Console e Videogames

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Riprendo un messaggio dell'amicoTheonewhoknocks.. perchè dalla tasto ricerca nel forum sul problema impostazioni video ho trovato solo quel suo post: ho il problema di scarsa definizione video con il mio tv UHD samsung e la PS4 che ho recentemente acquistato.. avete per caso qualche suggerimento per migliorare il mio PES2018? confermo che sul full HD le immagini sono notevolmente superiori..

grazie
Non è il massimo della resa usare una ps4 su una tv UHD 4k....questo xké la ps4 supporta risoluzioni di 1080p e a volte anche inferiori....e il tutto upscalato in 4k può risultare slavato, sgranato, pixellato.
Succede anche xké potresti avere un tv 4k non di altissima qualità (sotto i 1500€ x intenderci) per cui l'upscaling è approssimativo...ovviamente modelli più costosi riducono di gran lunga questo problema (mi viene in mente la serie ZD9 di Sony se non ricordo male).
Giochicchia un po' con le impostazioni del tv e della console, se non migliora e lo vedi peggio rispetto a una tv full hd ti consiglio di usare una full hd per ora.
Aloa :)
 
  • Like
Reactions: tex18

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Non è il massimo della resa usare una ps4 su una tv UHD 4k....questo xké la ps4 supporta risoluzioni di 1080p e a volte anche inferiori....e il tutto upscalato in 4k può risultare slavato, sgranato, pixellato.
Succede anche xké potresti avere un tv 4k non di altissima qualità (sotto i 1500€ x intenderci) per cui l'upscaling è approssimativo...ovviamente modelli più costosi riducono di gran lunga questo problema (mi viene in mente la serie ZD9 di Sony se non ricordo male).
Giochicchia un po' con le impostazioni del tv e della console, se non migliora e lo vedi peggio rispetto a una tv full hd ti consiglio di usare una full hd per ora.
Aloa :)
Grazie.. che peccato però.. :(
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Ragazzi ho fatto l'abbonamento al plus gratuito per 2 settimane e volevo sapere come faccio poi per non far rinnovare l'abbonamento, io sono andato su portafoglio, impostazioni di acquisto e poi ho messo no. Devo fare altre cose?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113

Ovviamente controlla pure che ci sia specificato che il rinnovo è disattivato, nella stessa schermata.

20151013081245.png


Premi annulla rinnovo automatico se è disponibile l'opzione.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ci sarebbe da discutere a lungo, oramai siamo in una società globalizzata, dove tutto viene fatto a suon di click o touch, dove i ragazzi preferiscono la comodità del non muoversi ed avere tutto in digitale o ricevere a casa, si è persa la bellezza del contatto umano, del conversare con altri appassionati mentre si attende il turno o anche solo per parlarne, meglio farlo tramite social o sui forum, e purtroppo, le ristrettezze economiche personali, per alcuni, alimentano il dover cercare lo scambio vantaggioso, all'acquisto in negozio, ad esempio io non ho un lavoro ben retribuito, ne ho due sottopagati, e non posso fare spese eccessive, comunque non spesso, altrimenti non alimenterei mai certe catene

Triste, molto triste, oramai non si può dire più "si stava meglio quando si stava peggio", perchè prima si stava meglio punto!

Basta retorica...la smetto
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Purtroppo in effetti è così. Tutto ruoto comunque a quello che ci accada attorno, basti anche pensare al discorso complottoni. Siamo in un periodo storico dopo i populismi i complotti e gli imbrogli sono talmente all'ordine del giorno ovunque che poi di contro anche giocando i videogiochi si vedono complotti in qualsiasi cosa. Questo andazzo a creato una sorta di "mostro" nei giudizi sul web dove ormai non si guarda mai a se stessi ma se tende a trovare giustificazioni e errori sempre nell'altro o appunto nei giochi stessi.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non credo sia il topic giusto, nel caso spostate. Ho una domanda, spero più che altro in una conferma dei miei timori. La mia ps4 è vecchiotta, presa ai tempi di pes 15 quindi 3 anni li ha tutti. E con questa il controller, mai cambiato quindi della stessa età. Da qualche giorno fatica a caricare, lo tengo praticamente sempre attaccato al cavo quando gioco e noto che spesso non legge che è in carica, mi da che il controller si sta scaricando, a volte carica per poco tempo salvo poi darmi una tacchetta e riscollegarsi dalla carica, a volte mi da anche un punto interrogativo sull'icona di carica. Allora ho provato a cambiare cavo ma mi da lo stesso problema, quindi il problema non è il cavo, ho provato a collegare un altro dispositivo (un tablet) alla porta USB della Playstation e sembrerebbe caricare, quindi fortunatamente non dovrebbe essere un problema della ps4. A questo punto l'unica altra ipotesi che oltretutto ritenevo la più plausibile fin dall'inizio senza le varie prove sia quella del joystick che o non regge più la batteria o ha qualche microcontatto leso all'entrata della microusb. Potete confermare i dubbi? qualcuno ha dovuto cambiare joystick per problemi analoghi ? Purtroppo non avendone un altro in casa non posso fare un ulteriore prova, ma spero che sia un problema del joystick a sto punto, e al limite comprarne uno nuovo non sarebbe un problema.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Non credo sia il topic giusto, nel caso spostate. Ho una domanda, spero più che altro in una conferma dei miei timori. La mia ps4 è vecchiotta, presa ai tempi di pes 15 quindi 3 anni li ha tutti. E con questa il controller, mai cambiato quindi della stessa età. Da qualche giorno fatica a caricare, lo tengo praticamente sempre attaccato al cavo quando gioco e noto che spesso non legge che è in carica, mi da che il controller si sta scaricando, a volte carica per poco tempo salvo poi darmi una tacchetta e riscollegarsi dalla carica, a volte mi da anche un punto interrogativo sull'icona di carica. Allora ho provato a cambiare cavo ma mi da lo stesso problema, quindi il problema non è il cavo, ho provato a collegare un altro dispositivo (un tablet) alla porta USB della Playstation e sembrerebbe caricare, quindi fortunatamente non dovrebbe essere un problema della ps4. A questo punto l'unica altra ipotesi che oltretutto ritenevo la più plausibile fin dall'inizio senza le varie prove sia quella del joystick che o non regge più la batteria o ha qualche microcontatto leso all'entrata della microusb. Potete confermare i dubbi? qualcuno ha dovuto cambiare joystick per problemi analoghi ? Purtroppo non avendone un altro in casa non posso fare un ulteriore prova, ma spero che sia un problema del joystick a sto punto, e al limite comprarne uno nuovo non sarebbe un problema.


ovvio che il problema è il joypad,la batteria sarà andata a farsi benedire,lo hai sempre caricato dalla porta della ps4? oppure hai usato altri metodi? tipo caricabatterie del telefono? non so se sei pratico ma ci vuole poco a smontarlo facendo attenzione a non romperlo e magari sganci il cavetto della batteria e lo riagganci per provare a vedere se si sistema,al limite compra una batteria nuova che costa meno dell'intero joypad nuovo che a mio parere è solo una grande speculazione ,perché un joiypad non dovrebbe mai valere 60 euro...


ps prova a prendere uno stuzzicadenti e a resettare il pad,ci sta un piccolo foro dietro,tienilo schiacciato per un paio di secondi,non credo possa servire nel tuo caso che penso sia la batteria, ma magari si fa il miracolo
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Perfetto arrivato ieri il nuovo joystick. Il problema era effettivamente del joystick vecchio. Non sto nemmeno li a metterci mano perché dopo una settimana in cui andava ancora anche se a volte si spegneva, in questi ultimi giorni era praticamente morto. Zero segnale di carica, si spegneva dopo nemmeno 10 secondi. Ora col nuovo cercherò di non tenerlo collegato alla presa quando gioco (vizietto che avevo anche col controller ps3, che comunque non mi aveva mai dato problemi) siccome gioco con la tv vicina il cavo lo tenevo sempre attaccato. Ho messo anche la luminosità del pad su tenue. Che poi 3 anni è una discreta durata però non me ne si era mai rotto nemmeno uno nelle passate generazioni di consolle. Forse solo qualcuno della ps2 ma ero abbastanza piccolo.
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
Ciao a tutti..qualcuno ha mai utilizzato Bartlex per lo scambio e la condivisione dei giochi?
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Ciao a tutti: è un paio di giorni che la PlayStation mi espelle continuamente il disco; è come se il tasto per l’espulsione del disco fosse sempre schiacciato. Qualcuno sa come risolvere? Grazie
 
  • Like
Reactions: Antonio98

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ciao a tutti: è un paio di giorni che la PlayStation mi espelle continuamente il disco; è come se il tasto per l’espulsione del disco fosse sempre schiacciato. Qualcuno sa come risolvere? Grazie

Ah è un problema comunissimo di quel cavolo di tasto eject.
L'unico vero modo per risolverlo è quello di disattivarlo. In rete trovi mille guide. Io ho fatto così.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771