Console e Videogames

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
A me il catalogo Microsoft per il 98% non piace
Ugualmente non mi piace quello Sony

Alla fine i giochi che voglio non ci sono quasi mai e mi ritrovo a comprarli sempre (su Microsoft però molto spesso i titoli vengono messi al day One cosa praticamente mai successa con Sony)

Gamepass ultimate come dice elder attivato solo quando c'è qualcosa da giocare...

Usato 2 mesi per forza Horizon 5, pausa fino a starfiled e da settembre che pago ininterrottamente. Calcolando che costa un 15 ed ho pagato 4 mesi tanto valeva comprarsi il gioco : ) (cosa che per altro ho fatto acquistando l'addon per giocarci una settimana prima)

Visto che ho il rinnovo fino ad inizio gennaio tanto vale spararsi lies of p. Oltre a quello per me di interessante c'è il nulla cosmico a parte Deathloop. Ovviamente va a gusti!
I due Remnant....
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
I due Remnant....

Ah già. Devo ancora guardarli. Però mi hai detto che son souls giusto? arriverò da lies o p e se avrò ancora voglia di morire probabilmente andrò su lords of fallen però sulla play... Quindi stop gamepass e niente remnant : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Ah già. Devo ancora guardarli. Però mi hai detto che son souls giusto? arriverò da lies o p e se avrò ancora voglia di morire probabilmente andrò su lords of fallen però sulla play... Quindi stop gamepass e niente remnant : )
Questa è una recensione del primo :

 
  • Like
Reactions: the fez

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Mmmm per il momento i miei obbiettivi sono Forza Horizon 5 ,e Starfield...
Non mi vengono in mente altre esclusive valide.
Pero' sono un feticista del gioco fisico..magari anche usato ma vedo che ci son prezzi assurdi...
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
A me interessa poco delle esclusive, ma vedo che il Game Pass offre un sacco di giochi interessanti gratis, giochi che magari non comprerei ma che avendoli gratis gioco volentieri - e lo dice uno che è estremamente "razzista" nei confronti dei giochi, cioè uno a cui piacciono solo determinati tipi e neppure tutti gli esponenti di quei tipi (ad esempio pur essendo un fan della saga di Assassin's Creed ho rivenduto immediatamente sia Valhalla che Mirage). E poi GP aggiorna il catalogo varie volte al mese. Grazie alle varie promozioni ho avuto prima il PS Plus Premium e poi l'Extra per quasi due anni, non c'è proprio paragone a livello di offerta, soprattutto considerando i prezzi. Il catalogo del PS Plus è interessante le prime volte che ti avvicini, poi una volta esauriti quei 4-5 giochi che possono piacerti (e che non avevi comprato a suo tempo) poi non c'è modo negli anni seguenti di ammortizzare quei € 150. Il GP all'anno ne costa € 180 ma offre tanti giochi interessanti al day-one, se eviti di doverne acquistare anche solo 2 o 3 ha già fatto abbondantemente pari con la quota.
Io ho sia la PS5 che la Xbox Serie S, per la seconda ho il GP Ultimate e ne sono soddisfatto, per la prima se potessi farei a meno anche dell'Essential, non ne vale la pena.
Ovviamente IMHO.
 
