale
Io, anche per gusto personale, età e mal sopportazione, i primi tre titoli non li considero nemmeno (detesto i titoli a turni, detesto Nintendo e le sue politiche [anche per come mi hanno modificato il look dello scimmione che prima amavo] e Death Stranding ho dovuto abbandonare il prima per il suo pessimo shooting che non mi permette di andare avanti nel gioco, proprio mi viene il mal di mare e la nausea quando provo...ergo, non giocherò mai questo secondo capitolo)

Poi abbiamo due super giochi, riduttivo chiamarli indie, anche se lo sono, ed uno che ha imparato e migliorato (non al 100%) ciò che aveva fatto in precedenza...in bocca al lupo

@the fez Yotei ha ricevuto diverse nomination, e credo che anche per me sarà un gran bel gioco, avendo apprezzato tanto Tsushima, nonostante molti lo abbiano un pò bistrattato

Io, anche per gusto personale, età e mal sopportazione, i primi tre titoli non li considero nemmeno (detesto i titoli a turni, detesto Nintendo e le sue politiche [anche per come mi hanno modificato il look dello scimmione che prima amavo] e Death Stranding ho dovuto abbandonare il prima per il suo pessimo shooting che non mi permette di andare avanti nel gioco, proprio mi viene il mal di mare e la nausea quando provo...ergo, non giocherò mai questo secondo capitolo)

Poi abbiamo due super giochi, riduttivo chiamarli indie, anche se lo sono, ed uno che ha imparato e migliorato (non al 100%) ciò che aveva fatto in precedenza...in bocca al lupo

@the fez Yotei ha ricevuto diverse nomination, e credo che anche per me sarà un gran bel gioco, avendo apprezzato tanto Tsushima, nonostante molti lo abbiano un pò bistrattato

Per quel che riguarda death stranding.
Condivido le pessime fasi di shooting del primo capitolo. Insopportabili anche per me: )

Per tutto il resto, per me, era spaziale e meritava di resistere quelle fasi per godersi le altre. (Perché diciamocelo, il gioco è 90% altro)
Io ai tempi abbassavo la difficoltà per farle al primo colpo e togliermele dai piedi. Per poi rimettere difficoltà massima per aver le consegne legends of legends of legends

E nel secondo capitolo hanno risolto perfettamente sta dinamica ed è assolutamente godibile. E per la storia che racconta (e realizzazione tecnica) per me vale meritatamente la nomination

PS. Per Clair obscure. Non facevo un gioco a turni da decenni. Però questo non è il classico gioco a turni e difatti me ne son innamorato. Poi ho provato un classico gioco a turni (visibilmente bellissimo) ma abbandonato prima di subito per questa dinamica che proprio non sopporto. Quindi io ti consiglio di provarlo che potrebbe sorprenderti : )

Per quel che riguarda death stranding.
Condivido le pessime fasi di shooting del primo capitolo. Insopportabili anche per me: )

Per tutto il resto, per me, era spaziale e meritava di resistere quelle fasi per godersi le altre. (Perché diciamocelo, il gioco è 90% altro)
Io ai tempi abbassavo la difficoltà per farle al primo colpo e togliermele dai piedi. Per poi rimettere difficoltà massima per aver le consegne legends of legends of legends

E nel secondo capitolo hanno risolto perfettamente sta dinamica ed è assolutamente godibile. E per la storia che racconta (e realizzazione tecnica) per me vale meritatamente la nomination

PS. Per Clair obscure. Non facevo un gioco a turni da decenni. Però questo non è il classico gioco a turni e difatti me ne son innamorato. Poi ho provato un classico gioco a turni (visibilmente bellissimo) ma abbandonato prima di subito per questa dinamica che proprio non sopporto. Quindi io ti consiglio di provarlo che potrebbe sorprenderti : )
Anche a me avevi suggerito di abbassare la difficoltà, ma lo stesso mi ha sfracellato le balle...peccato perchè mi stava piacendo parecchio, e ho fatto anche parecchie cose in giro...non so, magari più in la lo riprenderò, ma dovrò ricordare nuovamente le meccaniche!

Purtroppo, spesso, per questa meccanica dei turni, devo rinunciare a titoli che artisticamente mi intrigano parecchio, ma non posso farci nulla. Vedremo più in là

• Mi piace
Reazioni: the fez
Anche a me avevi suggerito di abbassare la difficoltà, ma lo stesso mi ha sfracellato le balle...peccato perchè mi stava piacendo parecchio, e ho fatto anche parecchie cose in giro...non so, magari più in la lo riprenderò, ma dovrò ricordare nuovamente le meccaniche!

allora proprio non ti piace o hai una soglia di sopportazione bassissima.
perchè io nel primo avrò fatto circa 200 ore di gioco, e le sezioni shooting saranno state al massimo (stando larghi) un paio d'ore :D

