[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Sono stato un coglione e non ho fatto la foto, ora vallo a ripescare........

ma ti dirò... da quando ho aggiunto dominio palle alte alla mia prima prima punta alto 1,90 (che ha anche colpo di testa) i rinvii del portiere li prende il 90% delle volte usando semplicemente la levetta di movimento, con un certo tempismo e senza supercancel si posiziona davanti l'avversario.
Sul calcio d'angolo in attacco riesco a prenderla anche più del 90% delle volte mettendola all'altezza del primo palo sui difensori centrali (non particolarmente alti, ma entrambi con colpo di testa e dominio palle alte) che faccio avanzare per i pizzati. Lì la percentuale realizzativa è bassa però molto ma molto più alta di quella in passivo.
Comunque non ero io il tizio che hai incontrato e non penso neanche di avere abilità particolari col pad. penso che il dominio palle alte incide molto ed è molto utile sul mediano basso e la punta centrale
Da mia esperienza conta tanto l'altezza..es. baresi ha dominio e colpo di testa ma spesso viene anticipato nonostante i valori alti anche sul salto e sul colpo di testa..altri giocatori nonostante siano meno skillati la prendono perchè sono più alti..poi mi è capitato anche che kimmich mi sovrastasse drogba, ma quella è un'altra storia..sugli angoli invece se ho gvardiol ne prendo tante, con altri difensori/attaccanti molte meno...boh
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Ho pescato Maradona.
Io ho pensato di toccare il meno possibile dalla build di default.
Aumenterei solo di un livello il passaggio a discapito di un punto sulla destrezza.
18da1cf6d7f60-screenshotUrl.png
Consigli?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Da mia esperienza conta tanto l'altezza..es. baresi ha dominio e colpo di testa ma spesso viene anticipato nonostante i valori alti anche sul salto e sul colpo di testa..altri giocatori nonostante siano meno skillati la prendono perchè sono più alti..poi mi è capitato anche che kimmich mi sovrastasse drogba, ma quella è un'altra storia..sugli angoli invece se ho gvardiol ne prendo tante, con altri difensori/attaccanti molte meno...boh
Si.. ovvio che conta tanto altezza (oltre ad un fisico importante che non si fa spostare facilmente).... ma cosa che ho imparato negli ultimi giorni vedendo video tutorial (non si smette mai di imparare) è il tempismo di quando premere il tasto...
 
  • Like
Reactions: ciof

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,431
3,368
113
PSN ID
rebati18
Si.. ovvio che conta tanto altezza (oltre ad un fisico importante che non si fa spostare facilmente).... ma cosa che ho imparato negli ultimi giorni vedendo video tutorial (non si smette mai di imparare) è il tempismo di quando premere il tasto...
Cioè? Quando si deve premere?
 
Ultima modifica:

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
366
328
63
Ho pescato Maradona.
Io ho pensato di toccare il meno possibile dalla build di default.
Aumenterei solo di un livello il passaggio a discapito di un punto sulla destrezza.
Visualizza allegato 305924
Consigli?
Ciao Mad. Pescato anch'io ieri...mi rimane Ronaldo..

Penso di impiegarlo un po' più centrocampista e aumentare i passaggi.

Abilità: Pass prima-spirito conb- riserva - intercett-colpo tacco- un tiro speciale- leader... In ordine di importanza
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,379
5,785
113
Ciao Mad. Pescato anch'io ieri...mi rimane Ronaldo..

Penso di impiegarlo un po' più centrocampista e aumentare i passaggi.

Abilità: Pass prima-spirito conb- riserva - intercett-colpo tacco- un tiro speciale- leader... In ordine di importanza
consiglio non richiesto:
- risparmia uno slot e non mettere leader, ne avrai già in squadra
- se lo usi soprattutto un po' più indietro non metterei nemmeno tacco, più utile in area per liberare un compagno alle spalle, a centrocampo un po' sprecato
- spirito comb e riserva di lusso mi sembra un controsenso, se metti la prima è per usarlo tra i titolari e tenerlo in campo fino alla fine. Se viceversa metti riserva di lusso allora è più che altro perché hai di meglio a inizio partita e lo fai entrare dopo
parere mio eh
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Con bonus attivi e +2 allenatore.. probabilmente toglierò un punto a resistenza x aumentare colpo di testa

Visualizza allegato 305956
Comunque classico numero 10 non ha proprio senso come stile di gioco di Maradona. Semmai giocatore chiave, lui era velocissimo ad inserirsi negli spazi, anche senza palla al piede. E sapeva anche contrastare, mi ricordo tackle favolosi per recuperare palla.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Comunque classico numero 10 non ha proprio senso come stile di gioco di Maradona. Semmai giocatore chiave, lui era velocissimo ad inserirsi negli spazi, anche senza palla al piede. E sapeva anche contrastare, mi ricordo tackle favolosi per recuperare palla.
Quello che uscirà del Napoli sarà giocatore chiave ....

Cmq dobbiamo dimenticarci la realtà su tanti aspetti...

Io quando muovo Van Basten (che mi torna da dio) anziché Un cigno mi sembra un bulldozer alla.adriano
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Ciao Mad. Pescato anch'io ieri...mi rimane Ronaldo..

Penso di impiegarlo un po' più centrocampista e aumentare i passaggi.

Abilità: Pass prima-spirito conb- riserva - intercett-colpo tacco- un tiro speciale- leader... In ordine di importanza
Io credo di sfruttarlo di più come SP.
Voglio vedere come reagisce più vicino alla porta.

Il passaggio rasoterra con i bonus mi raggiunge un accetabilissimo 84. Può bastarmi.
 