  • Like
Reactions: Nam

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
A me interessa poco delle esclusive, ma vedo che il Game Pass offre un sacco di giochi interessanti gratis, giochi che magari non comprerei ma che avendoli gratis gioco volentieri - e lo dice uno che è estremamente "razzista" nei confronti dei giochi, cioè uno a cui piacciono solo determinati tipi e neppure tutti gli esponenti di quei tipi (ad esempio pur essendo un fan della saga di Assassin's Creed ho rivenduto immediatamente sia Valhalla che Mirage). E poi GP aggiorna il catalogo varie volte al mese. Grazie alle varie promozioni ho avuto prima il PS Plus Premium e poi l'Extra per quasi due anni, non c'è proprio paragone a livello di offerta, soprattutto considerando i prezzi. Il catalogo del PS Plus è interessante le prime volte che ti avvicini, poi una volta esauriti quei 4-5 giochi che possono piacerti (e che non avevi comprato a suo tempo) poi non c'è modo negli anni seguenti di ammortizzare quei € 150. Il GP all'anno ne costa € 180 ma offre tanti giochi interessanti al day-one, se eviti di doverne acquistare anche solo 2 o 3 ha già fatto abbondantemente pari con la quota.
Io ho sia la PS5 che la Xbox Serie S, per la seconda ho il GP Ultimate e ne sono soddisfatto, per la prima se potessi farei a meno anche dell'Essential, non ne vale la pena.
Ovviamente IMHO.
Forse e' proprio per quello che offre qualcosina di più il Game Pass rispetto al Ps Plus.
Il fatto di avere poche esclusive lo "bilanciano" con le offerte sul Game Pass.
Probabile pure che scrivo una baggianata perché non sono ferrato sul tema Xbox e quello che ne concerne.
So solo che avevo fatto quello a 150euro perché l'anno scorso l'ho pagato meno grazie al Black Friday ma poi ho visto che quello che offre in piu' rispetto a quello da 70 non lo usufruivo (versione di prova,streaming online ecc ecc) allora ho rinnovato a 70.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Il fatto di poter giocare al day-one a molti titoli Tripla A (e non solo first party) giustifica da solo il GP, a mio parere.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Io sono passato a Microsoft da 1 anno esatto e non mi pento minimamente della scelta fatta. Ero titubante all'inizio visto che mi piacciono le esclusive Sony, ma nel prossimo futuro non ce ne sono di interessanti per me.
Grazie al Gamepass ho scoperto titoli che non avrei mai preso in considerazione ma che, compresi nell'abbonamento, ho avuto l'opportunità di provare. Giochi tipo Titanfall 2, Vampire Survivors, Cocoon, Planet of Lana, i due Ori, Guardiani della Galassia...e tanti tanti altri.
Tra 1 anno mi scadrà l'abbonamento (2 anni a € 60,00) e rinnovarlo anche a prezzo pieno non credo sia un problema visto la quantità e qualità di giochi offerti.
Ovviamente quando usciranno delle esclusive Sony di mio gusto sarà un problema, ma per il momento mi godo quello che ho.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Consiglio gioco tennis su ps5?
Non ne tocco uno da anni, però leggendo in giro in molti dicono tennis world tour 2 sia il migliore. Altrimenti ci sarebbe AO tennis 2 che è più recente ma è considerato di minor qualità in linea di massima (peraltro uno è del 2018 e l'altro del 2020, non so nemmeno quanto siano facili da trovare le edizioni per ps5, seppur immagino esistano in commercio).
 
  • Like
Reactions: slego

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Non ne tocco uno da anni, però leggendo in giro in molti dicono tennis world tour 2 sia il migliore. Altrimenti ci sarebbe AO tennis 2 che è più recente ma è considerato di minor qualità in linea di massima (peraltro uno è del 2018 e l'altro del 2020, non so nemmeno quanto siano facili da trovare le edizioni per ps5, seppur immagino esistano in commercio).
Ciao entrambi, se non mi sbaglio, sono presenti nel PSN Plus ;)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Consiglio gioco tennis su ps5?
Se hai un pc nemmeno troppo potente io ti consiglio Full Ace Tennis e Tennis Elbow 4. Entrambi hanno mod che ti aggiungono tutti i tennisti e i tornei del circuito ATP ed entrambi hanno una modalità carriera. Sono progetti ancora in divenire e i due sviluppatori fanno uscire aggiornamenti molto di frequente ascoltando i suggerimenti della community.
Io li ho tutti e due e mi piacciono molto entrambi. Non sono giochi semplici, ci vuole un po' per capirne le meccaniche, ma poi danno molta soddisfazione.
Su console ho provato AO Tennis 2 ma l'ho disinstallato dopo 2 giorni: troppo monotone le partite, meccaniche di tiro per me improponibili, aspetto tattico inesistente.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Come detto ho ripreso a giocare a GTA V e stavo pensando di ridare poi una chance ai due Red dead redemption (visto che sono in offerta su Amazon o PSN store)...nel caso dovrei giocare prima al 2 e poi al 1 (se non sbaglio il 2 era un prequel) oppure segui la numerazione classica?...grazie
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Come detto ho ripreso a giocare a GTA V e stavo pensando di ridare poi una chance ai due Red dead redemption (visto che sono in offerta su Amazon o PSN store)...nel caso dovrei giocare prima al 2 e poi al 1 (se non sbaglio il 2 era un prequel) oppure segui la numerazione classica?...grazie

Sui Red dead segui l'ordine. Tanto il due anche se è un prequel è fatto apposta anche per esser giocato dopo...

Red dead 2 molto più bello di qualsiasi GTA. Ma son di parte che per me è nella mia top 3 di sempre : )
 
  • Like
Reactions: Patosky85

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online