Consigli per giocare a FIFA 12

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
splinter90 ha detto:
mark ha detto:
Jacoma gli errori che si vedono nei video sono rari
Come sono rari gli errori( tranne ad esempio i portieri) quelli su pes

Fifa fa molta pubblicità rispetto a pes però fa anche meno chiacchiere e più fatti
Mi hai anticipiato... i bug in fifa sono così rari che neanche te li ricordi... se devo pensare a qualche bug tecnico di fifa 12 (ad esempio gli anni scorsi c'erano terzini che restavano metri indietro e tenevano in gioco gli attaccanti, i pallonetti erano facili da fare, i portieri regalavano la palla agli avversari) non me ne vengono in mente, perchè non ci sono! O meglio, quelli che ci sono sono così rari che te li dimentichi... per la prima volta (gli anni scorsi mi pentivo e dopo un po' davo dentro anche fifa) non sono affatto pentito del passaggio da pes a fifa.

VERO vero e l'impact engine è stata la rivoluzione del secolo e non da il minimo problema anzi dovrebbero implementarlo tutti!!!!
 

Mascarato

Allievi A
9 Ottobre 2010
884
0
16
ragazzi io continuo a giocare ad entrambi....soprattutto xke da fan accanito di pes dopo averlo presoal day one mi sembra un peccato lasciarlo nello scaffale...xo ragazzi fifa quest'anno non so gli altri anni ma parlando di questo 2012 ha davvero fatto la differenza....e non sto parlando di errori o bug dei portieri ecc..ecc...xke come li ha pes fidatevi ce li ha anche fifa...ma mentre giochi proprio il game play e davvero un altra cosa....a pes difficoltà super star real barca le azioni i lanci i passaggi sembrano proprio certe volte scontati...come se proprio il gioco ti obbligasse a fare determinate cose....mentre a fifa non hai questo a fifa un lancio un filtrante ti può davvero risolvwere una partita...sia in senso positivo che negativo...se fifa curasse molto di più i piccoli dettagli grafici come i volti le coprorature dei giocatori i menu di gioco e qualche altra cosuccia (dove pes a mio avviso domina) sarebbe davvero eccezionale...ma senza questa roba i 2 continueranno a conjtendersi il titolo XD
questo e quello che sto esaminando dopo 2 mesi di gioco su entrambi
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
jacoma ha detto:
splinter90 ha detto:
mark ha detto:
Jacoma gli errori che si vedono nei video sono rari
Come sono rari gli errori( tranne ad esempio i portieri) quelli su pes

Fifa fa molta pubblicità rispetto a pes però fa anche meno chiacchiere e più fatti
Mi hai anticipiato... i bug in fifa sono così rari che neanche te li ricordi... se devo pensare a qualche bug tecnico di fifa 12 (ad esempio gli anni scorsi c'erano terzini che restavano metri indietro e tenevano in gioco gli attaccanti, i pallonetti erano facili da fare, i portieri regalavano la palla agli avversari) non me ne vengono in mente, perchè non ci sono! O meglio, quelli che ci sono sono così rari che te li dimentichi... per la prima volta (gli anni scorsi mi pentivo e dopo un po' davo dentro anche fifa) non sono affatto pentito del passaggio da pes a fifa.

VERO vero e l'impact engine è stata la rivoluzione del secolo e non da il minimo problema anzi dovrebbero implementarlo tutti!!!!

Esatto :D
 

kit87

Allievi A
3 Dicembre 2011
1,153
0
36
Sinceramente preferisco pes perchè fifa ce l'ha un mio amico e quando giochiamo uno contro uno facciamo una scorpacciata di gol 5-5 6-6 troppo facile segnare e poi i giocatori sembrano tutti uguali (puoi segnare anche con un portiere)...per la grafica poi pes stravince il confronto :p :p ....io la penso così poi ognuno ha un opinione diversa... ;)
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
jacoma ha detto:
splinter90 ha detto:
mark ha detto:
Jacoma gli errori che si vedono nei video sono rari
Come sono rari gli errori( tranne ad esempio i portieri) quelli su pes

Fifa fa molta pubblicità rispetto a pes però fa anche meno chiacchiere e più fatti
Mi hai anticipiato... i bug in fifa sono così rari che neanche te li ricordi... se devo pensare a qualche bug tecnico di fifa 12 (ad esempio gli anni scorsi c'erano terzini che restavano metri indietro e tenevano in gioco gli attaccanti, i pallonetti erano facili da fare, i portieri regalavano la palla agli avversari) non me ne vengono in mente, perchè non ci sono! O meglio, quelli che ci sono sono così rari che te li dimentichi... per la prima volta (gli anni scorsi mi pentivo e dopo un po' davo dentro anche fifa) non sono affatto pentito del passaggio da pes a fifa.