  • Like
Reactions: Assocrate

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,431
3,368
113
PSN ID
rebati18
Io credo di sfruttarlo di più come SP.
Voglio vedere come reagisce più vicino alla porta.

Il passaggio rasoterra con i bonus mi raggiunge un accetabilissimo 84. Può bastarmi.
Fallo arrivare ad 85, come sai i multipli di 5 ( 75, 85, 95) fanno fare un vero piccolo scatto in meglio di quella determinata statistica.

I multipli di 10 ( 70-80-90) fanno fare il vero scatto in avanti, quello di cui ti accorgi immediatamente pad alla mano.
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Fallo arrivare ad 85, come sai i multipli di 5 ( 75, 85, 95) fanno fare un vero piccolo scatto in meglio di quella determinata statistica.

I multipli di 10 ( 70-80-90) fanno fare il vero scatto in avanti, quello di cui ti accorgi immediatamente pad alla mano.
Puoi spiegare meglio questa cosa? Il miglioramento non è proporzionale all'aumentare della statistica? Cioè, se passo da 83 ad 84 incrementa meno che passando da 84 ad 85? Io pensavo che il delta di miglioramento fosse sempre lo stesso.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Puoi spiegare meglio questa cosa? Il miglioramento non è proporzionale all'aumentare della statistica? Cioè, se passo da 83 ad 84 incrementa meno che passando da 84 ad 85? Io pensavo che il delta di miglioramento fosse sempre lo stesso.
Esatto.

In più considera anche le frecce .... che (ora non te lo fanno più vedere) magari ti davano quel semplice +1 o +2 ma che ti faceva superare uno "scaglione" decisivo..

Di fstti quando hai qualcuno frecce azzurra o freccia normale la.differenza è evidente .. non solo ad occhio di quel punticino..
 
  • Like
Reactions: Koan e Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,431
3,368
113
PSN ID
rebati18
Esatto.

In più considera anche le frecce .... che (ora non te lo fanno più vedere) magari ti davano quel semplice +1 o +2 ma che ti faceva superare uno "scaglione" decisivo..

Di fstti quando hai qualcuno frecce azzurra o freccia normale la.differenza è evidente .. non solo ad occhio di quel punticino..
Esattamente, come dice il buon Pistiuk.

Purtroppo però, quando fai crescere un giocatore, non puoi sapere con che freccia lo troverai visto che cambiano in base a molteplici fattori di partita in partita.

Però devi assolutamente tenere in conto il bonus che gli danno gli allenatori top e, se ce lo hanno, del boost.

Per questo ti consiglio sempre di maxarteli prima su https://efootballhub.net/it/efootball23/search/players, dove puoi subito attivare il bonus allenatore e l'eventuale boost.

E si, i miglioramenti sui multipli di 5 ( ad esempio da 84 ad 85) incidono di più dei miglioramenti tipo da 77 a 78.

Ed ancora di più incidono i miglioramenti dei multipli di 10......passare da 79 ad 80 o da 89 a 90 vuol dire far salire quel giocatore in quella statistica di un livello, vedila in questo modo.
 
  • Like
Reactions: Koan

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,431
3,368
113
PSN ID
rebati18
E speriamo che a breve tornino i reset GRATUITI che ne devo rimaxare un botto...

Ahimè sapevo degli scaglioni ma non consideravo il +2 degli allenatori
Anche io ne devo rimaxare tre o quattro...ad esempio ho scoperto di avere un Lobotka cc tra le linee fortissimo ( valore reale in questo ruolo=101) che ho maxato davvero malissimo.
 
  • Like
Reactions: niccosoze

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Anche io ne devo rimaxare tre o quattro...ad esempio ho scoperto di avere un Lobotka cc tra le linee fortissimo ( valore reale in questo ruolo=101) che ho maxato davvero malissimo.
Già..

Considera cmq che il valore reale trova il tempo che trova...

Per determinare la media di un giocatore in un determinato ruolo contano di più certe stats rispetto ad altre... bisogna vedere se nel tuo modo di giocare incidono tanto o poco quelle det stats..

Come ad esempio a pari stats (identiche proprio) avere il piede debole che usi regolarmente o mai incide 2/3 pti nella media..

Tutti esempi (oltre ovviamente alle abilità) che portano a capire perché ci sono giocatori da 93 che tornano meglio di qualche 99..
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,431
3,368
113
PSN ID
rebati18
Già..

Considera cmq che il valore reale trova il tempo che trova...

Per determinare la media di un giocatore in un determinato ruolo contano di più certe stats rispetto ad altre... bisogna vedere se nel tuo modo di giocare incidono tanto o poco quelle det stats..

Come ad esempio a pari stats (identiche proprio) avere il piede debole che usi regolarmente o mai incide 2/3 pti nella media..

Tutti esempi (oltre ovviamente alle abilità) che portano a capire perché ci sono giocatori da 93 che tornano meglio di qualche 99..
Assolutamente.

Un Lobotka che usato da cc vale in realtà 101 ad esempio so già che, statistiche alla mano, mi sarà cmq meno indispensabile di un vecchio kante onnipresente che mi arriva, come CC, ad un valore reale di 98.
Perchè Kante ha proprio le caratteristiche che mi servono per il mio CC ideale.

Poi, come dici tu, bisogna vedere come calciano con il piede debole (specie per gli attaccanti), il loro stile di gioco, se giocano bene in un solo ed unico ruolo o se lo si può spendere in due o tre ruoli diversi, ecc ecc ecc
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,447
Utenti registrati
64,999
Ultimo utente registrato
MauroGhost