[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
109
70
28
Ho dato un occhiata ai due nuovi pool relativi a serie A e Liga spagnola.

Nel primo ci sono tre giocatori interessanti, un Leao ed un Chiesa entrambi ala prolifica ed entrambi da overall a 98 ( maxati a modo mio ovviamente).
Molto diversi fisicamente ma simili nelle statistiche.
Inoltre segnalo un Paredes Med collante che una volta maxato arriva a 96 di overall.
Un collante molto particolare, alla Rodri, con meno statistiche difensive ma ancora migliore nella tecnica e nei passaggi.
Secondo me, essendo particolare, in molti potrebbero trovare in lui un giocatore da provare.

Nel pool della Liga tristezza assoluta, giusto un De Jong tra le linee ma con parametri difensivi secondo me troppo bassi per fare il Cc.
Io ho pescato Paredes e Scalvini. Paredes non fa per me, troppo lento. Scalvini mi sembra buono e per come gioco io lo preferisco a de ligt, solo che ha bisogno di abilità. Chiesa voglio assolutamente averlo, Leao non mi fa impazzire. Del pool liga io vorrei prendere Valverde, mi serve. Il resto può stare lì dov'è per me haah
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Concordo, ho avuto le tue stesse impressioni.
Paredes è quello che mi impressiona maggiormente tra gli italiani. Quì prenderò sicuramente Paredes, Leao, Chiesa e Scalvini
In spagna mi piace solo Isco è un pochino Morata (più che altro per simpatia) De Jong anche a me non convince tantissimo. Non credo che pescherò in questo pool
In Inghilterra mi piace molto Fernandez che vedo bene in coppia con Paredes in una mia prossima formazione futura. Quella di Van Dijk è un'ottima versione gli si potrebbe dare un 80 di velocità e per uno con le sue caratteristiche fisiche e abilità, potrebbe essere molto interessante; secondo me da prendere. Haaland... fa parte di quella ristretta cerchia di top player che non m'interessano comunque sulla carta molto forte, insomma, il solito Haaland
Il pool della premier inglese me lo studio stasera.

Immagino che, come sempre, sarà il migliore dei tre.

Io davvero non riesco a capire come si riesca a fare un pool indecente come quello della liga spagnola. Molti giocatori sono peggiori delle controparti acquistabili coi GP, assurdo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
E difatti il pool premier è di gran lunga il migliore dei tre.

Un Haaland che finalmente posso portare ad 80 di controllo palla e 76 possesso stretto, 85 di accelerazione......e ben 66 di equilibrio, considerando che quelli precedenti non arrivavano a 60.
Overall a 99 ma diverso dagli altri Haaland che ho. Anche perchè meno forte di testa ma probabilmente anche meno tronco.

Van Dijk 98 con valori difensivi tutti tra il 90 ed il 95, 81 di velocità, 90 di contatto fisico, 85 di elevazione, 75 di passaggio alto e tutte le abilità che servono ad un DC. A mio avviso è, alla pari una vecchia versione, il Van dijk più forte mai uscito. Quello col boost se è in valutazione A o B gli è leggermente inferiore. Se non lo è allora gli è di parecchio inferiore.

Mitoma, da Esa vale 98, grande accelerazione, ottima tecnica, sullo stesso livello di Leao e Chiesa del pool della serie A.....lui però è taglio al centro e non ala prolifica.

Fernandez, Cc onnipresente da 97 di overall, valori difensivi ottimi ma anche più che buono tecnicamente e nei passaggi, velocità 80, accelerazione 83, equilibrio 80, grande resistenza ed ottima potenza di calcio, tutte le abilità giuste, bisogna solo aggiungergli intercettazione.....tanta tanta roba.

Ci metterei anche un Diaby coi razzi al posto delle gambe anche se non mi fa impazzire perchè resta solo discreto nei passaggi, nei tiri e nel possesso stretto. Però sappiamo tutti che di solito la sua è una carta sgravata che rende più di quello che sembra valere dalle statistiche, quindi.......

........tre pescate qui me le farò volentieri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: riccardinofuffolo

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Ragazzi sbaglio o i 3 epic di oggi sono tanta roba? :cool:
Tralasciando il fatto che io ho sempre adorato da impazzire Batigol, quindi ho un attaccamento personale...finalmente Van Der Vaart non è più "classico n°10" ma è "regista creativo" e con dei valori pazzeschi in possesso palla, possesso, passaggio, calci piazzati, tiro a giro, potenza tiro! Skills nei passaggi, esterno a giro, tiri da distante ecc.. o_O
Discorso simile per Scholes, anche lui "regista creativo" (mi aspettavo un "onnipresente") con ottimi valori di possesso palla, passaggio, resistenza, potenza tiro (addirittura una finalizzazione da prima punta! :oops: ).
 

