Consigli per giocare a FIFA 12

lobo

Pulcini
9 Ottobre 2010
39
0
6
Premessa: non uccidetemi se in un forum di pes parlo anche di Fifa... li reputo entrambi ottimi giochi, con i loro pregi e difetti. Più arcade il titolo Konami (anche se quest'anno un po' più "ragionato") e più simulativo quello EA.

detto questo, ho bisogno di qualche dritta per giocare a Fifa... livello esperto alla lunga è un po' facilino, ma a livello campione lo trovo a volte frustrante.. non mi reputo un fenomeno sia chiaro.. ma sto facendo un campionato col milan (campione, 6 minuti, TUTTO assistito) e alterno buone vittorie con sconfitte penose (tipo 3 a 0 in casa con il Siena)..

mi dareste qualche consiglio per ottenere qualche risultato.. mi fermo a livello campione (non leggenda) con tutto assistito e la difesa TRADIZIONALE.. nn chiedo troppo.. ;)

.....a volte non riesco a rubare palla agli avversari... :((((
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
lobo ha detto:
Premessa: non uccidetemi se in un forum di pes parlo anche di Fifa... li reputo entrambi ottimi giochi, con i loro pregi e difetti. Più arcade il titolo Konami (anche se quest'anno un po' più "ragionato") e più simulativo quello EA.

detto questo, ho bisogno di qualche dritta per giocare a Fifa... livello esperto alla lunga è un po' facilino, ma a livello campione lo trovo a volte frustrante.. non mi reputo un fenomeno sia chiaro.. ma sto facendo un campionato col milan (campione, 6 minuti, TUTTO assistito) e alterno buone vittorie con sconfitte penose (tipo 3 a 0 in casa con il Siena)..

mi dareste qualche consiglio per ottenere qualche risultato.. mi fermo a livello campione (non leggenda) con tutto assistito e la difesa TRADIZIONALE.. nn chiedo troppo.. ;)

.....a volte non riesco a rubare palla agli avversari... :((((

Non so se qualcuno potrà aiutarti. Alla fine, su questo forum, anche quelli che criticano Pes mi sembra di capire che in linea di massima non giochino a Fifa. O, in ogni caso, ci giochino poco.
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
the elder ha detto:
lobo ha detto:
Premessa: non uccidetemi se in un forum di pes parlo anche di Fifa... li reputo entrambi ottimi giochi, con i loro pregi e difetti. Più arcade il titolo Konami (anche se quest'anno un po' più "ragionato") e più simulativo quello EA.

detto questo, ho bisogno di qualche dritta per giocare a Fifa... livello esperto alla lunga è un po' facilino, ma a livello campione lo trovo a volte frustrante.. non mi reputo un fenomeno sia chiaro.. ma sto facendo un campionato col milan (campione, 6 minuti, TUTTO assistito) e alterno buone vittorie con sconfitte penose (tipo 3 a 0 in casa con il Siena)..

mi dareste qualche consiglio per ottenere qualche risultato.. mi fermo a livello campione (non leggenda) con tutto assistito e la difesa TRADIZIONALE.. nn chiedo troppo.. ;)

.....a volte non riesco a rubare palla agli avversari... :((((

Non so se qualcuno potrà aiutarti. Alla fine, su questo forum, anche quelli che criticano Pes mi sembra di capire che in linea di massima non giochino a Fifa. O, in ogni caso, ci giochino poco.
concordo e difficilmente troverai qualcuno che ti dia dei consigli su fifa xke quasi tutti qui fanno pes il mio consiglio e che ti conviene chiedere sui siti di fifa li hai piu possibilita che qualcuno ti dia dei consigli
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Non so se ti piace come consiglio, ma puoi alternare il livello, con le squadre più facili metti livello campione ed esperto con le altre
Altrimenti ti direi cose che magari sai già, aumentare il pressing, centrocampisti più difensivi etc.
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Io utilizzo il livello Campione e la difesa tattica (credimi che se imparata bene è MOLTO più efficace della tradizionale), tutto assistito tranne i cross che ho messo semi, e slide a 50.
 

