Console e Videogames

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Online purtroppo Sniper é il paradiso dei camper... in pratica l'inferno per la gente normale.
In sostanza o giochi solo con il tuo gruppo di amici, oppure ti ritrovi con un gameplay che consiste nello stare fermi e nascosti aspettando che qualcuno perda la pazienza e metta fuori la testa...

Porca miseria che brutta prospettiva... In effetti era il dubbio che avevo e mi interessava sapere se le modalità potessero un pò movimentare il tutto.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Porca miseria che brutta prospettiva... In effetti era il dubbio che avevo e mi interessava sapere se le modalità potessero un pò movimentare il tutto.
Su quest'ultimo capitolo, ovviamente, non posso darti la certezza ma gli altri episodi "funzionavano" cosí online... uscire dalle coperture significava morte certa in primis perché tutti camperavano, ed in secundis perché le altre armi erano poco efficaci ed imprecise.
In teoria potevi attuare strategie diverse, ma in pratica entrando in un'ottica competitiva pagava solo trovare la postazione migliore e restarci... che, se ci pensi, é quello che nella realtá farebbe un buon cecchino.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Su quest'ultimo capitolo, ovviamente, non posso darti la certezza ma gli altri episodi "funzionavano" cosí online... uscire dalle coperture significava morte certa in primis perché tutti camperavano, ed in secundis perché le altre armi erano poco efficaci ed imprecise.
In teoria potevi attuare strategie diverse, ma in pratica entrando in un'ottica competitiva pagava solo trovare la postazione migliore e restarci... che, se ci pensi, é quello che nella realtá farebbe un buon cecchino.

Si. Le alternative possibili sarebbero quelle legate allo scopo delle varie modalità. Esempio banale magari la classica ruba bandiera che ti costringerebbe a muoverti. Magari con delle mappe ben pensate sarebbe interessante. Poi non so che altro tipo di modalità sarebbero possibili non ho mai seguito questa serie.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ho cominciato tomb raider, regalato con i game with gold qualche mese fa, sembra davvero bello, sia a livello di gameplay che graficamente.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
ho cominciato tomb raider, regalato con i game with gold qualche mese fa, sembra davvero bello, sia a livello di gameplay che graficamente.
se disattivi l'istinto di sopravvivenza te lo godi ancora di piu' (se non l'hai gia fatto). La cosa piu divertente per me e' stato trovare i vari tesori delle cripte e delle tombe opzionali
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ho cominciato tomb raider, regalato con i game with gold qualche mese fa, sembra davvero bello, sia a livello di gameplay che graficamente.

io sto giocando su ps3 l'episodio precedente ma niente, questo tipo di giochi così troppo lineari dopo un pò mi stufano, vale per Tomb Raider ma anche per il ben più quotato Unchy.
L'unico che è riuscito a tenermi incollato fino alla fine è stato The Last Of Us.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
se disattivi l'istinto di sopravvivenza te lo godi ancora di piu' (se non l'hai gia fatto). La cosa piu divertente per me e' stato trovare i vari tesori delle cripte e delle tombe opzionali
non l'ho disattivato, mi piace avere qualche aiuto in questo genere di giochi, infatti l'ho cominciato a liv.normale.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
non l'ho disattivato, mi piace avere qualche aiuto in questo genere di giochi, infatti l'ho cominciato a liv.normale.
le tombe sono fatte per lo piu da enigmi ambientali...consigliavo di togliere l'istinto piu che altro per quello...altrimenti si perde il gusto dello "scoprire" come risolvere un problema...comunque sia,il gioco e' piaciuto pure a me :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Le vendite di Ps4 arrivano a 57 milioni.

C3pXLMSXUAE0imA.jpg


Il grafico mostra che Ps4 sta vendendo nettamente meglio che Ps2 nello stesso periodo di tempo, e si avvia a raggiungere Wii, per diventare la console più venduta di sempre.

Credo che abbia contribuito a questo ulteriore boost di vendite il taglio di prezzo più che Ps4 Pro.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Le vendite di Ps4 arrivano a 57 milioni.

C3pXLMSXUAE0imA.jpg


Il grafico mostra che Ps4 sta vendendo nettamente meglio che Ps2 nello stesso periodo di tempo, e si avvia a raggiungere Wii, per diventare la console più venduta di sempre.

Credo che abbia contribuito a questo ulteriore boost di vendite il taglio di prezzo più che Ps4 Pro.

Sicuramente... Tra l'altro leggevo poco tempo fa che la Slim a natale ha venduto nettamente più che la ps4 pro (entrambe sono considerabili "nuove").