VERO vero e l'impact engine è stata la rivoluzione del secolo e non da il minimo problema anzi dovrebbero implementarlo tutti!!!!
Ma cosa vuol dire? :D Se cerchi qualche video su youtube di Vucinic trovi un sacco di montaggi di gol sbagliati a porta vuota che lo fanno sembrare il giocatore più scarso della storia. Poi invece vedi che quest'anno è l'unico grande talento della Juve da cui possono nascere gli spunti per rendersi pericolosi... per l'impact engine è la stessa cosa, se continui a guardarti montaggi su youtube in cui in 2 minuti viene concentrato un numero di bug che ti capita in 6 mesi e forse più non potrai mai capire l'importanza di questa nuova funzione che è invece molto innovativa.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
splinter90 ha detto:
jacoma ha detto:
splinter90 ha detto:
Mi hai anticipiato... i bug in fifa sono così rari che neanche te li ricordi... se devo pensare a qualche bug tecnico di fifa 12 (ad esempio gli anni scorsi c'erano terzini che restavano metri indietro e tenevano in gioco gli attaccanti, i pallonetti erano facili da fare, i portieri regalavano la palla agli avversari) non me ne vengono in mente, perchè non ci sono! O meglio, quelli che ci sono sono così rari che te li dimentichi... per la prima volta (gli anni scorsi mi pentivo e dopo un po' davo dentro anche fifa) non sono affatto pentito del passaggio da pes a fifa.

VERO vero e l'impact engine è stata la rivoluzione del secolo e non da il minimo problema anzi dovrebbero implementarlo tutti!!!!
Ma cosa vuol dire? :D Se cerchi qualche video su youtube di Vucinic trovi un sacco di montaggi di gol sbagliati a porta vuota che lo fanno sembrare il giocatore più scarso della storia. Poi invece vedi che quest'anno è l'unico grande talento della Juve da cui possono nascere gli spunti per rendersi pericolosi... per l'impact engine è la stessa cosa, se continui a guardarti montaggi su youtube in cui in 2 minuti viene concentrato un numero di bug che ti capita in 6 mesi e forse più non potrai mai capire l'importanza di questa nuova funzione che è invece molto innovativa.

ti rispondo utilizzando parole non mie ma di gente che gioca a FIFA

A livello tecnico nulla da dire anche perchè ogni hanno non vedo chissà quale stravolgimento. Quest'anno hanno inserito il nuovo Impact Engine. Beh saranno anche problemi di gioventù ma è un bug continuo. Vedo scene assurdo e non si sa per quale assurda ragione prende sempre dei gol su impatti impossibili. La palla va da una parte all'altra cosa veramente allucinanti.


mi dispiace fifa ma io vi ho superato tutti... ho giocato con mio fratello con Raul Meireles invisibile! ed ho pure segnato!XDXD non so il perché ma era invisibile!XD Un giocatore così vale miliardi! non sai mai se è in fuorigioco o ti sta per rubare il pallone!


beh si quasi sempre in area c'è il wrestling e l'arbitro non fischia. il gioco è fatto male nella gestione dei falli ma nessuno ha il coraggio di dirlo. A distanza di 6 anni pes 5 continua ad essere la simulazione fatta meglio


Alcuni contrasti sparano i giocatori lungo il rettangolo del gioco da una parte all'altra ruzzolando sull'erba, oppure inciampano uno con l'altro generando una serie continua di cadute.


- non si vedono più falli! Non esistono più!
Il fallo da ultimo uomo non può più essere fatto e l'intervento da dietro dell'ultimo difensore passa irrealmente sempre in mezzo alle gambe del giocatore lanciato a rete.
Gli unici falli mantenuti sono quelli "scenici" in mezzo al campo, mentre di falli reali e cercati nemmeno l'ombra.


