Allenatori: consigli e recensioni

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Preso Simeone, ( fluido) con cui ho giocato molto l'anno scorso. Prime parzialissime impressioni: Ho fatto oggi solo quattro partite in myclub torneo contro com. Ho usato tre palle bianche quattro bronzi, tre oro e Messi o Neymar, alternandoli.
Anche con livello team spirit basso (75) la squadra gira bene con il modulo offensivo principale. Solita densità sia offensiva che difensiva, ripiegamenti rapidi, compattezza, pressing, raddoppi sul portatore di palla senza nemmeno chiamarli e giocatori ben piazzati in difesa (a livello professionista ho annullato l'attacco napoletano con palle bianche bronzo e argento delle quali due fuori ruolo e con media valore 72, e livelli ancora bassi.).
Al centro buono il giro palla che non risente della propensione allo scatto in avanti del contropiede, sopratutto se giocato con giocatori mobili e rapidi, ma necessita, come ho l'impressione in tutti i moduli, di aperture laterali per creare un po' di spazi.
L'attacco, sebbene predeterminato al centro, lascia ampie soluzioni sulle fasce con sovrapposizioni utili per arrivare facilmente al cross.
Sempre difficile perforare al centro con difese quest'anno molto arroccate. (secondo me anche troppo impenetrabili e eccessivamente resistenti).
Le cose cambiano con difensivo, dove il team spirit precipita a 63 e diventa ingestibile. Il secondario offensivo riprende quota, nel mio caso a 68, ma sempre sotto l'accettabilità. Quindi ci vuole tempo, giocatori duttili e allenamenti tattici per poter star dietro alle scelte del modulo fluido ma già oggi ho intravisto buone potenzialità con l'unica punta e il trequartista che sviluppano contropiedi interessanti e ficcanti.
L'uso di modifiche tattiche avanzate secondo me snatura il modulo, per esempio difesa bassa e difendi l'area creano distanza abissali fra difesa e attacco.
 

emmanueles

Allievi B
8 Febbraio 2016
554
197
43
Preso Simeone, ( fluido) con cui ho giocato molto l'anno scorso. Prime parzialissime impressioni: Ho fatto oggi solo quattro partite in myclub torneo contro com. Ho usato tre palle bianche quattro bronzi, tre oro e Messi o Neymar, alternandoli.
Anche con livello team spirit basso (75) la squadra gira bene con il modulo offensivo principale. Solita densità sia offensiva che difensiva, ripiegamenti rapidi, compattezza, pressing, raddoppi sul portatore di palla senza nemmeno chiamarli e giocatori ben piazzati in difesa (a livello professionista ho annullato l'attacco napoletano con palle bianche bronzo e argento delle quali due fuori ruolo e con media valore 72, e livelli ancora bassi.).
L'attacco, sebbene predeterminato al centro, lascia ampie soluzioni sulle fasce con sovrapposizioni utili per arrivare facilmente al cross. Sempre difficile perforare al centro con difese quest'anno molto arroccate. (secondo me anche troppo impenetrabili e eccessivamente resistenti)
.Le cose cambiano con difensivo, dove il team spirit precipita a 63 e diventa ingestibile. Il secondario offensivo riprende quota, nel mio caso a 68, ma sempre sotto l'accettabilità. Quindi ci vuole tempo, giocatori duttili e allenamenti tattici per poter star dietro alle scelte del modulo fluido ma già oggi ho intravisto buone potenzialità con l'unica punta e il trequartista che sviluppano contropiedi interessanti e ficcanti.
L'uso di modifiche tattiche avanzate secondo me snatura il modulo, per esempio difesa bassa e difendi l'area creano distanza abissali fra difesa e attacco.
Domanda...
Ma per far salire il 2. Modulo, ovvero il 4231, devo impostarlo come primario?
Ma poi se gioco con secondario per aumentare il ts, poi al primario cala il ts?
In poche parole, è possibile arrivare a 99 con tutti e 3 i moduli?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Domanda...
Ma per far salire il 2. Modulo, ovvero il 4231, devo impostarlo come primario?
Ma poi se gioco con secondario per aumentare il ts, poi al primario cala il ts?
In poche parole, è possibile arrivare a 99 con tutti e 3 i moduli?
Si, scegliendo giocatori duttili(che sono abili in ruoli diversi e che si adattano a tattiche diverse),schierandoli opportunamente nei tre moduli e facendoli giocare molto, facendo allenamento speciale alla squadra tipo.
 

KartmanX86

Giovanissimi B
22 Agosto 2016
221
132
43
Preso Simeone e ancora non l ho provato anche se ho visto un pò il modulo e penso di aver fatto una cacchiata.
Nei 4 centrocampisti di simeone ho messo un centrocampista oro che non ricordo come si chiama (peeret na cosa del genere) che sembra abbastanza buono ma ho panchinato schwaisteiger (come diamine si chiama sto crucco) che è un oro sempre oltre 80 abbastanza tosto ma lo trovo lento e ho messo andre gomes (un argento) secondo voi ho fatto bene?
Il dubbio ce l ho sull'ala destra...ho piazzato isco che i quella posizione però perde molto tuttavia l'alternativa è un bronzo ridicolo o al massimo ci piazza rashford che lo vedo un treno in qualsiasi posizione...in attacco ho due punte che dovrebbero sfruttare bene le palle alte, mandzukic e falcao. Consigli?
 

INTERCICHEREGNO

Giovanissimi B
8 Ottobre 2015
212
70
28
PSN ID
INTERCICHEREGNO
Ciao ragazzi, fatemi capire....gli allenatori forti sono bloccati con il lucchetto e vanno sbloccati giocando se li voglio comprare con i gp ma se li pago con le monete li posso ingaggiare anche se sono bloccati...giusto?
 

fabiomallorca

Giovanissimi B
20 Settembre 2013
278
38
28
Qualcuno ha preso Zidane?
Io.
Usato tre partite e via. I cc possono solo diventare mediani, troppo spazio tra loro e i 3 davanti. Manca un trq.

Ho provato pure wenger ma non fa per me. Troppo bassi i laterali.

Alla fine ho uno sconosciuto dal primo giorno, 4 2 1 3, gestione squadra che è già salita a 500 coi bonus e ho un mediano un cc e un trq.

Più i tre davanti che all'occorrenza diventano sp.

Sono in divisione 3 e per il momento mi trovo molto bene.
 

emmanueles

Allievi B
8 Febbraio 2016
554
197
43
Io.
Usato tre partite e via. I cc possono solo diventare mediani, troppo spazio tra loro e i 3 davanti. Manca un trq.

Ho provato pure wenger ma non fa per me. Troppo bassi i laterali.

Alla fine ho uno sconosciuto dal primo giorno, 4 2 1 3, gestione squadra che è già salita a 500 coi bonus e ho un mediano un cc e un trq.

Più i tre davanti che all'occorrenza diventano sp.

Sono in divisione 3 e per il momento mi trovo molto bene.
Anche a me piacerebbe giocare così...
Solo che io vorrei il mediano centrale davanti alla difesa, la mezzala destra di quantità e qualità, e la mezzala sinistra offensiva...
Non ci sono soluzioni vero?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
azzo
Io.
Usato tre partite e via. I cc possono solo diventare mediani, troppo spazio tra loro e i 3 davanti. Manca un trq.

Ho provato pure wenger ma non fa per me. Troppo bassi i laterali.

Alla fine ho uno sconosciuto dal primo giorno, 4 2 1 3, gestione squadra che è già salita a 500 coi bonus e ho un mediano un cc e un trq.

Più i tre davanti che all'occorrenza diventano sp.

Sono in divisione 3 e per il momento mi trovo molto bene.

divisione3 dopo una settimana?... ma chi hai in squadra? tutte palle nere over 40?
 

chri_bel

Pulcini
8 Aprile 2016
81
15
8
PSN ID
chribellucci
ciao raga..chi ha Simeone come allenatore?
Io ci sto giocando da 2/3 partite..e volevo sapere da chi lo sta usando se anche da voi la prima punta viene sempre indietro(quasi in difesa) a prendere la palla..
Devo impostare qualcosa??
 

Giurx

Giovanissimi A
30 Luglio 2016
448
276
63
ciao raga..chi ha Simeone come allenatore?
Io ci sto giocando da 2/3 partite..e volevo sapere da chi lo sta usando se anche da voi la prima punta viene sempre indietro(quasi in difesa) a prendere la palla..
Devo impostare qualcosa??
tattica, istruzioni avanzate, difesa, contropiede e scegli chi che deve rimanere in attacco
 
  • Like
Reactions: chri_bel

fabiomallorca

Giovanissimi B
20 Settembre 2013
278
38
28
azzo


divisione3 dopo una settimana?... ma chi hai in squadra? tutte palle nere over 40?

Ho la versione digitale.
Ho trovato messi e Neymar...
Poi alba. In difesa Murillo e lo spagnolo del Napoli...
Poi ieri, però già ero in divisione tre, ho trovato walcott Pogba e de bruine.
Il discorso non è questo.
Quest'anno le palle argento con l'esperienza arrivano a passare gli 80. E le palle oro sono 83 o per di li...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12