[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Oggi torna un pool POTW di ottimo livello.

Foden giocatore chiave che da SP con boost arriva a 98, 101 con bonus allenatore.
Cunha, anche lui giocatore chiave, che con boost da Sp arriva a 96, 100 con bonus allenatore.
Kvara ala prolifica esa o eda da 95, con bonus allenatore arriva a 98.
Garnacho, giocatore chiave che da esa vale 95, con bonus allenatore 98.
Jorginho onnipresente, da Med o Cc, con boost, vale 94, 97 con bonus allenatore.

E non dimenticherei il portiere con più abilità che abbia mai visto, Samba, 93 di overall.
E un buon Dunk, Dc da 93 che sembra solido.

Nel mio caso mi risulterebbero inutili Lewa, Dimarco, Asensio e Yuri. Ed anche Garnacho, visto che ne ho preso un altro un mese fà ed è quasi identico a questo.

Farò di certo la pescata gratis + le massimo altre tre possibili.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexxx19

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,106
785
113
PSN ID
i2fantocci
Oggi torna un pool POTW di ottimo livello.

Foden giocatore chiave che da SP con boost arriva a 97, 100 con bonus allenatore.
Cunha, anche lui giocatore chiave, che con boost da Sp arriva a 96, 99 con bonus allenatore.
Kvara ala prolifica esa o eda da 95.
Garnacho, giocatore chiave che da esa vale 95.
Jorginho onnipresente, da Med o Cc, con boost, vale 94, 97 con bonus allenatore.

E non dimenticherei il portiere con più abilità che abbia mai visto, Samba, 93 di overall.
E un buon Dunk, Dc da 93 che sembra solido.

Nel mio caso mi risulterebbero inutili Lewa, Dimarco, Asensio e Yuri.

Farò di certo la pescata gratis + le massimo altre tre possibili.
Sicuro di quelle valutazioni? :rolleyes:
Io dal sito noto che Foden arriva a 95 con boost e 98 con bonus allenatore.
Kvara a 98 con bonus allenatore
Cunha arriva a 94 con boost e 97 con bonus allenatore.
Garnacho 96 con bonus allenatore.
Dunk 96 con bonus allenatore.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Sicuro di quelle valutazioni? :rolleyes:
Io dal sito noto che Foden arriva a 95 con boost e 98 con bonus allenatore.
Kvara a 98 con bonus allenatore
Cunha arriva a 94 con boost e 97 con bonus allenatore.
Garnacho 96 con bonus allenatore.
Dunk 96 con bonus allenatore.
Devi sempre vedere quanto valgono in realtà nel ruolo più congeniale alle loro statistiche.

Vai qui https://www.efootballdb.com/players?variation=POTW+8+Feb+'24 e guarda in basso a destra nella schermata di ogni giocatore, dove viene visualizzato quanto vale nella realtà il giocatore in ogni zona di campo.
Per quello specifico sempre in che ruolo valgono quel determinato overall.

Questo è l'unico sito che da questa, importantissima, informazione. Non la trovi neanche in gioco, visto che continuerà cmq a segnarti l'overall massimo della zona del campo che gli è stata pre-impostata come una delle preferite dal giocatore.

Credo lo facciano per non rendere troppo evidente quali sono i giocatori che davvero meritano di più di altri.
 
Ultima modifica:

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,106
785
113
PSN ID
i2fantocci
Devi sempre vedere quanto valgono in realtà nel ruolo più congeniale alle loro statistiche.

Vai qui https://www.efootballdb.com/players?variation=POTW+8+Feb+'24 e guarda in basso a destra nella schermata di ogni giocatore, dove viene visualizzato quanto vale nella realtà il giocatore in ogni zona di campo.
Per quello specifico sempre in che ruolo valgono quel determinato overall.

Questo è l'unico sito che da questa, importantissima, informazione. Non la trovi neanche in gioco, visto che continuerà cmq a segnarti l'overall massimo della zona del campo che gli è stata impostata come una delle preferite dal giocatore.

Credo lo facciano per non rendere troppo evidente quali sono i giocatori che davvero meritano di più di altri.
Ah ok ok ecco perché non capivo le valutazioni che avevi riportato! (y);)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,106
785
113
PSN ID
i2fantocci
Devi sempre vedere quanto valgono in realtà nel ruolo più congeniale alle loro statistiche.

Vai qui https://www.efootballdb.com/players?variation=POTW+8+Feb+'24 e guarda in basso a destra nella schermata di ogni giocatore, dove viene visualizzato quanto vale nella realtà il giocatore in ogni zona di campo.
Per quello specifico sempre in che ruolo valgono quel determinato overall.

Questo è l'unico sito che da questa, importantissima, informazione. Non la trovi neanche in gioco, visto che continuerà cmq a segnarti l'overall massimo della zona del campo che gli è stata pre-impostata come una delle preferite dal giocatore.

Credo lo facciano per non rendere troppo evidente quali sono i giocatori che davvero meritano di più di altri.
Comunque anche peshub mostra quel grafico, infatti mi sono sempre chiesto che senso avesse mostrare valutazioni diverse rispetto a quelle effettive...
 