Purtroppo, spesso, per questa meccanica dei turni, devo rinunciare a titoli che artisticamente mi intrigano parecchio, ma non posso farci nulla. Vedremo più in là

guarda, per quanto riguarda clair obscure expedition 33 non lo considererei a turni.
perchè i turni non sono passivi. ma quando usi un attacco devi comunque premere dei tasti per aver maggior efficacia, mentre in difesa puoi parare o schivare.
che snatura completamente il concetto del "devi per forza subire questo colpo"
a me ha intrigato tantissimo. e da non amante dei giochi a turni ne giocherei ancora di giochi concepiti così. cosa che invece non farei con i classici turni vecchio stampo che mi danno veramente in testa

allora proprio non ti piace o hai una soglia di sopportazione bassissima.
perchè io nel primo avrò fatto circa 200 ore di gioco, e le sezioni shooting saranno state al massimo (stando larghi) un paio d'ore :D
Oramai si, non tollero niente, se una cosa non mi piace, ci provo un paio di volte, dopo di che passo, ho troppo poco tempo e non posso sprecarlo!

guarda, per quanto riguarda clair obscure expedition 33 non lo considererei a turni.
perchè i turni non sono passivi. ma quando usi un attacco devi comunque premere dei tasti per aver maggior efficacia, mentre in difesa puoi parare o schivare.
che snatura completamente il concetto del "devi per forza subire questo colpo"
a me ha intrigato tantissimo. e da non amante dei giochi a turni ne giocherei ancora di giochi concepiti così. cosa che invece non farei con i classici turni vecchio stampo che mi danno veramente in testa
Ci sono due tipologie, anzi meccaniche, che proprio non tollero nei giochi (questo da sempre) i turni nei giochi di ruolo, proprio li trovo altamente "bloccanti" che tagliano il mood mentre sto giocando, e, forse di più, i QTE, motivo per cui non ho mai RIgiocato la saga di Shenmue, ho detestato i titoli Quantic Dream e, in caso, ho abbandonato titoli che avessero delle sezioni simili durante lo svolgimento.

ovviamente tutti potete votare!

vote-card.png

queste le mie preferenze.
ho saltato 9 categorie in cui non conoscevo i contenuti e non mi interessavano...
e mi sembrava ingiusto votare a simpatia! : )
a parte per rematch che il mio voto i mitici soclap se lo son guadagnati con sifu! :D

• Mi piace
Reazioni: Bale
Come al solito, come spesso accade, anche per altri premi (che siano Oscar o Pallone d'oro o altro), troppe incongruenze e cose strane.

Il senso di mettere un titolo tra i Goty e metterlo poi come best Indie?
Categorie no sense come il Best content creator?!?!? O "l'alteta/team di e-sports"
La categoria sport/racing è quasi da 🤮
Assurdo che come art direction o sound design non ci sia Mafia The old country, il doppiaggio di questo gioco è da film, ma da film buono...e anche tutto il mondo di gioco è da 😍

Black Friday

Screenshot_20251121-121102.png

Tentatissimo, soprattutto arrivando da un open world avrei voglia di un gioco diverso.
Anche se spenderei sui 20/30 euro per un gioco del genere (di cui non discuto l'eccelsa qualità ma esclusivamente i miei gusti personali)

Screenshot_20251121-120356.png

Questo boh, un po' è scesa la scimmia

Mentre considerazione...
Screenshot_20251121-121011.png
Incredibile che dopo neanche due mesi sia già al 50%

PS. Screenshot_20251121-120653.png

Anche se su PC c'è già una alpha/beta del prossimo, chi non lo ha ed ama i giochi di guida questa è una piccola perla ...

Black Friday

Visualizza allegato 340255

Tentatissimo, soprattutto arrivando da un open world avrei voglia di un gioco diverso.
Anche se spenderei sui 20/30 euro per un gioco del genere (di cui non discuto l'eccelsa qualità ma esclusivamente i miei gusti personali)

Visualizza allegato 340256

Questo boh, un po' è scesa la scimmia

Mentre considerazione...
Visualizza allegato 340257
Incredibile che dopo neanche due mesi sia già al 50%

PS. Visualizza allegato 340258

Anche se su PC c'è già una alpha/beta del prossimo, chi non lo ha ed ama i giochi di guida questa è una piccola perla ...
Sono comunque prezzi alti per essere in digitale (scontati)
Io credo che questi debbano essere i prezzi base, o la manfrina che i prezzi fossero dettati anche da masterizzazioni, packaging, smistamento, trasporto, ecc...vale quanto la parola di un AD o di un politico

Alla fine, anche grazie ad un offertona di AliExpress, mi sono fatto il regalo di Natale anticipato e mi sono preso la Retroid Pocket 5 (o per lo meno mi dovrebbe arrivare settimana prossima :) )...così poi potrò recuperare tutti quei giochi che non ho giocato quando ero piccolo o farmi ogni tanto, sdraiato sul divano, qualche partita ai vari Winning Eleven di psx e PS2 con le varie patch che ho ancora in giro...inoltre essendo Android si può installare Luna e anche l'app dell'xbox oltre allo Scumm per rigiocare ai vecchi classici come Loom oppure Indiana Jones...non vedo l'ora di ritornare nuovamente indietro nel tempo 😍

• Mi piace
Reazioni: Nam
Visualizza allegato 339893

Mi spiace molto (per quello che valgono sti premi) per l'assenza di split fiction che meritava moltissimo a livello di pura giocabilità e genio nella creazione di livelli impensabili per la maggior parte degli essere umani. Paga una concorrenza quest'anno veramente di livello altissimo!

