[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Epic e show time tutta fuffa ci sono versioni standard e potw superiori a parecchi Epic e show time tutto sta a livellarli bene e a mettere giù squadra formazione e allenatore nel modo ottimale e te lo sta dicendo uno che dal day One avrà speso oltre 700 euro.....
Sicuramente.
Peró se sai giocare ed hai Vieira e Makelele a centrocampo si sente la differenza con Rodri e Kanté...

Ma di base si, uno forte forte con giocatori base vince contro uno mediocre full epic
 
  • Like
Reactions: Assocrate

Assocrate

Pulcini
28 Settembre 2020
93
55
18
Epic e show time tutta fuffa ci sono versioni standard e potw superiori a parecchi Epic e show time tutto sta a livellarli bene e a mettere giù squadra formazione e allenatore nel modo ottimale e te lo sta dicendo uno che dal day One avrà speso oltre 700 euro.....
Bhe tutta fuffa è grossa però, in alcuni casi hai indubbiamente ragione, ma dire che è tutta fuffa tu che hai speso 700 euro...
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
355
308
63
Bravura e qualità di Connessione... Il resto almeno x me conta poco... Epic, Boost, ecc... Io non trovo grandissima differenza giocando con overall 2850 e 3100...

Dammi un avversario mio pari, una connessione migliore e vedrai che 4 su 5 vinco io... Posso avere fino a 100-150 punti in meno... Cambia poco....

Se perdo è perché lui è più forte
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Bhe tutta fuffa è grossa però, in alcuni casi hai indubbiamente ragione, ma dire che è tutta fuffa tu che hai speso 700 euro...
Ho fatto dei test ho iniziato con gli inglesi tante vittorie poi ho messo su una full boostati perso contro chiunque anche con chi era evidentemente più scarso di me.
Tornato agli inglesi tornato a vincere poi messa una full Francia e via altre vittorie messo una full Italia e via altre vittorie
Con questo nuovo GP è cambiato tutto secondo me tende a favorire le squadre con valore inferiore...
A nella stragrande maggioranza affrontate full Epic boostati e big time
 
  • Like
Reactions: Assocrate

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
confermo e Konami ha rotto abbastanza, non si può sempre bilanciare il match per non far abbandonare l'utenza... se la platea di utenti fosse più grande probabilmente il match making sarebbe più preciso. come superi i 3000 di valutazione squadra e incontri un 2999 sei fottuto, poi con pazienza e bravura probabilmente prevali ma nelle mani senti che c'è Saruman che ti controlla a distanza....
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
355
308
63
confermo e Konami ha rotto abbastanza, non si può sempre bilanciare il match per non far abbandonare l'utenza... se la platea di utenti fosse più grande probabilmente il match making sarebbe più preciso. come superi i 3000 di valutazione squadra e incontri un 2999 sei fottuto, poi con pazienza e bravura probabilmente prevali ma nelle mani senti che c'è Saruman che ti controlla a distanza....
No, io su questo punto la vedo diversamente.. non avverto vantaggi/svantaggi se guido Squadra scarsa o Squadra forte.
Probabilmente il Bilanciamento c'è, ma quello che davvero fa la differenza è la connessione, e mi accade con squadra debole o forte a prescindere... Questo perché con un player overall 90 ben costruito sei in grado di fare il 99% dei movimenti giusti...
 
  • Like
Reactions: Gkp81

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
No, io su questo punto la vedo diversamente.. non avverto vantaggi/svantaggi se guido Squadra scarsa o Squadra forte.
Probabilmente il Bilanciamento c'è, ma quello che davvero fa la differenza è la connessione, e mi accade con squadra debole o forte a prescindere... Questo perché con un player overall 90 ben costruito sei in grado di fare il 99% dei movimenti giusti...
Per esserne davvero certo dovresti essere a casa del tuo avversario con il pad in mano mentre ti sfida. :D
 
  • Like
Reactions: cugino di alf

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
Leggevo di Kimmich.
Giocando un po' con i punti si può realizzare anche una build più equilibrata.
Cercando più difesa e velocità a discapito del passaggio. Per me viene fuori una bella carta.

IMG_20240328_090051.jpg

Ad esempio, una cosa così...
Volendo, giocando un pelettino sul dribling si può anche dare un punto in più alla fase difensiva portando l'aggressività a 90 e il contrasto a 78, che con il boost allenatore arriva ad un bel rotondo 80.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Rallaef

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
587
373
63
Tutti questi problemi ,coincidono ,da quando fa parte la modalità online.Prima,per quanto mi riguarda,si giocava tra amici,senza il mondo oscuro dell'online,si giocava che era una gloria,senza ne fastidi e ne altro. li si che si vedeva realmente quanto uno fosse forte,ma era divertimento puro.Anzi ti dirò di più,organizzavamo tornei a 32 squadre,con rispettivi premi per 1,2 e 3 posto,così ho comprato PS3 e PS4...:)Ora é rimasto solo un ricordo di quel magnifico periodo.Pazienza.....mammaKONAMI,si ama nel bene e nel male.Fatta questa piccola premessa,torno a bestemmiare in modalità online..........
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Leggevo di Kimmich.
Giocando un po' con i punti si può realizzare anche una build più equilibrata.
Cercando più difesa e velocità a discapito del passaggio. Per me viene fuori una bella carta.