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
587
376
63
Buondì a tutti...!Quali abilità dareste a Batistuta,Scholes e Van der Vaart...???Grazie in anticipo.....
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Buondì a tutti...!Quali abilità dareste a Batistuta,Scholes e Van der Vaart...???Grazie in anticipo.....
A Batistuta (che sembra avere le skills giuste) darei dominio palle alte ed esterno a giro di sicuro, a Scholes anche se ha parametri difensivi bassi, darei lo stesso la classica intercettazione e tornante (in modo che rompa le scatole al portatore di palla e intercettare qualche pallone non fa mai male) e poi passaggio filtrante visto che ha molte skills di passaggio; a Van Der Vaart darei "a giro da distante" visto che ha già lancio lungo e un valore altissimo di tiro a giro, poi anche tiro di prima, e qualche skills da dribbling tipo doppio tocco, taglio alle spalle e giro. ;)
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
587
376
63
A Batistuta (che sembra avere le skills giuste) darei dominio palle alte ed esterno a giro di sicuro, a Scholes anche se ha parametri difensivi bassi, darei lo stesso la classica intercettazione e tornante (in modo che rompa le scatole al portatore di palla e intercettare qualche pallone non fa mai male) e poi passaggio filtrante visto che ha molte skills di passaggio; a Van Der Vaart darei "a giro da distante" visto che ha già lancio lungo e un valore altissimo di tiro a giro, poi anche tiro di prima, e qualche skills da dribbling tipo doppio tocco, taglio alle spalle e giro. ;)
Grazie.........gentillissimo..........ora li provo in eventi......
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Paredes con abilità aggiuntive muro, colpo di testa e dominio palle alte davanti alla difesa non è per nulla male.
 
  • Like
Reactions: Rebati

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
357
308
63
Eccoci...

7000 monete... Meno del 50% delle probabilità... Ke si fa... S' attende il prox turno o si svuota il salvadanaio...

Mi sa che si attende... Il colpo sarebbe troppo grosso da digerire... Si rimanda a % più alte ...
Si resta con Nzola:rotfl:
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
932
93
@Rebati

Ho analizzato un po' i pack. So che sei un appassionato di statistiche e giocatori.
Ti dico le mie impressioni.

Pack campionato italiano un pochino meglio del solito. A questo giro si riesce ad avere un difensore, un centrocampista e un paio di esterni discreti. Chiaramente abilità da aggiungere a parte.

Pack campionato inglese sempre valido.
Buono per chi ha tanti giocatori in scadenza, tipo me, oppure ha bisogno di rinfrescare la rosa.
Concordo sui buoni valori di Van Dijk e Haaland ma quello che mi impressiona di più è Enzo Fernandez. Con le giuste abilità può diventare titolarissimo in tante rose.
Divertente Mitoma, sia per il mio Giappone che per un ricambio sugli esterni nei miei moduli offensivi. Da non sottovalutare neppure Alvarez, tipico giocatore esotico che piace a me.

Pack campionato spagnolo un po' più scarico, però quel De Jong non è poi così male. Ha diversi livelli di crescita e si può lavorare sulla fse difensiva e con le giuste abilità diventa tanta roba. Stesso discorso per Valverde, se si gioca un po' con i punti viene fuori un bell'onnipresente. Da non scartare, anche se questo gameplay non lo premia, neppure Moreno. Ma insomma pescare in questo pool è peggio di altre volte.

Se posso darvi un consiglio, non usate la progressione automatica, ci sono ottimi giocatori in questi pool che possono diventare ancora più devastanti se buildati con certi criteri.
 
  • Like
Reactions: Konic e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
@Rebati

Ho analizzato un po' i pack. So che sei un appassionato di statistiche e giocatori.
Ti dico le mie impressioni.

Pack campionato italiano un pochino meglio del solito. A questo giro si riesce ad avere un difensore, un centrocampista e un paio di esterni discreti. Chiaramente abilità da aggiungere a parte.

Pack campionato inglese sempre valido.
Buono per chi ha tanti giocatori in scadenza, tipo me, oppure ha bisogno di rinfrescare la rosa.
Concordo sui buoni valori di Van Dijk e Haaland ma quello che mi impressiona di più è Enzo Fernandez. Con le giuste abilità può diventare titolarissimo in tante rose.
Divertente Mitoma, sia per il mio Giappone che per un ricambio sugli esterni nei miei moduli offensivi. Da non sottovalutare neppure Alvarez, tipico giocatore esotico che piace a me.

Pack campionato spagnolo un po' più scarico, però quel De Jong non è poi così male. Ha diversi livelli di crescita e si può lavorare sulla fse difensiva e con le giuste abilità diventa tanta roba. Stesso discorso per Valverde, se si gioca un po' con i punti viene fuori un bell'onnipresente. Da non scartare, anche se questo gameplay non lo premia, neppure Moreno. Ma insomma pescare in questo pool è peggio di altre volte.

