Per chi ha Dembélé: opportunista big time. Se gli modificate la build potenziando i valori di passaggio (togliendo tutti i punti sul tiro) e lo sfruttate come CLD, vi ritrovate tra le mani un giocatore davvero fuori dal comune. Ha praticamente tutto quello che serve per un’ala top: velocità, resistenza, comportamento offensivo, dribbling, colpo di testa e naturalmente passaggi.
In partita si comporta benissimo, resta largo e sempre al limite del fuorigioco, pronto a ricevere e incidere. Ieri l’ho provato contro CPU e mi ha fatto 3 gol e 5 assist di cross vincenti: in game ha 100, ma in campo sembra almeno 104.
Ho provato a fare lo stesso con Nuno Mendes e Szoboszlai, ma non funziona: Mendes soffre troppo sui passaggi lunghi anche con tanti punti investiti, mentre Szoboszlai tende ad accentrarsi e sembra un pesce fuor d’acqua. Per questo, dietro è meglio affiancargli un terzino destro difensivo, veloce e fisico come Thuram, visto che Dembélé non partecipa molto in copertura.
Per chi gioca col 4-3-3, anche come ala pura, vi assicuro che diventa un fenomeno. Provatelo