lobo

Pulcini
9 Ottobre 2010
39
0
6
ciao, avete qualche consiglio da darmi riguardo le slides.. qualcuno di voi le ha modificate per rendere il gioco un po' meno frustrante a campione? a difficoltà esperto pare che alla lunga diventi troppo semplice...

assistito o manuale?


grazie ;)
 

emme95

Giovanissimi B
5 Novembre 2011
234
0
16
se modifichi la cpu ti diverti anche di più... con la difesa tattica sono un mostro ;) di fifa cambierei solo la grafica con pes ma x il resto incredibile
 

Mascarato

Allievi A
9 Ottobre 2010
884
0
16
anche io so che molti mi uccideranno XD ho fifa 12 da qualche settimana....ed e brutto dirlo ho quasi smesso di giocare a pes...cm hai detto tu pes e troppo arcade...fifa e molto più simulativo e piu appagante in diverse situazioni...anche io sto giocando cn le tue stesse difficoltà e ho i tuoi stessi problemi XD perdo certe partite anche 5 a 1 che sulla carta sn facilissime...inoltre la modalità carriera e quasi uguale alla master league di pes e il fatto che ci sn le icone cn le foto dei giocatori e tipo gli articoli cn fatti e roba varia mi intriga parecchio...l'unica pecca resta purtroppo il dettaglio grafico delle corporature e i dettagli grafici dei volti e capigliature....peccato cn questi dettagli presi da pes fifa sarebbe xfetto...restando in tema alla tua domanda vorrei qualche aiuto anche io ^^
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Mi incuriosisce questo thread. Spesso leggo che ci si lamenta dello script di Pes, invece qua leggo che viene praticamente apprezzato il fatto di perdere nettamente partite sulla carta facili, dopo averne vinte di più difficili (sempre sulla carta). Giuro che non ho alcun intento polemico e che non gioco a Fifa solo perchè mi annoio e l'ho comprato spesso negli ultimi anni per poi utilizzarlo pochissimo, ma mi spiegate un po' questa cosa. Cioè, perdere partite facili a Fifa è una figata e perderle a Pes è colpa dello script??? :eek:
 

Mascarato

Allievi A
9 Ottobre 2010
884
0
16
the elder ha detto:
Mi incuriosisce questo thread. Spesso leggo che ci si lamenta dello script di Pes, invece qua leggo che viene praticamente apprezzato il fatto di perdere nettamente partite sulla carta facili, dopo averne vinte di più difficili (sempre sulla carta). Giuro che non ho alcun intento polemico e che non gioco a Fifa solo perchè mi annoio e l'ho comprato spesso negli ultimi anni per poi utilizzarlo pochissimo, ma mi spiegate un po' questa cosa. Cioè, perdere partite facili a Fifa è una figata e perderle a Pes è colpa dello script??? :eek:
ahahahahahah no elder hai cpt male...e una rottura dover perdere contro le piccole e magari vincere cn le grandi...ecco xke vorremmo avere qualche strategia migliore....non sai che nervoso battere il city 3 a 1 e perdere 5 a 1 contro il qpr XD roba da spaccare la ps3 a metà
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Guarda, continua a non essermi troppo chiara questa cosa. Il fatto che uno vinca magari con il City e perda nettamente con il Qpr, a cosa sarebbe dovuto? Nel senso che, se occorre differenziare la tattica a secondo degli avversari, è una buona cosa, anche se in fondo ogni squadra ha un proprio gioco e non è che lo cambi ogni partita. Se invece è semplicemente che capitano partite quasi impossibili anche con squadre più deboli, allora mi sembra sia la stessa cosa di cui ci si lamenta in Pes.

