Console e Videogames

da oggi 13 febbraio 2025, fino al 20 febbraio 2025 ore 16.59, dal epic store potete scaricare per sempre f1 manager 2024.

Buonasera...qui nessuno ha qualche console da retrogaming?...io ne avevo presa una un paio di anni fa dell'anbernic che arrivava a emulare fino alla PS1...ora leggo che la stessa anbernic ha buttato fuori delle console che arrivano ad emulare PS2, GameCube, Wii U e alcuni giochi della switch utilizzando come sistema Android...il fatto di poter rigiocare a titoli del GameCube o della PS2 comodamente seduto sulla metro o treno mi sta facendo tentennare un po' :)...io ho visto la RG406V oppure la 556 sempre dell'Anbernic...qui nessuno ne ha già una che consiglia?

ma pensa te... : )
cr7 in fatal fury

Tutti connessi oggi alle 15 per il Nintendo direct che parlerà della switch 2 e delle esclusive in uscita con la console (che spero non costi troppo)

Si vocifera di un nuovo Mario kart e di un Mario odissey 2...
Manca poco e lo scopriremo!

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Tutti connessi oggi alle 15 per il Nintendo direct che parlerà della switch 2 e delle esclusive in uscita con la console (che spero non costi troppo)

Si vocifera di un nuovo Mario kart e di un Mario odissey 2...
Manca poco e lo scopriremo!
Anche domani e Venerdì presenteranno nuovi giochi,alle 16:00 !!!!

Ultima modifica:

Ultima modifica:
Super delusione ... Un'ora di presentazione e tre titoli First party (nuovo Mario kart che cmq sembra tanta roba, un kirbi di corse, un platform 3d di donkey Kong)

Curioso per il gioco nuovo from software in esclusiva Nintendo. Ha dei rimandi a Bloodborne...

Console più bella della precedente (ci voleva veramente poco) ma non hanno comunicato il prezzo. Io spero in massimo 399 . Che al momento con sta lineup non è che comunque abbia assolutamente voglia di spendere

Certo che uscire a giugno solo con Mario kart un po' pochino...
Di certo non bastano i giochi switch uno migliorati per la 2 (a pagamento!)

Ah pure il prequel di tears of the kingdom con protagonista Zelda interessante... E pure un altro gioco third party da giocare in tanti

Comunque pochino

prezzo veramente senza senso :oops:

470 euro per la versione base
510 euro per la versione con mariokart

scaffale finchè non esce qualcosa di veramente interessante (un nuovo mario, un nuovo zelda*)
5 piotte solo per mariokart (che sicuramente sarà divertentissimo) anche no!

*sto zelda prequel di totk fatto da koei (famosa per picchiaduro) e non direttamente da nintendo un pò mi spaventa...

edit
ma vogliamo parlare dei prezzi dei giochi???
con qualcuno che magari si lamenta di gta6 a 100 euro e poi ha:

- mario kart world edizione fisica a 90
- mario kart world digitale a 80
- donkey kong bananza edizione fisica 80
- donkey kong bananza digitale a 70

sempre saputo che i giapponesi son pazzi... ma qui stanno raggiungendo la follia!

Ultima modifica:
prezzo veramente senza senso :oops:

470 euro per la versione base
510 euro per la versione con mariokart

scaffale finchè non esce qualcosa di veramente interessante (un nuovo mario, un nuovo zelda*)
5 piotte solo per mariokart (che sicuramente sarà divertentissimo) anche no!

*sto zelda prequel di totk fatto da koei (famosa per picchiaduro) e non direttamente da nintendo un pò mi spaventa...

edit
ma vogliamo parlare dei prezzi dei giochi???
con qualcuno che magari si lamenta di gta6 a 100 euro e poi ha:

- mario kart world edizione fisica a 90
- mario kart world digitale a 80
- donkey kong bananza edizione fisica 80
- donkey kong bananza digitale a 70

sempre saputo che i giapponesi son pazzi... ma qui stanno raggiungendo la follia!
Sono giochi come lo e' GTA per le console,ovvero che hanno il loro prezzo.
Lo scandalo vero e proprio secondo me sara' se altri giochi non del calibro di Mario costeranno dagli 80 ai 90.
Se GTA VI costera' 90/100 euro credo sia giusto che anche Mario costi 80/90.

Non sto dicendo che sono pochi soldi attenzione,parlo per l'andamento del mercato.

assolutamente in disaccordo con te.

non si parla certo della bellezza dei giochi ma del loro sviluppo.
gta6 che ci han messo 15 anni e sarà costato miliardi di $ me lo vuoi paragonare ad un mario fatto da 3 poligoni in croce che sicuramente avranno sviluppato in un decimo del tempo???

non ha senso. e difatti anche tutti i fan nintendo puri su tutti i siti specializzati son scandalizzati e schifati da questi prezzi. non ce ne veramente nessuno che li giustifica. vatti a legger multiplayer (covo di pcisti e nintendari) dove di solito tutti difendono ed elegiano nintendo sempre...

erano gli unici che avevano tenuto i prezzi dei giochi ancora bassi rispetto alla concorrenza (quasi sempre sotto i 50 euro)
ora si son adeguati non avendone secondo me diritto.

e te lo dice uno che pensa che l'ultimo zelda sia uno dei giochi più belli che ha giocato nella sua vita...

ma a sto giro hanno completamente toppato su tutta la linea.
dal prezzo della console (che ricordiamolo, ha allincirca la potenza di una ps4 pro che è uscita nel 2016!!!!), al prezzo dei giochi...

vatti a legger multiplayer
Il discorso che ho fatto lo ha detto Mancosu di Multiplayer.it in live.
C'e' gente che spende euro a valanga nei giochi come FC,Fortnite,gemme ecc ecc e poi sono gli stessi che si lamentano per SuperMario a 80/90.

Il discorso di GTA potrei fartelo al contrario.
Hai impiegato 15 anni per farlo uscire e poi me lo fai pagare 100euro?

Il discorso dei 3 poligoni non lo condivido perché qua stiamo parlando di SuperMario,il Re di Nintendo,il marchio di fabbrica di Nintendo.
Togliendo il fatto che e' un SuperMario diverso dal solito Kart e te lo incollo qua:

Il livello di dettaglio di Mario Kart World è eccellente e non vediamo l'ora di sfrecciare sulle sue piste!
Mario Kart World sarà esclusiva Switch 2. Anche per via di una struttura davvero unica. Come dice il nome, si tratta di un gioco esteso n tutto il "mondo" di Mario, con tante zone differenti da esplorare in maniera libera, con condizioni metereologiche differenti. Ci sarà la guida libera, ma anche i classici percorsi".

Si sono adeguati con i prezzi perché la console e' totalmente altro rispetto alla Switch 1,automaticamente sali.
Ripeto,io non mi scandalizzo per Mario World a 80euro,mi scandalizzo se in futuro faranno pagare giochi "minori" ad un prezzo folle.
Mi fa "incazzare" di piu' che fanno pagare anche il gioco di introduzione iniziale,quello si.
Immagina giocare Elden Ring e tutti gli altri multipiattaforma a 70-90€ su Switch 2 quando con due spicci li puoi giocare su PC e PC handheld...
La gente lamentarsi si lamenta sempre ma vedrai quanta gente la sta gia' ordinando con il bundle di Mario World...

Aggiungo: io non sto dicendo che i prezzi mi vanno bene attenzione, 80/90 per un gioco sono sempre molti ovunque,sia su Nintendo che su PS5 che su Xbox e PC. Sto dicendo che non mi scandalizzano.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom