Console e Videogames

D'accordissimo con te. Nell'anno della pandemia ci ho passato con i miei amici mille ore online (che purtroppo non e mai stato supportato come GTA anche se era molto più bello)
Purtroppo non tira come GTAO. Aveva il potenziale per poter essere qualcosa di incredibile, a me piaceva molto ma molto di più di GTAO e aveva anche alcune "chicche" che mi piacevano, come il segnalare sulla mappa i giocatori che andavano in giro ad ammazzare altri giocatori, mentre gli altri erano invisibili oltre un certo raggio, questo aiutava di molto nello stare alla larga dai griefer.

E poi in generale c'era un'atmosfera molto più calma, compassata e amichevole rispetto a GTAO. Qualcuno che ti ammazzava o ci provava c'era sempre, ma è anche giusto così, d'altronde sei nel far west, però i giocatori non giocavano per ammazzarsi a vicenda ma anzi, spesso ho assistito anche in prima persona a comportamenti civilizzati. Quando incrociavo altri giocatori ci si salutava senza tenere in mano la pistola per sicurezza e alcune volte mi è capitato anche che dei giocatori venissero in mio soccorso.

Ci ho giocato per un po' con un amico su PC, ci siamo divertiti da matti, poi l'hanno abbandonato ed è diventato la terra dei cheater. Anche volendo giocarci in una sessione privata per la storia questa è comunque incompleta quindi è una perdita di tempo. Davvero un peccato

A Settembre mi scade l'abbonamento PS Plus ed ho deciso di non rinnovarlo. Il sistema mi ha proposto una serie di motivazioni ed io ho scelto "I giochi mensili non sono interessanti". Non sono un fan boy di niente e di nessuno, ho la PS da quando uscì la One e l'abbonamento PS Plus da quando esiste, mentre la Xbox solo da meno di un anno. Però anche quando ho avuto il tier top di PS Plus mi sono divertito per pochi mesi, perché una volta terminati i giochi anzianotti che mi ero perso, non è uscito più niente di interessante di nuovo e per me era diventato inutile, ho tenuto l'essential per un paio d'anni ma adesso mi sembra veramente inutile. Questo non significa che non giocherò più alla PS5, affatto, ma non mi serve più l'abbonamento (io non gioco online). Non è una questione di soldi, ma di quello che gli Americani chiamano "Value for money", cioè non trovo che la spesa per l'abbonamento sia giustificata dalla qualità dei servizi offerti. Per adesso invece mantengo il GP Ultimate, io ci gioco alla console e mio figlio al computer, almeno per adesso titoli ai quali mi piace giocare ce ne sono parecchi ed altri ne stanno uscendo, se la situazione cambierà vedremo, nessun problema a tornare indietro.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Sto giocando a Star Wars Outlaws, lo shooting credo sia uno dei peggiori che abbia mai provato

Consiglio a possessori PS Plus e non,di giocare Harry Potter: Campioni Di Quidditch :)

Ultima modifica:
dal 6 settembre al 9 settembre apre la open beta del nuovo cod aperta a tutti, per tutte le piattaforme. su pc sono 68 giga.

Ultima modifica:
Consiglio a possessori PS Plus e non,di giocare Harry Potter: Campioni Di Quidditch :)

visto ieri in share play di un amico... manco se mi pagassero ci giocherei :D

detto ciò, oggi alle 17 mini conferenza da 9 minuti dove probabilmente sveleranno la PS5 PRO.
e sempre rumors danno come prezzo 600 per l'edizione solo digitale e 700 per quella con disco fisico.

Stando ai rumor circolati finora, PS5 Pro sarà il 45% più veloce di PlayStation 5 e fino a tre volte nel ray tracing, con un leaker che ha paragonato la nuova console a una scheda video AMD RX 7700 XT, specificando però che sul ray tracing avrà dei vantaggi.
in più dovrebbe avere un dualsense migliorato in autonomia e grilletti

mentre verso il 20 settembre dovrebbe esserci uno state of play per presentazione nuovi giochi indie e third party

ps. per una volta ci sarà un nuovo gioco al day one direttamente nel pass sony. the plucky square. titolo molto particolare che alterna fasi 2d a 3d

Vogliamo vedere un prodotto, di cui quasi nessuno sentiva il bisogno, visto che non è stato sfruttato quasi per niente il potenziale dell'attuale console, venderà comunque, perchè si?
Del resto, quasi tutto il mondo, anche non giocante, accetterà di buon grado, che GTA VI costerà una madonna, perchè si!

Ora dico io, ma dove cazzo stiamo andando a parare?

beh, ma il fatto che questa generazione non abbia ancora sfruttato l'hardware a dovere per i più svariati motivi (covid, giochi cross gen, mancanza di giochi tecnicamente favolosi) non vuol dire che non possa uscire l'upgrade della console come è sempre stato.

ricordo che la ps5/xbox serie s/x è uscita nel 2020... 4 anni di progresso tecnologico son tanti. ed esattamente quasi la metà del ciclo totale di questa console (circa 8 / 10 anni)

poi a me non interessa (non avevo manco comprato la ps4 pro), ma ci son alcuni che son scimmiati per aver più risoluzione e framerate, miglior ray tracing, un dualsense evoluto...
alla fine è una scelta in più, di certo chi ha una ps5 base può andare avanti tranquillamente con quella.
chi è strippato può buttare i soldi

Vogliamo vedere un prodotto, di cui quasi nessuno sentiva il bisogno, visto che non è stato sfruttato quasi per niente il potenziale dell'attuale console, venderà comunque, perchè si?
Del resto, quasi tutto il mondo, anche non giocante, accetterà di buon grado, che GTA VI costerà una madonna, perchè si!

Ora dico io, ma dove cazzo stiamo andando a parare?
Stesso mio pensiero.
Abbiamo davvero bisogno di una console PRO quando quelle attuali ancora non sono state sfruttare appieno? Quando i giochi escono cross-gen?
@the fez ha ragione nel dire che possono benissimo produrre e fare uscire un modello più performante a metà (per me non è la metà) ciclo di vita dell'attuale console, ma far passare il messaggio che "serve per sviluppare meglio i giochi" anche no.

Secondo me potrebbero farla uscire ma di conseguenza abbassare notevolmente il prezzo della PS5 in modo tale da convertire le attuali PS4 in PS5 ed eliminare il cross-gen.

Stesso mio pensiero.
Abbiamo davvero bisogno di una console PRO quando quelle attuali ancora non sono state sfruttare appieno? Quando i giochi escono cross-gen?
@the fez ha ragione nel dire che possono benissimo produrre e fare uscire un modello più performante a metà (per me non è la metà) ciclo di vita dell'attuale console, ma far passare il messaggio che "serve per sviluppare meglio i giochi" anche no.

no, ma secondo me il messaggio non vuole essere:
"c'è bisogno di più fps, maggior risoluzione per i giochi" ma "volendo potete sfruttare meglio certi giochi".
è un upgrade che si può benissimo saltare (a differenza di ps4 - ps5 o vecchia xbox - nuova xbox)

Secondo me potrebbero farla uscire ma di conseguenza abbassare notevolmente il prezzo della PS5 in modo tale da convertire le attuali PS4 in PS5 ed eliminare il cross-gen.

eh, era la mia speranza. ma ciò era possibile se la nuova costasse 500 ed abbassano quelle base.
se invece sarà veramente 600 e 700... probabilmente le versioni base rimarranno 400 e 500 e non cambiera molto la situazione...
poi son tutte speculazioni, ribadendo che a me non interessa particolarmente fare upgrade che il gioco non vale la candela : )

• Mi piace
Reazioni: Bale
Come mi sta prendendo LITLLE NIGHTMARE II gratis come mensile sul plus....

Avvincente ....

Ho scoperto una saga che mi porterà a scaricare l uno ed a preordinare il 3..

• Mi piace
Reazioni: Muttley
beh, ma il fatto che questa generazione non abbia ancora sfruttato l'hardware a dovere per i più svariati motivi (covid, giochi cross gen, mancanza di giochi tecnicamente favolosi) non vuol dire che non possa uscire l'upgrade della console come è sempre stato.

ricordo che la ps5/xbox serie s/x è uscita nel 2020... 4 anni di progresso tecnologico son tanti. ed esattamente quasi la metà del ciclo totale di questa console (circa 8 / 10 anni)

poi a me non interessa (non avevo manco comprato la ps4 pro), ma ci son alcuni che son scimmiati per aver più risoluzione e framerate, miglior ray tracing, un dualsense evoluto...
alla fine è una scelta in più, di certo chi ha una ps5 base può andare avanti tranquillamente con quella.
Come detto dal buon @Bale , si, ci sta, ma non dicano fraccate del tipo "altrimenti questo gioco non ci gira", dicano le cose come stanno, "non abbiamo altre idee, ergo ti facciamo uscire una mid console, così chi ha soldi da buttare ha più scelta"

Sony ha sprecato un'occasione per me con la Portable, se invece di fare una console non per lo streaming con la console fissa, ma con la possibilità di scaricare i giochi posseduti o comunque sfruttare il proprio account in modo autonomo, avrebbero fatto il botto!

Io sono il tipo che se facessero una tazza del gabinetto a marchio PlayStation la comprerei al DayOne hahaha
Ho lampade,PsPortal,cuffie,cambiato scocche ecc ecc MA...e dico MA, non ho MAI preso una console PRO.
Avevo la PS4 e l'ho usata circa 8 anni, poi sono passato alla 5 un paio d'anni fa e non intenzione di cambiarla fino alla 6.
Il dualsense evoluto esiste anche adesso alla modica cifra di 200 e passa euro.
La Pro la prenderanno molti utenti PC che non vogliono attendere l'uscita di GTA 6 e quindi prenderanno sicuramente il bundle che verrà oltre al fatto che si,come dici tu,ci sono gli scimmiati ma penso che al momento rivendere la PS5 e farsi la Pro ci possa anche stare :)

Mi fate ricordare che ai tempi ci fu gente che non giocò GTA V all'uscita, perchè per loro non era giocabile su PS3/XBOX 360 e sicuri che sarebbe uscito sulle console in arrivo nello stesso periodo...niente di più falso, lo finii ai tempi su 360 senza nessun problema o fastidio, godendomi molto l'esperienza.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
andato in bagno in ufficio per vedermi la live : )

Screenshot_20240910-171014~2.png

prima parte della presentazione han fatto vedere la ps5 base
seconda parte differenze tra le due che dal cell son veramente minime
terza parte han fatto vedere un pò di giochi che ne trarranno benefici
a memoria ratchet and clank, spiderman, last of us, final fantasy, ghost of tsushima, gran turismo, hogwarts legacy ed altri che non conosco

la differenza è che la modalità qualità andrà a più fps (non 30 come la play 5 base) ed il ray tracing sarà decisamente migliore.
la cpu è 45% più potente

800 euro son tanti soldi ... per adesso sta bene dove sta : )

qui un link dove rivedere la presentazione

la decenza???
ma che dici?

son due progetti diametralmente opposti!
il primo per far vedere le funzioni del dualsense
il secondo un platform clamoroso su cui giustamente ci vogliono guadagnare visto che è una delle poche esclusive in sto periodo...

ma poi veramente... uno può lamentarsi per il costo, per le migliorie a dir suo non sufficienti, per la mancanza dello stand verticale...
ma per l'assenza di un gioco che non avevano mai detto sarebbe stato inserito gratis mi pare veramente assurdo ed esagerato...

Mamma mia che furto. Questi pensano a fare una console da 800€ quando non è uscito ancora mezzo gioco davvero next gen. Non hanno sforzato la vecchia console che già tirano fuori la nuova...

• Mi piace
Reazioni: stnf74

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,604
Ultimo utente registrato
mauro63