Ed anche se non ci ho ancora giocato, so che personalmente yotei per me rimarrà un viaggio indimenticabile...

Per quel che mi riguarda, a parte donkey kong che bisognerebbe provarlo per valutarlo, tutti titolo validissimi

Clair obscure exp 33 che ti spacca l'anima con la sua narrazione
Hollow knight silksong che porta la giocabilità a livelli assurdi (come split fiction)
Death stranding 2 solito viaggio onirico con una realizzazione tecnica, attoriale, e storia eccezionali

Kingdom come deliverance 2 l'ho apprezzato anche solo leggendo tidus
Hades 2 sicuramente bellissimo ma non è un gioco che concettualmente (ovviamente personalmente) mi piace proprio per come è concepito

Diciamo che questo anno, almeno per quel che mi riguarda, non posso proprio lamentarmi (calcolando che aggiungo Indy dell'anno scorso che io ho giocato a gennaio). Aggiungendo poi che appena cala di prezzo parto anche direzione yotei
Per Yotei non so se ti sei perso il mio messaggio dell'altro giorno o se aspetti che scenda ancora di prezzo.
Se utilizzi le copie fisiche lo trovi a 64,99 su Amazon.

Per Yotei non so se ti sei perso il mio messaggio dell'altro giorno o se aspetti che scenda ancora di prezzo.
Se utilizzi le copie fisiche lo trovi a 64,99 su Amazon.

Si ho visto. Ma sicuro se lo cerco usato lo trovo anche a meno...
Ma ho ancora cento e passa euro di ricariche fondi psn presi grazie ai punti Esselunga : )
Lo prenderò digitale

Alla fine da quando Pes non esce più in copia fisica per portare avanti la tradizione/collezione ventennale ho perso interesse per le copie fisiche ed ormai, per pigrizia, ciapo quasi tutto in digitale

Anche se ovviamente sposo con lo Snake pensiero sull'assurdità di pagare uguale se non addirittura di più lo stesso gioco senza packaging e senza che rimanga qualcosa in mano :_ )

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
perso interesse per le copie fisiche ed ormai, per pigrizia, ciapo quasi tutto in digitale
Io pure da diverso tempo ho perso interesse per le copie fisiche ma da quest'anno con Battlefield 6 e FC26 sono ritornato alle fisiche in modo da risparmiare qualcosina.

ho perso interesse per le copie fisiche ed ormai, per pigrizia, ciapo quasi tutto in digitale
Brutta persona, come quelle che per pigrizia preferiscono in digitale così non devono alzare il culo per cambiare disco di gioco.
Per colpa vostra i giochi fisici diventeranno una nicchia per pochi collezionisti con i soldi, ed io resto all'asciutto...

...ma in quel momento vi si bruceranno tutti i congegni elettronici...tutti

Brutta persona, come quelle che per pigrizia preferiscono in digitale così non devono alzare il culo per cambiare disco di gioco.
Per colpa vostra i giochi fisici diventeranno una nicchia per pochi collezionisti con i soldi, ed io resto all'asciutto...

...ma in quel momento vi si bruceranno tutti i congegni elettronici...tutti
Una botta di apocalisse zombie non ce la metti? hahahahaha

Non e' che non ci va di smuovere il culo (ad esempio BF 6 e FC26 l'ho presi fisici),e' che ci danno l'opportunità di scegliere e noi scegliamo :)

Ti incazzi pure con chi sceglie la macchina con il cambio automatico al posto del manuale?

Scherzo, ci mancherebbe, ma mi dispiacerà perdere il formato fisico...quando sparirà non giocherò più!
Già stanno uscendo tutte le scuse del mondo per ribadire il concetto "voi non comprate un gioco, ma la licenza d'uso", figurati appena non ci sarà più la fisicità dello stesso.

Scherzo, ci mancherebbe, ma mi dispiacerà perdere il formato fisico...quando sparirà non giocherò più!
Già stanno uscendo tutte le scuse del mondo per ribadire il concetto "voi non comprate un gioco, ma la licenza d'uso", figurati appena non ci sarà più la fisicità dello stesso.
Guarda,come ti dicevo sopra,Battlefield 6 ed FC26 li ho presi fisici sia per risparmiare qualcosina ma anche perché mi comincia a mancare il fatto di non avere le copie fisiche :)

Il mese entrante poche cose, ma interessanti...io punterò sicuramente i due Yakuza per PS5, e dipende l'edizione, Red Dead Redemption...poi ci sono Metroid 4 per Switch, Octopath Traveler 0 per gli amanti dei jrpg old school (graficamente mi ha sempre affascinato, ma rimane il problema dei turni 😅 )...poi tante chicche interessanti Ferocious, Routine, Toxic Crusaders (un must dalla serie animata e per gli amanti di The Toxic Avenger) Flight Simulator per PS5, un DLC per quel giocone di Pokemon Z-A e, sembra stilisticamente fighissimo Skate Story.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom