Premesso che non sono un espertone del gioco, non conosco la teoria però ho un po' di esperienza da giocatore d2 quindi provo comunque a risponderti:
1)Per prenderla di testa devi avere il giocatore giusto, alto, fisicato, salto, con le giuste abilità come dominio palle alte e non è comunque garantito al 100% che tu abbia la meglio. Per la rimessa col portiere, non premere tutta la barra della potenza ma molto meno e le probabilità di mantenere il possesso aumenterà, per la spazzata chiaramente è più difficile ma non impossibile, sapere come pressare è molto importante perché puoi recuperare subito palla anche se la perdi con la spazzata.
2)Anche a me è capitato per un periodo, non so se c'entri qualcosa ma potresti provare a non portare tanti giocatori in attacco su calcio d'angolo modificando i ruoli della squadra(dove scegli chi è il capitano, chi batte le punizioni ecc)magari portane uno o due per essere più coperto.
3) Io mi trovo molto bene con Van Nistelrooiji ed Eto'o essendo uno rapace d'area e l'altro opportunista. Alterno Eto'o con torres/stoichkov e van Nistelrooiji con Drogba. Gli altri due che hai sono opportunisti e non so se sia un'ottima idea combinare insieme due opportunisti.
Grazie mille per le info
Anche io arrivo sempre in D2 ma poi non riesco mai a salire in D1
Per i colpi di testa anche con Torres o altri fisicati vengo sempre anticipato, boh..
Fino a prima dell’aggiornamento giocavo sempre con Mbappe e Messi/Neymar
Adesso Torres e Mbappe e mi trovavo bene, ma pescando anche Eto’o non posso tenerlo fuori…
Forse però devo notare piu lo stile di gioco di ogni giocatore!