Volevo aggiungere anche che chiedo questa cosa perchè non escludo un domani, una volta finito di giocare a Skyrim, potrei avere l'intenzione di provare Fifa (a Pes comunque gioco sempre con i miei campionati). Solo che io gioco solo campionati offline e, leggendo anche su forum fifari, non mi sembra che questa modalità sia fatta molto bene. In tanti si lamentano del fatto che la cpu giochi sempre alla stessa maniera rendendo il gioco noioso dopo poche partite. Visto che, quando in passato avevo acquistato Fifa, avevo riscontrato proprio questa cosa, non vorrei buttare dei soldi per niente.
elder posso dirti che fifa quest'anno mi ha stupito....guarda su youtube la video recenzione di spazio games ....io ho visto quella x farmi un idea e poi l'ho provato da un amico mio dopo qualche giorno me lo sn fatto regalare x regalo di natale anticipato e ci ho giocato fino a questi giorni(gioco qualche oretta xke purtroppo lavoro tutto ilgiorno...)noto che dipende kla squadra contro cui gioco anche il solo cambiare un singolo giocatore(io sugli esterni uso mata sturridge rossi e hazard) tipo rossi al posto di mata mi può cambiare una partita...la cpu devo dirti mi mette sempre molto in difficoltà...contro alcune squadre la mia strategia va in porto contro altre ho difficoltà ad attuarla....tu guarda la recenzione fa tanto fidati...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
the elder ha detto:
Guarda, continua a non essermi troppo chiara questa cosa. Il fatto che uno vinca magari con il City e perda nettamente con il Qpr, a cosa sarebbe dovuto? Nel senso che, se occorre differenziare la tattica a secondo degli avversari, è una buona cosa, anche se in fondo ogni squadra ha un proprio gioco e non è che lo cambi ogni partita. Se invece è semplicemente che capitano partite quasi impossibili anche con squadre più deboli, allora mi sembra sia la stessa cosa di cui ci si lamenta in Pes.

Volevo aggiungere anche che chiedo questa cosa perchè non escludo un domani, una volta finito di giocare a Skyrim, potrei avere l'intenzione di provare Fifa (a Pes comunque gioco sempre con i miei campionati). Solo che io gioco solo campionati offline e, leggendo anche su forum fifari, non mi sembra che questa modalità sia fatta molto bene. In tanti si lamentano del fatto che la cpu giochi sempre alla stessa maniera rendendo il gioco noioso dopo poche partite. Visto che, quando in passato avevo acquistato Fifa, avevo riscontrato proprio questa cosa, non vorrei buttare dei soldi per niente.
elder posso dirti che fifa quest'anno mi ha stupito....guarda su youtube la video recenzione di spazio games ....io ho visto quella x farmi un idea e poi l'ho provato da un amico mio dopo qualche giorno me lo sn fatto regalare x regalo di natale anticipato e ci ho giocato fino a questi giorni(gioco qualche oretta xke purtroppo lavoro tutto ilgiorno...)noto che dipende kla squadra contro cui gioco anche il solo cambiare un singolo giocatore(io sugli esterni uso mata sturridge rossi e hazard) tipo rossi al posto di mata mi può cambiare una partita...la cpu devo dirti mi mette sempre molto in difficoltà...contro alcune squadre la mia strategia va in porto contro altre ho difficoltà ad attuarla....tu guarda la recenzione fa tanto fidati...

aspettavo con ansia una risposta a quest'appunto fatto da the elder ma vedo che a distanza di 4 giorni nessuno ha risposto forse perchè è come penso da sempre l'erba del vicino è sempre più verde e siamo pronti a lamentarci del nostro e apprezzare al massimo le stesse identiche cose degli altri????
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
the elder ha detto:
Guarda, continua a non essermi troppo chiara questa cosa. Il fatto che uno vinca magari con il City e perda nettamente con il Qpr, a cosa sarebbe dovuto? Nel senso che, se occorre differenziare la tattica a secondo degli avversari, è una buona cosa, anche se in fondo ogni squadra ha un proprio gioco e non è che lo cambi ogni partita. Se invece è semplicemente che capitano partite quasi impossibili anche con squadre più deboli, allora mi sembra sia la stessa cosa di cui ci si lamenta in Pes.

Volevo aggiungere anche che chiedo questa cosa perchè non escludo un domani, una volta finito di giocare a Skyrim, potrei avere l'intenzione di provare Fifa (a Pes comunque gioco sempre con i miei campionati). Solo che io gioco solo campionati offline e, leggendo anche su forum fifari, non mi sembra che questa modalità sia fatta molto bene. In tanti si lamentano del fatto che la cpu giochi sempre alla stessa maniera rendendo il gioco noioso dopo poche partite. Visto che, quando in passato avevo acquistato Fifa, avevo riscontrato proprio questa cosa, non vorrei buttare dei soldi per niente.
elder posso dirti che fifa quest'anno mi ha stupito....guarda su youtube la video recenzione di spazio games ....io ho visto quella x farmi un idea e poi l'ho provato da un amico mio dopo qualche giorno me lo sn fatto regalare x regalo di natale anticipato e ci ho giocato fino a questi giorni(gioco qualche oretta xke purtroppo lavoro tutto ilgiorno...)noto che dipende kla squadra contro cui gioco anche il solo cambiare un singolo giocatore(io sugli esterni uso mata sturridge rossi e hazard) tipo rossi al posto di mata mi può cambiare una partita...la cpu devo dirti mi mette sempre molto in difficoltà...contro alcune squadre la mia strategia va in porto contro altre ho difficoltà ad attuarla....tu guarda la recenzione fa tanto fidati...
ho fatto diverse apartite a livello campione dato che sto facendo la carierra,io con le squadre piccole riesco a vincere anche nettamente a volte,ma con squadre come liverpool e arsenal e proprio difficile dato che fanno molto posseso palla e pena trovano un buco nella difesa ti colpiscono, invece mentre con squadre come manchester city e united ,chalsea, e piu facile perche sono squadre che cercano subito il gol non fanno passaggi ragionati ma cercano subito le punte e a volte diventa facile anticipare e ripartire,poi io come squadra uso il west ham,non ho giocatori di gande livello.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
potete dirmi tutto quello che volete ma
LA SIMULAZIONE DEFINITIVA non penso dovrebbe fare questo


[video]http://www.youtube.com/watch?v=emTQcX3VVzE[/video]

e questo è solo un assaggio per fare un'esempio ma la cosa che non capisco è che ci sono video in cui è evidente che in alcuni casi la palla debba entrare anche nel modo più incredibile perchè cosi ha deciso l'IA ma nessuno lo dice o lo fa notare!!
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
jacoma ha detto:
potete dirmi tutto quello che volete ma
LA SIMULAZIONE DEFINITIVA non penso dovrebbe fare questo


[video]http://www.youtube.com/watch?v=emTQcX3VVzE[/video]

e questo è solo un assaggio per fare un'esempio ma la cosa che non capisco è che ci sono video in cui è evidente che in alcuni casi la palla debba entrare anche nel modo più incredibile perchè cosi ha deciso l'IA ma nessuno lo dice o lo fa notare!!
non mie mai successo di vedere ste cose da quando gioco,su youtube si trova di tutto su fifa e pes e certe volte sono dei montaggi
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
JAGRAJ ha detto:
jacoma ha detto:
potete dirmi tutto quello che volete ma
LA SIMULAZIONE DEFINITIVA non penso dovrebbe fare questo


[video]http://www.youtube.com/watch?v=emTQcX3VVzE[/video]

e questo è solo un assaggio per fare un'esempio ma la cosa che non capisco è che ci sono video in cui è evidente che in alcuni casi la palla debba entrare anche nel modo più incredibile perchè cosi ha deciso l'IA ma nessuno lo dice o lo fa notare!!
non mie mai successo di vedere ste cose da quando gioco,su youtube si trova di tutto su fifa e pes e certe volte sono dei montaggi

se vai su questo canale ce ne sono a migliaia
[video]http://www.youtube.com/watch?v=fQU88QabHmQ[/video]
e si vede che non sono fotomontaggi!!
ma a parte gli errori dell'impact o di collisioni varie!!
quello che dico io è che i portieri di pes li hanno massacrati e quelli di fifa glorificati quando comunque non mi sembra che sia così palese la differenza
lo script su pes è agli occhi di tutti criticato ma fifa mi sembra che non sia da meno si può facilmente notare quando la palla deve entrare entra e non sei tu a deciderlo!!
io infatti sono dell'idea che la differenza la fa la campagna di denigrazione che su pes è esagerata mentre su fifa gira un certo buonismo in alcuni tratti esasperato!!
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
jacoma ha detto:
JAGRAJ ha detto:
jacoma ha detto:
potete dirmi tutto quello che volete ma
LA SIMULAZIONE DEFINITIVA non penso dovrebbe fare questo


[video]http://www.youtube.com/watch?v=emTQcX3VVzE[/video]

e questo è solo un assaggio per fare un'esempio ma la cosa che non capisco è che ci sono video in cui è evidente che in alcuni casi la palla debba entrare anche nel modo più incredibile perchè cosi ha deciso l'IA ma nessuno lo dice o lo fa notare!!
non mie mai successo di vedere ste cose da quando gioco,su youtube si trova di tutto su fifa e pes e certe volte sono dei montaggi

se vai su questo canale ce ne sono a migliaia
[video]http://www.youtube.com/watch?v=fQU88QabHmQ[/video]
e si vede che non sono fotomontaggi!!
ma a parte gli errori dell'impact o di collisioni varie!!
quello che dico io è che i portieri di pes li hanno massacrati e quelli di fifa glorificati quando comunque non mi sembra che sia così palese la differenza
lo script su pes è agli occhi di tutti criticato ma fifa mi sembra che non sia da meno si può facilmente notare quando la palla deve entrare entra e non sei tu a deciderlo!!
io infatti sono dell'idea che la differenza la fa la campagna di denigrazione che su pes è esagerata mentre su fifa gira un certo buonismo in alcuni tratti esasperato!!
anche su pes ne trovi centinaia ognuno ha la propria idea c'e a chi piace pes e a chi non piace quest'anno
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ma non mi sembra di avere mai parlato di piacere!!!
certo i gusti sono soggettivi e ognuno ha i suoi e questo mi sta benissimo lungi da me cercare di convincere qualcuno del contrario!!!
però dico una cosa i portieri di pes sono stati massacrati e quelli di fifa no
lo script di pes idem come sopra mentre è evidente sia da quello che trovi in rete sia dai commenti (vedi anche sopra) che comunque quando la cpu decide di farti vincere o perdere si comporta di conseguenza e questo non è mai stato evidenziato da nessuna parte in modo così scabroso come con pes!!
prendi l'impact engine che è stato un disastro completo e invece tutti li a fare complimenti!!
la difesa tattica leggi tantissimi commenti negativi e le varie recensioni invece la elogiano!!
io parlo proprio di questo, ripeto ognuno ha i suoi gusti a me piace pes ma sono consapevole dei difetti e me li faccio piacere ma se prendi i due giochi comunque tra pregi e difetti sono tutt'e due lontani dall'idea di "SIMULAZIONE DEFINITIVA" o almeno così è stato annunciato fifa da molti siti, che hanno sorvolato su tante cose pur di fare una bella recensione!!!!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Jacoma gli errori che si vedono nei video sono rari
Come sono rari gli errori( tranne ad esempio i portieri) quelli su pes

Fifa fa molta pubblicità rispetto a pes però fa anche meno chiacchiere e più fatti
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
mark ha detto:
Jacoma gli errori che si vedono nei video sono rari
Come sono rari gli errori( tranne ad esempio i portieri) quelli su pes

Fifa fa molta pubblicità rispetto a pes però fa anche meno chiacchiere e più fatti
Mi hai anticipiato... i bug in fifa sono così rari che neanche te li ricordi... se devo pensare a qualche bug tecnico di fifa 12 (ad esempio gli anni scorsi c'erano terzini che restavano metri indietro e tenevano in gioco gli attaccanti, i pallonetti erano facili da fare, i portieri regalavano la palla agli avversari) non me ne vengono in mente, perchè non ci sono! O meglio, quelli che ci sono sono così rari che te li dimentichi... per la prima volta (gli anni scorsi mi pentivo e dopo un po' davo dentro anche fifa) non sono affatto pentito del passaggio da pes a fifa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online