Visualizza allegato 308674

Ad esempio, una cosa così...
Volendo, giocando un pelettino sul dribling si può anche dare un punto in più alla fase difensiva portando l'aggressività a 90 e il contrasto a 78, che con il boost allenatore arriva ad un bel rotondo 80.
Ma si, eviterei di boostargli il passaggio e anche di livellare a 9 la velocità (da 68 arriva comunque a 70, risparmi 3 punti ESP...).

Proverò a buildarlo e vedere come si comporta.

EDIT: buildato cosi.

Giocando con possesso palla ho piú necessità di buone capacità di gestione palla piuttosto che super skill difensive (che poi avendo 90 di aggressivitá non dovrebbe essere cosí moscio, pur avendo 77 di contrasto)
 

Allegati

  • 17116318349436087699948416432325.jpg
    17116318349436087699948416432325.jpg
    37.1 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
Ma si, eviterei di boostargli il passaggio e anche di livellare a 9 la velocità (da 68 arriva comunque a 70, risparmi 3 punti ESP...).

Proverò a buildarlo e vedere come si comporta.

EDIT: buildato cosi.

Giocando con possesso palla ho piú necessità di buone capacità di gestione palla piuttosto che super skill difensive (che poi avendo 90 di aggressivitá non dovrebbe essere cosí moscio, pur avendo 77 di contrasto)
Il ragionamento è giusto.
Ognuno deve livellare per il proprio gusto e modo di intendere e interpretare il proprio gioco.

Io prediligo un certo equilibrio da gestione e difesa ad esempio. Ho però trascurato la finalizzazione. Sicuramente invece c'è chi piace finalizzare bene e porterà il valore a 70 ad esempio. È via dicendo.

Il peccato, come si dice spesso, è usare l'allenamento automatico. Il 90% delle volte per me è sbagliato.
 
  • Like
Reactions: Rallaef e Rebati

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Il ragionamento è giusto.
Ognuno deve livellare per il proprio gusto e modo di intendere e interpretare il proprio gioco.

Io prediligo un certo equilibrio da gestione e difesa ad esempio. Ho però trascurato la finalizzazione. Sicuramente invece c'è chi piace finalizzare bene e porterà il valore a 70 ad esempio. È via dicendo.

Il peccato, come si dice spesso, è usare l'allenamento automatico. Il 90% delle volte per me è sbagliato.
CVD, Kimmich lo avevo provato e mi ricordavo fosse piú veloce delle stat, nel senso che essendo brevilineo con un 70 di velocità a me sembra veloce quanto barella con 80, per cui come carta mi sembra ottima.

Ho buildato pure Rashford per fare CLD e adesso proprio anche Garnacho per CLS.

Rashford sembra ottimo nonostante non abbia stat gravi sul dribbling...

Vi faró sapere le mie impressioni su come girano con possesso palla, se a qualcuno dovesse interessare.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
934
1,064
93
PSN ID
havertzj
Wirtz è molto più forte l’attaccante di rientro che era già uscito, boost o meno non significa nulla
Ci sono carte uscite in passato che rimangono superiori alle nuove epic boost e via dicendo
Poi sono giudizi soggettivi, ognuno deve anche considerare il suo modo di giocare e il suo stile
 
  • Like
Reactions: Rebati

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
Piccolo consiglio del tutto soggettivo.

Se avete Camavinga dei contratti mirati provate a farlo in questo modo:
18e89cc851d80-screenshotUrl.png
Aggiungendo queste abilità :
18e89cc9e8b67-screenshotUrl.png

Pecca un po' nella finalizzazione, però difensivamente è un piccolo Davids. Recupera e fa ripartire la manovra che è un piacere. Il cambio di passo me lo ha dato con l'aggiunta di tutte quelle abilità e una rebuild leggermente più difensiva della precedente. Un vero motorino di centrocampo.

L'ultima abilità sono ancora indeciso.
Pensavo più a "lancio lungo" proprio per compensare la poca finalizzazione.
Mi stuzzicano anche "muro" e "passaggio a scavalcare". Vedrò con calma.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Rallaef

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
234
178
43
PSN ID
jacksawyer81
Piccolo consiglio del tutto soggettivo.

Se avete Camavinga dei contratti mirati provate a farlo in questo modo:
Visualizza allegato 308724
Aggiungendo queste abilità :
Visualizza allegato 308725

Pecca un po' nella finalizzazione, però difensivamente è un piccolo Davids. Recupera e fa ripartire la manovra che è un piacere. Il cambio di passo me lo ha dato con l'aggiunta di tutte quelle abilità e una rebuild leggermente più difensiva della precedente. Un vero motorino di centrocampo.

L'ultima abilità sono ancora indeciso.
Pensavo più a "lancio lungo" proprio per compensare la poca finalizzazione.
Mi stuzzicano anche "muro" e "passaggio a scavalcare". Vedrò con calma.
Occhio che sul passaggio lo trovo personalmente leggermente lento e per usarlo a dovere anticipo sempre la pressione sul tasto.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
Occhio che sul passaggio lo trovo personalmente leggermente lento e per usarlo a dovere anticipo sempre la pressione sul tasto.

Questa mi è nuova.
Non sapevo che ogni giocatore ha un tempismo personale di azione/pressione tasti sul passaggio.

Tutt'al più sapevo di ritardi dati dal lag.

Comunque io non ho notato niente di tutto ciò.
Non uso leggende, magari con le leggende si gioca meglio (?).
Per il resto tutte le mie carte hanno reazione data dalla pressione/azione totalmente uguale.

Forse sbaglio qualcosa io. Aiutami a capire.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,094
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui