[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Per chi come me, e tanti altri, che non spendono 1€ e non ne spenderanno in futuro verranno buoni tutti i GP accumulati in modo che, alla scadenza dei contratti, si possano già prendere i top Standard e riuscire a competere da subito.
Molto molto importante anche non consumare "tanto per" gli allenamenti (parlo sempre di chi non shoppa)
sta cosa del sottolineare che uno non shoppa o spende non l'ho mai capita. sembrate quelli che si vantano di prendere l'autobus senza fare il biglietto. poi ovvio che non conosco nessuno di voi , quindi magari sto parlando con qualcuno che deve chiedere i soldi alla nonna . pero' , nel caso di una persona adulta , un conto e' dire io gioco 3 partite al giorno quindi non ci spendo niente , un altro e' giocare 25 ore su 24 senza spendere un cent e vantarsene pure , manco ad essere quello sveglio della situazione.........
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
beh... da aprile comincerai a salutare tanti giocatori..

Rinnoverai (e solo per 2 mesi) a qualche leggenda.... e quindi il tuo parco giocatori calerà drasticamente.....

Pensa che se i rinnovi saranno come ora (solo con pass)... potremo fare rinnovi ANNUALI solo a 3 giocatori..... (e prendendo il pass top!)

Per cui.... o spendi... o ti fai eventi per aver lanci nei potw... o compri con GP.. altrimenti rimani a 0 giocatori
Bhè da Aprile si inizierà a salutare tanti giocatori e ok...ma che giocatori? Quelli base che abbiamo acquistato tutti con i GP per farsi la prima squadretta e poi MAI più utilizzati, quindi nessuna perdita grave, anzi, per quanto mi riguarda si fa pure un pò di pulizia :) Non ne ho la certezza ovviamente, ma sono sicuro che la grande maggioranza di noi gioca molto con giocatori presi nell'ultimo periodo e di certo non i primi giocatori, anche perché all'inizio non si sapeva bene il fatto degli stili di gioco, di come livellare il giocatore e tante meccaniche...
Penso che molti saranno affezionati a qualche leggenda presa proprio nei primissimi giorni, quello sì ok, e infatti vedrai che i rinnovi saranno usati per quei giocatori.
 
  • Like
Reactions: APG36_

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Bhè da Aprile si inizierà a salutare tanti giocatori e ok...ma che giocatori? Quelli base che abbiamo acquistato tutti con i GP per farsi la prima squadretta e poi MAI più utilizzati, quindi nessuna perdita grave, anzi, per quanto mi riguarda si fa pure un pò di pulizia :) Non ne ho la certezza ovviamente, ma sono sicuro che la grande maggioranza di noi gioca molto con giocatori presi nell'ultimo periodo e di certo non i primi giocatori, anche perché all'inizio non si sapeva bene il fatto degli stili di gioco, di come livellare il giocatore e tante meccaniche...
Penso che molti saranno affezionati a qualche leggenda presa proprio nei primissimi giorni, quello sì ok, e infatti vedrai che i rinnovi saranno usati per quei giocatori.
Infatti quelle peseranno tanto..

Io col bonus di pes 21 avevo 5 leggende.... puyol e cambell va be... non giocano mai se nn in qualche evento...

Ma vieira beckham e Roberto carlos sono titolarissimi...

Senza contare che da maggio ad agosto non hai aggiornamenti live e le leggende pesano tanto...


Per il resto io ad esempio titolari ho

SOMMER preso un mese fa
DE LIGT lanci juve che mi scadrà a giugno... Sara dura rinunciarci...
VAN DIJK sempre di giugno
PAVARD recente Francia
CASEMIRO mi sembra di un lancio a luglio
NEYMAR pacchetto e MESSI pacchetto credo luglio
BENZEMA primo lancio a aprile...

In sintesi... 2/3 rinnovi.. e per il resto ad agosto dovrò aver fatto altri lanci o scoperto gente che ad oggi nn utilizzo...

Stimolante però
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
sta cosa del sottolineare che uno non shoppa o spende non l'ho mai capita. sembrate quelli che si vantano di prendere l'autobus senza fare il biglietto. poi ovvio che non conosco nessuno di voi , quindi magari sto parlando con qualcuno che deve chiedere i soldi alla nonna . pero' , nel caso di una persona adulta , un conto e' dire io gioco 3 partite al giorno quindi non ci spendo niente , un altro e' giocare 25 ore su 24 senza spendere un cent e vantarsene pure , manco ad essere quello sveglio della situazione.........
Ma che c'entra, l'autobus va pagato perché è un servizio a pagamento, questo è un free to play. Chi spende lo fa per sperare di migliorare la squadra, mica lo fa' per regalare i soldi a konami o perché pensa sia giusto darglieli.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Son curioso di sapere quanti GP avete, io ne conto 6k, ma sono sicuro che c'è qualcuno più parsimonioso di me... :rotfl:

Cmq io shoppo, ma il giusto. Ho approfittato soprattutto delle monete in offerta. Cmq alla fine dell'anno arrivo intorno ai 70/80. Il costo che potrebbe avere il gioco.

Di tenevo a precisarlo per non far arrabbiare @robbie83 :rotfl:
 
  • Like
Reactions: robbie83

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ma che c'entra, l'autobus va pagato perché è un servizio a pagamento, questo è un free to play. Chi spende lo fa per sperare di migliorare la squadra, mica lo fa' per regalare i soldi a konami o perché pensa sia giusto darglieli.
Una via di mezzo...

Con i miei bimbi la sera mi diverto a fall.guys..

Un passatempo..

L azienda ha fatto una cosa che ci diverte...

Se devo spendere 7 euro per dei vestitini (che non ha senso) io lo faccio perché PREMIO l azienda....

Per me efootball é un gioco valido.... ci gioco come ci giocavo ai tempi del my club... e gli ho dato 70 euro come.un gioco...

Poi ognuno ha la sua mentalità
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Son curioso di sapere quanti GP avete, io ne conto 6k, ma sono sicuro che c'è qualcuno più parsimonioso di me... :rotfl:

Cmq io shoppo, ma il giusto. Ho approfittato soprattutto delle monete in offerta. Cmq alla fine dell'anno arrivo intorno ai 70/80. Il costo che potrebbe avere il gioco.

Di tenevo a precisarlo per non far arrabbiare @robbie83 :rotfl:
forse mi sono spiegato male. ognuno e' padrone del proprio portafoglio , ma dato che leggo altre pagine su efootball vedo questa cosa del sottolineare il non shoppare ovunque . come se fosse un modo di dire che io sono un dritto e gli altri sono dei cgloni . per me , e sottolineo per me , e' piu stupido giocare 3 ore o piu' al giorno senza spenderci nulla . per non parlare di uno qui nel forum che inveiva verso le squadre piene di epic , perche' a detta sua gli rovinano l'esperienza di gioco. tutto qui. cmq io dovrei essere sui 2 milioni e mezzo di gp e a livello economico , dato che per i primi 2 , forse 3 mesi non ci ho speso nulla , dovrei essere arrivato quasi a 150 euro , ma anche io ho preso tutti i pacchetti possibili di monete in saldo , tipo black friday
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Son curioso di sapere quanti GP avete, io ne conto 6k, ma sono sicuro che c'è qualcuno più parsimonioso di me... :rotfl:

Cmq io shoppo, ma il giusto. Ho approfittato soprattutto delle monete in offerta. Cmq alla fine dell'anno arrivo intorno ai 70/80. Il costo che potrebbe avere il gioco.

Di tenevo a precisarlo per non far arrabbiare @robbie83 :rotfl:
Io ne avevo 7 milioni....

Poi con evento premier sono sceso a 3... scoprendo però diversi giocatori utili anche per divisioni...
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
sta cosa del sottolineare che uno non shoppa o spende non l'ho mai capita. sembrate quelli che si vantano di prendere l'autobus senza fare il biglietto. poi ovvio che non conosco nessuno di voi , quindi magari sto parlando con qualcuno che deve chiedere i soldi alla nonna . pero' , nel caso di una persona adulta , un conto e' dire io gioco 3 partite al giorno quindi non ci spendo niente , un altro e' giocare 25 ore su 24 senza spendere un cent e vantarsene pure , manco ad essere quello sveglio della situazione.........
Come al solito c'è sempre qualcuno che non filtra per bene le parole...

Ho accusato chi shoppa?
Ho detto che mi vanto di non shoppare?

Ho sottolineato il fatto di non spendere soldi nel gioco relativo al contesto dei GP in accumulo...uno che spende e spenderà dei soldi, facendo un ragionamento rapido dei GP francamente ne potrebbe fare a meno così come sono ora se non usufruirne per alcuni allenatori, ma stiamo parlando di poche centinaia di GP.
Al contrario uno come me o tanti altri, i GP gli torneranno utili per costruirsi fin da subito dopo la scadenza, una squadra decente.

Non ho mai additato lo shoppatore come male per il gioco o la società, ognuno coi propri soldi finché non fa male agli altri, può fare quello che vuole...fine delle trasmissioni!
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Come al solito c'è sempre qualcuno che non filtra per bene le parole...

Ho accusato chi shoppa?
Ho detto che mi vanto di non shoppare?

Ho sottolineato il fatto di non spendere soldi nel gioco relativo al contesto dei GP in accumulo...uno che spende e spenderà dei soldi, facendo un ragionamento rapido dei GP francamente ne potrebbe fare a meno così come sono ora se non usufruirne per alcuni allenatori, ma stiamo parlando di poche centinaia di GP.
Al contrario uno come me o tanti altri, i GP gli torneranno utili per costruirsi fin da subito dopo la scadenza, una squadra decente.

Non ho mai additato lo shoppatore come male per il gioco o la società, ognuno coi propri soldi finché non fa male agli altri, può fare quello che vuole...fine delle trasmissioni!
ma infatti ho preso il tuo post per fare uno spunto di riflessione su quello che leggo in giro . non era un attacco personale.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Con il ritorno dei giocatori della SETTIMANA.... Con carte con differente stile di gioco E stats... con nuovi pacchetti in arrivo.... e soprattutto con i rinnovi che sono imminenti (tra qualche settimana si comincera a perdere pezzi importsnti per chi aveva bonus leggende).....

Questo topic sarà eterno
Nooo00000 perderò Vieira
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ciao,
io prima giocavo 4312 con leao lautaro e maunt in attacco.
ho preso il pack argentina e brasile per fare 433 con neymar lautaro messi....
PORCA VACCA, possibile che con messi e neymar non riesco a giocare?
non riesco a capire perchè ma io il tridente non riesco ad usarlo, ho provato contropiede e contrattacco e segno pochissimo.
c'è qualcun'altro nella mia situazione?
possibile che con gente di grande tecnica faccio fatica e con gli scarponi vado meglio?
 
  • Like
Reactions: robbie83

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
ciao,
io prima giocavo 4312 con leao lautaro e maunt in attacco.
ho preso il pack argentina e brasile per fare 433 con neymar lautaro messi....
PORCA VACCA, possibile che con messi e neymar non riesco a giocare?
non riesco a capire perchè ma io il tridente non riesco ad usarlo, ho provato contropiede e contrattacco e segno pochissimo.
c'è qualcun'altro nella mia situazione?
possibile che con gente di grande tecnica faccio fatica e con gli scarponi vado meglio?
Neymar e Messi sono registri creativi ... magari ti tornano meglio le ali prolifiche
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Chiedo qua che mi sono iscritto a questo forum da poco, e non saprei dove cercare. C'è un post sul forum, o un link esterno, in cui vengono spiegate le caratteristiche associate ai giocatori? Mi spiego: se in difesa schiero un difensore che nel gioco viene definito "sviluppo" piuttosto che "incontrista", come si comporta? Come schiero uno o l'altro? Non mi riferisco alla realtà ma ad eventuali caratteristiche nel videogioco. Poi vabbè sono vecchio e quando ho cominciato a giocare c'erano lo Stopper e il libero!!
Gioco sia con difesa a 3 che difesa a 4. Adesso sto provando nella difesa a 3 l'incontrista centrale, e due difensori sviluppi ai lati, e mi trovo bene così. Ma forse è perché ho 3 mostri cioè Nesta Van Dijk e Rudiger...
Per gli altri ruoli è più chiaro, ma per i difensori cercavo un chiarimento. Grazie
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Chiedo qua che mi sono iscritto a questo forum da poco, e non saprei dove cercare. C'è un post sul forum, o un link esterno, in cui vengono spiegate le caratteristiche associate ai giocatori? Mi spiego: se in difesa schiero un difensore che nel gioco viene definito "sviluppo" piuttosto che "incontrista", come si comporta? Come schiero uno o l'altro? Non mi riferisco alla realtà ma ad eventuali caratteristiche nel videogioco. Poi vabbè sono vecchio e quando ho cominciato a giocare c'erano lo Stopper e il libero!!
Gioco sia con difesa a 3 che difesa a 4. Adesso sto provando nella difesa a 3 l'incontrista centrale, e due difensori sviluppi ai lati, e mi trovo bene così. Ma forse è perché ho 3 mostri cioè Nesta Van Dijk e Rudiger...
Per gli altri ruoli è più chiaro, ma per i difensori cercavo un chiarimento. Grazie
Qua lo spiega bene

