[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

21 Gennaio 2024
72
119
33
Grazie della risposta, il tuo maxaggio è molto interessante.

io non ho capito una cosa.

vedo tanti player pro che praticamente hanno un modo strano di maxare,
spesso hanno terzini mediani cc a volte anche dc a cui non aumentano mai forza in aria.
spesso hanno mediani con contatto fisico da 70 72 74

io solitamente di contatto fisico (non in campo) ho:
dc vicino a 90
terzini da 70 in su
mediani da 80 in su
cc da 70 in su
treq da 70 in su
esa/eda/sp da 60 in su
punte da 75 in su

sono delle regole che mi sono ''imposto'' io per il mio modo di giocare.

ha senso fare come me o sono soltanto fissazioni?
Penso @Stoikovicci l'abbia spiegata bene.
Secondo me devi basarti sul fisico del giocatore, sulle caratteristiche tecniche e da cosa questo deve fare in campo e quante volte si può trovare in situazioni di gioco aereo.
Su un terzino offensivo o mattatore che sta prevalentemente in posizione avanzata, non ci investirei punti su quelle statistiche. Su terzini difensivi che sono in posizioni più arretrate, invece si, perchè in fase difensiva è più utile per intercettare lanci lunghi o spazzate dell'avversario.
Su MED e CC anche lì secondo me dipende dal fisico e dalle caratteristiche tecniche. Giocatori molto tecnici, solitamente sono bassi e leggeri e investire su quel tipo di statistica, secondo me non porta a nessun miglioramento significativo. In questo caso io la darei solo a quei giocatori prevalentemente difensivi, che hanno già delle caratteristiche fisiche importati, sulle quali può essere determinante.
Sulle punte, anche lì, se una punta che di base è scarsa sul gioco aereo, secondo me è controproducente.

La mia regola in generale consiste nel valorizzare i punti forti del giocatore, perchè non credo che insistere molto (troppo) sui punti deboli del giocatore, porti a miglioramenti significativi, a quel punto tanto vale cercarsi un giocatore diverso con quelle caratteristiche, perchè credo si vada a sprecare il potenziale del giocatore.
L'assegnazione automatica anche secondo me va bene perchè segue abbastanza bene questa regola, poi partendo da lì levo qualcosina da una parte per aggiungerla in un'altra o per raggiungere un valore "tondo" o per valorizzare un po' più una statistica invece di un'altra, ma comunque facendo piccolissime variazioni.
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
144
95
28
Ragazzi dei contratti mirati speedsters di oggi consigliate qualcuno? A parte rudiger che non mi serve e mi sembra abbastanza buono, le altre carte mi sembrano scarse onestamente. Mi servirebbe un esterno di destra da mettere titolare onde evitare di metterci mbappe che ho come punta, solo che
Inaki williams non mi convince. Alternativa sarebbe prendere Okafor anziché inaki Williams e metterlo punta al posto di mbappe che quindi si sposta sull'esterno, ma neanche questa soluzione mi convince al 100%. C'è anche Adingra però boh sono proprio indeciso.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,376
5,780
113
Ragazzi dei contratti mirati speedsters di oggi consigliate qualcuno? A parte rudiger che non mi serve e mi sembra abbastanza buono, le altre carte mi sembrano scarse onestamente. Mi servirebbe un esterno di destra da mettere titolare onde evitare di metterci mbappe che ho come punta, solo che
Inaki williams non mi convince. Alternativa sarebbe prendere Okafor anziché inaki Williams e metterlo punta al posto di mbappe che quindi si sposta sull'esterno, ma neanche questa soluzione mi convince al 100%. C'è anche Adingra però boh sono proprio indeciso.
Non sono davanti alla play, ho guardato per ora solo l'app.... ma in quel pool non c'è anche Diaby? E' EDA e sembra molto forte
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ragazzi dei contratti mirati speedsters di oggi consigliate qualcuno? A parte rudiger che non mi serve e mi sembra abbastanza buono, le altre carte mi sembrano scarse onestamente. Mi servirebbe un esterno di destra da mettere titolare onde evitare di metterci mbappe che ho come punta, solo che
Inaki williams non mi convince. Alternativa sarebbe prendere Okafor anziché inaki Williams e metterlo punta al posto di mbappe che quindi si sposta sull'esterno, ma neanche questa soluzione mi convince al 100%. C'è anche Adingra però boh sono proprio indeciso.
Tutti con i piedi quadrati...

Per questo l unico vero buono è saliba (col pass) ...

Okafor da valutare per eventi serie A o milan.... e alla fine il meno peggio degli altri (ha almeno un po di abilità) è Adingra del brighton...

(Personalmente prendo anzi Nzonzi Che lo uso per gli eventi turchi)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe e Konic

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Ragazzi dei contratti mirati speedsters di oggi consigliate qualcuno? A parte rudiger che non mi serve e mi sembra abbastanza buono, le altre carte mi sembrano scarse onestamente. Mi servirebbe un esterno di destra da mettere titolare onde evitare di metterci mbappe che ho come punta, solo che
Inaki williams non mi convince. Alternativa sarebbe prendere Okafor anziché inaki Williams e metterlo punta al posto di mbappe che quindi si sposta sull'esterno, ma neanche questa soluzione mi convince al 100%. C'è anche Adingra però boh sono proprio indeciso.
Prendi Diaby, è nel pass partita ed è scontato. Non fare la build in automatico però.

Un pochino meno veloce e un po' più reattivo sotto porta secondo me è meglio.
 
  • Like
Reactions: Konic

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Da vero malato presi Zaha e Nzonzi per la full Turchia.

Sicuramente prenderò Saliba nel pass Partita scontato.

Rudiger per chi ha bisogno di difensori davvero discreto. Ha anche Muro a questo giro.

Valutavo Okafor, fatto un po' da me. Non è così male, nel secondo tempo potrebbe diventare devastante. Vi posto la mia build con il boost allenatore 88:
1000055788.jpg
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
321
200
43
Uhmmm dopo lo scorso romario con la pescata free, anche oggi smolla al primo giro il bisteccone bergkamp. Gomplotto! non so neppure se lo userò. Sopratutto poi volevo vieira! (Rigorosamente gratis eh)
 
  • Like
Reactions: Carlo III

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
477
363
63
PSN ID
zilly72
Uhmmm dopo lo scorso romario con la pescata free, anche oggi smolla al primo giro il bisteccone bergkamp. Gomplotto! non so neppure se lo userò. Sopratutto poi volevo vieira! (Rigorosamente gratis eh)
5 giri da 900 (di monete rigorosamente free) e ho tirato su una beneamata minchia ...
 
  • Like
Reactions: alexxx19 e Konic

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
5 giri da 900 (di monete rigorosamente free) e ho tirato su una beneamata minchia ...
Se fai 5 giri non ha senso fermarti...

O ne fai uno e tenti la scalata

O vai avanti finché non te ne da uno..

Io ho fatto così sempre quando ho deciso di spendere nei pool da 150 (fondamentale che anche il terzo sia accettabile)...

Musiala al SESTO

Van Basten al SECONDO

Rijkaard al SESTO

Owen al SECONDO

Pizarro (che fa cagare) al QUARTO quando volevo rummenigge (e mi sono fermato)
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,121
793
113
PSN ID
i2fantocci
Noto che Lunedì uscira il pool con un ottimo Thuram terzino difensivo :cool:
Guardando tra gli epic che potrebbero uscire ci sarebbero ancora: Cordoba, Nesta, Julio Cesar e Oddo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online