  • Like
Reactions: Rebati e MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
968
953
93
Oggi torna un pool POTW di ottimo livello.

Foden giocatore chiave che da SP con boost arriva a 97, 100 con bonus allenatore.
Cunha, anche lui giocatore chiave, che con boost da Sp arriva a 96, 99 con bonus allenatore.
Kvara ala prolifica esa o eda da 95.
Garnacho, giocatore chiave che da esa vale 95.
Jorginho onnipresente, da Med o Cc, con boost, vale 94, 97 con bonus allenatore.

E non dimenticherei il portiere con più abilità che abbia mai visto, Samba, 93 di overall.
E un buon Dunk, Dc da 93 che sembra solido.

Nel mio caso mi risulterebbero inutili Lewa, Dimarco, Asensio e Yuri. Ed anche Garnacho, visto che ne ho preso un altro un mese fà ed è quasi identico a questo.

Farò di certo la pescata gratis + le massimo altre tre possibili.

Per me Dimaro da non sottovalutate.
Ovvio dipende molto anche dallo schema che usi.

Comunque anche peshub mostra quel grafico, infatti mi sono sempre chiesto che senso avesse mostrare valutazioni diverse rispetto a quelle effettive...

Esatto. C'è anche li.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Comunque anche peshub mostra quel grafico, infatti mi sono sempre chiesto che senso avesse mostrare valutazioni diverse rispetto a quelle effettive...
Ah, ok, non sapevo lo mostrasse anche peshub......è davvero utilissimo cmq, io lo trovo indispensabile per capire i giocatori e le loro posizioni ottimali, specie per i POTW, che non possiamo livellare come vogliamo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Purtroppo trovo ormai inutile come fanno Lewa, da almeno un anno.

Troppo lento, non forte tecnicamente, cosi cosi sul piano fisico ( salto e contatto fisico in primis), scarsino sui passaggi.
Gli è rimasta solo la finalizzazione.

Ma se tanto non riesco quasi mai a portarlo al tiro a cosa serve un 92/93 di finalizzazione?
 
  • Like
Reactions: Idargos e Pistiuk81

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Devi sempre vedere quanto valgono in realtà nel ruolo più congeniale alle loro statistiche.

Vai qui https://www.efootballdb.com/players?variation=POTW+8+Feb+'24 e guarda in basso a destra nella schermata di ogni giocatore, dove viene visualizzato quanto vale nella realtà il giocatore in ogni zona di campo.
Per quello specifico sempre in che ruolo valgono quel determinato overall.

Questo è l'unico sito che da questa, importantissima, informazione. Non la trovi neanche in gioco, visto che continuerà cmq a segnarti l'overall massimo della zona del campo che gli è stata pre-impostata come una delle preferite dal giocatore.

Credo lo facciano per non rendere troppo evidente quali sono i giocatori che davvero meritano di più di altri.
Comunque anche peshub mostra quel grafico, infatti mi sono sempre chiesto che senso avesse mostrare valutazioni diverse rispetto a quelle effettive...
se la valutazione in altri ruoli è esatta allora con Leao ESA non c'è partita con nessuno tranne Messi. Solo loro due arrivano a 105 nel ruolo.
Tra l'altro, ora, mi spiego anche perché la maggior parte dei top in classifica usa il Messi EDA regista creativo
e non quello che invece uso io, il giovane velocissimo
Infatti lo mettono nella posizione dell'EDA ma lo impostano SP dove raggiunge 107 (credo valutazione top, per ora), credo mettano lui per dargli palla al limite e fare subito "o'tiraggir". Ne ho subiti un paio di recente ma non da quella versione di Messi, da un'altra ma poco cambia. Gli avevo messo la marcatura del TS ma non è servito a niente. Ha stoppato la palla e l'ha messa nell'angolino dall'altra parte, Kahn che la guardava. La palla però bisogna portargliela, fargliela arrivare quando lui è già posizionato là. Altra cosa è il giovane Messi, quello che viaggia... Lui può ricevere palla direttamente dai difensori, mentre è sulla linea del centrocampo. Poi lo giri e parti, inarrestabile. Lo adoro, ma se fossi un manovratore probabilmente userei l'altro, il reg. creativo. Ho notato infine che praticamente nessuno usa la P con maglia Argentina.
 