Fifa12 si differenzia da Fifa11,come grafica è molto meglio l'unica cosa che da un lato può piacere e da un lato no è l'impact engine che ogni tanto commette delle sciocchezze clamorose...


Beh io sull'Impact Engine nel corso di questi mesi ho cambiato radicalmente opinione.

Se da un lato ha il grandissimo pregio di aver quasi azzerato la compenetrazione poligonale, dall'altro fallisce, a mio modo di vedere, nel suo intento primario, cioè quello di restituire a schermo impatti e collisioni credibili.

E' proprio la credibilità degli scontri a venire a mancare.
Lasciamo perdere le collisioni, comicissime, random, tra giocatori della stessa squadra; difetto di gioventù della feature e bon.
Ma non mi va giù il modo in cui i miei giocatori si accartocciano, non appena vengono in contatto con mezzo pixel del giocatore avversario. I miei pupazzetti non hanno fisicità. E' facile vedere situazioni in cui un moscardino vince contrasti di fisico con gente come Yaya Tourè (un armadio a due gambe).
Sotto questo aspetto, FIFA12 lo considero un netto passo indietro rispetto al suo predecessore; in FIFA11 magari l'aspetto fisico era un pò troppo accentuato, ma per lo meno aveva senso spendere soldi per acquistare, ad esempio, un DC o un CDC forte fisicamente, che randellava tutto e tutti.

Ovviamente, dal lato della CPU, tutti i giocatori sono fatti di cemento armato; non li sposti nemmeno se guidi una ruspa; quando ti si mettono davanti non c'è modo di guadagnare la posizione e ti fanno volare non appena allargano un braccio.

Ala fine l'IE non è altro un orpello grafico, anche carino, per cui un giocatore si fa male nel punto esatto in cui ha subito il colpo.

Ma mi sembra un pò poco visto i fiumi d'inchiostro (virtuale) che hanno sprecato per decantare le qualità di questa 'rivoluzionaria' feature...


un'altra cosa negativa dell'IE è che non sempre entrambe le parti risentono del contatto, spesso uno parte con l'animazione palla al piede, e l'altro gli rimbalza addosso volando via, mentre quello se ne va indisturbato senza batetre ciglio.. script, script..

L'Impact Engine è completamente da rivedere! l'idea alla base è molto buona, ma la realizzazione è pessima!

Il problema è che con i Bug dell'Impact Engine ci perdi le partite, e questo fa abbastanza arrabbiare


_ l'impact engine, al di la dei bugs, è concepito male, non tiene conto del peso e della corporatura dei giocatori a contatto.. inoltre troppo spesso agisce solo su di un giocatore che sembra rimbalzare su l'altro che se ne va palla al piede non risentendo del contatto..


- Impact Engine carino, ma che rovina un po l'esperienza di gioco, spesso non tiene conto della robustezza dei giocatori, non è raro vedere un giocatore pesante ribalzare contro uno più piccolo e avere la peggio.

-l'impact engine invece mi sembra un 'ottima idea su cui si deve lavorare perchè non funziona.
negare certe cose è un po come cercare di dire che in PES ancora non si sentono i binari!!! sono ben camuffati ma sono li!!!!
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Bè è un'opinione faziosa non c'è dubbio, non del tutto sbagliata, ma che estremizza qualunque aspetto. Ed inoltre è un'opinione appunto, penso che i numeri siano decisamente in contrasto con alcune cose dette da lui (netto passo indietro rispetto a Fifa 11 e altre cose).

Secondo me la cpu avversaria fa davvero schifo, infatti non gioco mai contro il computer perchè è una cosa assurdamente irrealistica, gioco solo contro gli amici e online, e ci passo le ore perchè una volta capite le meccaniche di gioco puoi esprimere al 100% le tue idee e il gioco che deve fare la tua squadra, è un lavoro lungo mesi in cui ti fa anche un po' dannare, ma appena riesci a capire bene le meccaniche di gioco, ti viene da affermare che in effetti su PS3 è la miglior simulazione mai uscita. D'accordo, io la penso così e molti no, ma basta andare a vedere i numeri, penso che anche loro siano una conferma.