Sullo sfondo comunque secondo me quello che pesa e tanto sono le debacle di Wii U e One, per motivi diversi ovviamente.
Il Wii U va detto che comunque sulla carta non ha lo stesso target, le tempistiche di uscita sono poi sfasate falsando i paragoni e nintendo è come se non volesse più quasi gareggiare "direttamente". Ma comunque "indirettamente" se vendi così poco qualcosa gioco forza rigiri sulle vendite delle altre console.
One tutto sommato ha venduto decentemente ma è comunque innegabile che MS ha perso quasi totalmente l'appeal che faticosamente si era costruito con le due gen precedenti. Quasi tutti quelli che conosco tra amici virtuali ed in carne ed ossa che erano mono console con il 360 sono passati a ps4. La caduta è stata comunque rovinosa. L'ultimo periodo con un 360 semiabbandonato, l'approccio totalmente errato di One modificata nelle features in corso d'opera fornendo una console pensata in un modo ed uscita in altro, il peso delle esclusive via via sempre più piccolo, l'apertura a win con alcuni brand giocabili su pc, hanno sicuramente pesato. Anzi è un mezzo miracolo che il tracollo non sia stato più pesante. Certo che se arrivi a metà gen con circa la metà di console vendute rispetto al rivale il paragone si fa impietoso.

In tutto questo chi ci guadagna ovviamente è Sony che appunto ha un ruolino di marcia che punta al record della Ps2, anche se i quasi 160 milioni di allora mi sembrano un traguardo comunque complicato da raggiungere.


p.s.
va anche detto che ormai con tutte queste nuove console di metà gen un pò i conteggi diverranno via via meno paragonabili perchè cambi un pò le carte in tavola. One senza l'uscita e il marketing legato alla version S non avrebbe avuto il boost che ne ha risollevato un pò le sorti. Boost che arriverà ancora sicuramente per Skorpio che non ho mica capito se è da considerarsi la "vera" nuova generazione o ancora no.
Questo immettere nuove console più performanti, con tutto il carrozzone che ci ruota attorno è comunque dare linfa nuova ai compulsivi d'acquisto. Ai tempi della ps2 al massimo poi ti beccavi la slim ma il cuore della console è sempre stato lo stesso in tutta la gen, così come xbox e gamecube.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E' brutto vederlo scritto ma già si sapeva che Gamestop è il male, in cui regna l'incompetenza più totale nel migliore dei casi, e queste cose qui nel peggiore dei casi.
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bo guarda, non compro personalmente da un gamestop da anni, prendo tutto solo e sempre su amazon ormai. Posso anche capire che i negozi "fisici" facciano sempre più fatica a sopravvivere, 15 anni fa in giro ne contavi il triplo, è anche un pò un peccato che l'avvento degli acquisto online abbia fatto scomparire molte attività minori. Però arrivare a queste robe.... bo a leggere certe cose mi stupisco un pò ancora. Ma poi santo dio io vorrei capire chi diavolo è che acquisto usato da gamestop, hanno prezzi veramente assurdi. Anche li, e ci credo che poi si sviluppato robe per la vendita dell'uscita anch'esse online.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Bo guarda, non compro personalmente da un gamestop da anni, prendo tutto solo e sempre su amazon ormai. Posso anche capire che i negozi "fisici" facciano sempre più fatica a sopravvivere, 15 anni fa in giro ne contavi il triplo, è anche un pò un peccato che l'avvento degli acquisto online abbia fatto scomparire molte attività minori. Però arrivare a queste robe.... bo a leggere certe cose mi stupisco un pò ancora. Ma poi santo dio io vorrei capire chi diavolo è che acquisto usato da gamestop, hanno prezzi veramente assurdi. Anche li, e ci credo che poi si sviluppato robe per la vendita dell'uscita anch'esse online.
A me fanno ridere quando li porti un gioco, anche relativamente nuovo, ti guardano quasi con disprezzo e ti dicono "al massimo posso valutartelo 5€..." come se ti stessero facendo una cortesia.
Tu lo "versi"... tanto non ti serve... poi passi il giorno dopo e lo vedi in vendita nello scaffale USATI a 40€...
 
  • Like
Reactions: sas

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
A me fanno ridere quando li porti un gioco, anche relativamente nuovo, ti guardano quasi con disprezzo e ti dicono "al massimo posso valutartelo 5€..." come se ti stessero facendo una cortesia.
Tu lo "versi"... tanto non ti serve... poi passi il giorno dopo e lo vedi in vendita nello scaffale USATI a 40€...

Piuttosto che dargli un gioco come nuovo a 5 euro me lo tengo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non li ho mai trovati dei "bugiardi" o "truffatori", o altro, se entro in un Gamestop, so a cosa vado incontro e so cosa devo o non devo guardare, del resto so che è un gruppo che deve guadagnare, mi infastidiscono di più gli acquisti online, perchè non sono ipocrita come molti (presenti esclusi) che comprano tutto online a niente, e poi guardano ai negozianti che chiudono con pietà..."oh poverini"...
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
qualcuno ha giocato a max payne3 e wolfenstein the new order?
son sulla lista della spesa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online