  • Like
Reactions: Rebati e alexxx19

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
se la valutazione in altri ruoli è esatta allora con Leao ESA non c'è partita con nessuno tranne Messi. Solo loro due arrivano a 105 nel ruolo.
Tra l'altro, ora, mi spiego anche perché la maggior parte dei top in classifica usa il Messi EDA regista creativo
e non quello che invece uso io, il giovane velocissimo
Infatti lo mettono nella posizione dell'EDA ma lo impostano SP dove raggiunge 107 (credo valutazione top, per ora), credo mettano lui per dargli palla al limite e fare subito "o'tiraggir". Ne ho subiti un paio di recente ma non da quella versione di Messi, da un'altra ma poco cambia. Gli avevo messo la marcatura del TS ma non è servito a niente. Ha stoppato la palla e l'ha messa nell'angolino dall'altra parte, Kahn che la guardava. La palla però bisogna portargliela, fargliela arrivare quando lui è già posizionato là. Altra cosa è il giovane Messi, quello che viaggia... Lui può ricevere palla direttamente dai difensori, mentre è sulla linea del centrocampo. Poi lo giri e parti, inarrestabile. Lo adoro, ma se fossi un manovratore probabilmente userei l'altro, il reg. creativo. Ho notato infine che praticamente nessuno usa la P con maglia Argentina.
Questi sono tutti Messi che erano nei pool da 150 giocatori, dunque io non li ho, anche se spesso me li trovo contro.
Non ho idea di quale sia il migliore ma tieni in considerazione che questi sono da noi livellabili a piacere (ed hanno anche moltissimi livelli), dunque quella valutazione conta ma non è decisiva come per i POTW.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Questi sono tutti Messi che erano nei pool da 150 giocatori, dunque io non li ho, anche se spesso me li trovo contro.
Non ho idea di quale sia il migliore ma tieni in considerazione che questi sono da noi livellabili a piacere (ed hanno anche moltissimi livelli), dunque quella valutazione conta ma non è decisiva come per i POTW.
si ok ma il principio della valutazione anche più alta in altra posizione è lo stesso. Io l'ho sempre sottovalutato. Non sapevo quanto fosse reale visto che non era ripetuto nel gioco, mi sono sempre fidato di più del pad, però è ovvio che finché il giocatore non ce l'hai il pad conta poco, l'idea te la fai dalla scheda.
So bene che con i livelli la valutazione diventa soggettiva ma solo un incapace rovinerebbe completamente un 105, per dire. Intendo che uno può avere le preferenze che vuole ma non è che va a togliere 15 punti di velocità ad un ESA per dargliene altrettanti alla difesa. Ecco. Alla peggio, rispetto al max in automatico, stiamo parlando di 1 massimo 2 punti in meno sulla VG.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
si ok ma il principio della valutazione anche più alta in altra posizione è lo stesso. Io l'ho sempre sottovalutato. Non sapevo quanto fosse reale visto che non era ripetuto nel gioco, mi sono sempre fidato di più del pad, però è ovvio che finché il giocatore non ce l'hai il pad conta poco, l'idea te la fai dalla scheda.
So bene che con i livelli la valutazione diventa soggettiva ma solo un incapace rovinerebbe completamente un 105, per dire. Intendo che uno può avere le preferenze che vuole ma non è che va a togliere 15 punti di velocità ad un ESA per dargliene altrettanti alla difesa. Ecco. Alla peggio, rispetto al max in automatico, stiamo parlando di 1 massimo 2 punti in meno sulla VG.
Assolutamente, tutto giusto, regolarsi in modo da non snaturare completamente la carta è la prima cosa.

Però....ad esempio....il famoso Messi giovane, quello della finale del 2009.....puoi maxarlo andando a spingere molto su velocità ed accelerazione ( visto che parte già da ottimi valori) ed avere un EDA devastante.....o invece andare di brutto su tecnica e finalizzazione, ed avrai una Sp mostruosa.

Entrambe le versioni sono "giuste", dipende da quello che cerchiamo.

Per i POTW invece non possiamo regolare nulla, dunque andare a vedere il VERO overall ruolo per ruolo è molto più importante.
 
  • Like
Reactions: alexxx19

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Se avessi il Messi giovane io lo farei cosi ad esempio......


Se attivate il pulsante del boost arriva a 101 sia da Eda che da Sp.....e se attivate anche il bonus allenatore mi arriverebbe a 104....che carta mostruosa santo Dio.....
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,402
3,350
113
PSN ID
rebati18
Madre mia, questo del 2015 è ancora peggio......con boost e bonus allenatore attivati mi arriva a 107 da Sp e 105 da Trq........non mi ero mai reso conto di quanto questi Messi fossero assolutamente degli Dei scesi in terra.


Tanto per chiudere il cerchio....ecco quello del 2022......105 sia da Sp che da Eda...peccato lo stile "attaccante di rientro".


Ora mi è chiaro perchè il 95% dei top 100 ha uno di questi tre Messi in squadra.
 
Ultima modifica:

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Io con un po' di ritardo visto assenza di accessi per pausa natalizia sono arrivato a prendere Costacurta, posso dire che le statistiche sono buggate? nel senso che a 37 anni Costacurta con 90 di velocità e 100 di resistenza anche no....almeno da quello che ricordo io nella realtà a quell'età non credo corresse così tanto.
Comunque è un ottimo terzino difensivo, gli ho tolto un po di passaggio e aumentato la destrezza, gli ho dato come abilità dominio palle alte e cross calibrato, ha già tutte le abilità da top difensore.
Per me a livello di leggende uno dei migliori terzini e poi ha anche lo stile terzino difensivo che è molto utile.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,405
9,443
113
Ieri in 3 partite (tutte con ex d1) ho provato un BARELLA versione champions... messo TRQ con onnipresente che mi fa anche lavoro difensivo...

Mi è piaciuto...