Se posso darvi un consiglio, non usate la progressione automatica, ci sono ottimi giocatori in questi pool che possono diventare ancora più devastanti se buildati con certi criteri.
Mai, mai e poi mai il livellamento automatico!!!
Giusto ribadirlo ad ogni post (y)
 

Beks84

Pulcini
12 Gennaio 2024
26
5
3
PSN ID
Beks84
Raga un consiglio, domani se Dio vuole riesco a prendere Costacurta visto ke la Konami mi ha fatto esasperare per prenderlo.. come lo dovrei maxare per renderlo al meglio.. Sono indeciso se renderlo più difensivo da centrale o più equilibrato da terzino
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Raga un consiglio, domani se Dio vuole riesco a prendere Costacurta visto ke la Konami mi ha fatto esasperare per prenderlo.. come lo dovrei maxare per renderlo al meglio.. Sono indeciso se renderlo più difensivo da centrale o più equilibrato da terzino
Terzino
 
  • Like
Reactions: stnf74

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
A ma questo batistuta è opportunista allora è molto interessante.......
Io non ci provo neanche davanti sono a posto ma molto interessante
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Anzi a dire il vero sono a posto in tutti i ruoli mi manca solo Costacurta....
Rimpianti? Si parecchi
Ho parecchi nomi che ho maxato e rimaxato ma non riesco a farli rendere in campo
Neymar brasile boostato
Ribéry
Villa
Del Piero boostato
Raul boostato
Gullit pack olanda
Davids olanda
Sneijder boostato e non
Van Basten olanda
Maradona boostato
Cafu boostato
E per finire Owen
Se qualcuno ha build o consigli sono tutto orecchie
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Anzi a dire il vero sono a posto in tutti i ruoli mi manca solo Costacurta....
Rimpianti? Si parecchi
Ho parecchi nomi che ho maxato e rimaxato ma non riesco a farli rendere in campo
Neymar brasile boostato
Ribéry
Villa
Del Piero boostato
Raul boostato
Gullit pack olanda
Davids olanda
Sneijder boostato e non
Van Basten olanda
Maradona boostato
Cafu boostato
E per finire Owen
Se qualcuno ha build o consigli sono tutto orecchie
Purtroppo Berny tra quelli che elenchi tu ed ho anche io l'unico che mi ha un po' deluso è Neymar
Io del tuo elenco ho
Ribery - mi trovo bene con lui, magari dipende dalle abilità che gli ho dato
Raul - é vero, anche lui non è un granché ma già me lo aspettavo, è arrivato mentre cercavo altri (non ricordo con chi era in pool) e non gioca praticamente mai. In effetti l'ho provato poco ma non posso dire sia una delusione in quanto, dalla scheda, mi aspettavo non mi stupisse
Davids - secondo me lui è parecchio forte, è anche una carta vecchia cui avevo dato abilità a caso. E' stato tra i primi a cui ho assegnato le abilità aggiuntive e non avevo ancora iniziato con Lombardi ecc... Poi però sono arrivati Vieira, Makelele e soprattutto Rijkaard e Edgard ha giocato poco. In teoria sarebbe l'unico che davvero aspetto tra i boostati, il problema è che non sembra in elenco. Se uscisse un nuovo Davids boost con attivo anche CC (magari onnipresente) mi ci fionderei
Sneijder non boost - carta inutile
Maradona boost - ho l'altro maglia argentina
Owen - in realtà è parecchio forte, credo che vada sfruttata la velocità mettendolo P sul centro-sinistra. Per farlo però devi dargli abilità di dribbling (doppio tocco) tiro (a giro da lontano) e passaggio (di prima, filtrante e cross calibrato), cosa che io, sbagliando come con Davids, non ho fatto. Quello che uscirà boostato sarà probabilmente parecchio forte.
Quindi ripeto, alla fine se escludo chi mi aspettavo fosse una sega e chi sia oggettivamente meno competitivo di altri nello stesso ruolo, l'unica piccola delusione è Neymar
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Neymar boostato anche per me sembrava una mezza delusione, poi l'ho messo TRQ ed è devastante. Si inserisce e affonda come un coltello nel burro, micidiale.

Raul anche io lo avevo molto snobbato dal momento che lo pescai solo perchè era nel pool con Cruyff. Ultimamente l'ho portato in panchina e lo metto se devo segnare a tutti i costi sostituendo un TRQ con una SP (appunto Raul) e giocando a 4 davanti. In questo settaggio mi ha risolto un bel po' di partite essendo giocatore chiave si inserisce che è una bellezza e ha un sinistro chirurgico. Ricorda veramente il vero Raul dei tempi d'oro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12