Cmq é tutto nel menu degli aiuti nel gioco ... e come dicevo a @NerdHerd90 altro giorno... si attivano solo per determinati ruoli...
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90 e modu

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
forse mi sono spiegato male. ognuno e' padrone del proprio portafoglio , ma dato che leggo altre pagine su efootball vedo questa cosa del sottolineare il non shoppare ovunque . come se fosse un modo di dire che io sono un dritto e gli altri sono dei cgloni . per me , e sottolineo per me , e' piu stupido giocare 3 ore o piu' al giorno senza spenderci nulla . per non parlare di uno qui nel forum che inveiva verso le squadre piene di epic , perche' a detta sua gli rovinano l'esperienza di gioco. tutto qui. cmq io dovrei essere sui 2 milioni e mezzo di gp e a livello economico , dato che per i primi 2 , forse 3 mesi non ci ho speso nulla , dovrei essere arrivato quasi a 150 euro , ma anche io ho preso tutti i pacchetti possibili di monete in saldo , tipo black friday
Io ogni volta che affronto una full Epic mi girano altamente mi piace contare i giocatori e a che pacchetti appartengono così da fare una stima di quanto può aver speso .....
Io capisco averne un paio anche tre o quattro ma quando ne vedo 18 mi domando e quando il gioco gli gira contro come la prende con tutti i soldi spesi se spendo 7/800 euro pretendo di avere un boost rispetto a uno come me che compra solo pack brasile argentina e un altro paio.......
Però sto gioco è balordo quando ci sono quelle settimane che non gira se avessi una full Epic esplodere i di rabbia.....
Mi dà rabbia già così il fatto che stato sempre in d2 sfiorata più volte la d1 ora mi ritrovo in d5 dove nell' immobilismo dei miei 11 devo sudare per vincere......
 
  • Like
Reactions: spidermark90

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io ogni volta che affronto una full Epic mi girano altamente mi piace contare i giocatori e a che pacchetti appartengono così da fare una stima di quanto può aver speso .....
Io capisco averne un paio anche tre o quattro ma quando ne vedo 18 mi domando e quando il gioco gli gira contro come la prende con tutti i soldi spesi se spendo 7/800 euro pretendo di avere un boost rispetto a uno come me che compra solo pack brasile argentina e un altro paio.......
Però sto gioco è balordo quando ci sono quelle settimane che non gira se avessi una full Epic esplodere i di rabbia.....
Mi dà rabbia già così il fatto che stato sempre in d2 sfiorata più volte la d1 ora mi ritrovo in d5 dove nell' immobilismo dei miei 11 devo sudare per vincere......
non capisco il tuo discorso, se uno ha preso 18 epic significa che può permetterseli, se si diverte così non ci vedo niente di male anche perché non è detto che lui ragioni come te ovvero 18 epic devo vincere per forza ecc...Magari gioca per divertirsi senza farsi patemi di divisione nonostante X soldi spesi, soldi suoi tra l'altro.... non credi????
 
  • Like
Reactions: robbie83

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
non capisco il tuo discorso, se uno ha preso 18 epic significa che può permetterseli, se si diverte così non ci vedo niente di male anche perché non è detto che lui ragioni come te ovvero 18 epic devo vincere per forza ecc...Magari gioca per divertirsi senza farsi patemi di divisione nonostante X soldi spesi, soldi suoi tra l'altro.... non credi????

no, berny parla più di proporzioni dell'incazzatura, in termini matematici. nel senso che se esplode il fegato a chi gioca con le base, che cosa succede al metabolismo di chi, POTENDO E VOLENDO, investe centinaia di euro in epic varie e poi...

discorso comunque argomentabile, perchè il fatto che anche le epic perdano vuol proprio dire che in fondo il gioco non è pay-to-win, ma "democratico" (AHAHAH). poi non bisogna generalizzare l'attitudine individuale, l'approccio al gioco: non tutti lo vivono come una guerra, a prescindere dall'investimento, e chi lo prende come un gioco, vive certamente meglio :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze