[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Il Leao di questo pool Milan è semplicemente insensato.
Sia da P che da Esa.....una carta fuori di cervello, già usata praticamente da tutti i top 100.
Pensa che io non riesco a farmelo piacere..come cls e esa gli preferisco vinicius..come punta l'ho fatto giocare mezza partita ed ha segnato di testa ma nessuna giocata di rilievo..
Nonostante abbia ottimi livelli in dribbling e possesso stretto nello stretto mi sembra più macchinoso di altri..secondo te come va usato per sfruttarlo al meglio?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,418
3,360
113
PSN ID
rebati18
Pensa che io non riesco a farmelo piacere..come cls e esa gli preferisco vinicius..come punta l'ho fatto giocare mezza partita ed ha segnato di testa ma nessuna giocata di rilievo..
Nonostante abbia ottimi livelli in dribbling e possesso stretto nello stretto mi sembra più macchinoso di altri..secondo te come va usato per sfruttarlo al meglio?
Io non pesco nei pool da 150 dunque non posso usarlo.

Però vedo che molti dei top 20/30 lo usano come P che parte dal centro-sinistra.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,369
5,763
113
Io non pesco nei pool da 150 dunque non posso usarlo.

Però vedo che molti dei top 20/30 lo usano come P che parte dal centro-sinistra.
mah.... c'è anche da dire che è appena uscito e lo staranno provando. Certo se ce l'hanno in tanti vuol dire che sono andati a botta sicura valutando la scheda, che è indubbiamente ottima. Io lo farei come ESA, abbassando un po' il dribbling (che beneficia già del boost) preoccupandomi però di lasciare il controllo palla almeno a 90, poi tolgo quel punticino avanzato alla difesa e distribuisco i 7 punti tra destrezza e passaggi. Io, tra l'altro, recupero un punto extra alla velocità grazie a Ten Hag. Le abilità sono già ottime, sfruttando i 188 cm si potrebbero aggiungere colpo di testa e dominio palle alte per dare un senso ai cross da destra sul secondo palo, poi a giro da distante e finalizzazione acrobatica per i tiri convergendo da sx verso il centro dell'area. Infine un tornate/intercettazione schifo non fa. Bella carta, ripeto, ma io lì a sx con Neymar e Ribery sono a posto
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,447
9,490
113
mah.... c'è anche da dire che è appena uscito e lo staranno provando. Certo se ce l'hanno in tanti vuol dire che sono andati a botta sicura valutando la scheda, che è indubbiamente ottima. Io lo farei come ESA, abbassando un po' il dribbling (che beneficia già del boost) preoccupandomi però di lasciare il controllo palla almeno a 90, poi tolgo quel punticino avanzato alla difesa e distribuisco i 7 punti tra destrezza e passaggi. Io, tra l'altro, recupero un punto extra alla velocità grazie a Ten Hag. Le abilità sono già ottime, sfruttando i 188 cm si potrebbero aggiungere colpo di testa e dominio palle alte per dare un senso ai cross da destra sul secondo palo, poi a giro da distante e finalizzazione acrobatica per i tiri convergendo da sx verso il centro dell'area. Infine un tornate/intercettazione schifo non fa. Bella carta, ripeto, ma io lì a sx con Neymar e Ribery sono a posto
Stats impressionanti...
Non ho fatto il mio all inn (6.000 monete me le tengo per ronaldinho o baggio) perché ogni ESA che metto con stile "giocatore chiave" mi fa movimenti che non mi piacciono... probabilmente perché rimane senza stile di gioco..
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,418
3,360
113
PSN ID
rebati18
Stats impressionanti...
Non ho fatto il mio all inn (6.000 monete me le tengo per ronaldinho o baggio) perché ogni ESA che metto con stile "giocatore chiave" mi fa movimenti che non mi piacciono... probabilmente perché rimane senza stile di gioco..
Sto vedendo le partite su youtube di un top 100 che lo usa come P......si inserisce dritto per dritto tutte le volte e a 100 all'ora. Io credo che lo stile permanga anche se messo fuori posizione, forse meno costante, ma cmq presente.
 
  • Like
Reactions: Assocrate

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,109
787
113
PSN ID
i2fantocci
Sto vedendo le partite su youtube di un top 100 che lo usa come P......si inserisce dritto per dritto tutte le volte e a 100 all'ora. Io credo che lo stile permanga anche se messo fuori posizione, forse meno costante, ma cmq presente.
Però in teoria, da quanto dice Konami, quello stile non si attiva né da P né da ESA...infatti anche secondo me lascia il tempo che trova far uscire una carta come Leao da CLS, con stile "giocatore chiave" che appena lo metti ESA (come penso tutto il mondo) o P, perde quello stile di gioco.. :oops:
Dopo per carità, non è che se perde quello stile di gioco allora diventa un brocco eh :D Probabilmente è talmente forte (o che sia il solito discorso che la prima settimana sono tutti fenomeni?) che se ne infischia se si attiva il suo stile di gioco o no.
Io nel secondo account ho Mbappé dei mondiali (dovrebbe il più forte uscito che con bonus allenatore arriva a 101) stesso discorso di Leao, CLS e con stile giocavore chiave...:confused: Io personalmente lo usavo come ESA..ma boh..non gira...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,447
9,490
113
Sto vedendo le partite su youtube di un top 100 che lo usa come P......si inserisce dritto per dritto tutte le volte e a 100 all'ora. Io credo che lo stile permanga anche se messo fuori posizione, forse meno costante, ma cmq presente.
Il top 100 riuscirebbe a far rendere anche Petagna...

Poi va be.. oltre allo stile.. io cerco di seguire una logica reale...

Leao punta è un po come quando vedo Salah a sinistra e Neymar a destra... non riesco.. mi rifiuto :D
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,418
3,360
113
PSN ID
rebati18
Il top 100 riuscirebbe a far rendere anche Petagna...

Poi va be.. oltre allo stile.. io cerco di seguire una logica reale...

Leao punta è un po come quando vedo Salah a sinistra e Neymar a destra... non riesco.. mi rifiuto :D
Nel mio piccolo di D2 io gioco da 8 mesi con un Mbappè mostruoso POTW che ha come stile di gioco "giocatore chiave".
Questo stile si dovrebbe attivare solo da CC/Cls/Cld/Trq e SP.

Io lo schiero spesso da P o SP che parte dal centro sinistra......onestamente si butta dentro dritto per dritto quasi nella medesima maniera.
Forse quando lo metto SP lo noto un filo di più perchè il giocatore mi sembra partire da qualche metro più indietro rispetto a quando lo schiero come P, ma non vedo grandi differenze nei movimenti, come se cmq lo stile permanga anche se fuori posizione ideale.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Io non pesco nei pool da 150 dunque non posso usarlo.

Però vedo che molti dei top 20/30 lo usano come P che parte dal centro-sinistra.
mah.... c'è anche da dire che è appena uscito e lo staranno provando. Certo se ce l'hanno in tanti vuol dire che sono andati a botta sicura valutando la scheda, che è indubbiamente ottima. Io lo farei come ESA, abbassando un po' il dribbling (che beneficia già del boost) preoccupandomi però di lasciare il controllo palla almeno a 90, poi tolgo quel punticino avanzato alla difesa e distribuisco i 7 punti tra destrezza e passaggi. Io, tra l'altro, recupero un punto extra alla velocità grazie a Ten Hag. Le abilità sono già ottime, sfruttando i 188 cm si potrebbero aggiungere colpo di testa e dominio palle alte per dare un senso ai cross da destra sul secondo palo, poi a giro da distante e finalizzazione acrobatica per i tiri convergendo da sx verso il centro dell'area. Infine un tornate/intercettazione schifo non fa. Bella carta, ripeto, ma io lì a sx con Neymar e Ribery sono a posto
Ho una versione di mbappè Francia in quel ruolo di punta che per me è insostituibile anche se ha stat basse ed in alcuni casi molto inferiori a quelle di leao.
Anche io ho maxato leao a modo mio, togliendo da difesa e dribbling come dici tu e potenziando invece tiro e forza in aria (per me passaggio è già sufficiente di default).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,697
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
WilliamBlack