A livello tecnico nulla da dire anche perchè ogni hanno non vedo chissà quale stravolgimento. Quest'anno hanno inserito il nuovo Impact Engine. Beh saranno anche problemi di gioventù ma è un bug continuo. Vedo scene assurdo e non si sa per quale assurda ragione prende sempre dei gol su impatti impossibili. La palla va da una parte all'altra cosa veramente allucinanti.
mi dispiace fifa ma io vi ho superato tutti... ho giocato con mio fratello con Raul Meireles invisibile! ed ho pure segnato!XDXD non so il perché ma era invisibile!XD Un giocatore così vale miliardi! non sai mai se è in fuorigioco o ti sta per rubare il pallone!
beh si quasi sempre in area c'è il wrestling e l'arbitro non fischia. il gioco è fatto male nella gestione dei falli ma nessuno ha il coraggio di dirlo. A distanza di 6 anni pes 5 continua ad essere la simulazione fatta meglio
Alcuni contrasti sparano i giocatori lungo il rettangolo del gioco da una parte all'altra ruzzolando sull'erba, oppure inciampano uno con l'altro generando una serie continua di cadute.
- non si vedono più falli! Non esistono più!
Il fallo da ultimo uomo non può più essere fatto e l'intervento da dietro dell'ultimo difensore passa irrealmente sempre in mezzo alle gambe del giocatore lanciato a rete.
Gli unici falli mantenuti sono quelli "scenici" in mezzo al campo, mentre di falli reali e cercati nemmeno l'ombra.
Fifa12 si differenzia da Fifa11,come grafica è molto meglio l'unica cosa che da un lato può piacere e da un lato no è l'impact engine che ogni tanto commette delle sciocchezze clamorose...
Beh io sull'Impact Engine nel corso di questi mesi ho cambiato radicalmente opinione.
Se da un lato ha il grandissimo pregio di aver quasi azzerato la compenetrazione poligonale, dall'altro fallisce, a mio modo di vedere, nel suo intento primario, cioè quello di restituire a schermo impatti e collisioni credibili.
E' proprio la credibilità degli scontri a venire a mancare.
Lasciamo perdere le collisioni, comicissime, random, tra giocatori della stessa squadra; difetto di gioventù della feature e bon.
Ma non mi va giù il modo in cui i miei giocatori si accartocciano, non appena vengono in contatto con mezzo pixel del giocatore avversario. I miei pupazzetti non hanno fisicità. E' facile vedere situazioni in cui un moscardino vince contrasti di fisico con gente come Yaya Tourè (un armadio a due gambe).
Sotto questo aspetto, FIFA12 lo considero un netto passo indietro rispetto al suo predecessore; in FIFA11 magari l'aspetto fisico era un pò troppo accentuato, ma per lo meno aveva senso spendere soldi per acquistare, ad esempio, un DC o un CDC forte fisicamente, che randellava tutto e tutti.
Ovviamente, dal lato della CPU, tutti i giocatori sono fatti di cemento armato; non li sposti nemmeno se guidi una ruspa; quando ti si mettono davanti non c'è modo di guadagnare la posizione e ti fanno volare non appena allargano un braccio.
Ala fine l'IE non è altro un orpello grafico, anche carino, per cui un giocatore si fa male nel punto esatto in cui ha subito il colpo.
Ma mi sembra un pò poco visto i fiumi d'inchiostro (virtuale) che hanno sprecato per decantare le qualità di questa 'rivoluzionaria' feature...
un'altra cosa negativa dell'IE è che non sempre entrambe le parti risentono del contatto, spesso uno parte con l'animazione palla al piede, e l'altro gli rimbalza addosso volando via, mentre quello se ne va indisturbato senza batetre ciglio.. script, script..
L'Impact Engine è completamente da rivedere! l'idea alla base è molto buona, ma la realizzazione è pessima!
Il problema è che con i Bug dell'Impact Engine ci perdi le partite, e questo fa abbastanza arrabbiare
_ l'impact engine, al di la dei bugs, è concepito male, non tiene conto del peso e della corporatura dei giocatori a contatto.. inoltre troppo spesso agisce solo su di un giocatore che sembra rimbalzare su l'altro che se ne va palla al piede non risentendo del contatto..
- Impact Engine carino, ma che rovina un po l'esperienza di gioco, spesso non tiene conto della robustezza dei giocatori, non è raro vedere un giocatore pesante ribalzare contro uno più piccolo e avere la peggio.
-l'impact engine invece mi sembra un 'ottima idea su cui si deve lavorare perchè non funziona.