Ma ad esempio un mio amico invece gioca solo contro la cpu e contro gli amici perchè non gli piacciono le modalità online. Oppure mio zio ha comprato PES 2012, l'ha venduto perchè lui gioca solo online ed è rimasto deluso, ha comprato Fifa 12 e adesso è li nel cassetto, perchè gioca a Pes 2011. Cioè non si arriverà mai ad una verità assoluta, non ci troveremo mai tutti d'accordo.

Tornando sull'impact engine e tutti i bug che ha scritto l'utente, gran parte non ne ho mai nè visti nè sentito parlare, tipo Meireles invisibile o giocatori sparati in mezzo al campo, è vero che a volte qualche giocatore si accartoccia su se stesso assieme ad un altro dopo un contrasto, ma è una cosa molto rara e a cui dopo un paio di volte nemmeno ci fai caso. Perchè scusa se vai a letto con una ragazza che ti piace e che ti fa divertire non penso che gli vai a vedere i 2 nei che ha sul viso o il nasetto un po' aquilino. Che poi si possano fare dei miglioramenti nessun dubbio.

Chiamateci pure dei Schettini, ma io non me la son più sentita di stare sulla nave Konami e sicuramente l'anno prossimo non ci tornerò al day one, il punto è questo, perchè ogni anno la prima scelta è sempre stata pes, dopo 5 edizioni però che mi hanno fatto disperare ho imparato per forza a farmi piacere la concorrenza che a dir la verità fino all'anno scorso non mi esaltava più di tanto e in genere Fifa lo rivendevo dopo 2 mesi, quest'anno per la prima volta non mi sta stufando, sinceramente non riesco a capire cos'è cambiato, ma quest'anno non credo di rivenderlo.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
splinter ascoltami io non contesto chi prende FIFA assolutamente no anzi se un gioco piace ben venga il divertimento!!!
poi ognuno si diverte come vuole!!!
io per esempio mi diverto con PES ma non nego che mi diverto il doppio quando gioco in community on line oppure off line con amici!!
a me la MLO non mi vede più perchè c'è troppa gente che rompe!!!
magari altri la pensano al contrario e preferiscono la mlo !!
io critico solo la differenza di commenti che hanno i due titoli!!
per me sono due ottimi titoli ognuno ha i suoi pregi e isuoi difetti poi sta a ognuno che gioca dire io preferisco i pregi di FIFA o i pregi di PES, e sentire dire che FIFA è la simulazione definitiva che pes è arcade ecc ecc...
è quello che non mi va giu perchè tutt'e due i titoli sono lontani dall'idea di simulazione definitiva
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
jacoma ha detto:
splinter ascoltami io non contesto chi prende FIFA assolutamente no anzi se un gioco piace ben venga il divertimento!!!
poi ognuno si diverte come vuole!!!
io per esempio mi diverto con PES ma non nego che mi diverto il doppio quando gioco in community on line oppure off line con amici!!
a me la MLO non mi vede più perchè c'è troppa gente che rompe!!!
magari altri la pensano al contrario e preferiscono la mlo !!
io critico solo la differenza di commenti che hanno i due titoli!!
per me sono due ottimi titoli ognuno ha i suoi pregi e isuoi difetti poi sta a ognuno che gioca dire io preferisco i pregi di FIFA o i pregi di PES, e sentire dire che FIFA è la simulazione definitiva che pes è arcade ecc ecc...
è quello che non mi va giu perchè tutt'e due i titoli sono lontani dall'idea di simulazione definitiva
Si è vero.. sono d'accordo.. sono entrambi ancora lontani da una simulazione definitiva.. ma è anche vero che per ogni commento che pompa Fifa più di quello che è ce ne sono altrettanti che lo tirano giù capisci.. secondo me le cose si bilanciano a vicenda..
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Stavo pensando a F13: e adesso chi se lo fila più dopo l'ottima demo pes13?! :lol:
Che hype questi ultimi 2mesi, è da poco prima dell'embargo del 30 maggio e le prime rece di tanzen e adam che seguo solo pes :cool:

Ho visto solo il trailer e per ora poco interesse per il titolo EA, per ora solo pes! ( A parte qualche partitina online con F12, con il Psg di Ibra e Thiago)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,268
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome